Accedi

Visualizza Versione Completa : CDS e pista

Gizmo
28/11/2017, 14:57
http://www.motoblog.it/post/899024/incidenti-stradali-in-pista-si-applica-il-codice-se-non-ce-gara

Non sono pienamente daccordo, la pista inevitabilmente è fatta per correre, se non puoi farlo lo segnali alzando il braccio e spostandoti quanto prima (verificando che non sopraggiungono altri) fuori dalla traiettoria.

Rony
28/11/2017, 15:04
Ecco! Mi è passata la voglia di andare in pista, rischio di essere centrato! [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gsxr
28/11/2017, 15:45
... mah! :-?

Pave
28/11/2017, 16:09
Ma questi sono fuori di testa !!! E poi vorrei capire cosa si intende x circolazione turistica.

Lamps

sim1one84
28/11/2017, 16:17
Mi trovo d'accordo...chi è veloce passa senza arrecare danno agli altri...io quest'anno ho trovato in pista gente che non andava, e che in tutti i modi voleva starmi davanti...io ho aspettato il momento giusto e li ho passati..uno per starmi davanti é andato fuori....ma la colpa era sua.

Ho rischiato di essere ancora bene centrato da.almeno due moto, ma qui la colpa era sempre loro..chi è dietro ed é veloce passa.senza.arrecare danno...sennò paga.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Gizmo
28/11/2017, 17:40
La circolazione turistica, sono i turni in pista per gli amatori, non tesserati come piloti, in cui ognuno fa il suo passo (e non gareggia con altri moto nel turno), non ci sono cronometraggi ufficiali, non sono prove ufficiali pre-gara.
Alcune assicurazioni RCA contemplano questo tipo di copertura.
In teoria possono accedere solo moto in regola con il CDS e soprattutto targate ed assicurate (ma poi non vengono mai rispettate queste ultime regole)

Paragrafo 8 http://www.mugellocircuit.it/component/content/article/14-regolamento.html

sim1one84
28/11/2017, 17:44
Poi ovviamente se uno in rettilineo va a 50 invece di fare i 200 quello é n'altro discorso..

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Pave
28/11/2017, 22:08
La circolazione turistica, sono i turni in pista per gli amatori, non tesserati come piloti, in cui ognuno fa il suo passo (e non gareggia con altri moto nel turno), non ci sono cronometraggi ufficiali, non sono prove ufficiali pre-gara.
Alcune assicurazioni RCA contemplano questo tipo di copertura.
In teoria possono accedere solo moto in regola con il CDS e soprattutto targate ed assicurate (ma poi non vengono mai rispettate queste ultime regole)

Paragrafo 8 http://www.mugellocircuit.it/component/content/article/14-regolamento.htmlQuindi i turni che faccio io. Ok andare del tuo passo, ma se sei inchiodato in mezzo a un rettilineo sei un idiota e un pericolo.

Lamps

Gizmo
29/11/2017, 10:27
Fermarsi in rettilineo può succedere per cause involontarie, ad esempio per guasto, la prima cosa bisogna segnalare subito e togliersi dalla traiettoria.
Purtroppo nei turni liberi i Marshal sono molto meno di quando c'è una gara... Quindi potrebbero non segnalare il problema tempestivamente agli altri che sopraggiungono