Visualizza Versione Completa : Bambini in moto, le regole in Europa
MartePower
25/05/2017, 12:17
Le regole per portare con voi un bambino in moto, ovviamente sempre con il giusto abbigliamento tecnico
http://www.motociclismo.it/bambini-passeggeri-moto-regole-norme-italia-europa-sanzioni-accessori-seggiolino-caschi-67655
Io mi stavo preparando a prendere tutto il necessario per portare dietro mio figlio di 6anni, causa incidente davanti a casa tra moto e macchina, il bambino può salire solo in macchina e in bicicletta sulla ciclabile [emoji24]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mia figlia è venuta in moto SOLO quando il CdS glielo ha permesso.
Caso integrale jr., giubbino con protezioni, guanti, paraschiena, scarpe da moto TCX, protezioni ginocchia-tibie.
Avevo guardato per il seggiolino omologato ma non l'ho acquistato perché, a mio avviso (magari sbagliando) non lo ritenevo sicuro per un motivo molto semplice: per il fatto che essendo molto contenitivo, in caso di caduta il bambino lo vedo troppo vincolato alla moto che striscia a terra.
E' un pensiero che qualcuno ha già fatto?
All'inizio ho acquistato le maniglie che mi agganciavo in vita e Sofia ci si attaccava ma era una posizione innaturale che non le permetteva di vedere la strada e di conseguenza essere "attiva" sulla moto, per cui le ho abbandonate.
Ho montato il bauletto e la staffa di supporto ora la utilizza come appiglio.
Ora guarda sempre la strada, si muove correttamente e mi segue nelle curve.;-)
Ah, dimenticavo: interfono acceso per tenerla sempre sotto controllo. ;-)