Visualizza Versione Completa : Ancoraggio moto a pavimento
Ultimamente sono piuttosto preoccupato dal discorso furto moto in garage: la mia Street dorme in un garage con normalissima basculante in lamiera (tempo di apertura... zero) sorvegliato da sensore di impianto di allarme e protetta da bloccadisco sempre installato. In caso di tentativo di furto, come il bastardo entra in garage inizia a suonare l'allarme di casa (se non me lo ha messo fuori uso prima) ma nonostante il bloccadisco sarebbe sempre possibile sollevare la moto e caricarla su un furgone in un tempo relativamente breve.
Stavo pensando di aggiungere a quanto già presente un gancio a pavimento al quale legare tramite catena la ruota dietro della moto... il ladro dovrebbe a quel punto perdere altro tempo x tagliare la catena, avendo sempre tra le palle il bloccadisco sulla ruota anteriore e l'allarme che suona.
So benissimo che se trovi quello giusto che proprio vuole la tua moto sei fregato in ogni caso, ma vorrei almeno rendere la cosa più complicata possibile.
Ha un senso quello che vorrei fare ? Consigli su come fissare il gancio sul pavimento piastrellato ? Una così potrebbe andare bene ?
http://www.bikeradar.com/gear/category/accessories/locks/product/review-abus-wba100-ground-anchor-09-35287/
Lamps
Creéis che sia fattibile, ci stavo pensando anche io, l'ideale sarebbe mettere un ancoraggio abbastanza robusto senza le vite a vista, visto che li fanno saltare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io conosco uno che la incatena alla parete del box, e ha fatto installare due anelli "passacatena" nel muro portante da una impresa edile.
La sua povera moto (V-Strom 1000) rimane incatenata 8-9 mesi all'anno, e per questo lo prendiamo per il cülo mica poco....
:lol:
Ad uno di noi hanno rubato la moto lasciando la ruota ancorata a pavimento...mi pare un lonbardo con ktm ma non ricordo il nome ....puoi ancorare anche la madonna ma se vogliono si ciulano pure lei!
Si lo so che se vogliono e sanno come fare sei fottuto... ma secondo voi allarme in garage più bloccadisco più questo ha un senso ? Oppure non aggiunge nulla a quanto già ho ?
Lamps
Legata alla parete forse ha piu senso in quanto con la moto davanti é piu difficile scassinare, poi anziche la ruota trovare un punto di attacco sul telaio
Phoenixxx
04/03/2017, 12:24
Borchie blindate e pavimento con catena da ancora
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Catena da ancora ???
Lamps
Phoenixxx
04/03/2017, 12:56
Esatto 8 quintali di catena
Mah guarda, faccio il fabbro da 18 anni, e ti dico lascia stare...
Qualsiasi cosa in metallo puó essere tagliata, tranciata o spezzata.
Per star sicuro non devi farli nemmeno arrivare alla moto, gli devi creare vita difficile da subito, per cui il mio consiglio é di blindare la basculante.
Phoenixxx
04/03/2017, 13:57
http://media.motoblog.it/g/gor/gorilla2.jpg
http://i.ebayimg.com/00/s/ODkwWDg3OA==/z/F0MAAOSwFAZTvAv8/$_57.JPG
certo sclero.....faccio anch'io il fabbro, ma visto che tutto si puo aprire, blindare un portone ha un costo, legare saldamente la moto un'altro, e sfido a togliere questi senza un flessibile
io ad esempio in garage disabilito corrente nelle prese se non abilitato in zona giorno.....cosi non do corrente a nessuno, e comunque anche con flessibile, catena e catenacci corazzati ci vofgliono mica 2 secondi ad aprirli
Esistono i flessibili a batteria che tagliano qualsiasi cosa.
La sicurezza al 100% non esiste, anche incatenando la moto al suolo, blindando il portone, allarmando il locale e togliendo corrente dalle prese.
Io ho allarme, blindatura del portone, bloccadisco e due auto chiuse posizionate davanti alle moto.
Ma son certo che se volessero ciulare le mie moto non avrebbero comunque grossi problemi.
Io ho pensato che bisogna vivere rassegnati a questo brutto pensiero.
il problema potrebbe essere la Brutale, di sicuro la Triumph non se la fila nessuno....
;-)
Esistono i flessibili a batteria che tagliano qualsiasi cosa.
La sicurezza al 100% non esiste, anche incatenando la moto al suolo, blindando il portone, allarmando il locale e togliendo corrente dalle prese.
Io ho allarme, blindatura del portone, bloccadisco e due auto chiuse posizionate davanti alle moto.
Ma son certo che se volessero ciulare le mie moto non avrebbero comunque grossi problemi.
Io ho pensato che bisogna vivere rassegnati a questo brutto pensiero.
il problema potrebbe essere la Brutale, di sicuro la Triumph non se la fila nessuno....
;-)
assolutamente d'accordo...
se qualcuno ti punta qualcosa, fosse pure una portaerei, e se davvero vogliono, te la fottono!
chi ha moto appetibili, farebbe bene ad assicurarle contro il furto...anche se costa una follia, purtroppo!
:-?
ps
Sabba...credi davvero che la moto come la nostra non se la fili nessuno?...Si?....meglio!
;-)
Assolutamente.
La Triumph è praticamente trasparente per i ladri, che puntano soprattutto a GS, T-Max, SH e altri mezzi fighetti.
Io per quest'anno ho fatto l'assicurazione contro il furto, ma mi sa che non la rinnovo nemmeno.
La mia (nostra) moto non la conosce nessuno, ma è molto meglio così.
Se sapessero come va la comprerebbero tutti, e purtroppo con il tempo diverrebbe di moda, cosa assolutamente da evitare!
Andrebbe in mano a gente che la compra solo per immagine, senza sapere cosa cavalca.
Pussa via, brutta bertuccia!
Vade retro, Satana...
Lasciamoli nelle loro brodaglie.....
:lol::lol::lol:
Phoenixxx
04/03/2017, 16:21
Sabba l'uomo verbo
No, piuttosto direi concreto.....
Pur piacendomi tanto, io non comprerei mai il T-Max (come secondo mezzo di trasporto), proprio per evitare di far parte della massa.
;-)
http://media.motoblog.it/g/gor/gorilla2.jpg
http://i.ebayimg.com/00/s/ODkwWDg3OA==/z/F0MAAOSwFAZTvAv8/$_57.JPG
Pensavo proprio a qualcosa del genere.
Lamps
Il trucco sta nel fargli fare rumore per scassinare.
Allora, per aprire una basculante "moderna" basta un semplice apri bottiglie, per cui 2 minuti di lavoro e rumore zero... Una volta aperto, entro, chiudo la basculante e faccio quello che voglio ma senza usare attrezzi elettrici, per cui se ho il seghetto "giusto" a mano, o la cesoia o una bomboletta di azoto ed una mazza da 5kg non faccio rumore ed in 30 minuti massimo ti porto via pure le piastrelle.
Bisogna fargli fare rumore dall'inizio. In modo che se sono le 3 di notte e per entrare devono scassinare una basculante nel corridoio dei box ci pensano 2 volte.
Per rendere una basculante un po' piú sicura se si ha un po' di manualitá te lo fai da te e con 150-200 euro te la cavi. Unica cosa, se la basculante ha i contrappesi occhio a non appesantirla troppo, altrimenti devi aumentare il peso degli stessi. Se é una di quelle a cinematismo... Cambila che fai prima
Se invece vuoi ancorarla al pavimento-muro, prendendo come riferimento la foto postata, il primo in alto (quello zincato oro) sembra di buona fattura, mentre quello blu non é altro che un golfaro avvitato (spero poi saldato sul fondo) ad un piastrone.
In caso tu ne voglia comprare uno informati su che tipo di matetiale sia fatto, e da li fai una ricerca in internet per vedere la resistenza al taglio. Sappi che migliore é il materiale e piú costerá
mercurees
05/03/2017, 17:41
Serve se non se lo aspettano altrimenti qualsiasi cosa metti la tranciano...
In ogni caso io userei i chimici al posto dei tasselli tradizionali...
In ogni caso io userei i chimici al posto dei tasselli tradizionali...
Perché ?
Lamps
Un tassello del 13 con barra filettata tiene x, una barra filettata stesso diametro chimicata a modino almeno 2x. Se quella piastra sul pavimento è tassellata con 2 mazzate e un piede di porco salta in meno tempo che a tagliare la catena. Col chimico devono smurare mezzo pavimento... Credo sia per quello
inviato urlando tramite topotalk
Phoenixxx
06/03/2017, 11:03
Un tassello del 13 con barra filettata tiene x, una barra filettata stesso diametro chimicata a modino almeno 2x. Se quella piastra sul pavimento è tassellata con 2 mazzate e un piede di porco salta in meno tempo che a tagliare la catena. Col chimico devono smurare mezzo pavimento... Credo sia per quello
NININI
dipende dal tassello dal tipo di cemento da molti fattori non ultimo l'ancorante chimico.....che come tasselli ne esistono migliaia
uso circa 12 tipi di ancoranti chimici e piu di 60 tipi di tassello meccanico, plastico, o misto meccanico resina.....
mi sa che stiamo facendo tanta confusione
Pave, il miglior antifurto è quello che si vede ma non si vedono le viti.....uno di quelli postati e vai alla grande, ricordiamo che non hai una GS o un K-LT motorette da 25000€ l'importante è fargli capire
che si devono sbattere
Pave, il miglior antifurto è quello che si vede ma non si vedono le viti.....uno di quelli postati e vai alla grande, ricordiamo che non hai una GS o un K-LT motorette da 25000€ l'importante è fargli capire che si devono sbattere
Si credo che tu abbia ragione, in effetti è quello che vorrei ottenere.
Lamps
Pietro 2
08/03/2017, 16:13
Eeeeeeee.....,, una fossa con liquami tossici ed un paio di coccodrilli nel box?
mercurees
08/03/2017, 16:35
un bel cane...la notte lo fai dormire nel box :-)
io ho la mia cucciola, non morderebbe mai nessuno ma in cambio la sirena dei pompieri gli fa un baffo8)
http://i.imgur.com/Z8WG9lr.jpg
Pave, il miglior antifurto è quello che si vede ma non si vedono le viti.....uno di quelli postati e vai alla grande, ricordiamo che non hai una GS o un K-LT motorette da 25000€ l'importante è fargli capire
che si devono sbattere
Quoto e dato per assunto che se si intestano lo fanno lo stesso, l'unica è scoraggiare. Per i tasselli tanto dipende dal tipo di battuto che hai ma credo sia il problema minore.
Qualche anno fa su quattroruote fecero un articolo dove un ladro professionista riuscì a forzare qualunque allarme o blocco...il risultato fù che se entro 15 secondi non si riesce il rischio cresce e desistono.
Il segreto è complicargli la vita con numerosi accorgimenti e sperare....
Cmq se li becchi tu non puoi toccarli e se li becca la pula non gli può fare molto....
Phoenixxx
09/03/2017, 08:56
Qualche anno fa su quattroruote fecero un articolo dove un ladro professionista riuscì a forzare qualunque allarme o blocco...il risultato fù che se entro 15 secondi non si riesce il rischio cresce e desistono.
Il segreto è complicargli la vita con numerosi accorgimenti e sperare....
Cmq se li becchi tu non puoi toccarli e se li becca la pula non gli può fare molto....
Se li becco in casa mia li tocco.....e come se li tocco....tanto ci son tanti boschi intorno a casa in cui uno sprovveduto può perdersi
E fai bene...l importante è che non si trovi il cadavere ;)
Pietro 2
09/03/2017, 10:21
Se li becco in casa mia li tocco.....e come se li tocco....tanto ci son tanti boschi intorno a casa in cui uno sprovveduto può perdersi
Chi sei, Mr. Wolf di Pulp fiction?
Phoenixxx
09/03/2017, 10:39
No me so magnato pure lui
E fai bene...l importante è che non si trovi il cadavere ;)
Tu parli? Con tutti i cinghiali che c'abbiamo, possono trovare qualche resto solo nelle loro deiezioni. Hai visto la foto della allegra famiglia di cinghi che attraversa sulle strisce ad albaro, like the beatles?
Quelli spazzano meglio dei condor
Qui si potrebbe pure riaprire qualche foiba...
Papashvili
23/03/2017, 21:24
Ma una cosa del genere invece? https://youtu.be/PKCCv4o-dFc
Non costerà più di un paio di stret?
Papashvili
24/03/2017, 12:50
Eh questo non lo so [emoji846]
Pietro 2
24/03/2017, 17:54
Ma con il gas nervino però.
Se no quando è finito il fumo ti portano via tutto lo stesso.
E mettere un impianto a pioggia? Contro gli incendi col sensore fumo, con l'aggiunta di un interruttore sulla 220 a due cavi scoperti sul sensore anti intrusione
mercurees
27/03/2017, 08:41
E mettere un impianto a pioggia? Contro gli incendi col sensore fumo, con l'aggiunta di un interruttore sulla 220 a due cavi scoperti sul sensore anti intrusione
bella questa...