Visualizza Versione Completa : Fz6 naked con scarico laterale
comascadoc
29/03/2017, 11:47
Ciao a tutti,
mi chiamo Francesca e volevo sapere se c'è qualcuno di voi che ha provato a montare sulla propria FZ6 S1 (naked) scarico laterale e codone R6.
Sapete se è una cosa fattibile? E se lo fosse quale anno va bene dell'R6?
Grazie mille.
Francy.
:lol:
Finalmente una donna rider, io avevo la tua stessa moto, volevo installarlo, ma poi non l'ho fatto. Comunque l'ho già visto fare in diverse fz6. Probabilmente oltre allo scarico ti serviranno i collettori e la staffa da fissare lo scarico. Non so tu di dove sei, ma qui da me c'è un officina di auto dove fanno soprattutto modifiche alle auto. Costruiscono scarichi da auto e da moto in inox, mi ero informato se potevano farmi quella modifica. Costicchia ma te la possono fare anche personalizzata. Il mio consiglio è: se non trovi nulla, fatti fare a mano il collettore, prendi lo scarico del r6 e la staffa di fissaggio se non la trovi la si può sempre fare a mano!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ontheroad
29/03/2017, 14:06
Come ti ha risposto anche l'altro utente è fattibilissimo e nemmeno tanto complicato, il problema è che non esiste uno scrico per fz6 laterale, di conseguenza anche se tu utilizzeresti per esempio uno scarico omologato per r6 con le oppurtune modifiche, non saresti regolare in quanto tale dispositivo non è omologato per la tua moto, poi se hai fortuna che se ti dovessero fermare e non ci fanno caso bhe è un altro discorso, è molto più semplice camuffare una centralina che uno scarico
Sono d'accordo con te, ma comunque se ha l'omologazione dello scarico, non credo stiano tanto a guardare anche il modello della moto o che altro. Logicamente non esagerare con il rumore, che almeno con quello cali le probabilità dei controlli, poi se gli fai vedere l'omologazione dello scarico dovrebbero lasciarti in pace.
Sono d'accordo con te, ma comunque se ha l'omologazione dello scarico, non credo stiano tanto a guardare anche il modello della moto o che altro. Logicamente non esagerare con il rumore, che almeno con quello cali le probabilità dei controlli, poi se gli fai vedere l'omologazione dello scarico dovrebbero lasciarti in pace.
Dipende da dove giri.... in toscana se non é lo scarico originale non basta che sia omologato. Devi avere con te il foglio del costruttore dello scarico chw certifica che é stato costruito per la moto in questione sopra c'é iproprio il numerp do omologazione che sta sullo scarico e devono far scopa. Altrimenti ci potrebbe essere la multa e revisione straordinaria alla motorizzazione...... basta saperlo poi ognuno decide come vuole....
Non lo sapevo!
Cmq é cosi in tutta italia solo che da qualche parte sono molto fiscali e controllano tutto in altre no.
Prova a cercare su google "programma defend life" é incredibile lo spiegamento di uomini e mezzi solo per far cassa e con metodi ampiamente discutibili....
Dipende da dove giri.... in toscana se non é lo scarico originale non basta che sia omologato. Devi avere con te il foglio del costruttore dello scarico chw certifica che é stato costruito per la moto in questione sopra c'é iproprio il numerp do omologazione che sta sullo scarico e devono far scopa. Altrimenti ci potrebbe essere la multa e revisione straordinaria alla motorizzazione...... basta saperlo poi ognuno decide come vuole....
Come un certe zone del Triveneto.
Non parliamo poi della Svizzera [emoji33]
Là sì son volatili per diabetici se sei fuori norma [emoji33] [emoji20]
Ossimoro
29/03/2017, 20:40
Ciao, io l'ho fatto, scarico laterale e codino sportivo senza maniglioni, inizialmente avevo anche io pensato di montare il codone dell'R6, poi però ho trovato un codone sportivo in vetroresina fatto su misura e come esemplare unico e ho preferito quest'ultimo, così da non perdere la funzione del monosella per trasportare la borsa/rullo e per un passeggero da far stare più comodo.
Inoltre ho cambiato anche tutte le sospensioni (tutte regolabili) più tanto altro che monterò a breve.
Ti posto il risultato:
http://i63.tinypic.com/29n87d4.jpg