PDA

Visualizza Versione Completa : Taglia sbagliata casco?



spiritolibero
20/04/2017, 21:29
Ho da un anno uno Shoei GT Air

ho notato che dopo un po' ad ogni giro il casco mi fa male, niente di eclatante, ma diciamo che dopo 1 ora e mezza/due che di solito coincide con eventuali soste, se lo tolgo sto meglio e ho tutta la fronte rossa, dove il casco schiaccia la pelle. Come taglia presi un XL (61-62 cm), stasera per curiosità ho preso un metro da sarta e mi sono misurato la circonferenza della testa, sono a quasi 64cm che coinciderebbe con la taglia XXL (63-64cm).

Per fortuna Shoei permette di cambiare completamente gli interni, per cambiare taglia, dato che la calotta esterna è la stessa.

Secondo voi acquisto gli interni dell'XXL oppure magari questi cedono? Finora ci ho percorso circa 4000km

Xenon8
20/04/2017, 22:00
Non penso che sia uno sbaglio di taglia (può anche essere ma sarebbe più evidente il fastidio) quanto uno "sbaglio di casco".
Non siamo uguali e il tipo di cranio è differente probabilmente lo shoei non si addice a te.... le calotte non sono uguali da casa a casa anche se la taglia è la stessa. In genere chi non si trova con Shoei va bene con Arai (o altre marche) e viceversa.

Xenon8
20/04/2017, 22:04
Per me il tuo fastidio sarebbe insopportabile in quanto in genere faccio diverse ore di guida al giorno anche per più giorni, in genere comincia a darmi un pò di fastidio e vorrei fiondarlo verso la fine del 4° giorno :lol:

Rony
20/04/2017, 22:18
Io ho il tuo problema, ho messo su qualche kg e sono passato dalla S alla M, ordinato casco nuovo con 2cm in più di circonferenza che in realtà per la misura che ora ho è solo 1/2 cm più grande, credo che la soluzioni migliori sia cambiare casco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spiritolibero
20/04/2017, 22:21
Prima di doverlo per forza cambiare magari provo un XXL in negozio, che alla fine è lo stesso casco ma con taglie diverse degli interni, che si possono comprare a parte.

bazaro
21/04/2017, 00:16
Avuto stesso problema con un AGV, dopo un ora impossibile tenerlo, sono passato a Shark, 3 caschi nessun fastidio ;-)

fastnicola
21/04/2017, 07:49
Io ho il casco stretto ma non mi da fastidio.....prova a metterti per un po' un sottocasco così magari si allarga un pochino

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Pave
21/04/2017, 07:49
Io ho il casco stretto ma non mi da fastidio.....prova a metterti per un po' un sottocasco così magari si allarga un pochino

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
La vedo dura...

Lamps

Rony
21/04/2017, 09:07
La vedo dura...

Lamps

Concordo, xk io ad inverno uso il sotto casco da anni e non è cAmbiato nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro 2
21/04/2017, 12:13
Se fa male sulla fronte, non credo che centri l'essere ingrassato o no.
Sulla fronte, l'imbottitura è talmente fine, che è propri il polistirolo che preme sulla fronte.
Dubito che Shoei fornisca il polistirolo della taglia maggiore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gizmo
21/04/2017, 12:56
Secondo me oltre a provare la taglia più grande dello Shoei dovresti provare anche un altro modello di casco per avere un paragone
Dipende anche dai capelli (lunghi, corti), anche quelli fanno volume.
Il casco non deve essere un disagio ed ovviamente nemmeno una "scodella" larga :mrgreen:

spiritolibero
21/04/2017, 13:01
Le parti interne nello Shoei GT-Air si possono sostituire per aggiustare la taglia

quanto ai capelli quest'anno li ho più lunghi e penso incida anche questo

http://101.imagebam.com/download/BA8zbWSyg3QwXxOuH2JfyA/54446/544459341/Untitled.png

Rony
21/04/2017, 15:26
Le parti interne nello Shoei GT-Air si possono sostituire per aggiustare la taglia

quanto ai capelli quest'anno li ho più lunghi e penso incida anche questo

http://101.imagebam.com/download/BA8zbWSyg3QwXxOuH2JfyA/54446/544459341/Untitled.png

Certo che incidono i capelli, fanno volume, anche io adesso li ho lunghi e quello vecchi mi strige la fronte, e le guance per i chili in più [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gizmo
21/04/2017, 15:59
Quindi o fai la prova con la taglia xl o passi da capellone :tongue_001: a pelato :glasses_005:

:mrgreen: