PDA

Visualizza Versione Completa : Leva riposa polso - Ovvero cruise control meccanico...

Gizmo
10/04/2017, 11:17
Qualcuno per caso l'ha mai usata? Fa veramente quello che dicono :?: o ti aiuta solamente a tamponare più facilmente quello che ti precede (che ha frenato!) :mrgreen:

http://www.ebay.it/itm/Cruising-leva-riposa-polso-per-acceleratore-/371405149811?hash=item567978d673:g:dS8AAOSwOgdYxCKc

A me sembra tanto una stupidagine e mi da anche una sensazione di pericolosità :roll:, però non si sa mai, fosse la scoperta del secolo... :lol:

fox68
10/04/2017, 11:20
Io lo uso da anni...comodo..per nulla pericoloso....provarlo per credere...

Brividoblu
10/04/2017, 11:25
Io lo uso da anni...comodo..per nulla pericoloso....provarlo per credere...

Idem, ma solo in autostrada. Chiaro che appena iniziano le curve è un po' un impiccio. L'originale (di cui ora non ricordo il nome) dura decisamente di più, quelle lì cinesi dopo un po' si aprono. A qual punto prendile a 3 o 4 alla volta direttamente in Cina, sempre su ebay, a poche lire.

EDIT: mi è venuto in mente, l'originale si chiama Cramp Buster.

fox68
10/04/2017, 11:26
Infatti va usato in autostrada nelle lunghe percorrenze...nel misto ed in città oltre che inutile è d impaccio ;)

Brividoblu
10/04/2017, 11:29
http://www.ebay.it/itm/Throttle-Assist-Motorcycle-Cruise-Control-Rocker-Wrist-Cramp-Saver-Buster-Cool-/262579682370?hash=item3d22f7fc42:g:JqQAAOSw6n5XsmgB

fox68
10/04/2017, 11:31
Io uso quello da 9€ comprato alla louis.de

Brividoblu
10/04/2017, 11:38
Io uso quello da 9€ comprato alla louis.de

Mi sa che sono più genovese di te :D

Gizmo
10/04/2017, 11:44
Quindi in autostrada è valida, ottimo!
Una volta infilata nella manopola, la regolate in modo che quando si ha il polso in posizione normale, il gas rimane accelerato ad un tot % ?

Brividoblu
10/04/2017, 11:52
Quindi in autostrada è valida, ottimo!
Una volta infilata nella manopola, la regolate in modo che quando si ha il polso in posizione normale, il gas rimane accelerato ad un tot % ?

Esatto, si cerca la posizione in cui si mantiene la velocità voluta con un angolo di polso il più confortevole possibile. Una volta montato può ruotare solo in senso contraio al gas, se vai troppo in alto gli fai fare un giro quasi completo. Più facile da fare che da descrivere.

Rony
10/04/2017, 12:09
Va bene per usarlo in auto strada per viaggi lungi, mi lo aveva dato un amico che non lo usa più, per fare strade provinciali oppure di paese è scomodo( parere mio)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10/04/2017, 12:16
Ne ho preso uno su ali express... Meno di 50 centesimi
Non l'ho mai provato.... Non ho ancora fatto auto strada
inviato urlando tramite topotalk

Gizmo
10/04/2017, 12:38
chissà se fosse valido anche uno per la mano SX (ovviamente non lo stesso, essendo unidirezionale)

ScLeRo
10/04/2017, 12:39
Comodissimo, l'ho usato l'anno scorso per andare in francia. Consiglio solo ed esclusivamente l'utilizzo autostradale, visto che come sono uscito dall'autostrada alla prima manata di gas la moto é schizzata e a momenti mi scappa dalle mani... Diciamo che mi ha fatto lo stesso effetto che fa in auto frenando col piede sinistro...

Brividoblu
10/04/2017, 12:56
chissà se fosse valido anche uno per la mano SX (ovviamente non lo stesso, essendo unidirezionale)

Per fare cosa? la mano a sinistra la tieni comunque solo appoggiata, non devi stringere la manopola come con la destra

Gizmo
10/04/2017, 16:55
Per fare cosa? la mano a sinistra la tieni comunque solo appoggiata, non devi stringere la manopola come con la destra

Bo:mrgreen: pensavo fosse comodo appoggiare il polso, io ogni tanto per riposare la sx appoggio il polso sopra la manopola

_sabba_
10/04/2017, 18:32
Per me rimane un "attrezzo" un filino troppo scomodo, anche se indubbiamente utile.
Perché non strafare e comprare un KAOKO specifico per il proprio modello di moto?
Almeno è fatto molto bene e si integra nel comando del gas.
Costicchia ma non avrei dubbi nel scegliere quello piuttosto che una levettina cinese...

;-)

fox68
10/04/2017, 19:05
Per me rimane un "attrezzo" un filino troppo scomodo, anche se indubbiamente utile.
Perché non strafare e comprare un KAOKO specifico per il proprio modello di moto?
Almeno è fatto molto bene e si integra nel comando del gas.
Costicchia ma non avrei dubbi nel scegliere quello piuttosto che una levettina cinese...

;-)
e dipende da cosa uno cerca...a me basta ed avanza la "levettina cinese" giusto per non tenere sempre in tensione la mano del gas nei luuuunghi tragitti autostradali.
da barcellona a genova sono 1000 e rotti.... se non avessi avuto la cinesata sarei stato una settimana senza riuscire ad aprire la patta per pisciare :mrgreen:

_sabba_
10/04/2017, 21:35
Se leggi bene ho scritto che è molto comodo, e a volte quasi indispensabile.
Ma ti garantisco che un Cruise Control vero è un'altra cosa (anche dal punto di vista della sicurezza).
Il KAOKO è una (costosa) via di mezzo, e la sua "riservata" integrazione nel comando del gas è davvero ottima, sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale.
Ok, la levettina basta per lo scopo, ma rimane lì appesa alla manopola come l'orecchio di un cocker (come diceva Andrea Mingardi delle tette cadenti di una bruttona, nella canzone "Ti' un urinéri").

:lol:

Gizmo
11/04/2017, 09:52
Ma il Kaoko secondo me è pericoloso, puoi lasciare la manopola e quella rimane accelerata fissa :shock:
Meglio la "cinesata" che se levi la mano il gas torna al minimo.
Poi mi fido di più di una cosa esterna che al massimo si può rompere ma il gas non rimarrebbe mai bloccato, che una cosa che se per ipotesi ha un problema ti lascia il gas bloccato aperto :roll::shock:

I veri cruise control elettronici invece hanno tutta una serie di protezioni (se tocchi i freni si disabilita).

Dopo una caduta, se si sbatte il lato dx del manubrio come ne uscirebe il Kaoko? Potrebbe rimanere bloccato il gas e per ripartire potrebbe essere necessario smontare tutto

Xenon8
11/04/2017, 13:04
Cercate il video di come funziona il gocruise control é l uovo di colombo e si mette/toglie in 30s

Gizmo
11/04/2017, 14:31
:shock:
per me è sempre poco sicuro quanto il Kaoko, anzi anche peggio, visto che frenando con molta probabilità si accelera (la leva del freno avvicinandosi al gocruise lo alza e quindi la manopola ruota in apertura)

Nelle vecchie moto c'era il comando del gas a leva (manettino), ed ovviamente non tornava indietro, ma sono tutte soluzioni poco sicure in caso di una frenata di emergenza.

Allora tanto vale agganciarsi al dietro di un TIR, così si risparmia pure benzina... :mrgreen:

Xenon8
11/04/2017, 15:55
Emmh... allora mi sa che non hai visto bene il video...
Quella levetta gira su un anello di silicone, fa giusto giusto (e neanche tanto) l atrito necessario a non far girare l acceleratore alla sua molla di richiamo.
Se lo vuoi togliere devi fare le stesse cose che fai quando freni normalmente cioé toglier il gas riportando la manopola alla posizione iniziale e frenare.
Se vieni all uscita FazerLazio del 7 maggio te lo faccio vedere quant'é semplice da usare ;)

ScLeRo
11/04/2017, 18:22
il kaoko per come guido io lo reputo pericoloso... non sto mettendo in dubbio né l'utilità né la facilità d'uso, ma sinceramente l'andare in giro con una ghiera a fine manopola che può essere facilmente azionata bloccandomi l'acceleratore quando sono in curva direi che non mi rende tranquillo

Xenon8
12/04/2017, 09:49
https://youtu.be/aiwlLAQLGC4

fox68
12/04/2017, 09:52
Da genovese poca spesa massima resa...il crampbuster l ho pagato 9€ e fa il suo sporco lavoro.... ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Xenon8
12/04/2017, 12:21
Da genovese poca spesa massima resa...il crampbuster l ho pagato 9€ e fa il suo sporco lavoro.... ;)
il gocruise 21e da ebay USA

fox68
12/04/2017, 12:24
Se la matematica non è un opinione ....9 è meno di 21 :) ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Xenon8
12/04/2017, 12:32
Se la matematica non è un opinione ....9 è meno di 21 :) ;)
Da buon genovese sicuro, a Frosinone la differenza è ancora accettabile :lol::lol::lol:;-)

rohald
12/04/2017, 13:42
Io la uso sempre, tutto sta ad abituarsi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Rony
12/04/2017, 20:56
https://youtu.be/aiwlLAQLGC4

Questo mi piace

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rohald
27/04/2017, 07:50
Questo è pericoloso!!!!