Visualizza Versione Completa : Tachimetro e contachilometri rotti?
Ciao a tutti,
Ho una fazer 1000 FZS del 2004
dopo un incidente frontale con guard-rail il tachimetro non va (lancetta ferma) e i contatori totali e parziali del chilometraggio sono fermi. Ho sostituito forcelle (che avevo piegato), musetto (crepato) e strumentazione (ho trovato tutto usato in blocco) ma anche la nuova strumentazione ha lo stesso problema: il danno non è li quindi. Il contagiri e tutto il resto funziona regolarmente.
Sapete dirmi cosa controllare, aggiustare, ed eventualmente cambiare?
grazie a tutti voi di questa meravigliosa famiglia
:)
Brividoblu
05/06/2017, 12:31
Parti dal connettore della strumentazione (più probabile) e risali fino al sensore dell'albero pignone (meno probabile, dato il tipo di incidente).
Parti dal connettore della strumentazione (più probabile) e risali fino al sensore dell'albero pignone (meno probabile, dato il tipo di incidente).
Grazie!
Perché dici che è meno probabile? La ruota anteriore è arrivata a piegare il radiatore (che ho raddrizzato poi) e la ventola si è salvata, mentre il musetto non ha urtato nulla ma la caduta laterale da fermo praticamente, poi lo ha spaccato. Il connettore alla strumentazione sembra ok , forse gli altri 2 connettori che rimangono appesi... che confesso non so a cosa servano?
Brividoblu
06/06/2017, 09:06
Grazie!
Perché dici che è meno probabile? La ruota anteriore è arrivata a piegare il radiatore (che ho raddrizzato poi) e la ventola si è salvata, mentre il musetto non ha urtato nulla ma la caduta laterale da fermo praticamente, poi lo ha spaccato. Il connettore alla strumentazione sembra ok , forse gli altri 2 connettori che rimangono appesi... che confesso non so a cosa servano?
Beh, meno probabile perché, a differenza del 600 che ha il sensore alla ruota anteriore, la FZS1000 prende la velocità dall'albero pignone, che è nella parte posteriore sisistra del basamento motore, in un posto molto protetto.
Se non hai il manuale di officina, a volte Babbo Natale passa anche fuori stagione a quelli che lasciano il loro indirizzo email... Lì trovi anche tutta la mappatura dei connettori dell'impianto elettrico.
Beh, meno probabile perché, a differenza del 600 che ha il sensore alla ruota anteriore, la FZS1000 prende la velocità dall'albero pignone, che è nella parte posteriore sisistra del basamento motore, in un posto molto protetto.
Se non hai il manuale di officina, a volte Babbo Natale passa anche fuori stagione a quelli che lasciano il loro indirizzo email... Lì trovi anche tutta la mappatura dei connettori dell'impianto elettrico.
Certo che è strano... ma visto che ho preso una bella botta magari si è solo spostato/staccato...
il manuale ce l'ho, grazie
grazie ancora delle dritte
Evviva la fazerona!
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