PDA

Visualizza Versione Completa : Esonero dall'incarico del Referente



Amministratori
17/02/2017, 16:36
Per incompatibilità con lo spirito FazerItalia, il Coordinamento ha deciso di revocare l'incarico al referente Luisss e allo staff FazerLombardia con effetto immediato.

Considerato che all'interno del gruppo regionale abbiamo validi elementi rappresentativi del modo di intendere la community FazerItalia, indiciamo, con topic a parte, nuove elezioni con la formula classica candidatura/preferenze, della durata complessiva di 20 giorni. Il nuovo referente resterà in carica per l'anno 2017 con opzione per il biennio successivo.

Il Coordinamento di FazerItalia

PS
Il topic è volutamente chiuso e verranno moderati topic/post in merito

Amministratori
17/02/2017, 19:49
Per trasparenza pubblichiamo la comunicazione inviata via email al referente, che è la sintesi delle motivazioni che hanno portato a tale scelta; maturata dopo una lunghissima discussione che dura da oltre un anno. Valutazione che si è cercata di fare nel modo più oggettivo possibile, facendo una mera valutazione dei fatti.


La community di FazerItalia alla quale appartieni, fonda i suoi principi nella condivisione della passione per la moto.
Ci sono tanti modi di intendere e vivere questa passione: si va dal motociclista da strada occasionale, a quello a cui piace il fuoristrada, al pistaiolo, al mototurista, allo smanettone su strada.
Noi di FazerItalia intendiamo la passione per le due ruote in gruppo come un momento di condivisione totale, già dalla partenza creiamo gruppi che guidano su strada applicando il codice stradale con buonsenso, rispettando in primis i colleghi motociclisti e particolarmente quelli che escono con noi, cercando tutti di mantenere lo stesso passo o uno similare, quando scorriamo in gruppo facciamo in modo che nessuno resti da solo, altrimenti vale la pena darsi l'appuntamento al luogo di arrivo e non a quello di partenza. Percorrendo le strade privilegiamo la guida dello "scorrere, ma non correre", solidarizziamo con i colleghi, diamo loro una mano nel momento del bisogno o in caso di disavventure, condividiamo con loro gioie e dolori, per ritrovarci tutti anche nei momenti non propriamente motociclistici, come eventi in cui l'oggetto del ritrovarsi insieme non è la moto, ma l'amicizia e lo stare bene insieme. Fondamentale per noi anche il frequentare gli eventi dei gruppi regionali, un buon referente indirizza ed invoglia il proprio gruppo di appartenenza con opportune azioni idonee alla frequentazione degli eventi regionali, anche se si è impossibilitati a farlo in prima persona, in particolar modo quelli delle regioni vicine.
Tutto questo esposto perché ci sono giunte varie segnalazione da parte degli utenti circa il tuo modo di interpretare lo spirito FazerItalia e, dopo ampio confronto tra i membri del Coordinamento, dopo aver constatato il netto contrasto tra il tuo modo di intendere la community e il nostro, abbiamo deciso di sollevarti dall'incarico di referente del gruppo FazerLombardia con effetto immediato. Sarà a cura del nuovo referente nominato dal Coordinamento creare un nuovo staff regionale. Seguirà comunicazione ufficiale nel forum.

Il Coordinamento di FazerItalia

Amministratori
20/02/2017, 10:28
Ci scusiamo con il gruppo FazerLombardia, e anche con tutta FazerItalia, per avere sbagliato nel gestire la situazione nei modi e nei tempi
L'importante è che si impari a far meglio dopo episodi simili e più ancora che venga fuori la voglia comune di essere FazerItalia.
Abbiamo quindi fatto da entrambe le parti passi in tal direzione, fra cui il ripristino del referente e di conseguenza dello staff lombardi.
Non si può far finta che non sia successo nulla, ma speriamo che questa sia una ripartenza per fare ancora meglio; capendo anche tante cose e questo è bene
I presupposti ci sono tutti, proprio perché teniamo tutti a FazerItalia