PDA

Visualizza Versione Completa : Permuta: FJR 1300 vs Versys 1000

happyfox3
02/03/2017, 00:01
Sto pensando di permutare la mia Versys 1000 (allestimento Grand Tourer) con una FJR 1300 AE (mod.2015 ma immatricolata 2016... e quindi altri 2 anni di garanzia della casa con possibilità di prolungarla al 2021!
La differenza che dovrei rifare è sui 6000 euro... Ce ne dite?
La mia Versys 1000 è dell'aprile 2016 (nuovo modello) e ha: porta navigatore, manopole riscaldate, e gli accessori dell'allestimento Grand Tourer (paramani, paramotore, presa 12 V, fari fendinebbia, indicatore marcia, ecc.), mentre la FJR è questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-fjr-1300-2016-lecce-175809761.htm
La FJR mi piace e l'ho avuta (versione 2007) dal 2008 al 2012... ma mi è rimasta nel cuore!
Che ne dite?

Jordywild
02/03/2017, 00:12
Beh... se ti è rimasta nel cuore, non hai tante alternative: al cuore non si comanda! :-D
Ti sei risposto da solo.

E' molto probabile che la Kawa non ti abbia colpito così tanto come la FJR. ;)

Pave
02/03/2017, 09:22
Beh... se ti è rimasta nel cuore, non hai tante alternative: al cuore non si comanda! :-D

Vero... però la differenza di prezzo per due moto sostanzialmente equivalenti è notevole... che plus avresti sulla Yamaha ?

Lamps

max65
02/03/2017, 12:39
Vero... però la differenza di prezzo per due moto sostanzialmente equivalenti è notevole... che plus avresti sulla Yamaha ?

Lamps
Beh, equivalenti...:roll:
Sul nuovo top di gamma ci sono 5.500 euro di differenza. Come tipologia di moto hanno poco o nulla in comune.

Pave
02/03/2017, 13:40
Beh, equivalenti...:roll:
Sul nuovo top di gamma ci sono 5.500 euro di differenza. Come tipologia di moto hanno poco o nulla in comune.
Ammetto di conoscere poco entrambe ma così a occhio mi parevano due moto con identica destinazione d'uso... o no ?

Lamps

max65
02/03/2017, 15:27
Ammetto di conoscere poco entrambe ma così a occhio mi parevano due moto con identica destinazione d'uso... o no ?

Lamps
La FJR è una Sport-Tourer più tourer che sport. La Versys è catalogata come enduro stradale.
Al di là di questo, non conosco i dati tecnici delle due, ma già nella cilindrata c'è una certa differenza, ma credo anche nel peso e sicuramente nell'ergonomia.

Pave
02/03/2017, 16:35
La FJR è una Sport-Tourer più tourer che sport. La Versys è catalogata come enduro stradale.
Al di là di questo, non conosco i dati tecnici delle due, ma già nella cilindrata c'è una certa differenza, ma credo anche nel peso e sicuramente nell'ergonomia.

Dai la Versys non ha nulla di enduro stradale...

Lamps

- - - Aggiornato - - -

Lamps

max65
02/03/2017, 16:36

Lo so, ma la descrivono così e comunque è parecchio diversa dalla FJR

mercurees
02/03/2017, 20:12
c' è il logo yamaha....ti sembra poco?

la versys è più bella però!

happyfox3
04/03/2017, 14:59
Niente da fare purtroppo. Quando abbiamo definito meglio i termini della permuta non c'è stato accordo sulla differenza da rifare (voleva molto più dei 6 mila che mi aveva detto in un primo momento).
Ci sono rimasto un po' male, visto che ci avevo cominciato a far l'idea... Mah!
Mi "consolerò" con la Versys e la RS...