PDA

Visualizza Versione Completa : Difficoltà di accensione a freddo



SUPER GOKU
20/05/2017, 18:05
Salve a tutti è parecchio che non scrivevo,
Mi serve un vostro parere per cercare di capire cosa possa avere la moto in fase di accensione a freddo.
Quando premo il tasto se sente un rumore metallico allucinante e la moto fatica tantissimo ad accendersi, una volta partita non succede più basta sfiorare il tasto che la moto parte senza il minimo rumore.
Secondo voi può essere la batteria che non ha più lo spunto a freddo o la ruota libera ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grimarco
21/05/2017, 18:55
Ciao Goku,da come spieghi credo sia piu' un problema sul gruppo "motorino d'avviamento- ruota libera",comunque per toglierti il dubbio della batteria puoi sempre provare a freddo quando dici che fa' il rumore,a collegare dei cavi con altra batteria in parallelo e vedi se fa ancora rumore......(non avevi gia' riparato la ruota libera senza sostituirla o ricordo male)

SUPER GOKU
21/05/2017, 20:16
Ciao ...... è un piacere risentirti...
Oggi ho provato e la moto è partita appena sfiorato il tasto senza il minimo rumore....
Questo mi fa pensare alla batteria....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

max65
22/05/2017, 12:45
Il rumore metallico che senti probabilmente è il teleruttore, significa che la batteria non ha spunto.

SUPER GOKU
22/05/2017, 12:56
La cosa che pensavo pure io...
Stasera mi fermo in un centro specializzato a far testare la batteria spero che loro con le apparecchiature mi passano dire se lo spunto è calato o no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SUPER GOKU
22/05/2017, 20:48
Eccomi ....
La batteria sembra ok .... dai test fatti sia lo spunto che la carica sono perfetti.....
La ditta a cui mi sono rivolto vuole però controllare se la batteria stessa dopo 3/4 giorni di inattività a un crollo e allora si spiegherebbe i problemi di accensione a freddo dopo giorni di inattività.....

Se posso aggiungere una cosa , da sabato a domenica la moto partiva senza problemi e l'unica cosa che ho fatto di diverso dalle altre volte è solo dopo averla spenta di aver premuto anche il pulsante rosso sul manubrio......





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kimiko
22/05/2017, 22:23
Accendi la moto, spegnila col pulsante rosso e inserisci le 4 frecce per 10 minuti, così restano accesi anche i fari.
Poi fai una serie di accensioni e spegnimenti, per me non vai oltre le 4 accensioni

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

SUPER GOKU
22/05/2017, 22:24
Cosa proverebbe???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

max65
22/05/2017, 22:31
Che non regge la carica.

SUPER GOKU
22/05/2017, 22:46
Spero sia vero ....quindi anche secondo voi venerdì al test risulterà scarica????
Oppure tende a scaricarsi se è attaccata alla moto ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

max65
23/05/2017, 08:43
Le batterie al piombo si comportano così a fine vita, sembrano cariche ma non hanno forza, dopo un paio di tentativi mollano.

SUPER GOKU
23/05/2017, 09:18
Via allora andrò di litio .....

Venerdì vi aggiorno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SUPER GOKU
27/05/2017, 07:41
La batteria è stata 4 giorni su un tavolo, i valori sono rimasti intatti ma paragonandola a una batteria nuova lo spunto è minore...
Io per sicurezza l'ho presa nuova .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SUPER GOKU
02/06/2017, 12:50
Allora....
Dopo una prova di una settimana posso dire che non era la batteria.
La moto per i primi giorni partiva benino poi ieri ho avuto lo stesso problema.
Ho notato che durante la prima accensione oltre al rumore metallico si nota anche lo spegnimento del quadro strumenti per un secondo.
La mia domanda è.... ci possono essere assorbenti anomali di corrente a moto spenta che scaricano la batteria?????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boabunda
02/06/2017, 17:39
La butto là, hai un impianto di antifurto?

SUPER GOKU
02/06/2017, 18:51
No


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pave
02/06/2017, 20:33
Prese USB ?

Lamps

kimiko
02/06/2017, 21:23
Test ricarica qualcuno l'ha fatto?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

SUPER GOKU
02/06/2017, 22:57
Niente presa o cose simili...
Più che di ricarica per me servirebbe un test di consumo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pave
03/06/2017, 10:07
Fai una bella cosa... cambiala con una Tuono V4 e via !

Lamps

SUPER GOKU
03/06/2017, 10:08
[emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kimiko
03/06/2017, 12:10
Niente presa o cose simili...
Più che di ricarica per me servirebbe un test di consumo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ripeto: hai controllato se la batteria riceve la ricarica giusta dall'alternatore?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

SUPER GOKU
03/06/2017, 12:13
No kimiko non ho gli strumenti per farlo .... lunedì la porto dal meccanico... volevo solo avere delle idee di cosa potrebbe essere così da fare un po' il punto della situazione con il meccanico....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SUPER GOKU
13/06/2017, 20:00
Carter ruota libera smontato sembra che manchi all'appello una rondella usata come distanziale.....
Per sicurezza ho ordinato un'altra ruota libera e le rondella come specificato dall'esploso....
Vedremo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SUPER GOKU
24/06/2017, 11:21
Moto sistemata, il problema era effettivamente che mancava uno spessore nella ruota libera , forse quando fu aperto il carter anni fa non fu rimontata come si deve....
Per una rondella sono quasi 5 anni che tribolo.......



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pave
24/06/2017, 15:50
Finalmente ! Ora puoi venderla... 😁

Lamps

SUPER GOKU
24/06/2017, 18:39
Ci provo tutti gli anni ... ma visto le cifre che vale meglio tenerla e magari trasformarla [emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk