PDA

Visualizza Versione Completa : Apertura MotoGP 2017 Qatar

Pave
27/03/2017, 09:38
Maverick Vinales ha vinto il Gp del Qatar, primo appuntamento della MotoGp per la stagione 2017. Al termine di un duello emozionante, lo spagnolo della Movistar Yamaha ha domato la resistenza di Andrea Dovizioso di circa mezzo secondo con una serie di sorpassi mozzafiato. Terzo, a 2", Valentino Rossi con la Yamaha ufficiale. Quarto posto per Marc Marquez arrivato al traguardo staccato di oltre sei secondi. Quinta l'altra Honda di Dani Pedrosa, ottimo sesto posto di Aleix Espargaro su Aprilia. Completano la top ten Scott Redding su Ducati, Jack Miller su Honda, Alex Rins su Suzuki e Jonas Folger su Yamaha. Solo undicesimo Jorge Lorenzo al debutto sulla Ducati.

Sfortunato Andrea Iannone costretto al ritiro con la sua Suzuki dopo una caduta a metà gara mentre era in lotta per il podio con Marquez. Poco prima era toccato a Johann Zarco, mentre era in testa. La partenza era slittata di quasi 40 minuti per pioggia.

Bella gara davvero, peccato per Iannone che è andato troppo a cannone... Vinales impressionante come da previsioni, Dovizioso sempre bravo ma come al solito non prova a vincerla a tutti i costi, Rossi come sempre risorto non appena scatta la luce verde. Contentissimo per Aprilia, speriamo in un campionato in crescendo. Difficoltà come previsto per Lorenzo, gli auguro di non fare mai meglio di così.

Lamps

Pietro 2
27/03/2017, 10:01
Non sono d'accordo sul giudizio su Dovi, per me invece ci ha proprio provato fino all'ultimo, Vignales ha fatto quello che andava fatto, superando Dovi all'inizio dell'ultimo giro, essendo più forte nel misto, ha preso quel poco di vantaggio che lo ha fatto vincere.
Dovi non avrebbe potuto fare di meglio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

max65
27/03/2017, 10:53
Pista anomala, vedremo il prossimo GP. Lorenzo lo vedo malissimo, Vale sembra aver trovato la quadra, Vinales forte ma non devastante, Iannone, come al solito, va forte ma cade vanificando tutto, Honda per ora malino, ma recupereranno, Aprilia vedremo su altre piste se si riconfermeranno.
Sembra sarà un bel campionato.

Pave
27/03/2017, 11:01
Non sono d'accordo sul giudizio su Dovi, per me invece ci ha proprio provato fino all'ultimo, Vignales ha fatto quello che andava fatto, superando Dovi all'inizio dell'ultimo giro, essendo più forte nel misto, ha preso quel poco di vantaggio che lo ha fatto vincere.
Dovi non avrebbe potuto fare di meglio

Guarda ho espresso io mio parere dopo aver sentito le sue dichiarazioni, nelle quali ha ammesso che forse avrebbe potuto fare di più all'inizio per accumulare un maggiore vantaggio ma non lo ha fatto per non rischiare di consumare le gomme. Suo atteggiamento classico, mai un tentativo di rischiare qualcosa di più in funzione del massimo risultato... caratteristica che me lo fa comunque apprezzare come pilota ma meno di altri.

Lamps

subteo80
27/03/2017, 11:07
a sentire il commento post gara di giornalisti da scrivania (che non avranno neanche un SH 100 per girare in città) ed ex piloti (che oramai fanno giusto a chi mangia più tagliatelle all'uovo) sembra tutto facile ... si è "accontentato" del secondo posto quindi ci doveva provare di più ... ma alla fine della fiera ci sta il Dovi sopra il mezzo, e penso che sappia bene fin dove arrivare senza rischiare di sdraiarsi ed incassare un bello zero in classifica mondiale (cosa che dovrebbe spiegare, magari a tempo perso, anche a Giannone), senza contare che Vinales negli ultimi giri è andato veramente a tutta, mica a violette !!!

27/03/2017, 12:22
Nemmeno io credo che avesse realmente molte chance di vincere, poi al contrario stimo chi riesce a fare un bel duello senza che gli si chiuda la vena e... Bum. Tipo iannone. I mondiali li vinci anche arrivando sempre in fondo alla gara, vedi haiden... Che reputo migliore di iannone, che cade veramente tanto tanto troppo!
Peccato che scommetto che le ducati le prossime gare saranno sfavorite.
Bene ma non benissimo rossi che non ha mai realmente avuto possibilità di fare di meglio.
Io son sempre stato ducatista ma....
Forza Aprilia!
inviato urlando tramite topotalk

max65
27/03/2017, 12:36
Dovizioso superava Vinales grazie alla maggior velocità del desmo, non si è mai realmente ingarellato, ma neanche avrebbe potuto, la sua Ducati non ha l'agilità delle Yamaha.
Rossi alla fine girava con gli stessi tempi di Vinales e considerando come era messo fino al worm up...
Pista anomala, la verità la sapremo solo dalla prossima gara, è sempre stato così.

spiritolibero
27/03/2017, 13:57
c'è da considerare che il dovi aveva gomme morbide che probabilmente gli ultimi giri erano più "stanche" delle medie montate dagli altri due

Pietro 2
27/03/2017, 14:36
Grande Aprilia, mi è dispiaciuto x Zarco.
A Lorenzo sta andando anche meglio di quanto gli avrei augurato.
Pensavo che Marquez ci avrebbe messo una pezza, ma non è più il Marquez del 2015, che piuttosto che rimanere indietro si butta per terra..., purtroppo.

_sabba_
27/03/2017, 14:58
Nonno Rossi (è anche il nome di un noto ristorante che si trova vicino all'Aeroporto di Bologna, nonostante la partenza in 10ª posizione e prove libere da dimenticare, è arrivato a ridosso di primi due senza troppe difficoltà, facendo un sol boccone delle due Honda ufficiali.
Lo spagnolo da battere quest'anno è il compagno di squadra, Vinales, e Marquez e Lorenzo staranno a guardare la sfida.
Ai grandi detrattori di Rossi vorrei dire che solitamente uno dei due principali contendenti al titolo è Rossi, e l'altro varia a seconda degli anni.
Non è che per caso Rossi sia davvero bravino?
Tanto di cappello al Dovi, ma anche ai due (troppo) infoiati Zarco e Iannone, che da quest'anno gli perdòno qualcosina in più perché ci fa vedere la Belen sulla griglia di partenza.

:lol:

Xenon8
27/03/2017, 22:07
A dar per spacciato merdez aspetterei qualche altra gara per dirlo... :)

Pietro 2
28/03/2017, 08:36
Appunto, non è Lorenzo che si abbatte, è un lottatore vero, ma anche una mërda.

Pave
28/03/2017, 15:02
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170328/b3cf8ff1c3161509731cf608f8beaee8.jpg

FAZAN74
28/03/2017, 18:41
Da cio che si è visto sarà un campionato interessante
Per le prime gare vedo in vantaggio il duo di mamma Yamaha.
Honda non tarderà molto a recuperare il gap
Ducati ha tutte le premesse per fare bene Il Dovi è una costanza per portar punti per il mondiale Lorenzo vedremo fino a che punto o meglio quando riuscirà ad adattarsi alla moto
Suzuki l' anno scorso ha sorpreso quest'anno deve fare il salto di qualità ma ho dubbi sui piloti , Iannone velocissimo ma sempre in dubbio se finisce o no le gare, per quanto riguarda Rins deve adattarsi al salto di categoria
Rimane Aprilia che dire Espargaro A. non ha stupito piu di tanto è la moto che secondo me dovrebbe fare un salto per avvicinarsi alle altre

vedremmo con l'inizio del'estate a che situazione troveremo in campionato

28/03/2017, 18:50
Ducati ha tutte le premesse per fare bene Il Dovi è una costanza per portar punti per il mondiale...

... Specie quest'anno che non deve stare attento alla palla di cannone che lo tira giù...
Essendo suzuki molto diversa dalla ducati, credo che finiranno per "scontrarsi" di meno.
Poi iannone basta stargli lontano la prima metà gara, poi esce.
Il pilota più sopravalutato dell'attuale panorama della motogp, perchè alla fine contano i punti a fine stagione, non quelli che hai rischiato di prendere

FAZAN74
28/03/2017, 18:56
vedo che sei un suo ammiratore

28/03/2017, 20:04
Già, un suo vero ammiratore, insieme a gibernau sono il top del top