PDA

Visualizza Versione Completa : … iniziata una nuova avventura…..

Ufo
28/07/2017, 17:16
Buongiorno a tutti… :-) come da titolo ieri è iniziata una nuova avventura. Di cosa si tratta è presto detto…. casa nuova.
La firma sul preliminare è stata apposta ieri alle 19.15 e il primo assegno è stato staccato dopo qualche minuto. 8)
Ufficialmente il piccolo appartamento che ci ha accompagnato che per i nostri primi 15 anni di matrimonio è in vendita. Quei muri possono raccontare un sacco di cose belle :mrgreen: e meno belle :-( , dalle prime notti post matrimonio :oops: alle notti insonni cullate dal pianto di Sofia e Alice :-?, dalle litigate :twisted: agli abbracci :mrgreen:, dalle cene intime :-P a due alle cene sbragate con gli amici (fazeristi inclusi) :lol:8) …. Insomma possono raccontare la vita felice di una famiglia…. Si perché posso considerarmi veramente fortunato ;-) .. nonostante tutto io mi sento felice, non ho quasi nulla da rimproverarmi sulle scelte fatte in passato…. :-D
Quindi eccomi / eccoci qui ad affrontare questa nuova esperienza fatta per ora di disegni, piante, sezioni, render (che dovranno arrivare entro le ferie), e che pian piano si tramuteranno un fondazioni, muri, tramezze, impianti, pavimenti, arredi e quant’altro.
Saranno mesi da vivere intensamente durante i quali ogni risorsa sia economica che di tempo, sarà focalizzata sulla casa.
Voi vi chiederete, però, il perché lo scrivo qui sul forum :roll: …. Il perché è molto semplice. Qui ho trovato una grande famiglia di amici e della quale mi sento di far parte (primo post il 04/11/2004 – quasi 13 anni), quindi come in tutte le famiglie che si rispettano è giusto condividere le esperienze che si fanno. 8) Anche perché ci saranno magari momenti in cui il morale sarà un po’ basso :-| e una parola di conforto farà piacere e momenti in cui tutto filerà liscio e allora una birra in compagnia sarà d’obbligo.:mrgreen:
Vi terrò aggiornati sugli stati di avanzamento dei lavori….. domani vado a fare le prime foto agli sbancamenti per le fondazioni…. E man mano mi creerò un archivio di immagini che documenteranno passo passo la costruzione della mia casetta.
Qui si può ben dire …work in progress…. ;-)

Phoenixxx
28/07/2017, 17:29
Congratulazioni
Felicissimo per voi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pave
28/07/2017, 17:34
Grande Ufo ecco la notizia che aspettavo... dai che fra non molto (il tempo vola) ci troveremo a brindare alla nuova casa !!!

Lamps

Ufo
28/07/2017, 17:37
Grande Ufo ecco la notizia che aspettavo... dai che fra non molto (il tempo vola) ci troveremo a brindare alla nuova casa !!!

Lamps

... non vedo l'ora Marco..... ;-):lol:8):mrgreen:

renzo66
28/07/2017, 17:59
Non ci conosciamo ma congratulazioni e in bocca al lupo per tutto.

Jordywild
28/07/2017, 18:13
Sono molto contento per te!!!
In bocca al lupo!! [emoji6]

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Brividoblu
28/07/2017, 18:18
Bravissimi, congratulazioni! e in quella casa ci sono passato anche io, grazie ancora a te e alla tua meravigliosa famiglia!

_sabba_
28/07/2017, 20:22
Bene.
La seconda casa, più grande e ponderata, è un importante traguardo della vita (familiare).
Solitamente si smussano gli errori compiuti nell'impostazione della prima casa, ma non si eliminano del tutto.
Ci sono già passato e posso dirlo con grande tranquillitá.
Auguri e complimenti.

;-)

mattia301010
28/07/2017, 21:38
Ottimo bel traguardo[emoji322][emoji322][emoji322][emoji322]
Avrai e avrete un bel da fare a stare dietro ai lavori....
In bocca al lupo e se dovesse servire qualche consiglio noi siamo qua....
Io poi sono un geometra quindi non esitare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

vir28
28/07/2017, 22:18
In bocca al lupo ! :-D

Ufo
29/07/2017, 00:01
Ottimo bel traguardo[emoji322][emoji322][emoji322][emoji322]
Avrai e avrete un bel da fare a stare dietro ai lavori....
In bocca al lupo e se dovesse servire qualche consiglio noi siamo qua....
Io poi sono un geometra quindi non esitare

grazie millle della disponibilità. Lavoro in amministrazione in un'impresa edile. Mia sorella e.mio cognato sono geometri ... diciamo che sono coperto. .. ma i consigli non sono mai abbastanza ;-)

29/07/2017, 07:50
Allora se ti manca una spaccaballe, ti presto Sara, architetto 😆

Complimenti!
inviato urlando tramite topotalk

Pave
29/07/2017, 08:00
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Quanto paghi perché non me facciamo leggere ciò che hai scritto ??? Santa donna ..

Lamps

29/07/2017, 09:24
È architetto, è conscia che il suo ruolo è la spaccaballe. Chiedi a chiunque la differenza quando in cantiere arriva geometra o ingegnere con quando arriva l'architetto. Tutte zaha hadid loro!
😇😇😇😇😇❤

Xenon8
29/07/2017, 11:53
Bella notizia Ale, in bocca al lupo e tienici aggiornati :)

mattia301010
29/07/2017, 12:14
No dai non potete dire che gli architetti sono tutti spaccapalle 1 o forse 2 credo si salvino [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

Roadrunner
29/07/2017, 17:40
Bravo Ufetto, io la mia seconda di residenza la sto per sbracare: faccio il cappotto esterno, rifaccio i tetti e da uno mi ricavo un bel terrazzo (il terzo...) ma a 12m di altezza con vista sulla vallata del Magra. Sono già incazzato come una biscia, però...
...non parlatemi di geometri :evil:

ocreatur
30/07/2017, 06:54
In bocca al lupo, abbiamo fatto una scelta simile 7 anni fa e stiamo ancora con i work in progress. L'ho battezzata la nostra personale fabbrica di San Pietro [emoji16]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gsxr
30/07/2017, 07:07
Auguri gUfo, cin cin!!!! :D

bubino
31/07/2017, 11:10
Un grande in bocca al lupo !!!

La Zia
31/07/2017, 11:25
Augurissimissimissimi

Inviato dal mio HM-N501-FL utilizzando Tapatalk

Overtherainbow
31/07/2017, 13:06
Bravo Ale! Un bacio alla Claudia e un imbocca al lupo per tutto ;-)

Ufo
31/07/2017, 16:15
Allora se ti manca una spaccaballe, ti presto Sara, architetto ��

Complimenti!

No dai non potete dire che gli architetti sono tutti spaccapalle 1 o forse 2 credo si salvino [emoji51][emoji51][emoji51][emoji51]

È architetto, è conscia che il suo ruolo è la spaccaballe. Chiedi a chiunque la differenza quando in cantiere arriva geometra o ingegnere con quando arriva l'architetto. Tutte zaha hadid loro!
����������❤

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!! Gli architetti nooooooooooooooo!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, ho una ex collega che è architetto e la parte distribuzione interna / arredi l'ho fatta fare a lei con in mano tutte le misure dei mobili che ho attualmente.... non ho risorse per cambiare la cucina e/o sala... devo acquistare la stanza delle bimbe, quindi a loro spetta la priorità. ;-);-);-);-);-)

- - - Aggiornato - - -

Bravo Ale! Un bacio alla Claudia e un imbocca al lupo per tutto ;-)

Grazie Gaia ... non mancherò. ;-)

Giringiro
02/08/2017, 22:47
Complimenti! Bella prova!! ;-)

lancelot
04/08/2017, 15:43
Bella Ale!
Sono contento per voi!! :lol::lol::lol:

Alerabbo
08/09/2017, 15:11
Voi vi chiederete, però, il perché lo scrivo qui sul forum :roll: …. Il perché è molto semplice. Qui ho trovato una grande famiglia di amici e della quale mi sento di far parte (primo post il 04/11/2004 – quasi 13 anni), quindi come in tutte le famiglie che si rispettano è giusto condividere le esperienze che si fanno. 8) Anche perché ci saranno magari momenti in cui il morale sarà un po’ basso :-| e una parola di conforto farà piacere e momenti in cui tutto filerà liscio e allora una birra in compagnia sarà d’obbligo.:mrgreen:

Qui si può ben dire …work in progress…. ;-)

Quindi hai previsto anche una camera per il resto della famiglia??????? Siamo in tanti però

Ufo
11/09/2017, 09:09
Quindi hai previsto anche una camera per il resto della famiglia??????? Siamo in tanti però
... ovviamente ... :lol::lol::lol:

Overtherainbow
12/09/2017, 09:28
Allora Ale, gli aggiornamenti? ;-)

borghe
12/09/2017, 12:20
ehhhhhhhhhh bravo.
Dai UFO aggiornaci sulla situazione cantiere.

Ufo
12/09/2017, 16:36
In questi giorni stanno casserando per fare gli scavi delle fondazioni. Dovevano essere già fatte alla fine di agosto ma come al solito le cose partono in ritardo a causa (dicono loro) del calcolatore c.a. che non aveva ancora finito i calcoli delle fondazioni.
Cmq. per ora siamo ancora nei tempi... e cmq. il pagamento della prossima tranche è a tetto quindi prima ci arrivano prima beccano i soldi.....
Oggi il costruttore mi ha rassicurato nuovamente che in questo periodo l'anno prossimo dovrei essere dentro.... :roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:
Sperem ben ...:mrgreen::mrgreen:

Pave
12/09/2017, 20:06
Oggi il costruttore mi ha rassicurato nuovamente che in questo periodo l'anno prossimo dovrei essere dentro.... :roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:
Sperem ben ...:mrgreen::mrgreen:

Nel senso che ti arrestano ??? [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Lamps

13/09/2017, 09:28
Secondo me si 😈

Pave
13/09/2017, 09:38
Secondo me si ��

E farebbero pure bene :mrgreen:

Lamps

Overtherainbow
13/09/2017, 11:10
hahahahahahahahaha :-D ti portiamo le arance

Ufo
13/09/2017, 12:25
Nel senso che ti arrestano ??? [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Lamps

.. ovviamente .. visto che pagherò con assegni cabriolet !!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

- - - Aggiornato - - -

hahahahahahahahaha :-D ti portiamo le arance

.. si .. però mi piacciono le Tarocco Rosse ..... ;-);-);-)

Ufo
13/09/2017, 12:27
Intanto domani sera andiamo a correggere l'ultima versione dei vari render ... più avanti vi posterò un assaggino di come verrà fuori ... ;-)

13/09/2017, 12:55
Mi raccomando una "x" rossa didove metti la cassaforte 😇

Pave
13/09/2017, 13:00
.. ovviamente .. visto che pagherò con assegni cabriolet !!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Nel mondo dei costruttori edili (che come sai conosco bene) trattasi di cosa all'ordine del giorno :lol: :lol: :lol:

Lamps

Ufo
13/09/2017, 14:29
Nel mondo dei costruttori edili (che come sai conosco bene) trattasi di cosa all'ordine del giorno :lol: :lol: :lol:

Lamps

OT ON
:-?:-?:-?.

... si, si ... taci valà ..che quest'anno abbiamo messo nelle perdite una bella somma relativa a lavori fatti ad un cliente che non ci ha mai pagato ... "c'ag gnes an brut cancar" .... e il bello è che gira per Mantova come se nulla fosse.... brutto b.astardo figlio di una grandissima p.uttana :twisted::twisted: ... e i soldi per pagare li ha.... (fonte moooolto certa )
OT OFF

_sabba_
13/09/2017, 16:15
Piccolo OT.
Personaggi del genere sono diffusi in tutte le categorie.
Tanto possono delinquere finché vogliono, perché non ci sono leggi specifiche che li condannano e/o che li costringono a pagare i debitori.
Intestano tutto alla nonna novantenne, risultano nullatenenti ma girano con la Porsche 911 Carrera Turbo e un Rolex da mezzo chilo d'oro al polso.
Il mio non è un esempio; è quello che è accaduto realmente alla azienda di mia moglie.
Il ladrone è ancora in giro a far danni, completamente incensurato e tranquillissimo.
Ci vorrebbe una bella legge del taglione.

:twisted:

Ufo
19/10/2017, 08:31
Buongiorno.... eccoci qui ... di nuovo. Piccoli aggiornamenti. Finalmente sono arrivati i render direi al 90% definitivi. Potrà cambiare qualcosa nell'estetica ma dimensioni e cubature sia interne che esterne non dovrebbero cambiare a meno di varianti da presentare poi in comune con ulteriori costi da sostenere (e non mi va di spendere altri soldi)... ;-)
Qui di seguito 4 immagini che rendono bene l'idea di come verrà fuori la mia casetta:

https://lh3.googleusercontent.com/-tshOergo0CQ/WeeCLHcg4KI/AAAAAAAAAxQ/La-TYvX6CrglLjqYqZBbLsry0BuoTex9QCJoC/w535-h401-n/vista-1.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-Y9rWDEm98rQ/WeeCLC3g26I/AAAAAAAAAxQ/PwgRn_wz50ICPiG4dfZnacpCn0ycDyKrACJoC/w535-h401-n/vista-2.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-Zxxn8mM7MSA/WeeCLM7cDxI/AAAAAAAAAxQ/AFBPK0yfs1Ey208mqe1SneQzGW4NufdTACJoC/w535-h401-n/vista-3.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/-yRB1qRFNFzI/WeeCLFY11VI/AAAAAAAAAxQ/651reQR8wIg8bKPGINO89wgqtt5DLBC9gCJoC/w535-h401-n/vista-4.jpg

..... e l'avventura continua ... work in progress.... 8)8)

Pietro 2
19/10/2017, 08:50
Beeeellaaa, quante stanze ci saranno per noi?
Mi raccomando il box x le moto.
[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ufo
19/10/2017, 09:04
Beeeellaaa, quante stanze ci saranno per noi?
Mi raccomando il box x le moto.
[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Divano letto in soggiorno e garage di 25 mq. a disposizione.... Lo volevo almeno da 30/35 mq. ma tra terreno in più e maggiore cubatura mi occorrevano altri 15.000 € che ho preferito investire sulle finiture. ;-)

Pietro 2
19/10/2017, 09:07
Hai fatto bene, così godremo dell’idromassaggio.
[emoji12][emoji12][emoji23][emoji23]

Xenon8
19/10/2017, 09:57
Bella, mi piace! Piero mi ha anticipato ahahah

Pave
20/10/2017, 08:58
Bella Ale, mi piacciono le case con forme "mosse" e originali. Visti i soldi risparmiati sulla cubatura del garage, puoi provvedere ad adeguato rifornimento di birra x gli ospiti :lol: :lol: :lol:

Lamps

vir28
20/10/2017, 23:46
Il giardino mi sembra piccolino e non c'è la piscina per i fazeristi... 8)

Gsxr
21/10/2017, 12:43
Manca un banco spritz ombreggiato e più di una moto per volta non si riesce a lavare ... 8)

Giringiro
23/10/2017, 12:13
Notevole! Complimentoni!!:-D

Ufo
23/10/2017, 18:14
Il giardino mi sembra piccolino e non c'è la piscina per i fazeristi... 8)

Giardino fatto appositamente piccolino altrimenti al posto di girare (poco) in moto devo tagliare l'erba.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Manca un banco spritz ombreggiato e più di una moto per volta non si riesce a lavare ... 8)
Mario .. una roba per volta .. perdincibacco ... una roba per volta... ;-)8)
Abbi pazienza .... :lol::lol::lol:

vir28
23/10/2017, 21:06
Giardino fatto appositamente piccolino altrimenti al posto di girare (poco) in moto devo tagliare l'erba.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Se ci mettevi la piscina rimaneva poca erba... :lol::lol::lol:

borghe
26/10/2017, 11:53
VA bene .......................sulla carta la casa c'è...................... ma in realtà a che punto siamo??????????? L'inverno si avvicina e un tettoin legno posato col freddo e l'umidità non è la sua.
In primavera coi primi caldi sai che versi e che rumori che fa??????? senza pensare che che nei muri poi si muove....................

Pietro 2
26/10/2017, 14:25
Ufo, non vorrai mica che i rumori di assestamento ci tengano svegli?
[emoji12][emoji12][emoji12]

Ufo
26/10/2017, 14:32
VA bene .......................sulla carta la casa c'è...................... ma in realtà a che punto siamo??????????? L'inverno si avvicina e un tettoin legno posato col freddo e l'umidità non è la sua.
In primavera coi primi caldi sai che versi e che rumori che fa??????? senza pensare che che nei muri poi si muove....................

.. è ancora sulla carta.... :evil::twisted::evil::twisted::evil::twisted: ... ho già sollecitato via mail ...la prossima settimana mi devo incontrare con la ditta e vediamo ... intanto resto in attesa... :-?:-?:-?:-?
PS: ... fanculo agli edili !!!!!! :lol::lol:

Pave
26/10/2017, 14:39

Tutta gentaglia :lol::lol::lol:

Lamps

Ufo
26/10/2017, 17:10
Tutta gentaglia :lol::lol::lol:

Lamps

.. sono d'accordo ... 8)

borghe
27/10/2017, 12:21
.. è ancora sulla carta.... :evil::twisted::evil::twisted::evil::twisted: ... ho già sollecitato via mail ...la prossima settimana mi devo incontrare con la ditta e vediamo ... intanto resto in attesa... :-?:-?:-?:-?

Dai UFO tieni botta.................. vedrai che l'anno prossimo la si inaugura..................... (se cominciano a realizzarla nel giro di 15 giorni)

Gsxr
30/10/2017, 18:33

Sto finendo in questi giorni di ristrutturare gli esterni di casa mia. Iniziato prima di Pasqua... Tanti cari auguri gUfetto! :mrgreen:

Ufo
31/10/2017, 09:13
La ristrutturazione è sempre una rogna.... mano a mano che vai avanti c'è sempre qualche cosa in più da fare .... realizzare a zero talvolta è meno costoso e i tempi sono più veloci .... ;-)

Gsxr
31/10/2017, 18:09
La ristrutturazione è sempre una rogna.... mano a mano che vai avanti c'è sempre qualche cosa in più da fare .... realizzare a zero talvolta è meno costoso e i tempi sono più veloci .... ;-)

Te lo do per certo. Resta sempre un impresa come "impresa" si chiama l'equipe che chiami o che trovi per costruire! :-D

Stagli dietro come una leonessa con i suoi cuccioli! 8)

Ufo
13/04/2018, 17:03
... scusate la latitanza circa l'aggiornamento del 3D....:oops::oops: i lavori sono partiti ormai da tempo. In corso d'opera abbiamo fatto qualche piccola modifica estetica e si è resa necessaria una modifica strutturale su un muro che di fatto ha ristretto di 10 cm. la parete di una stanza delle bimbe. Nulla di grave, però se l’avessi saputo prima avrei fatto fare i disegni della cameretta con le misure variate … :-? vabbè che ci stiamo ugualmente ma siamo al limite con le dimensioni degli arredi. Per il resto tutto procede come deve. I tempi si stanno stringendo e la consegna del 15/09 si avvicina a passi veloci.
Sabato hanno terminato il tetto con la posa dei coppi, abbiamo tracciato le tramezze e definito misure e tipologia dei serramenti (incluso portoncino blindato e sezionale).;-)
Abbiamo già scelto i sanitari e i pavimenti mentre dobbiamo ancora definire le porte interne in funzione degli stessi.
In teoria tra 15/20 giorni dovremmo partire con gli impianti. Anche qui le idee sono abbastanza chiare. Non abbiamo chiesto particolari modifiche quindi si tratta solo di implementare le prese e i punti luce che non sono mai abbastanza….. Da scegliere eventualmente se fare impianto cdz a split o canalizzato e se inserire come extracapitolato la ventilazione meccanica VMC….
Non avendo stravolto il capitolato gli extra saranno abbastanza contenuti: aumenteremo i kw. del fotovoltaico, faremo installare l’impianto di allarme (la predisposizione è compresa), abbiamo scelto di motorizzare gli oscuranti e se ce la facciamo motorizzeremo il cancello carraio.
…. e avanti con qualche foto::mrgreen::mrgreen:

https://lh3.googleusercontent.com/-ox_Hmb9caH4/WtDB-zWP_II/AAAAAAAAA4g/9W1hnj5CQtAi1Yh09ooMLXH26KtkM2IiACJoC/w179-h318-n/4%2B-%2B01.09.17.jpg

https://lh3.googleusercontent.com/0M-RcS5T2JjrAA9Paa3ohUZUCXZZaO5c878qK7VsIWRgJRGGhmZdlKe2t1hDiOVXIXrW9cQLTNTfjSlVBEYLjTL27F6Ebg90TaMq=w470-h265

https://lh3.googleusercontent.com/U0_-Gxos5t48qlYPI3KPZDSO083s9K6jVTSfU8LDVKs_KZjt8hpfBDk3tdVjmy39jMEttSPeYRrnFp4Az4-nPS9JkD60ghFBK96_=w470-h265

https://lh3.googleusercontent.com/jzB1MLFgb2hitZDMg3ZrsKARdzUaRKNUzgzvTzfrnnZdgO2uABLaFZL9YmF1oSHNDsDHJ9QeaG-ET8Qgj0xjyBx9SFXPCZKlGQgM=w470-h265

https://lh3.googleusercontent.com/CMv3VONjexNMtHbEcy9Q2QeQxMFr4z01vYu5jTiUeUTNiKNrx_PZGx8eW0MhlEHONV-geQw64zRoXPO8IsZUc_17w3FTGHbi-kkq=w470-h265

https://lh3.googleusercontent.com/Elk2eg6MwNX6LkQZOBVMsEoT3F-B7KZ5dMI8hN61u4UJ2O81PY8fip47oBNdAvhUagS7rlAjtn9ayiXasuUvCnP3mLcOZCHvN_XV=w470-h265

https://lh3.googleusercontent.com/aO73GVI0PVJl8EqUKGVV7DaA0nGiVvGZ-ED-HPqLQKqTW2x6tVhJbDFUjmOkGGWGitzSJVMpNhhC-uA1qHzjUwM7YKWv_OOepqGX=w470-h265

https://lh3.googleusercontent.com/UEVuJ-9z1YqL7sD1fa9_2XX-9L6Foca6dlA7ykQrxN_NrTv0t3AHgyT_LZi2XdGJ4axR9uWFZ1Wm5UVQpV9wsdbQSl4nabFz_iTU=w149-h265

.... stay tuned .. work in progress..... :lol::lol::lol::lol::lol:

Pave
13/04/2018, 17:28
Ben fatto :-D

Lamps

ocreatur
13/04/2018, 17:29
Grande ;)

Gsxr
13/04/2018, 19:48
Brau :-D

Overtherainbow
18/04/2018, 19:46
Alla faccia della casetta :)))

Ufo
19/04/2018, 09:17
Alla faccia della casetta :)))

Sono 160 mq. di SLP, incluso garage di 25 mq. e porticato. Alla fine saranno più o meno 110/120 mq. calpestabili.
Non è piccolina ma non è nemmeno esagerata. Una giusta via di mezzo.... ;-)

19/04/2018, 10:21
Manca il fossato e la cinta muraria poi è un castello!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ufo
19/04/2018, 21:10
Manca il fossato e la cinta muraria poi è un castello!

...bravo Topo .. altrimenti come farei con la mia Regina e le due Principesse???? :love_006::love_006::love_006:

vir28
19/04/2018, 22:42
Bene così :-D

Ufo
12/06/2018, 08:44
... e via con gli impianti...abbiamo già tracciato l'impianto elettrico e idraulico.
Nel frattempo abbiamo fatto una scelta diversa dal capitolato per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento/raffrescamento, passando da un riscaldamento a pavimento ibrido con caldaia a condensazione, pompa di calore e split per il cdz, al riscaldamento solo a pompa di calore e split, fino alla decisione definitiva di fare riscaldamento e raffrescamento a pavimento con impianto di deumidificazione canalizzato e VMC - ventilazione meccanica controllata. Il tutto corredato da impianto fotovoltaico da 4.5 kw (forse 6 kw. vediamo cosa spara il preventivo :roll::roll:).
.... stay tuned ... work in progress....

kOoLiNuS
13/06/2018, 09:45
Sono post come questo che rendono FazerItalia un posto speciale e che, nonostante il cambio di marca, mi faranno sempre tornare qui.
Grazie della condivisione UFO.

PS = sali quanto + puoi con la potenza del fotovoltaico.

Post PS = ma hai valutato il geotermico visto che hai una abitazione indipendente?

Ufo
13/06/2018, 11:21
Sono post come questo che rendono FazerItalia un posto speciale e che, nonostante il cambio di marca, mi faranno sempre tornare qui.
Grazie della condivisione UFO.

Prego... non c'è di che. ;-)

PS = sali quanto + puoi con la potenza del fotovoltaico.

Vediamo cosa mi sparano come preventivo. sono un pochino tirato. :oops::oops:

Post PS = ma hai valutato il geotermico visto che hai una abitazione indipendente?

Non sono in un'abitazione indipendente. Dalle foto sembra di si, ma non lo è. E' una mezza bifamigliare e l'altra unità si attaccherà con un portico alla mia nella parte retrostante.
Di fatto potrò girarci intorno solo su tre lati.
Cmq. il geotermico non l'ho preso in considerazione anche perché non so come funziona e non so se nella mia zona può essere conveniente o meno.. :roll::roll:

vir28
18/06/2018, 14:12
Fotovoltaico: trova un professionista che valuti bene i tuoi consumi medi su base annua. Ora non è più conveniente "sovraprodurre" ma conviene l'autoconsumo, meglio un impianto con accumulo.
Per darti un'indicazione sul costo, il ragazzo con cui collaboro per impianti senza accumulo calcola circa 1800 € per kW installato. ;-)

- - - Aggiornato - - -

Eventualmente con il fotovoltaico puoi pensare anche alle pompe di calore oltre che al geotermico

Ufo
18/06/2018, 23:11
Fotovoltaico: trova un professionista che valuti bene i tuoi consumi medi su base annua. Ora non è più conveniente "sovraprodurre" ma conviene l'autoconsumo, meglio un impianto con accumulo.
Per darti un'indicazione sul costo, il ragazzo con cui collaboro per impianti senza accumulo calcola circa 1800 € per kW installato. ;-)

- - - Aggiornato - - -

Eventualmente con il fotovoltaico puoi pensare anche alle pompe di calore oltre che al geotermico

Il costo per kw. dovrebbe attestarsi sui 1.700 € e ho tutto a pompa di calore. ;-)

La Zia
19/06/2018, 12:02
Uuufoooo auguri x tutte le supercazzole abitative.....già vissute...ma ti siamo vicini,!!![emoji3][emoji3]altrimenti che faigli sarebbe fazer Italia...[emoji9][emoji9]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

La Zia
19/06/2018, 18:10
Famiglia...scusa

Ufo
19/06/2018, 23:50
..... ebbrava la nostra ziuccia.... :-D:mrgreen:

vir28
23/06/2018, 15:54
Il costo per kw. dovrebbe attestarsi sui 1.700 € e ho tutto a pompa di calore. ;-)

Allora il fotovoltaico è un atto dovuto. ;-)

Ufo
31/08/2018, 15:58
AGGIORNAMENTO

Purtroppo siamo in una fase di stallo. Dopo che a fine maggio avevamo preso la decisione di installare il raffrescamento a pavimento e la VMC + DEU, ero in attesa del preventivo che a metà giugno non era ancora arrivato. Nel frattempo però è stata posata la parte idraulica degli impianti, posata la tettoia (sbagliata ed in attesa di essere rifatta) e altre cose.
Sollecitato più e più volte il preventivo idraulico e dopo riunione con il costruttore il nuovo programma lavori prevedeva la fine degli impianti con getto del massetto alleggerito per posare i pannelli del riscaldamento a pavimento a fine agosto, ecco la tegola !!!!
Mi chiama l'idraulico il 9 di agosto e mi dice: "vorrei vederla in cantiere per discutere del preventivo VMC".
Cazz.o ... ma se non me lai ancora mandato ... cosa discuto? Quindi me lo manda via mail datato 5 luglio validità 10 gg.
Ora io quel preventivo, sollecitato quasi quotidianamente, non l'avevo mai ricevuto e tra l'altro di circa il 40% più alto delle stime fatte con il termotecnico che l'ha progettato.
Imbufalito vado in cantiere e 'sto pirla mi dice che lui non sa cosa fare se io non ho ricevuto la mail e che il prezzo è quello e che non può fare nulla! Alla mia incazzatura mi dice che è meglio vederci in ufficio con il costruttore.... Ma vah? dici?
Maporcomondomaledettoinfamatosporcaccione .. se mi dai validità del preventivo 10 gg. e mi mandi una mail alla quale non ricevi risposta.. l'11° giorno alzo il telefono, ti chiamo, ti cazzio e tidico: ohhh ciccio perché non rispondi alla mia mail?
Lui no .. bello bello se ne è fregato e mi ha inchiodato il cantiere per 1 mese e mezzo.
Alla fine gli dico.. "insomma.. vuoi partire con sto cazz.o di posa ? " e lui .."ah no.. senza il progetto esecutivo non mi muovo"... COSAAA!!!! senza il progetto esecutivo? A quel punto sono partiti dei bestemmioni che nemmeno il buon Germano Mosconi si sognava di proferire .... ( https://it.wikipedia.org/wiki/Germano_Mosconi )
Vabbè .. per farla breve il 1° preventivo di massima parlava di 5.500 € (non ci ho mai creduto) per poi passare a 6.500 € (non ci ho mai creduto perché lavoro in un'impresa edile e i miei amici fornitori idraulici mi hanno parlato di cifre intorno ai 7.500)... e sto cretino mi spara 10.400 + iva... :shock::shock::shock::lol::lol::lol:8)8)8) .......
Purtroppo per lui non sa dove lavoro e che (benchè sia solo un amministrativo di un'impresa edile da oltre 25 anni) so leggere un pochino i preventivi e ho visto dove voleva ciularmi....
Alla fine ieri confronto finale per la definizione del lavoro con tavole progettuali dell'impianto, integrazioni e caz.zi vari e magicamente l'importo finale è sceso a 7.400 + IVA..... guarda un po’ … giusto giusto il suo valore……

… per ora mi fermo qui.. aggiornamenti più avanti….

PS: porca vacca… al giorno d’oggi se non stai attento te lo mettono nelle chiappe in 3 secondi netti … che brutto vivere però….

Roadrunner
31/08/2018, 19:42
Mbé ? E non ci sono altri installatori in giro dalle tue parti ?

vir28
31/08/2018, 20:17
Al giorno d'oggi servono mille occhi e mille mani per parare i colpi bassi...
Poi si lamentano se non lavorano. :roll:

Ufo
31/08/2018, 21:36
Mbé ? E non ci sono altri installatori in giro dalle tue parti ?

si ci sono ma il problema è che non posso far fare il lavoro da altri idraulici perché non ho preso la casa al grezzo ma finita quindi devo accettare quell'idraulico purtroppo. ..:-?

La Zia
01/09/2018, 10:59
Accettalo con l'accetta...[emoji3][emoji3][emoji8]

Ufo
01/09/2018, 14:19
Eh eh eh ..ora che sa dove lavoro e che ho tecnici con i controcoglioni che possono controllare in qualsiasi momento ciò che fa difficilmente farà ancora lo spiritoso....:lol:8)

La Zia
06/09/2018, 18:16
Fatti rispettare ufo!![emoji3]

Ufo
05/10/2018, 12:29
... eccomi con un piccolo aggiornamento. Siamo avanzati fortunatamente con i lavori senza però qualche altro inghippo e guarda caso sempre con lo stesso idraulico imbecille. Una sera vado in cantiere e salgo al piano superiore. Guardo le tracce chiuse, guardo se è tutto a posto e ad un certo punto vado in camera da letto e vedo una sorta di “pancia” nel muro in basso in corrispondenza degli scarichi del bagno confinante… il tutto già chiuso con la malta.
Vado in bagno e noto che con molta probabilità è lo scarico del WC ,
Torno in camera e con martello e scalpello trovato in cantiere rompo la traccia e vedo che ‘sto deficiente mi ha murato lo scarico del WC nella tramezza dell’8 ma non ci stava ed ha sbordato in camera… se non me ne fossi accorto mi avrebbero tirato a pari il muro con l’intonaco …
Oltretutto in bagno per evitare di rompere la tramezza, nel progetto era previsto un muretto profondo 15 cm. proprio per farci stare dentro gli scarichi e per le staffe dei sanitari sospesi (ora le deve riposizionare e/o allungare) ….
Ovviamente telefonata di fuoco all’impresario il quale ha cazziato l’idraulico e nel giro di 2 ore è tornato tutto a posto….
L’altro giorno poi mi richiama il fratello più stupido dei due idraulici e mi chiede: a che altezza voglio il muretto???? Devo stare sotto o sopra la soglia della finestra?
Al di la che se stai sopra la soglia la finestra non la apri (sei proprio scemo) starai sotto 5/10 cm. … ma che ***** ne so.. non ho il progetto in tasca… chiama l’Impresa e chiediglielo.
Fatto sta che poi ho chiamato io il titolare e mi ha detto che gli aveva già detto qualche giorno prima come fare ma che non se lo era segnato.
Se penso che quei due dovranno gestirmi per i prossimi anni tutto l’impianto idraulico (VMC inclusa) mi viene da piangere …
In questi giorni stanno intonacando e “cappottando”… appena riesco posto qualche foto
…. Work in progress….

- - - Aggiornato - - -

PS: non ce l'ho con gli idraulici in genere... intendiamoci ... è che questi sono proprio 2 minchioni e l'impresario purtroppo se ne sta accorgendo.... :-?:-?:-?

05/10/2018, 16:10
La cosa tragica, che è in linea con le mie esperienze, è che chi dovrebbe vigilare non vigila e se non ci stai attento tu... E fino a che mastichi un po' il mestiere te ne accorgi, ma pensa quelli totalmente digiuni? Un impresario più scorretto ti diceva si tutto tranquillo è normale... E poi ti veniva la camera più piccola di 5 cm...
Ho visto anche i cantieri seri, con architetto un giorno si e l'altro pure, dove ancor prima di intonacare tiravi le diagonali e le stanze erano perfettamente in squadra, ma sono una minoranza.

Ufo
05/10/2018, 16:24
Hai ragione Topo. Il problema è che un direttore lavori vero e proprio non c'è. C'è il titolare che sovrintende tutto ma purtroppo con 25 unità immobiliari da fare di cui 12 in fase di finitura e 13 in fase iniziale capisci che stare dietro a tutto è un casino.. ed è per questo che TUTTE le sere sono in cantiere a verificare l'avanzamento.
Una volta finiti gli intonaci rifaccio tutte le misure con il laser e poi confrontiamo con il progetto.. e ogni cmq. in meno sono eurini in meno che pago.... ;-).... e lui lo sa bene che controllo....8)8)8) anche se qualche cosa di sicuro mi scappa come ad esempio un paio di punti luce che mi sono dimenticato di segnare: unno in garage (ma quello pazienza), l'altro in sala e mi da più fastidio ma ci arrivo in altra maniera. ;-)

giorgio61
07/10/2018, 19:11
E io che pensavo avessi cambiato la Ona....

Ufo
08/10/2018, 00:24
Eh eh eh ... caro Giorgio. .. la Ona non si cambia... al.max la affianchi.. ma non si cambia:mrgreen:

Ufo
19/11/2018, 14:15
... aggiornamento: hanno finito di posare i pavimenti (manca solo la stuccatura che dovrebbero fare tra oggi e domani).
Purtroppo però i lavori vanno a rilento e la scadenza che ci avevano dato del 15/12 si allontana sempre di più, anzi direi che è impossibile.
La mia idea è che entreremo a metà / fine gennaio anche perché è inutile fare i lavori in fretta e furia (e magari male) per poi dover fare ritocchi, manutenzioni straordinarie ecc. ecc.
Detto questo però devo dire che i lavori sono stati eseguiti con buona cura e, a parte l'idraulico rinco, il resto degli artigiani mi pare stia lavorando con criterio.
Ecco alcune foto dell'avanzamento lavori.
https://lh3.googleusercontent.com/gCw3KXj1aIjKyGOXtxKPWPsxpxm0_aAOEX521VteZCcuuweAyjrzoFU58rvaoPgvW4724EAfw4Bz_DMtPMqAjcjPxHiuVt87QB2kepmRtwpD4JqDeDd-yzc_iGf86UEPdfrsnug4p_6btNPKiOSN6tANa_pXbOO0azW00ItxUQQJp1P-S00uKoEq8SOUc96OFAF8HvUlU3Bpjt23PUua8IF5d3Lu81JK1eqSnF6siQPXZRB99130esery5w0k6VOEyPrAAbVIXKQycLzQmQc9row3CMMY1w-_qN6vCaLTutTIV2Mq0DAaJQjFBxiC9rGOhXI9WQxk0FdSLpHFWp1s_AbS90Cfnxv0D5_EOUj8e7vu5Zj48ok9Ypwh6qY1-Y250E5c078F9KHk8TURggs2cCmE6XTt52xDjffE8wK3tTv5AOOYozueEXCNJXYzrA47BqoabcHTlWaLuVcRLuLe7ZN6cBJhwXDYqJG8DkEZw1ikfavuoeIskWdrVINOMGGhSvI8yCtUGCUA4bqzKC-TDNArmEOb8jzdwVqh5RBaHsX4W3drxoWTqT2yUFY5-nhJDXxXT4vGxQItxbv-eSRZEYs02phLbnF0O-cq4hiy7fr4sXjbXiVmK04uTuezTfzAPUIYKbgVDVC8orUYq6P8467=w1009-h757-no
https://lh3.googleusercontent.com/Vpx3eHNOPN5Bt_akUPrRIG0aYaxQNJPX6Z7ltDSqeHRG2y1BMt8La5V5D8Ba5bCTU3BJJa4r9-eSjSBjwNT1bXYxqpXgQSVOsZi87i6ID41Qjt18dhpJlU389wnK7z0OnEKWJReNw2B4yLjwubqxCkB3eXC60VBIlXSfUA2VEnFnbBzhOAD0Utf8_U951p0F3SKGq9de6yieMDwK-kU2cpTTGo7hUmY8JAU6faYvuYu1niy9r7FueUiOBVp6ZbVO-BB6aEwxQFhIjlz4Xwk25-FLGR_f4lZ1YCn7OUGzxLx7-5hlZ_DhfT-CtjQmVGF2Cx8oM6lFYEXjVaUxq9suyFtQdOQxQN-KfuCzbqeaCAhXCRAWl4xMjibcR-bYaV8sGXwtE31HkKxrf34DCQBgtF-Ynaujg-UT_pw0aPVcnEjQtQqlt0NSiAu49HX11g8Ir_KDtR94fxXurA-8Y1TbRhnWZ9JJlpsYoJX6IL2-qohEbCuz1Oi6wU1P63uDEiRjTSZRVyoqUR0mADp6VgLTv6m8IczeWEvCyu7_GLMEQaEmIBG_CWVs1rYw0wLccReFPBEoMgci3URzD5Nl96zbe80fBOJ6aFtJpxSsOE1n-j0krQzLeGezWLrTU5fkB3OoDRnvUg1IyLTiXahLKr7-Z-ZU=w1009-h757-no
https://lh3.googleusercontent.com/M7-0EcrItiZbtfUhrN-rmQ4yuPAv9ryzll-e17L6EArD1t-KXX5Ad-mXjuqbnKnQUNyTdDuUPDkTLPLc1DFhOn8cDf0bykMr3NKvKNKPZrSMGXxbxSelacAkEuQbd7F092EbtXRDd_FompyihZDqAEO_XyRXjUnmvXhGzBE8NVXbg1JvYm5L_teOMWxuhkrQR1TT_NYFDlRxlWwBfTJzemiiNoN-xMX4RMbcafeQCeir6Djph7c-vvevLgWpMyAgiebPepFaEDSv20thlH5LTmEjXFCj6Z0ZmXBOGyWXYg98Flvbe1_zHH94OaagFe7ZB1dKML9X0xfcKGRff0Es_uepz_g0AG17hu7MjNp8RbfYOOCY3erU4v6V5vnQz8ljW_k4jlGBaTGIu0ZHKCj4GJCiTsKh6jrxRdJ5hXk0JA-2LBli-TQ3_oSqsHBZTdsxCInToApTbO5KsoHmViswAOZSF1L0zEXvudN9Gj9sWj-M_BVIVzYoiI-CDLys5bhxE1lr4t4R4_icSJsWMWjZ7froI4RmJb-kcbjq1CQA7JXMz_4_vJylhk4gCgxToxw3xo6T113sDO5ZdaA4BjKP4f-MjFFLrJRanARSuR_j8mAMs6FlOp6_g6BasZjqpZEQ-5IhBCDK6E6fDUdmoiX4gbE_=w1009-h757-no

GARAGE

https://lh3.googleusercontent.com/_QbfTzo2KB3RAEANhHCITgoZjgvTx2vhfhJ3DaRetvagsnRdO6gZ5VKBGMnWoZZjO3LcdMfE98w0Ipuio14BlezH_6lQcXW1LCdlzCLoWEtkGrPCk3HntRauptWBT58zwD0s5bf2uGJtmITL6aR63_A0-Ql40cTwSZSExGLA49FMZUiRbyazmVh-A7PleB_qkuWoxkoUsEdL1w1lHW69p_dY9_rn7lZkEHXT4l8FNfs3A9bhfiGjcvEq_QBPKe0ihA5k-P8G9Xxq-e0L4leNnE-NRgpEJ4J0GJ22a0985LE98Shr-fXO-5G7G-RE-AFIdoTAc3ilEC7P9Qj057FBuyY1ol2drBohkSgaHEPLahpsvroCfGs2_Lkq5Mjj94vebfQ2nevNb6fSZ6OHuJQ6gIfGDyRRMU9MDpHhz-rVKsSC87KW3Is0X17MEfkCuBowmOfwVN1FVtJ2wV4d_uKW9XAzs_vO-nTBhg81xNx5_g8pC7DS6RFfwWQblKiNHqdQfeSQ51KLXxOnHKvtebHr5AsM-q8CRvB7AyTh-2t0TtQohMZgIDsSodBzmqtPuvsanbLSiocg5XHHgzAmgz063xAf7y7SXdxzpeaZ94H8Rmk935d8neNQXplT8H69fF1-i6WY63gN8ANAVQOTPNJ8zI1u=w1009-h757-no

CUCINA

https://lh3.googleusercontent.com/3oyWLZ-8dEPXCjY3oD_wv0RuswpTuzAmz26B8VyRsSV3qiN619symjfHzcJo7dF3198QAcVXQEAuDJGcNP2uCfwCtozVfQIkArH1M-gwcBuK1r_lln0JIJXMuSa5aT-eqtmkO45gz0B9iEk90EBF2tSqBcrAATPdq9jv31I1NtPW6OkrGVNZ16DIx7h_eJlW-ekhcrdkJ6mWKSpqHwEKLxKta2ynkj--zldda-3ykiv_e2Jhpncop3FukhVmIXdw3dHp5RIuDoV_hsPAkz1dsAd_Ca9gTlZ-RfLFWJiFa5a34GopCug6wXxL0TeEN64JXjAeGO5K11Q4TsApcq4sgKmq4yaFi4tkvSYEKPMn84SkohIMZnfqtROgPVYrjb6cMBOY5l6CJpH55W-2zbaQxbSTHPdDQoJeuKzuoh77gTjYMYVVhjxSE0KtfQGT8jAyTYcK9u8lzDXK80gAFQ8lvk1F6XSnYgMvYLY-W7A0GCyBvtC597BRXP7AEn1UUvSMIeecFPEBs0ij0TB5ugE7h-Zyuo7TGfA9LCbP2facmYQQrmvW-fLFIh7IYG2U_9_COKHw2-943O5JOr7bkKuzD3_Vbh_ldNlN-lBioXb7MwoS6dOEoubBUT1WoKDs50z82TOv4ilZSlmxo2vtT62a9tl7=w1009-h757-no

SOGGIORNO

https://lh3.googleusercontent.com/6U13ltZ7eX4UDW0F-5aptAGqVNNdRZPQqkPa3_zgmR0ND7oDotrMD1pyccfJemz_GFvMECP07D1x-tZelMPcjyMbqZOFIziiLLABhXh5jqKDqByxD1KAbmiHo88nrb-wLc0uEIckZbg-huKC3oeAnRMobiXej-VYyCqiaKji5zvnLxpkaoEeOJxUjjj3v4zPLbFAOKcsulg6NsVJ2Nvymgu8XiuS1Wny4OOTTzQumCbGT7T4hxD8tRNd_w_heECMP7E1XWipdcZzOh-fy5HvwndNSam1YtDyPCRJKlrOsBuimPN70sOn0_NqkvnN_qDIG_Tua1yP_5nReTN7dhK7-qu6cfwpwOBDvANsWbXP1m0RxQ8_CHwjqyweqa4x5CFxHX2HXA2_hQq4XyzDVC1wqzNEZWgVQzMWp3xRRgwBFETFhLJN7OJF3qy9SI5HcUvgpJJH7lc7htWNocMgvTYkJni1gGP5oA9L23Yq7AT3w0bttfb7rFiw1vy3fy9Wi7mAjGribXaGFa8lrUyR-s2uu1QSAVnKWs3YErL3DxIxJu_Hl833RKC3KVcIx5ZrKmfN9O0PY0V7p6RVo25SNajsQGwcjL7O7GXxDflYsiAUY52Saja_K2Z53CBjCyZTOOeYhDv_6uKPHuc_1CEYDiIHRNbt=w1009-h757-no

BAGNO P.T.

https://lh3.googleusercontent.com/DW6-ereonESKIw2GRABo-XZ_0oX19A5nuBe8MUDm4PeX0fgbvk0NlEYyDYiqY41FgrkHcGeneizFYp-9Eigzgz6j3KQkjnRHzdRjVWjsk4OUmz5QCpQf5TPBgsVyOUPV56WaKMC2Bb56WDXSI1ZNjrOt74rNItLKFuxLEBQ_YUsHBq-p96c1yjN0jtrwN7ZU5EnAWRWEXhBjVrJ2UKv_5-UUb_aGDGJocHayyU9GEDOMAObbfkOC_wD5FX99yPt-AzkyRrcvPOYwQ2D4EyR5vm_24Duwv8MopNPAT07bZeJ8ULzBzDMRyIjPp3UYzfSzabjgPLrPj8PTUb4OmiqNGhU-PcT909WjdTD-K2JHv8p8JjfPGSCvm1pjh4AUeQJRwymLNy4nwenk9MSubAgC-9gJENn1_F6gX5dKGglJd5URHiBmyvFnnWPBXckJnIKC4nvYKxsZ8Im6m9_v5fvmOl2XdcnOvLFCyMJejNh0B2MfK5lczErec918ss8YA2x9Hbt_wk0dU9oAeuhtwo2rsPZtjI2XfI3HeKitPKtIidPv3MkdZ6J-_nMGuESycmcXTIH3dG9UvY2DkHwQc6Bux775A-DgWnMBOfLlu2KbUIG8O1wMV0VZHljevLwe5Ra1wYnbfTT-WW_rgKpv8CfGm6DJ=w568-h757-no

La parte sopra non sono ancora riuscito a fotografarla perché non posso appoggiare la scala per via di un profilo in acciaio inox a copertura del filo mattonella che si deve consolidare...

.... come sempre stay tuned ... work in progress.... ;-)

Pietro 2
19/11/2018, 14:22
Box riscaldato x la moto?

_sabba_
19/11/2018, 15:22
Non serve solo per la moto, ma anche per il cristiano che ogni tanto ci deve lavorare durante l’inverno.
Quando casa mia era in costruzione, ho appositamente fatto montare il termosifone della tavernetta nel muro (in pietrinfoglio) di “confine” col garage, ed ho installato il banco di lavoro appena dietro ai tubi che “alimentano” il termo, cosicché anche in inverno riesco a stare in garage senza congelare.
Ovviamente anche i mezzi (la auto e tutte le moto) rimangono a temperature “civili”, quasi mai sotto i 15-16º.

;-)

Ufo
19/11/2018, 16:39
Box riscaldato x la moto?

...certo che si.. riscaldamento e raffrescamento a pavimento .....;-);-);-) Queste sono le serpentine....

https://lh3.googleusercontent.com/oNPV1SHUz9IDwcCtXSUsb3zpALXdFzyVbYlrRUy95e0dDzNlE_HGzNjPzjyzuHpWJLUBXDqeF2dCxXThsFUMOtkcGzhBCPaFyI93eQqhaega_N3eysy5BmTjgRWcwryLtcGI-p5U8oOswV9SEawUYuxEzmWj-M-972K1KxZKn7JXN0m8mZKtpXpxpuviPPx328l2ogdfIfxuDDf0wTrAcp3xbK7kzUDqz0ZwLicgR4xg2ePApaMHGGuK98b_fvvQXJUF_Ss-x18NgnVGfN6rhR5OHQGALwWdjs5egLJOnAbanBD7pXMgiIEnLQ_oSsXaRR0mfhkvm0ZwfGkQKY7PI1hk8aeZ-bawzHQHuB6XJd3IIhyGRd9_i7AvpqkI-ivQbEDwM7sBOj8qebRht-riK37S55tWI_-fL3tTuAULcjN2gLqTpSaP4M1dj2zH_oEnrVgG9E6qW0imXiERLP5eKLknVALMG2asan_qoIH5sloS_Rsp5gYrr_G3esdlKiOmRioEZ8QosIEua684rnZIygyyIRRZvUK36rKVMqJj5FH6M39lfFxE2qeB5mQmwqQMP5ZQqoMJxGes7qL1QsepCysySGPOtAlT-jOSnM4zyy5jrSZimrzGZ9GoLszLvWP9z4v7XSsDoisdoKlKCDbxDOF2=w1345-h757-no

Pave
19/11/2018, 17:14
Bella storia il garage riscaldato e raffrescato !!! Nonna papera sarà felice ;-)

Lamps

vir28
19/11/2018, 19:09
Non vedo le foto...

:roll:

Pave
19/11/2018, 19:28
Da tapatalk nemmeno io... da pc si... bho !

Lamps

Ufo
19/11/2018, 20:52
Bella storia il garage riscaldato e raffrescato !!! Nonna papera sarà felice ;-)

Lamps

Eh eh eh... Non potevo non farlo.. Porella poi si ammala.. È una vecchietta:mrgreen:

Ufo
18/02/2019, 15:02
... aggiornamento del 18/02/19

:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

... sufficienti le faccine???? Allora contro ogni pronostico sono ancora in casa vecchia.... il termine del 31/01/19 è ampiamente passato (sono già passati anche il 30/09 - 31/10 - 30/11 - 31/12/2018 ) e sono qui ad incazzarmi quotidianamente con i subappaltatori che devono finire i lavori (idraulico ed elettricista soprattutto)....
Quello che manca ancora è
- allacciamnto enel (già fatta richiesta)
- allacciamento acqua (già fatta richiesta)
- messa in funzione dell'impianto di riscaldamento (già collaudato) e avvio della VMC
- montaggio dei 2 box doccia
- montaggio elettrodomestici e rubinetteria varia
- montaggio mobilio (in parte già eseguito)
- ultimazione piccoli particolari ed illuminazione.

Di per sé è poca roba, diciamo una settimana max di lavorazione, non credo di più..... ed è per questo che sono incazzato come un bufalo... :evil::evil:

Cmq. ho già avuto un incontro con il costruttore al quale ho già fatto presente che se avesse rispettato i tempi di consegna avrei pagato una rata mutuo più bassa di quella che andrò a pagare tra poco e che la differenza sul monte totale è di circa 8.000 € ... E NON INTENDO PAGARLI TUTTI IO..... a buon intenditore poche parole...
Se tutto si dovesse risolvere alla svelta (come auspico) entrerò prima del rogito di acquisto quindi se vuole vedere i soldini deve scendere a compromessi ... non voglio fare lo stron.zo ma cercherò di monetizzare tutto il disagio che ho incontrato in questi mesi..
Per ora è tutto.... Vi aggiornerò quanto prima (spero) con le foto del nostro ingresso ufficiale in casa nuova.... ;-);-):mrgreen::mrgreen:

Pave
18/02/2019, 15:49
Tieni duro Ufo che poi la soddisfazione sarà tanta ;-) certo che 'sta nuova avventura è un vero parto :-?

Lamps

_sabba_
18/02/2019, 20:58
Quasi sempre la casa nuova è un parto.
Quando comprai la mia (attuale), la società di costruzione (la allora pluridecorata EdilFornaciai) era sull’orlo del fallimento, e i lavori si bloccarono per sei mesi.
Al posto della casa c’era una vasca di terra bagnata, e il periodo per pagare la seconda rata era al limite.
Il compromesso recitava “al tetto”, ma al momento era ancora a livello “piscina fangosa”, per cu andai in direzione (incazzato come una biscia) e dissi che non avrei più pagato nulla finché non avrei visto qualcosa.
Fortunatamente i lavori ripresero e riuscirono a terminare l’opera.
Poi la società fallì!

:shock:

Ufo
19/02/2019, 10:54
Quasi sempre la casa nuova è un parto.
Quando comprai la mia (attuale), la società di costruzione (la allora pluridecorata EdilFornaciai) era sull’orlo del fallimento, e i lavori si bloccarono per sei mesi.
Al posto della casa c’era una vasca di terra bagnata, e il periodo per pagare la seconda rata era al limite.
Il compromesso recitava “al tetto”, ma al momento era ancora a livello “piscina fangosa”, per cu andai in direzione (incazzato come una biscia) e dissi che non avrei più pagato nulla finché non avrei visto qualcosa.
Fortunatamente i lavori ripresero e riuscirono a terminare l’opera.
Poi la società fallì!

:shock:

.. qui.. per il momento non si parla di fallimenti o cose del genere...
Fino a poco tempo fa i lavori procedevano regolarmente (seppur lentamente) ... ora hanno avuto uno stop inspiegabile come se si fosse incagliato un ingranaggio... e ora siamo bloccati.
A questo si aggiunge il fatto che quei simpaticoni di ENEL hanno fatto del casino con gli allacciamenti, la frittata è fatta. Io sono senza corrente e quella di cantiere non è sufficiente per tenere su gli impianti di riscaldamento di tutte le unità immobiliari fino ad ora realizzate.
Poi devono farmi il collaudo acustico .... che non fanno perché la VMC non è terminata e di conseguenza non possono farmi il controsoffitto con i pannelli per ispezione e senza il collaudo non mi danno agibilità/abitabilità e senza questa si è fermata la procedura per erogazione del mutuo... i
Insomma tutta una serie di piccoli casini che messi tutti insieme fanno un CASINO TOTALE...

Questa sera ho un incontro in cantiere e vediamo cosa salta fuori. :-x:-x:-x

... work in progress..... :-?:-?:-?:-?:-?:-?

20/02/2019, 21:27
Quindi non è solo qui da me che è "normale" sforare di 6/8 mesi...

Gsxr
21/02/2019, 12:03
Quindi non è solo qui da me che è "normale" sforare di 6/8 mesi...

Ma figurati, nell'edilizia è scontato! Come scontato è che sforerai il preventivo qualunque esso sia!

vir28
21/02/2019, 14:22
Si vede che io ed il mio compagno di lavoro siamo bestie rare, mai sforato un preventivo (salvo richieste extra del cliente) o ritardato una consegna. Anzi se siamo abbondantemente in anticipo facciamo pure uno sconto perchè vuol dire che le ore messe a preventivo erano troppe... :roll:
Si lo so, non diventeremo mai ricchi. :lol:
Ma c'è la gratificazione di sentirsi dire dai clienti: "quando passate voi si vede la differenza tra il prima ed il dopo anche se state in cantiere mezza giornata"

Ufo
22/02/2019, 10:30
Si vede che io ed il mio compagno di lavoro siamo bestie rare, mai sforato un preventivo (salvo richieste extra del cliente) o ritardato una consegna. Anzi se siamo abbondantemente in anticipo facciamo pure uno sconto perchè vuol dire che le ore messe a preventivo erano troppe... :roll:
Si lo so, non diventeremo mai ricchi. :lol:
Ma c'è la gratificazione di sentirsi dire dai clienti: "quando passate voi si vede la differenza tra il prima ed il dopo anche se state in cantiere mezza giornata"

.... il fatto che tu sia BESTIA lo si sapeva .. RARA ... :roll::roll::roll: forse.... :lol::lol::lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, anche a casa mia sono passati artigiani che hanno fatto dei buoni lavori, velocemente e senza fare casino in cantiere.... purtroppo quello che manca è una "organizzazione di cantiere" ... fai i conti che in questo ultimo periodo chiamo il costruttore alla mattina e gli faccio il planning della giornata..... dopodiché chiamo io l'idraulico e l'elettricista che sono quelli che devono finire i lavori ... insomma sto facendo il geometra di cantiere....

Cmq. per la cronaca ieri sera HANNO ACCESO IL RISCALDAMENTO, quindi un altro passo in avanti è stato fatto. Ora ho in casa il cartongessista che deve fare i vari controsoffitti / velette / nicchie... e robe del genere.
Oggi si inizia il rimontaggio dei mobili smontati e modificati dal mio falegname che dovrebbe finire lunedì max martedì.... nel frattempo nel w.e. iniziamo a "sbancalare" le masserizie portate la settimana scorsa in garage...

Quei figli di buona donna dell'ENEL invece hanno scartato la richiesta di allaccio perché al posto di farne una unica per 12 unità (di cui solo 5 abitate compresa la mia) ne abbiamo fatta una per ognuno visto che ovviamente sono venute pronte in tempi molto diversi tra loro .... e con esigenze diverse....
Tra l'altro io avevo già pagato la bellezza di 811,00 € per l'allaccio .. un costo esorbitante per 16 mt. di cavo da infilare nel corrugato già interrato(la colonnina è dall'altra parte della strada) e la posa di 1 contatore in una scatola già predisposta.... esagerando tempo totale 2 ore con pausa caffè e sigaretta....:evil::evil:
La risposta è stata che loro "poverini" non possono uscire per ogni singola richiesta di allaccio ... lavorerebbero troppo povere stelline ... MA CHE VADANO A FARE IN CU.LO !!!!!!!!
Quindi ora è stata fatta richiesta cumulativa e richiesta di rimborso per le singole quote già versate... quindi considerando i tempi biblici della burocrazia Enel mi ritorneranno indietro l'anno prossimo....
Cmq. per ora sono allacciato alla rete di cantiere per cui altri problemi non dovrei averne fintanto che non mi fanno l'allaccio.

Inizio a vedere una piccola luce in fondo al tunnel. ;-)

... work in progress....

vir28
22/02/2019, 21:04
Guarda, per fortuna sono raro... :mrgreen:
A parte gli scherzi, noi qui in zona abbiamo conosciuto altri artigiani in vari cantieri.
Con quelli con cui ci si è trovato bene si è instaurata una collaborazione ed un "passaggio dei lavori" reciproca.
Contatti me per l'impianto elettrico, io ti faccio fare anche un preventivo da idraulico, cartongessista, piastrellista che conosco e di cui ho fiducia. Con la garanzia che rispondo io per loro, mi organizzo io con loro in cantiere ecc.
E viceversa fanno loro.

Di conseguenza su lavori medio grandi ci troviamo sempre i soliti e lavoriamo lisci, proprio perchè c'è affiatamento e dialogo. Se oggi c'è l'idraulico io vado in cantiere domani, per non intralciare. Ma se lui si fa le tracce per i tubi, chiede "la faccio più larga così passi tu con i corrugati ?" Idem facciamo noi, così come con il cartongessista decidiamo e gestiamo insieme i tempi posa struttura, passaggio corrugati chiusura con il cartongesso.

Quello di noi che è stato contattato per il lavoro è l'unico che parla con committente e geometra e poi si coordina con gli altri.
Penso che sia questo il nostro punto di forza.
Siamo tutte ditte individuali, ma abbiamo creato un bel team.

Ufo
24/02/2019, 22:56
... È così che si deve fare.... Bravo;-)

FumoBlu
25/02/2019, 09:03
Guarda, per fortuna sono raro... :mrgreen:

Quello di noi che è stato contattato per il lavoro è l'unico che parla con committente e geometra e poi si coordina con gli altri.
Penso che sia questo il nostro punto di forza.
Siamo tutte ditte individuali, ma abbiamo creato un bel team.

Stika, complimenti per l'organizzazione e il gran lavoro che richiede una cosa del genere...;-)

vir28
25/02/2019, 14:36
Grazie, abbiamo visto che funziona ci troviamo bene e avanti tutta ! ;-)
Io aiuto l'idraulico, l'idraulico aiuta me, io aiuto l'elettricista ecc.
Se non altro funziona il dialogo.
Le varie ditte che lavorano in autonomia, fanno il loro lavoro ed incassano, difficilmente si interessano se dopo deve passare l'idraulico o l'elettricista.
Il tipo che fa i cartongessi con noi per esempio ci dice: "vi chiamo prima di fare l'intelaiatura, così ci organizziamo" Lui fa il telaio, salta un giorno, noi stendiamo i tubi e i corrugati e lui l'indomani chiude.

Ufo
26/02/2019, 09:49
..... eeeeee via che si procede... sferzata di vento fresco..... il riscaldamento è pienamente operativo in tutte le zone (era stato appositamente acceso a settori), impianto elettrico terminato... solo in attesa di Enel.... Oggi l'idraulico allaccia l'acqua all'impianto e domani collaudo acustico per ottenere agibilità. Dalla settimana prossima a cascata sulle villette finite partiranno i lavori per l'installazione dell'impianto fotovoltaico.
I mobili sono quasi del tutto montati e si può iniziare a riempirli......
Mancheranno purtroppo le opere esterne (pavimentazione portico e vialetto in autobloccante) ma quelle le faranno quando saranno sicuri che non ci saranno gelate notturne che ne comprometterebbero la buona riuscita e la pitturazione delle facciate... Ovviamente che in questo caso si andrà in ordine di ingresso nella casa... quindi io sarò il 5° o 6° in ordine cronologico.... secondo me fine marzo primi di aprile....:roll::roll::roll:
Ora qualche foto......

https://lh3.googleusercontent.com/URuAQjLPKOVrEH2JZLpwlVZt7MnrBm-sM1FxEj0RogF65ta5lkZ1K5Sf8CsPOVhCNewtdZY8iWeu7R_LQzPB9lVH8kGwluh8DbASd38DBiSH81FASLE9zfmeohpaJaMKE-er2h1KVM7xnJLM7kH-suA8r7ar82D5RmZpRGA9NXXBjXjGM5CZ5RTkpivrUdfj3u3j6E5_nF1V6Ll6sHwF1-mzhEbr7QIsujAe9Cr7EnfLvDUYUBexeyjb22TttXt4BGJ-Yf0KjT4uSQ4keb6DXA9PDgpspt49i8ChrdGui10s7OSbr8pgB4ck3gxtIPK0UZcsAZBOZyoYWobgAzpfsWjCBSquWUFPHQ9tLaVx6Nw4lNzbeuNPj0fc2uAPojVSC7Ga6VEIh426fGJ2LNON4plzdcYFPcJLhRdk9uEUq_JEzhko9obVVzHIX-JvUPf1l65da77dusy95AwIapM0Sdh2UX9VELPVonb1z8MV719q75Gn9r7KcAxwf79z284WImX6obNNHi7qytLu4x88lqcYM-_KC7o4fa2udV9JkN03n9Lm97f0pEWi8UoP5qBvRiYM128i3rRUczI7nuNq7Jz7Lc-S4RazacwymgNmU24jnw6Q7KqRrfilNiLUVEJY0ML6Se_2y3e0lID-IgdO_lmXDKyn5Ss=w1044-h783-no

https://lh3.googleusercontent.com/JwMbqAElArBXiMG0nyjhc4woCvki5W-Mw1HEbfZppoXJmn3xuCYnFNe6oDwjEbqDG8xcAbQdJT7cWokFW7EfgNTPbYu0_k9DBaMCdC-wf51TGzDF5ZV98nY_UIJupJSDbqgoRGqNnfSTJHdES1bdl-pQWD8xXsyzBXepw4QjVcvnjRLSrmgg4_ajHok86wrWlcYGyCXLrnyYCflkdm4A6i8Xxt2oPDhgaM-Lkkd0Os2xfa_Y0vWFxeMc1kcQUHGobw9s9SSHLPVsXLTKy7qN9_OiVUOL4ekkfWW9eeQO3Z-06J1geUSTUKTW0xJ2K6H0TkcswODT1zRZpdu9ZqnYiEIZMs2qRzPryaYm7uRZ_4q5si4Bc-KlW-kDobCNWM3-EXdJR7jt6MI_zhnzqiT41VORr2xHMPwtyc2E_sv8_xXXRL8lmIzVIMzhCiMaU5IwEFrqfYMiZpIim5Tb3gtM98ZpVs_CSWxSGODPTbaXipb0tSece6E4wk1CMcaSzEc65Flm56TudZhzbG4bqROk9fSNpCG_c-DiDDoA7xKBJovXAbbb3fIXvFBsZv8zCO3PKrC2PeJF8Cf2lUwf-rIptvwXA-OhJuNp8x4afElLY3twjMdbyf3uTUBh1w4cWtB0v82WiTs98KzJmd8wGsyE9qBULOUC3WM=w1044-h783-no

https://lh3.googleusercontent.com/M1GytggFfSFZBO85iQiHLgrrXoo9T_0b1bxaXPmIHcNeVvXxNnpYb4WwvwUzDAmCtgs-vUSTSMuDPXpIkMgQRD5wjA4jPAlQ2lplfHm__wAmJUvfwXkcBKbJzL3oBoXuv-DUmVJjLA-uoe9yqlYtzaDVlKYKNgUQbcoyMOz_no80Byai672-kJCHTLGGRPUiH0_uWgYywO7-TtGpk4uZ-tQbSelRXqTnh5Cs0Q8DeOAmvqoAX7ircCmvo4e57OENVeVjg5pX-fayfHKcx4zcUe16VFF2qS5grhWsFzszDQrAwE_i2jupWjTjpQvv4tR5Ty--I_6CG3h2MLxv9UQ7nON4MQyKpMsv94DVD5zB2sGM82CnQKkK6t0_oZ8FC6Syzo6aXyTMPl4bDiv7oaO3lagTQlsvzplzLZTyayY7tXCkjsZQjjGSUeJxhs4p8heqNOG3O2k35Yjpli0P0Pu8M66XTSjEZgcs9VrDydMDjFmeaWSD4rA89vnB6GentBPU1xIU9AocmufeBOsxObaG23Jz61c7Qq0f8_Yf1LB3g0zCksnol-eozTvOBhB0VnOcBrlN1fWqU2el8MCK23uFe_RjHQPgIyXh6v62pGuh_bnkMKU1ECRL7QmstD7OIIseT4IZz2q0-M6lSYhNfj12KLo8_Ki0vE4=w1044-h783-no

https://lh3.googleusercontent.com/Nbhyl0Q57dr3NJNBx7rcoe-I5MchlL4bIvwIRW7cUuaotTrL7iFWu6HG1XI6aKUTdCHBEATwO-T8131e5-PWtPdZsjQ8YGKL5cP3qV-4JacIlbA6Dv9f5pDNe1Asgrn9gcccEyGXadwdFuXfABfrk71UpC5BWMk-aT-Ca1LtgHat6VPEy51Xe83ZxYbvssLYOWI7ntb1TJTW6g_yXOvxqVGjIc-9r7XPwfxCASXh_1A4P9JF4PKnthof7rB0C_EtayEiG3HtHjnx0pBU86yzgSC_N0-qpFynOVxPj560MnFS8XlPwDVPFj8bnmqNouTos3lbvETJOnzDBWAbHuLE21jXWzy0DOP7Pn6jV_jueTLl72pKXavdZ3y3tLI-8n1hOe_LcoGE2P4Xhi2NTaLmbY8jaKMqTrM_2Nvp9nvbP5GJYvNDzb6aX3EJgz2yxfYbne7ZpPRisS5QAOYIrhEOOob1xf0QX5Ksf_BObl_kXoWxDi2vodnAzCPjBh6bsN1JnFgWRIrHvfAOaq54PdY9h7pOTu5OG-JzFvcrIJ4VAyUXfnfUnxXbgrsoIaQcJ7QflMMsC9jutDeAb3xUlLsIraRYwX-tYYyUq7WMKo-X5d5cqQJ6RnSctGJTEELICLDILsGr3OCS8dIELkeA6mltZtLpEgKjr-Y=w1044-h783-no

https://lh3.googleusercontent.com/G-XhdAE8fpyn3o8n8XoA8J6VZgGZYPZtvTDMdzM1wMUtVJMCFSzHqAJwUMMGLx3VnIKKiXJuKKzXkR5iI098WCkZmBc2Osx9Sm32Lb9GeqLXv-hs73WhX8gepOrcj1I29X-tiugTR05wiHdY0GD8uKgX8FE6OkXMC_hBBEb5SchJ74YOFC395yCgOx6od_u4BElFkEAfYA4PlHPc0GwPK-_TWc1EqQErqnnZ_9utl3b70aNzi5aXVYzJiqSsgD__8fT87ypcda5s5V3PnsqWS5O_1E1UPdxq1O5A692pgTNLbKac3EPgUtLLzYLriL-RE9VWb1Vtc8eusHCKWUiF0-lKKaOyznvn_olrI_lvknn30oBtq5nH3iPcQXoslXT0kZgtpwo0oRg06HMroTbmZcO2VvXTdIX23A15Klvt9Ofe3wK4AVWfFLCVT6eDcLfDm5IVBl1lQpib2ptpvawXdu2I4NsL6-DJsyqqv_roNoSSK-nihdxfih1ML1zBsOm7ewpiiCMYS31E45DM16vwbeobsCxVqA2APkaekYgXaHBA5p3U5mink9TeX9OZF9ZCIpjA_dx_i_RKMTmhxC5VWj60L_dID7iGwkxFuqF8m5dFLg5GOANpBdpE_w_iXSM70Yl3hfnnjzyoyjcqB0uoUPofe8NVvYA=w1044-h783-no

.... e come sempre work in progress.....

PS: la luce in fondo al tunnel è sempre più grande.... :wink_006:

Pave
26/02/2019, 10:59
Sono contento x voi... ma non vedo le foto ne da pc ne da telefono...

Lamps

Ufo
26/02/2019, 11:43
le foto si vedevano ... ora non le vedo nemmeno io... :roll::roll::roll::roll:

Ufo
26/02/2019, 11:51
Riuscite a vederle ora? :roll:

Pave
26/02/2019, 12:32
Yes :-P bella, mi piace :happy_013:

Lamps

Ufo
26/02/2019, 13:45
ora non si vedono più.... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted: .. O meglio da PC non le vedo mentre da smartphone si.... e non capisco il motivo....

vir28
27/02/2019, 08:30
Io ne da pc ne da cell. :roll:

FumoBlu
27/02/2019, 08:40
Io le ho sempre viste:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: meno male che ho xp e non faccio aggiornamenti al cell...:mrgreen::mrgreen:

Mi lascia sempre perplesso sta' cosa del box a 90 gradi rispetto al vialetto, ma come mi avevi spiegato, non si puo' fare diversamente.
Sembra molto spaziosa;-);-);-) Sicuramente e' un impresa titanica quello che stai facendo!;-)

_sabba_
27/02/2019, 08:56
Ufo, le foto sono entrate in un’altra dimensione...

Perché non usi Tinypic?

:-?

FumoBlu
27/02/2019, 11:44
Ufo, le foto sono entrate in un’altra dimensione...

Perché non usi Tinypic?

:-?

:roll::roll::roll:ecco, ci hai messo le mani e non si vedono piu'....:-?

Ufo
27/02/2019, 12:26
Io le ho sempre viste:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: meno male che ho xp e non faccio aggiornamenti al cell...:mrgreen::mrgreen:

Mi lascia sempre perplesso sta' cosa del box a 90 gradi rispetto al vialetto, ma come mi avevi spiegato, non si puo' fare diversamente.
Sembra molto spaziosa;-);-);-) Sicuramente e' un impresa titanica quello che stai facendo!;-)

... non è che non si potesse fare diversamente ... ho cercato la soluzione migliore in funzione del lotto di terreno disponibile che a sua volta era vincolato SOLO ed esclusivamente da motivi economici..... con 25/30.000 in più avrei fatto fare locale tecnico separato per impianti e garage doppio fronte vialetto... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cmq. sia sono/siamo soddisfatti del risultato..... soprattutto guardando le altre unità immobiliari alcune delle quali con un misero garage da 15 mq., e affogate tra altre villette.....
Quando abbiamo scelto il lotto gli abbiamo detto: o questo oppure non se ne fa nulla.... volevo luce alla mattina in camera e luce al pomeriggio in zona giorno. Mi piace svegliarmi con il sole che entra in camera e mi piace vedere il tramonto sorseggiando una birra sul divano.... ;-)

Pave
27/02/2019, 13:18
Romanticone [emoji38][emoji38][emoji38]

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Ufo
12/03/2019, 11:35
..... OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.... da domenica sera siamo ufficialmente nella casa nuova. Il trasloco è praticamente terminato, l'appartamento è completamente svuotato mentre restano nel garage vecchio solo alcune parti di mobilio dismesso ma ancora utilizzabile che è stato sostituito dal nuovo e che verrà destinato ad associazioni benefiche nei prossimi giorni.
Ora siamo sommersi da scatoloni in giro per casa che devono essere aperti e il contenuto sistemato ma tutto sommato è poca cosa rispetto a quanto fatto fino ad ora.
Ci sono ancora alcune opere esterne da terminare:
- pavimentazione esterna sotto il portico (sottofondo già fatto)
- posa autobloccante nel vialetto carraio
- elettrificazione cancello carraio
- tinteggiatura facciate esterne
- piccole riprese di colore all'interno a causa del montaggio di mobili e realizzazione cartongessi
- bilanciamento impianto di riscaldamento.

Tutte cose che nel giro di un mesetto dovrebbero essere eseguite senza particolari problemi.

Nota negativa: purtroppo siamo invasi dalla polvere .... il cantiere della lottizzazione è funzionante a pieno regime e complice l'assenza totale di pioggia e il via vai dei mezzi, capite bene che occorre passare l'aspirapolvere in continuazione per non portarsi in giro sporco ovunque .. e cmq. non è sufficiente. Ieri con il vento sembrava ci fosse una tempesta di sabbia.

Pazienza... sopporteremo ancora qualche disagio ma il peggio è ormai passato... ora si lavora per il futuro ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Xenon8
12/03/2019, 11:43
Ottimo, auguri!!

Pave
12/03/2019, 13:19
Grande !!! Auguri.

Lamps

FumoBlu
12/03/2019, 14:22
Augurissimi ancora Ufo!!!;-);-);-);-)

Ufo
12/03/2019, 15:35
Grazie ragazzi .... ;-);-)

vir28
12/03/2019, 22:05
Auguroni !!!
Per gli scatoloni tranquillo io ne ho ancora 3-4 da aprire nel sottoscala ed ho traslocato 6 anni fa... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ufo
13/03/2019, 13:39
Auguroni !!!
Per gli scatoloni tranquillo io ne ho ancora 3-4 da aprire nel sottoscala ed ho traslocato 6 anni fa... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

Ufo
27/03/2019, 12:13
Ieri si è concluso l'ultimo atto amministrativo... siamo andati a rogito quindi ufficialmente la casa è nostra (a parte il pezzo che è di proprietà della banca per qualche anno ...:lol::lol::lol:)
Hanno finito questa mattina di pavimentarmi e stuccarmi il portico e accesso pedonale.
La settimana prossima andranno avanti con le altre cose da finire ... però diciamo che ormai siamo alle battute finali.... conto di essere a posto con tutto a fine aprile - metà maggio.
... come sempre stay tuned... ;-)

Pave
27/03/2019, 12:44
Ottimo !!!

Lamps

vir28
27/03/2019, 13:25
Bene !!! :-) :-)

Ufo
19/06/2019, 15:54
Rieccomi con gli aggiornamenti...
Purtroppo non siamo ancora giunti al termine a causa di problemi legati al pagamento degli artigiani da parte della ditta esecutrice.
per cui niente soldi ... niente lavori ...
Per cui mi restano fuori le pitturazioni esterne che io ho già pagato a rogito :twisted::twisted::twisted::twisted: e il fotovoltaico la cui parte a capitolato è già stata saldata sempre nell'atto di rogito mentre io dovrò pagare solo i kw. extra che installerò direttamente all'installatore.
Se per la pittura dobbiamo aspettare, almeno con il fotovoltaico andiamo avanti, nel senso che oggi hanno iniziato a mettere le staffe per i pannelli ed entro la settimana prox dovrebbero essere montati.
Il problema è che la pratica per l'allaccio è lunga e il tecnico che mi segue mi ha già detto che il tutto sarà operativo più o meno nella prima settimana di agosto.
Sperem ben.... :roll::roll::roll::roll::roll:

... aggiornamenti in corso.... ;-)

Ufo
26/06/2020, 14:10
.... buongiorno ragazzi ... allora oggi posso dire finalmente FINITA !!!!!!!
A parte 3/4 appliques che devo montare, tutti il resto è finito, giardino incluso
Le cose sono andate un po per le lunghe a causa di problemi del costruttore che purtroppo ha presentato un concordato.
Fortunatamente io e tutti quella della mia via siamo andati tutti a rogito. Meno fortunati gli altri che purtroppo sono quasi alla fine e chi subentrerà per finire il cantiere ha già detto che dovrà chiedere dei soldi in più in quanto le nostre case sono state (secondo lui :roll::roll: ) vendute sottocosto...
Per cui direi che mi è andata di lusso.

Ora devo trovare il sistema per inserire le foto .. purtroppo non capisco il motivo per cui da pc non ci riesco ... (tra l'altro non vedo nemmeno le foto caricate in corso d'opera:roll:). Ora proverò dal cell con tapatalk e vediamo cosa riesco a fare.

Un saluto a tutti e grazie per aver condiviso con me questa avventura ... :toothy_017:

Ufo
26/06/2020, 14:19
Ecco alcune foto. Non ho quelle del portico e del garage.. Appena posso mando anche quelle... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/2e90e7725f4dbb3de1651b5eb795bb49.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/29b41984ec7c125934546116ab43124e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/0f758a65c28048db5a3a785a7cbaa8de.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/effc69a1caf622d8967beb95a40ec84d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/f2265df93bd5c462d595ea6c7c90ca05.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/c81cc9924bbdef49efb4951979842634.jpg

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Brividoblu
26/06/2020, 14:39
Bravissimo!

Inviato con il cacciavite sonico

giorgio61
26/06/2020, 14:47
Complimenti Ufone. È il sogno di una vita che di concretizza, immagino.
Ciao

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Xenon8
26/06/2020, 15:25
Auguri allora, adesso avrai più tempo per usare nonna papera..

La Zia
26/06/2020, 19:58
Bando alle ciance.... Dovremo pur bagnarla sta casa..... Quando se beve er vino.... [emoji16]

Inviato dal mio ASUS_Z01MD utilizzando Tapatalk

McFly
26/06/2020, 22:42
Davvero bella e particolare, non la solita villetta a schiera

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Pave
26/06/2020, 22:44
Grande Ale complimenti [emoji111] e vedo che hai fatto pace con tapatalk [emoji1787]

Lamps

jerryfast
27/06/2020, 14:48
Complimenti [emoji106]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

vir28
27/06/2020, 17:15
Tutto è bene ciò che finisce bene... ;-)

Ufo
28/06/2020, 01:04
Complimenti Ufone. È il sogno di una vita che di concretizza, immagino.
Ciao

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Uno dei tanti sogni.... Non smetterò mai di sognare.... Smettere vorrebbe dire diventare vecchi;-)

Ufo
28/06/2020, 01:08
Complimenti [emoji106]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Gracias... ;-)

FumoBlu
28/06/2020, 09:44
Ufo, ti faccio anche io tantissimi complimenti. Non e' affatto facile trovare, pagare e ottenere quello per cui hai pagato....ma il risultato delle foto, penso sia davvero spettacolare. Bravo!

Ufo
29/06/2020, 09:30
Davvero bella e particolare, non la solita villetta a schiera

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Si, in effetti è una serie di bifamigliari un po' atipica, nel senso che nessuna coppia di case è uguale all'altra e nessuna singola unità è uguale alla sua confinante...
Addirittura io per ora sono in villa singola perché la mia confinante non è stata nemmeno iniziata... :mrgreen:

Per quanto riguarda il progetto è stato un mix tra le nostre idee e il geometra che l'ha abbozzata... poi io, mia moglie e una ex collega architetto (che dopo 25 anni in edilizia ritengo una delle migliori mai conosciute dal punto di vista del "tocco" nel trovare soluzioni estetiche e funzionali) abbiamo apportato alcune modifiche.

Gli interni invece sono stato interamente rivisti sempre dalla nostra architetta anche e soprattutto in funzione dei mobili che avevamo nella vecchia casa e che abbiamo recuperato e modificato.

Insomma, ci abbiamo messo cuore ed anima ma la soddisfazione di aver portato a termine un progetto così importante mi ha reso proprio felice.
:-P:-P:-P:-P

Ufo
29/06/2020, 09:33
Anche la mia Nonna Papera, che è venuta a vedere la casa, ha apprezzato il lavoro... [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Ps: mia moglie non era in casa [emoji106][emoji106][emoji39][emoji39]

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200629/20797553a0814bf3db8d02a434d3722e.jpg

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Ufo
29/06/2020, 09:48
Ufo, ti faccio anche io tantissimi complimenti. Non e' affatto facile trovare, pagare e ottenere quello per cui hai pagato....ma il risultato delle foto, penso sia davvero spettacolare. Bravo!

Grazie Maurizio ... :toothy_017:

vir28
29/06/2020, 19:26
Vedo che anche da te non si sono risparmiati con i pozzetti... :lol::lol::lol:

Ufo
30/06/2020, 08:21
Vedo che anche da te non si sono risparmiati con i pozzetti... :lol::lol::lol:
ahh si si ... 11 pozzetti non sono pochi ma non ne hanno fatto uno per lo scarico delle acque piovane :-?:-?:-?:-?:-?:-?, quindi dovrò fare una piccola modifica (l'anno prossimo però) che comporterà il lievo di una parte di autobloccanti,posa di una piccola fontanella appoggiata su un pozzetto a fondo perduto dove sarà innestato il tubo di gronda del tetto.

vir28
30/06/2020, 13:40
Io ne avevo 17 ... :-(
2 gli ho eliminati perchè erano per l'illuminazione del giardino, ho sfilato e spostato i corrugati dove facevano comodo a me facendoli terminare direttamente nel palo della luce.
3 Gli ho coperti con un telo e poi ci ho fatto sopra l'aiuola con i sassi cosicchè un domani servano, si aprono facile.
2 Ci ho fatto sopra una casetta per i contenitori della differenziata.
1 Che era per le acque piovane ci ho piantato un sempre verde vicino, ed ora si è allargato o lo ha coperto.
1 Ci ho piazzato sopra la piscina fuori terra
5 che mi cascavano nel prato li ho dipinti di verde... :lol::lol::lol:

Certo che farsi il giardino in funzione di come nascondere i pozzetti... :roll:

Ufo
30/06/2020, 13:43
Io ne avevo 17 ... :-(
2 gli ho eliminati perchè erano per l'illuminazione del giardino, ho sfilato e spostato i corrugati dove facevano comodo a me facendoli terminare direttamente nel palo della luce.
3 Gli ho coperti con un telo e poi ci ho fatto sopra l'aiuola con i sassi cosicchè un domani servano, si aprono facile.
2 Ci ho fatto sopra una casetta per i contenitori della differenziata.
1 Che era per le acque piovane ci ho piantato un sempre verde vicino, ed ora si è allargato o lo ha coperto.
1 Ci ho piazzato sopra la piscina fuori terra
5 che mi cascavano nel prato li ho dipinti di verde... :lol::lol::lol:

Certo che farsi il giardino in funzione di come nascondere i pozzetti... :roll:

... considera che gli altri 7 che sono nel giardino sono coperti dal prato sintetico..... quindi in totale i pozzetti sono 18.... :shock::shock: