Visualizza Versione Completa : Tagliando dei 40000.
50quattro
30/04/2017, 20:26
Sono arrivato a 40000 km sulla 8, dovrei fare il controllo del gioco valvole, insieme al prossimo tagliando, il meccanico mi ha detto che volendo se il motore non è troppo stressato (se gira regolare e non da problemi) posso farlo più avanti,...... Chiedevo a chi lo ha già fatto, il costo che avete affrontato per questo intervento, e se lo avete fatto a 40000 o più avanti....
Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Papashvili
02/05/2017, 10:10
Il mio meccanico mi ha detto la stessa cosa sono a 45k km. L'ha provata mi ha detto che posso andare avanti senza problemi in Yamaha vogliono 290 per il controllo valvole qui a parma
50quattro
02/05/2017, 10:47
Grazie per le info.
Di solito non si rilevano grosse problematiche. Il punto è esser sicuri del gioco delle valvole di scarico, che di norma tendono a puntarsi e quindi sul lungo periodo si possono avere problemi di tenuta, specie se si inizia a tirare il motore sistematicamente.
Se uno fa pochi km, non tirando e magari sta già pensando di cambiarla fra 1 o 2 anni potrebbe anche tirare avanti.
Dal punto di vista meccanico comunque il controllo ha senso.
Nella mia le ho fatte controllare appena presa a 43.000 e c'erano due valvole di scarico un poco sotto la tolleranza.
Ricontrollate a 88.000 quando ho fatto cambiare la catena distribuzione ed erano perfette.
50quattro
02/05/2017, 14:01
Tra poco devo fare il tagliando, a circa 42000 km, mi faccio fare un preventivo poi decido, se non viene una spesa esagerato faccio tutto.
Tra poco devo fare il tagliando, a circa 42000 km, mi faccio fare un preventivo poi decido, se non viene una spesa esagerato faccio tutto.
Eh, se il controllo lo fanno qualche ora va via. Se non sei sicuro della professionalità del meccanico, cosa non garantita dalle insegne esposte, lascia stare, rischi di spendere soldi ed essere preso in giro. Purtroppo è pieno di disonesti....
50quattro
02/05/2017, 19:39
Di questa persona mi fido, mi ha dato modo di non dubitare, staremo a vedere!!!??
🤔🤔🤔🤔