PDA

Visualizza Versione Completa : chiave difettosa fazer 600 del 2000



Nantero76
24/02/2017, 18:25
ciao a tutti spero di aver aperto una discussione nuova e di non fare incavolare nessuno come l'ultime volte... vengo al dunque..devo cambiare assolutamente la chiave del blocchetto accensione...ha troppi anni se sgangherata allargata nn lo so... ma ogni volta se non mi soccorrono i santi per accenderla e spegnerla non riesco...mi hanno detto che yamaha ha questi problemi.. posso sostituirla cn un'altra di altra marca o modello?

Rony
24/02/2017, 19:27
Se hai ancora una chiave di riserva fatto una copia, un mio amico aveva il tuo problema ed ha risolto sostituendola con una di riserva di quelle originale, se hai perso le chiavi come me fatti fare una copia di quella che hai, fagli vedere al chiavi che hai in mano per avere la conferma che riescono a fartela come quella originale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

topo
24/02/2017, 19:44
Probabile. Tra l'altro la chiave fzs non va nemmeno programmata
inviato urlando tramite topotalk

Rony
24/02/2017, 21:00
Infatti il mio amico ha speso 20/30€, per la mia del 2009 ho spesso 99€![emoji24]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

topo
24/02/2017, 21:05
Qui mi hanno preso meno di dieci euro 😆
inviato urlando tramite topotalk

vespantonio
24/02/2017, 23:33
Lavoro in una ferramenta e ne faccio decine al giorno...senza codifica costo max 3€ con codifica dai 15€ ai 60€...in ogni caso quella non e codificata quindi spendi poco. Prova in fase di accensione quadro a tenere la chiave verso il basso oppure lubrifica il cilindro

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Spasemà
25/02/2017, 08:29
In fermamente qui da me, me l'hanno fatta gratis[emoji16][emoji16][emoji16] perché dicevano che non erano sicuri del risultato[emoji15]. Booooh!!! Va bene così [emoji23][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rony
25/02/2017, 08:46
Qui mi hanno preso meno di dieci euro [emoji38]
inviato urlando tramite topotalk

[emoji33] vero che vivere a Milano cambia, se pensate che basta spostarsi a Bergamo e cambiano i prezzi [emoji19]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nantero76
25/02/2017, 11:02
quindi mi consigliate di fare una chiave nuova su quella originale? e di lubrificare il cilindretto?

Nantero76
25/02/2017, 11:54
quindi mi consigliate di fare una chiave nuova su quella originale? e di lubrificare il cilindretto?

topo
25/02/2017, 12:05
Primo step la chiave, secondo step wd40 (o detergente per contatti elettrici) direttamente nel blocchetto, se non va ancora bestemmia pure perché probabilmente devi cambiare tutto il blocchetto.
inviato urlando tramite topotalk

Gizmo
25/02/2017, 17:05
digli di non inciderla troppo, se l'originale è consumata poi copi anche questa troppo consumata

Rony
26/02/2017, 11:25
Ha ragione Gizmo, digli di fare attenzione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roadrunner
26/02/2017, 11:40
Ho tutto, blocchetti e chiavi funzionanti, se ti va di sostituirli...

Gizmo
27/02/2017, 08:16
Io per prima cosa darei una bella spruzzata di WD40 (o simile), poi se non risolvi e non hai la seconda chiave, andrei con la moto dal ferramenta e farei fare una copia con la chiave dicendogli di inciderla un po' meno dell'originale, uscirei e proverei se apre tutto, se qualcosa ancora non funziona rientrerei in ferramenta e gli farei incidere un po' di più, finchè non risolvi ;-)

CiccioFaz
13/03/2017, 17:46
wd40 oppure meglio ancora olio. buttacene dentro una quantità esagerata e smanetta un pò. a poco a poco andrà sempre meglio ed hai risolto a vita. Ogni tanto butti dentro un pò d'olio e amen.
io sono almeno 12 anni che vado così. anzi recentemente non ne metto nemmeno più olio, gli ingranaggi dentro saranno spariti :-D
bye

Gizmo
13/03/2017, 17:53
L'olio non va bene, ci vuole qualcosa che penetra ovunque (e non solo a caduta) tipo WD40 o spray simili.
Metterne troppo non serve a nulla, rischi che poi camminando l'olio finisca sulle parti verniciate (serbatoio, telaio, ...) e rovini la vernice

teddy
13/03/2017, 19:12
L'olio non va bene, ci vuole qualcosa che penetra ovunque (e non solo a caduta) tipo WD40 o spray simili.
Metterne troppo non serve a nulla, rischi che poi camminando l'olio finisca sulle parti verniciate (serbatoio, telaio, ...) e rovini la vernice
Col wd40 non ci sono rischi per la vernice, anzi.

FumoBlu
14/03/2017, 08:12
Se metti l'acqua santa invece del WD40 e' esattamente la stessa cosa............:roll::roll::roll::roll::roll:

Se come in tutti gli altri casi, il problema non e' la chiave ma il cilindretto, puoi metterci i fiumi di acqua santa che non ritorna nuovo nemmeno con le preghiere.
Hai 80 catene e catenelle attaccate alla chiave??? Ecco, il problema e' inanzitutto quello....
Toglile...poi quando metti la chiave tienila verso l'anteriore della moto...gira? Bene, hai il cilindretto mangiato vivo....o continui cosi o lo cambi.... non ci sono acque o altri fluidi miracolosi che ti possano aiutare...:roll:

Rony
14/03/2017, 12:19
Se metti l'acqua santa invece del WD40 e' esattamente la stessa cosa............:roll::roll::roll::roll::roll:

Se come in tutti gli altri casi, il problema non e' la chiave ma il cilindretto, puoi metterci i fiumi di acqua santa che non ritorna nuovo nemmeno con le preghiere.
Hai 80 catene e catenelle attaccate alla chiave??? Ecco, il problema e' inanzitutto quello....
Toglile...poi quando metti la chiave tienila verso l'anteriore della moto...gira? Bene, hai il cilindretto mangiato vivo....o continui cosi o lo cambi.... non ci sono acque o altri fluidi miracolosi che ti possano aiutare...:roll:

Amen! [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roadrunner
14/03/2017, 20:33
Ho sempre blocchetti e chiavi funzionanti, se ti va di sostituirli... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: