PDA

Visualizza Versione Completa : [domenica 4 giugno] Tour della penisola istriana



Indypipps
16/05/2017, 09:47
https://i.ibb.co/RYBmY8h/istria-tour.jpg

Domenica 4 giugno - Tour della penisola istriana


Motogiro aperto ed adatto a tutti, dal carattere turistico e che prevede soste in alcuni dei luoghi più caratterizzanti dell'entroterra e della costa istriana:

- Canale di Leme, il fiordo più grande dell'Adriatico;

- Terrazza panoramica, dalla vista mozzafiato sulle isole del Quarnero e dove una birra da 1/2 litro costa 2,50€!
(Chi lo desidera può però sfruttare questa sosta per "parcheggiare" la zavorrina e farsi un "anda e rianda" più sportiveggiante della costiera :P )

- Monte Maggiore, parco naturale dove ci fermiamo a pranzo;

- Montona, cittadina medievale istriana situata su una rupe carsica, i cui lineamenti sono uno dei noti simboli dell’entroterra istriano.


RITROVO:
Ritrovo ore 8:30 al distributore OMV al confine di Rabuiese (QUI (https://goo.gl/maps/NLqHGed8xN52)).
Partenza ore 9:00 GIÀ BENZINATI (chi c'è c'è...)
(per chi viene da fuori: proseguire sempre dritto lungo l'autostrada in direzione Koper, senza mai uscire; subito dopo al confine, entrare nel distributore sulla destra).


PRANZO:
Per le pappe ci fermeremo QUI (http://dopolavoro.hr/galerija.html).
Se c'è qualche "appiedato" che vuole raggiungerci in macchina è il ben accetto, anche perché volendo il parco nazionale del Monte Maggiore offre la possibilitÃ* di passeggiate davvero splendide!
In base al numero di partecipanti valuteremo se proporre o meno un menu fisso; in ogni caso però bisognerÃ* prenotare, quindi quotatevi se pensate di partecipare (anche in macchina per il solo pranzo).
C'è anche una piccola sorpresa: il locale, su prenotazione, offre come specialitÃ* la ZAMPA D'ORSO :-P
Si pensava quindi di prenotarne una porzione piccola per tutti, chi NON fosse interessato me lo faccia sapere!😉


GIRO:
Questo il link al giro: LINK (https://goo.gl/maps/5f14c1YBVQ62)
(il giro può ancora subire dei piccoli aggiustamenti)


RACCOMANDAZIONI DELLA MAMMA:
Verificate di avere con voi la carta d'identitÃ* valida per l'espatrio in regola!!
Non sono previste tratte autostradali o pedaggi (NON serve la vignetta!)


NB: in caso di maltempo l'evento verrÃ* rinviato al week-end successivo.

luchetto
16/05/2017, 10:12
Bello. ... davvero interessante

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ennio71
16/05/2017, 21:03
Oh la.
Ben fatta :signs_003:
Piano mi raccomando sulla Plominka :shorts_007:

teddy
16/05/2017, 21:48
Qualcuno ha detto plominka? [emoji7] [emoji7]
Vi penserò con invidia [emoji22]

teddy
16/05/2017, 22:01
Riflettendoci però, potrei sacrificarmi per togliere la cera alle gomme nuove dell'xjr di mio fratello [emoji16]

Indypipps
17/05/2017, 10:00
Riflettendoci però, potrei sacrificarmi per togliere la cera alle gomme nuove dell'xjr di mio fratello [emoji16]
sacrificati, sacrificati... ch'è una buona causa! :lol:

Pave
17/05/2017, 10:09
Mi piacerebbe un sacco, ma mi è del tutto impossibile :cry: buon divertimento ;-)

Lamps

mad4mud
21/05/2017, 15:28
io seguo, ma per sapere a che ora si prevede il rientro?

Indypipps
21/05/2017, 15:35
Grossomodo tra le 18 e le 19 a basovizza

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

mad4mud
22/05/2017, 12:52
Allora ci faccio un pensiero serio.....

Kosso
23/05/2017, 10:50
resto "sintonizzato" che se riesco a sistemare un paio di cose ... :-)

Indypipps
23/05/2017, 13:31
Ragazzi, è giunto il momento di quagliare! 8)


Per tutti quelli in forse mi servirebbe sapere entro la sera di mercoledì (domani) se intendono partecipare al giro (e se da soli o con zavorrina), in modo da poter riservare giovedì i posti per il pranzo!
C'è anche una piccola sorpresa: il locale, su prenotazione, offre come specialità la ZAMPA D'ORSO :-P
Si pensava quindi di prenotarne una porzione piccola per tutti, chi NON fosse interessato me lo faccia sapere! ;)

mad4mud
23/05/2017, 21:16
Come volevasi dimostrare, sabato lavoro... (bestemmie a random)

Indypipps
24/05/2017, 14:38
ATTENZIONE, per venire incontro ai molti che questo sabato non riuscivano a venire, l'evento viene posticipato a domenica 4 giugno! (le modalità rimangono le stesse)

vir28
24/05/2017, 14:45
Per il 4/6 resto in attesa di vedere se qualcuno mi tiene la prole... :roll:
Ricordo che in Slovenia è obbligatorio il kit di prontosoccorso.

Thundercat
24/05/2017, 14:56
Uffa....non potevo questo sabato...e non ci sono domenica 4...perché sono ancora giù in Sicilia...

Indypipps
24/05/2017, 15:28
Per il 4/6 resto in attesa di vedere se qualcuno mi tiene la prole... :roll:
Ricordo che in Slovenia è obbligatorio il kit di prontosoccorso.
[emoji106]
Il kit di pronto soccorso è obbligatorio in Slovenia, Croazia e Austria!

teddy
24/05/2017, 17:36
[emoji106]
Il kit di pronto soccorso è obbligatorio in Slovenia, Croazia e Austria!
Ma va bene qualsiasi?
Anche quelli che trovi da beps?

teddy
24/05/2017, 17:39
ATTENZIONE, per venire incontro ai molti che questo sabato non riuscivano a venire, l'evento viene posticipato a domenica 4 giugno! (le modalità rimangono le stesse)
Non prometto nulla, ma questo sabato non riesco, per il prossimo invece dovrei essere motorizzato e quindi un giretto si potrebbe fare...
Speriamo [emoji2]
L'unica cosa è che la partenza è a Trieste mooooolto sud. Per noi sono almeno 30 min in più rispetto a basovizza....
Toca sveiarse col buio per partir all'alba [emoji2]

Indypipps
24/05/2017, 18:22
Ma va bene qualsiasi?
Anche quelli che trovi da beps?
Certo, anche quelli del lidl, basta che sia omologato [emoji6]

Indypipps
24/05/2017, 18:25
Non prometto nulla, ma questo sabato non riesco, per il prossimo invece dovrei essere motorizzato e quindi un giretto si potrebbe fare...
Speriamo [emoji2]
L'unica cosa è che la partenza è a Trieste mooooolto sud. Per noi sono almeno 30 min in più rispetto a basovizza....
Toca sveiarse col buio per partir all'alba [emoji2]
Ma guarda, facendo tutto autostrada rispetto a basovizza centro allunghi di max 15 minuti, non di più!

Indypipps
24/05/2017, 18:45
Lo so che per chi viene da fuori può essere un po' prestino, ma altrimenti finiremmo per partire tardi e sforare troppo...
Calcola cmq che l'importante è essere lì alle 9.00 con il pieno già fatto [emoji6]

teddy
24/05/2017, 19:33
Lo so che per chi viene da fuori può essere un po' prestino, ma altrimenti finiremmo per partire tardi e sforare troppo...
Calcola cmq che l'importante è essere lì alle 9.00 con il pieno già fatto [emoji6]
Figurati capisco capisco.
Quando partivo da basovizza le 9,30 teoriche diventavano 10, poi benza, ecc. Si rientrava sempre con le tenebre [emoji16]
Io di solito faccio statale fino a Monfalcone poi superstrada...in effetti quando ho scritto stavo pensando a quella volta che siamo passati bassi facendo anche la costiera.

Indypipps
24/05/2017, 20:35
Figurati capisco capisco.
Quando partivo da basovizza le 9,30 teoriche diventavano 10, poi benza, ecc. Si rientrava sempre con le tenebre [emoji16]
Io di solito faccio statale fino a Monfalcone poi superstrada...in effetti quando ho scritto stavo pensando a quella volta che siamo passati bassi facendo anche la costiera.
[emoji15] pazzi...
Per andare a rabuiese pur di evitare il traffico la faccio io l'autostrada...

teddy
25/05/2017, 07:29
[emoji15] pazzi...
Per andare a rabuiese pur di evitare il traffico la faccio io l'autostrada...
Bon era mi pare luglio inoltrato, sabato mattina tra le 8 e le 9. Non ero mai passato di là. Quando abbiamo fatto un tratto di sopraelevata mi pareva di essere tornato a Genova [emoji2]
È stata una deviazione 'turistica' per me. Una tantum [emoji2]

vir28
25/05/2017, 19:11
Nonni impegnati quindi passo... :roll: