PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici (ancora). Metz Roadtec 01 o Z8 Interact?

Tiziano11
16/05/2017, 12:13
Non ho trovato lo "scontro diretto".
Stile di guida: tranquillo ma con la voglia di spingere un pochino
Pista: no, mai
Giri: o 2 ore di giro (100-120 km) oppure giornata (sopra i 400km a volta) ritmo turistico veloce.

Attualmente ho le Sportec M7RR ma a 8.000km sono alla frutta, vorrei qualcosa che durasse un po' di più.

Consigli fra le due? Grazie e ciao

Brividoblu
16/05/2017, 12:51
Io sono passato da diversi treni di Z8 alle 01. Nel confronto, le 01:

1) sono sensibilmente più dure di carcassa
2) l'anteriore è decisamente rumoroso, specie in frenata
3) a 5.000 km erano già abbastanza spiattellate dietro (ma comprendendo tragitti autostradali in 2 con borse)

Va tenuto presente che ho trovato molta (ripeto: molta) differenza sul posteriore delle Z8 fra la versione F e la versione O. Se non specifichi nulla ti danno la F, per la FZS1000 la O è decisamente meglio (dettagli tecnici sul sito Metzeler).

Finito questo treno non credo che rimonterò le 01, o rimetto le Z8 (versione O) che costano già parecchio di meno, oppure provo le Continental Roadattack ultimo modello. Con il primo avevo fatto troppo pochi km per una turistica ma le Conti mi sono sempre molto piaciute come feeling di guida. Anche le Bridgestone mi incuriosiscono, più avanti deciderò quando sarà il momento.

Utilizzo molto turistico in 2 (50%), andante allegrotto ma non da ginocchio a terra da solo.

FumoBlu
18/05/2017, 20:53
Io sono passato da diversi treni di Z8 alle 01. Nel confronto, le 01:

1) sono sensibilmente più dure di carcassa
2) l'anteriore è decisamente rumoroso, specie in frenata
3) a 5.000 km erano già abbastanza spiattellate dietro (ma comprendendo tragitti autostradali in 2 con borse).......Snip...............

Stika....quindi l'impressione che queste sono da evitare peggio delle michelin e' corretta quindi....:roll:

Brividoblu
18/05/2017, 20:54
Stika....quindi l'impressione che queste sono da evitare peggio delle michelin e' corretta quindi....:roll:

Beh, non ho mai provato le Michelin quindi non ti posso rispondere direttamente. Come ho detto, comunque non le rimetterò.

Zeb68
19/05/2017, 22:49
buono a sapersi ......... grazie delle info Marcello ;-)

Pietro 2
22/05/2017, 11:58
buono a sapersi ......... grazie delle info Marcello ;-)

Ciao Zeb, se vuoi una gomma che vada bene da 10º a 40º, su asciutto ed umido, andando tranquilli ma anche fortissimo, il mio consiglio si restringe a 2 scelte
Bridgestone S21, sono al 2º treno
Conti roadattack 3 (anche il vecchio modello, le 2 evo sono eccellenti).
Ciao caro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brividoblu
22/05/2017, 12:33
Piccolo aggiornamento sulle 01. Ieri al Miniemilia sono partito con il posteriore sulle spie al centro e quasi intatto ai lati. Risultato: spalla sinistra completamente andata, si vedono a malapena gli intagli, a destra, come mio solito, un po' meglio, ma calata vistosamente pure lì.

Avevo già preso un secondo posteriore per portare alla fine anche l'anteriore, ma se già prima mi ero convinto di cambiare, ora non ho proprio più dubbi.

luchetto
22/05/2017, 17:23
Piccolo aggiornamento sulle 01. Ieri al Miniemilia sono partito con il posteriore sulle spie al centro e quasi intatto ai lati. Risultato: spalla sinistra completamente andata, si vedono a malapena gli intagli, a destra, come mio solito, un po' meglio, ma calata vistosamente pure lì.

Avevo già preso un secondo posteriore per portare alla fine anche l'anteriore, ma se già prima mi ero convinto di cambiare, ora non ho proprio più dubbi.
Sono gli effetti collaterali del Bracco :mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Zeb68
07/07/2017, 19:53
Ciao Zeb, se vuoi una gomma che vada bene da 10º a 40º, su asciutto ed umido, andando tranquilli ma anche fortissimo, il mio consiglio si restringe a 2 scelte
Ciao caro.

Grazie buonuomo :)

Don Barney
07/07/2017, 20:59
Ciao caro.

Pure io sono innamoratissimo delle S21. Con il primo treno ci ho fatto 10.000 Km e ne avrei fatti un altro migliaio se non le avessi cambiate prima di un giro da 2.000 km in Corsica con moglie e bagagli.
Ora sono a 4.000 km col secondo treno e punto a cambiarle la primavera prossima.
Conta che le uso tutti i giorni dell'anno per andare in ufficio e se vado in giro con amici sulle dolomiti il ritmo è decisamente sportivo. Anche in due tengo un ritmo allegro e le gomme non si lamentano mai!

macmariomario
03/12/2017, 12:33
Io ho montato le m7 ma non mi piacciono x nulla. Piuttosto, a che pressione le tenete in inverni?

Landyone70
03/12/2017, 13:08
Io non la cambio mai

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk