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sim1one84
23/10/2017, 09:52
Il mio Fazer 1000 l'ho comprato da mio zio, che aveva modificato il manubrio installando uno tipo Drag-bar è l'unico problema é che non proprio comodissimo....e dovrebbe essere un manubrio originale di una vecchia Kawa dell'80.

Però ogni tanto mi si addormenta la mano.....dx per cui mi chiedo se forse sia il caso di tornare all'originale che non é il max della bellezza....una volta l'ho provato ma mi sembra un po....che renda instabile la moto e dia sottosterzo alle basse andature.

Anche perché il manubrio é molto basso (l'originale) e forse con un po' di abitudine dovrei trovarmi bene??

Voi cosa dite?

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Phoenixxx
23/10/2017, 10:00
io montai riser e manubrio conico rizoma.....la morte sua.....pero sono anche 186cm e volevo spendere qualche soldino ;-)

sim1one84
23/10/2017, 10:37
io montai riser e manubrio conico rizoma.....la morte sua.....pero sono anche 186cm e volevo spendere qualche soldino ;-)Io sono 1.70 con 61 kg!! I conici volevo prenderli in considerazione ma costicchiano

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Phoenixxx
23/10/2017, 10:49
eh si costano parechcio vero

ma non sempre

https://www.ebay.it/itm/Manubrio-Conico-28-22mm-Dyna-Racing-Sezione-Variabile-Enduro-KTM-Arancio-/150966896353?hash=item23265406e1:g:1ksAAOSw5cNYUFMl

https://www.ebay.it/itm/RISERS-Adattatori-Rialzi-per-Manubrio-28-mm-Riser-Risers-HONDA-KTM-SUZUKI-YAMAHA-/401287839782?hash=item5d6e9e8026

sim1one84
23/10/2017, 11:03
eh si costano parechcio vero

ma non sempre

https://www.ebay.it/itm/Manubrio-Conico-28-22mm-Dyna-Racing-Sezione-Variabile-Enduro-KTM-Arancio-/150966896353?hash=item23265406e1:g:1ksAAOSw5cNYUFMl

https://www.ebay.it/itm/RISERS-Adattatori-Rialzi-per-Manubrio-28-mm-Riser-Risers-HONDA-KTM-SUZUKI-YAMAHA-/401287839782?hash=item5d6e9e8026Ok....provo a guardare meglio, inoltre tu hai forato il manubrio conico x adattarlo ai comandi?

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Phoenixxx
23/10/2017, 11:38
Devo se vuoi bloccare i comandi

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FumoBlu
23/10/2017, 11:52
Sicuramente il manubrio originale NO.....
Il problema non e' il costo del manubrio ne tanto meno dei raiser.
Se vuoi che non si addormenti la mano, il problema sembra legato ai contrappesi....se hai su roba leggere e sicuramente bellissima in alluminio, il problema e' li.
Se cambi il manubrio, devi conservare dei raiser il piu' pesanti possibile per tagliare le vibrazioni.
In genere si montano in accaio da 300/350 gr. ma il problema e' che costano.
Se vuoi cambiare il manubrio senza spendere molto si monta il pbr 1203 che va su senza grossi problemi.
Se vuoi una roba bella da vedere, ci vanno come diceva phonix riser bassi e manubrio alto conico...;-)

sim1one84
23/10/2017, 12:45
Si in realtà ho già dei riser belli pesanti.....forse allora é la gomma anteriore? Ho le Continental sport Attack3

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FumoBlu
23/10/2017, 13:49
Che c'entra il peso dei riser???:?:

sim1one84
23/10/2017, 13:59
Che c'entra il peso dei riser???:?:Ho sbagliato a scrivere!!!! Scusa....erano i contrappesi

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FumoBlu
23/10/2017, 15:13
Se sono in ferraccio va bene....magari e' la postura che fa' pena o il manubrio in ferro anziche alluminio oppure, semplicemente le manopole che non c'e la fanno piu'....;-)

sim1one84
23/10/2017, 15:36
Se sono in ferraccio va bene....magari e' la postura che fa' pena o il manubrio in ferro anziche alluminio oppure, semplicemente le manopole che non c'e la fanno piu'....;-)Ok grazie intanto


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sim1one84
24/10/2017, 07:52
Vedete come ce l'ho?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171024/4a813a5775c65f7f3557b0cc9b8a7390.jpg

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Phoenixxx
24/10/2017, 07:55
Classico drag bar

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FumoBlu
24/10/2017, 08:27
Inguardabile....:roll::roll::roll:

Pietro 2
24/10/2017, 08:43
A livello di guida, ti farà sicuramente caricare di più l’anteriore.
Però se sei scomodo...


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FumoBlu
24/10/2017, 08:57
Non hai nemmeno avvicinato i riser.....e quei bulloni da carpenteria la sopra non promettono nulla di buono......:roll: dimmi che hai degli spessori sotto per alzarlo....:roll:

sim1one84
24/10/2017, 11:38
No i riser sono quelli rialzati della accossato perché ho il copriserbatoio bagster con relativa borsa e essendo un pelo piccolo 1.70 x 61 kg ho alzato il manubrio per una maggiore comodità.

Le viti sono quelle della accossato....a me dell'estetica in quel punto non mi interessa..

Però appunto sono scomodo e ho le mani che non le sento più dopo poco....é per questo che stavo valutando di tornare all'originale...solo che chiedevo consigli


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Pietro 2
24/10/2017, 11:47
Con l’originale non riusciresti più a guidare, provare x credere.
[emoji6][emoji6]


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sim1one84
24/10/2017, 11:59
Con l’originale non riusciresti più a guidare, provare x credere.
[emoji6][emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQuindi devo comprare un'altro manubrio?

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FumoBlu
24/10/2017, 12:04
Almeno il manubrio...ma con i riser cambiati non saprei a che altezza sei ora.
Avvicinando i riser originali, il manubrio finisce molto vicino cmq al serbatoio...
Con il 1203, le estremita' sono a circa 2-3 dita massimo dal serbatoio (misura anglossassone...);-)

Pietro 2
24/10/2017, 12:06
Se l’originale ce l’hai, provalo, poi mi dirai.
Io, quando ho venduto la moto, ho rimesso l’originale, ho fatto fatica ad andare dal meccanico (Fumo Blu), fino a casa.
Purtroppo è difficile che si riesca a provare un manubrio prima di acquistarlo.

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teddy
24/10/2017, 12:54
Sei piccolo, ad occhio vai meglio con l'originale che ha le estremità piegate e puoi almeno ruotarlo un po'.
Io vado controcorrente e preferisco l'originale o comunque in acciaio perché flette di più, strasmettendo mooooolte meno vibrazioni di uno in lega. Poi personalmente preferisco che sia piegato in giù e un poco indietro, altrimenti quando ti sporgi il polso sta tutto piegato a membro di segugio.
Però è anche vero che adesso sulla vecia ho l'originale neanche regolato bene e guido lo stesso....
Col tempo passi oltre certe cose e ti adatti [emoji2]
Comunque se il problema sono le mani intorpidite secondo me metti l'originale, avvicinalo un po', compra dei guanti con l'inserto rigido sul palmo, che toglie molti fastidi, metti su dei contrappesi da almeno 300g

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Xenon8
24/10/2017, 13:09
Anche io lo stesso problema ho cambiato il manubrio con uno in alluminio e a circa 5000 giri si sentono delle vibrazioni fastidiose... I contrappesi piu pesanti ad espansione dove si possono comprare?

FumoBlu
24/10/2017, 14:01
Gli unici che ho trovato sono qui: http://www.tarozzipaolo.com/home.htm
Il problema e' che sono da modificare leggermente per poter entrare nel manubrio 1203 per fzs 1000.
Ma sono davvero gli unici...a parte modificare quelli originali.

L'FZS 600 ha esigenze molto simili alla 1000....ma lo stesso manubrio fa' pena sul 600.
Ho stravolto un po' l'assetto della 600 e montato un manubrio piu' alto e meno largo con un risultato (per me) fantastico.....Teddy...se fai 7 con il manubrio originale, con uno giusto potresti fare 12....

Molti si adattano a qualsiasi cosa, in fretta, senza nemmeno considerare cosa succede se lo cambi.
Altri, anche davanti all'evidenza, NEGANO spudoratamente qualsiasi evidenza pur di non uscire dal loro binario...

Il manubrio adottato sulla FZS 1000 e anche 600 e' lo stesso!
E' lo stesso dell'RD350 31k del 1983....ne hanno solo filettato le estremita' e inserito due contrappesi con un gradino da 20mm per allargarlo un po'....e' ridicolo pensare che un manubrio vada bene per una moto da 180kg e una da 230.....
L'RD in confronto al 1000 e' un giocattolo...;-)

FumoBlu
24/10/2017, 14:04
....sei piccolo, ad occhio vai meglio con l'originale che ha le estremità piegate e puoi almeno ruotarlo un po'.....SNNIPPPPP

Dopo aver guidato con un tubo innocenti al posto del manubrio, con l'originale non riesce nemmeno a tenerla in piedi.....:roll::roll::roll::roll:

Pietro 2
24/10/2017, 14:07
Era la mia, la 31k.
[emoji22][emoji22][emoji22][emoji22][emoji22]


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sim1one84
25/10/2017, 11:38
Dopo aver guidato con un tubo innocenti al posto del manubrio, con l'originale non riesce nemmeno a tenerla in piedi.....:roll::roll::roll::roll:Beccati questo

http://m.ebay.it/itm/MANUBRIO-TRASFORMABILE-METAMORFOSI-NERO-FORBIKES-/282249050643?nav=SEARCH


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FumoBlu
25/10/2017, 12:24
senza parole...:roll:
Anzi dovrei prenderlo per far provare alla gente cosa vuole dire avere un manubrio piuttosto che un altro...:-|

sim1one84
25/10/2017, 12:41
senza parole...:roll:
Anzi dovrei prenderlo per far provare alla gente cosa vuole dire avere un manubrio piuttosto che un altro...:-|Però almeno uno riesce a trovare la posizione giusta!!


Oggi vado a Speedmania qui a Reggio Emilia e provo a farmi dare un manubrio a piega bassa, ma non so se "vibrano" di più o meno....e sono gli stessi venditori che vendono su eBay questo mostro di manubrio... Quasi quasi me lo faccio tirare fuori per vederlo!

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teddy
25/10/2017, 22:08
Beccati questo

http://m.ebay.it/itm/MANUBRIO-TRASFORMABILE-METAMORFOSI-NERO-FORBIKES-/282249050643?nav=SEARCH


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando TapatalkFigata galattica!
Devo averlo [emoji51]

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sim1one84
02/11/2017, 21:14
Ehm ho rimontato l'originale, e non mi sono trovato male...in realtà é solo più nervosa di sterzo e basta...in piega mi ci trovo bene..ma é nero lucido e non si può guardare.

Con più nervosa intanto che la moto si muove di più...sul davanti e inoltre ho provato a dare una manata di gas in un punto della Fondovalle qui a Reggio Emilia dove c'è una specie di "dosso" dolce e quando sono "atterrato" dall'altra parte ha sbacchettato....con l'altro non lo faceva

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teddy
02/11/2017, 21:46
Ehm ho rimontato l'originale, e non mi sono trovato male...in realtà é solo più nervosa di sterzo e basta...in piega mi ci trovo bene..ma é nero lucido e non si può guardare.

Con più nervosa intanto che la moto si muove di più...sul davanti e inoltre ho provato a dare una manata di gas in un punto della Fondovalle qui a Reggio Emilia dove c'è una specie di "dosso" dolce e quando sono "atterrato" dall'altra parte ha sbacchettato....con l'altro non lo faceva

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando TapatalkSarà più largo.
Poi bisogna vedere se hai la stessa posizione, lo stesso carico sull'anteriore.
Altro non può essere. È un manubrio.

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Pietro 2
03/11/2017, 08:54
Il manubrio originale è decisamente troppo chopper style.


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FumoBlu
03/11/2017, 09:42
Complimenti, sei riuscito a stare in piedi!;-)

antonioaletta82
03/11/2017, 09:57
Forma e posizione del manubrio fanno una differenza enorme. Io avevo messo degli spessori +30mm per alzarlo credendo di stare più comodo. Mercoledì mattina li ho tolti e ho ruotato i riser all'indietro per fare una prova e mi si è aperto un mondo! Guida più precisa e stessa comodità! Per qualche motivo la posizione differente ha anche migliorato la protezione aerodinamica, forse per la diversa inclinazione del busto/posizione della testa.
Stamattina ho usato la moto per venire a lavoro e ho molto apprezzato la differenza grazie ai 5 gradi :mrgreen:

sim1one84
03/11/2017, 10:28
Complimenti, sei riuscito a stare in piedi!;-)Certo!!! Che credi?? [emoji23][emoji23]

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FumoBlu
03/11/2017, 12:55
Era davvero un complimento! Bravo!