PDA

Visualizza Versione Completa : Devo far verniciare delle carene in VTR, qualche consiglio?

spiritolibero
02/03/2017, 10:54
Ciao a tutti, come da titolo se qualcuno c'è già passato ha qualche consiglio da darmi? attualmente sono grezze color nero opaco (penso sia il fondo, ma non ne son sicuro, le ho comprate dal produttore così)

internamente si vede ovviamente la classica trama della vetroresina

le faccio verniciare completamente e basta oppure mi consigliate di farci qualche altra cosa? mi sembra, ma non ricordo chi, che qualcuno avesse consigliato di farle rivestire internamente con appositi fogli per un discorso di tenuta della vernice col calore del motore, ma magari mi sbaglio

grazie

Phoenixxx
02/03/2017, 11:09
teoricamente molte carente hanno dell'isolante interno riflettente in alluminio nelle zone di maggior riscaldo da parte di motore e scarico, te lo puoi comprare in ferramenta e applicare adesivo successivamente

cosi come sono una bella carteggiaturura, fondo acrilico di qualita, verifica finale carteggiatura fine poi si va di base opaca, poi rifinisci con trasparente lucida, consiglio tutto solvente, mentre fondo e trasparente catalizzati bicomponente

se te lo fai in casa passi di qua e ti do la lista materiali che uso e dove trovarli, se non te li danno come privato te li procuro io

;-)