PDA

Visualizza Versione Completa : Dario Cecconi vittima di un grave incidente

23/04/2017, 19:08
http://www.roadracingcore.com/it/2017/tandragee-100-gare-cancellate-un-grave-incidente/

Purtroppo la vittima del grave incidente alla gara di esordio della stagione delle road races è Dario Cecconi, si trova in condizioni critiche in un ospedale della Irlanda del nord.
Fonte: Road Racing Core

Forza Dario!
inviato urlando tramite topotalk

Lud7587
23/04/2017, 19:48
😢

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

civic67
24/04/2017, 14:59
Domani in giornata avrò notizie fresche dal fratello e fidanzata che si stanno recando la :-(

24/04/2017, 18:06
Io ho news solo tramite rrc

civic67
24/04/2017, 20:41
Io ho news solo tramite rrc

Il nostro gruppo è in costante contatto con i familiari, Dario è un amico speciale x noi....

civic67
26/04/2017, 00:26
Salve ragazzi purtroppo devo darvi la pessima notizia che l'amico Dario non ce l'ha fatta :sad_011::sad_011: l'unica consolazione è che i medici hanno detto che non ha sofferto
riposa in pace Dario e proteggici da lassù:cry::cry:

Lud7587
26/04/2017, 07:06
Povero.... 😢
Condoglianze alla famiglia 😢

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Xenon8
26/04/2017, 09:20
:-(
rip

albert52
26/04/2017, 09:35
:cry::cry::cry:

Brividoblu
26/04/2017, 10:04
R.I.P. Un pensiero alla famiglia.

26/04/2017, 12:05
😢

Ufo
26/04/2017, 12:06
Mi dispiace. R.I.P.

Però mi pongo una domanda: in un'epoca dove la sicurezza sui circuiti è stata aumentata a dismisura, dove i miglioramenti sia per quanto riguarda le vie di fuga che le omologazioni delle piste sono sempre in costante evoluzione, dove le case produttrici di abbigliamento tecnico studiano sempre materiali e soluzioni per limitare i danni in caso di cadute (vedi airbag nelle tute) .... come mai vengono ancora permesse questo tipo di gare così "assurdamente" pericolose??
Capisco che gare come il TT sono "storiche", ma francamente se la loro abolizione portasse a salvare la vita anche solo UN motociclista, sarei il primo a votare a favore.

Cmq. sia, condoglianze alla famiglia. :-(

spiritolibero
26/04/2017, 16:42
pur dispiaciutissimo per questo ragazzo, :-(:-( che leggendo qua e là, era veramente una bella persona, condivido il pensiero di Ufo

per carità il rispetto è massimo, come però massima è anche la non comprensione

queste corse come concetto non sono distanti da una roulette russa, magari il tamburo ha una capienza di 50 colpi invece che 8, ma sempre una roulette è

26/04/2017, 17:44
Sarebbe il caso di rispettare le idee e le scelte degli altri, ALMENO QUELLE CHE NON NUOCIONO A CHI NON È D'ACCORDO, specie in certi momenti.

Pave
26/04/2017, 17:52
Capisco che gare come il TT sono "storiche", ma francamente se la loro abolizione portasse a salvare la vita anche solo UN motociclista, sarei il primo a votare a favore.

Vecchio discorso che si ripropone ogni volta che purtroppo un pilota di queste categorie perde la vita... di primo acchito potrei quasi essere d'accordo, poi però penso che se seguissimo questo principio allora sarebbero da vietare molte altre attività umane, sia sportive che non. Alla fine nessuno di questi piloti è obbligato a fare ciò che fa, lo fanno per libera scelta ben consapevoli dei rischi che corrono.

R.I.P. Dario, spero che li dove sei ora ci siano bellissime curve.

Ufo
26/04/2017, 18:04
Sarebbe il caso di rispettare le idee e le scelte degli altri, ALMENO QUELLE CHE NON NUOCIONO A CHI NON È D'ACCORDO, specie in certi momenti.

La scelta altrui l'ho rispettata, pur non condividendola.
"Specie in certi momenti" ??? Mi spiace Topo, ma con le dovute maniere credo che parlarne non nuocia, anzi ... ci rende consapevoli.

Ufo
26/04/2017, 18:12
poi però penso che se seguissimo questo principio allora sarebbero da vietare molte altre attività umane, sia sportive che non.

... un conto è fare delle attività umane e/o sportive per passione in maniera dilettantistica quindi senza essere assoggettato a regole ben definite, un conto è organizzare delle competizioni a livello professionistico con rischi a mio parere assurdi. Poi, giustamente OGNUNO E' LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOLE.

Rimane cmq. il fatto che un motociclista non c'è più ed è davvero una tragedia.

PS: nel motomondiale si è ritardata la partenza del GP perché la pista era umida e nel mondiale F1 se piove partono con Safety Car .... A questi ragazzi si permette di correre in mezzo alle case, tra i guardrail e i boschi ....:-?

26/04/2017, 18:31
Allora aboliamo le competizioni di motocross, trial, downhill.
Bon, la pianto, ma una piccola provocazione. Quando si schiantano con le ss per i passi, o cmq oltre le velocità del cds, commenteròcon un "gli sta bene", e abbiate anche il coraggio di dire lo stesso, perché è quello che leggo tra le righe del vostro ragionamento.

Ufo
26/04/2017, 19:03
Allora aboliamo le competizioni di motocross, trial, downhill.

Bon, la pianto, ma una piccola provocazione. Quando si schiantano con le ss per i passi, o cmq oltre le velocità del cds, commenteròcon un "gli sta bene", e abbiate anche il coraggio di dire lo stesso, perché è quello che leggo tra le righe del vostro ragionamento.

No, mi spiace, ma non è il mio pensiero. Lo stai mal interpretando. Quando saremo davanti ad un caffè ne riparleremo con calma..

FAZAN74
26/04/2017, 19:04
R.i.p.
condaglianze alla famiglia

civic67
26/04/2017, 19:39
Pregherei a tutti di moderare i toni e di rispettare almeno questo momento tragico.
grazie :-(

JayZ
28/04/2017, 21:07
http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca/2017/04/26/news/tragedia-dopo-in-incidente-in-pista-muore-pilota-livornese-di-38-ani-1.15252891?ref=hftiliec-11

Un abbraccio alla famiglia con la doglianza del caso.