Visualizza Versione Completa : La moto va a 3 cilindri...
Muccifz85
07/08/2017, 21:04
Salve a tutti, ieri ho lavato la mia bella, alla riaccensione la moto non girava bene, sembra che un cilindro giri solo quando vuole lui... Volevo sapere se era già successo a qualcuno è come ha risolto il problema...
Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk
È successo a molti di quelli che utilizzano le lance per lavare la moto.
Si bagnano le pipette delle candele e la moto "perde" uno o più cilindri.
Per fare un bel lavoro, devi rimuovere le pipette ed asciugarle per bene.
;-)
Mai lavare con idropulitrice a distanza ravvicinata specialmente se la moto è una naked senza carenatura si deve fare molta attenzione altrimenti entra acqua nella pipetta.
Io ne so qualcosa, nella FZ1 ho fatto fuori per 2 volte candela e relativa bobina del primo cilindro più esposto all'esterno e le bobine costano anche carine, mi sembra 110 euri cadauna
4cilindri72
24/01/2019, 15:08
certo, è un po tardino per rispondere e visto che sono un nuovo iscritto "una spinta" la do anche io..
dal 2007 che lavo il mio fazer 1000 dapprima come aveva fatto muccifz85 ma poi visto che la lancia sparava con troppa pressione, vuoi anche perché non ci sono andato più al solito posto che aveva le lancie e vuoi che hanno chiuso anche tanti autolavaggi fai da te mi sono attrezzato con una pompa da 4.5 litri lavapiante, quella con lo stantuffo che carica aria. è diventata la mia alleata e la mia mascotte. una meraviglia. ho evitato un sacco di rogne, del tipo: automobilisti scocciati che lanciavano occhiate.. il padrone che quando vedeva le due ruote straniva... e quell'altro sbuffava.. alla fine sentendomi bersagliato la lavo così da almeno 6 anni e niente danni all'impianto elettrico.
aggiugo :il garagista tre anni fa mi ha chiuso l'acqua perché si vede che qualche lecchino di turno ha fatto la spia vedendo che mi lavavo la moto, tralantro senza fare pozze di acqua. schiatteteve invidiosi.. alla fine con la mia pompa lavapiante me la sono lavata lo stesso!! che goduriaaa:mrgreen:
saluti.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.