Accedi

Visualizza Versione Completa : Nuova FZS 1000 RR....



FumoBlu
30/11/2017, 08:38
Eccola, e' Lei...finalmente hanno mandato via quello che disegna le moto col righello e risolve i problemi di ingombro con lo sbianchetto....

Chiudete gli occhi e clikkate qui: https://www.youtube.com/watch?v=O0ZJrSCQqGw

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(https://www.youtube.com/watch?v=O0ZJrSCQqGw)

kimiko
30/11/2017, 09:44
18.000..........................:cry:

Pietro 2
30/11/2017, 10:05
18000 e poi?
Mancherà sempre qualcosa.
Ma bmw non si vergogna a mettere come optional il cavalletto centrale su una moto turistica?
All’EICMA 2016, al loro stand hanno insistito perché gli indicassi un modello della loro gamma, che mi avrebbero fatto provare, ho risposto S1000XR, mi hanno fatto scrivere dal conce di zona, che mi avrebbero chiamato per la prova.
Dopo più di un anno, non li ho più risentiti.
Forse non hanno bisogno di vendere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antonioaletta82
30/11/2017, 10:22
Ma lo sai che giusto ieri ho visto la stessa prova?

Mi ha fatto un po' ridere il tester quando ha detto che la moto fa ben i 120 in prima, i 160 in seconda e i 190 in terza. Ho pensato "proprio come la mia Ona :mrgreen:"

sim1one84
30/11/2017, 10:28
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]non sanno più cosa provare!!

Tra l'altro quel cesso di moto BMW l'ho provato...il motore spinge un poco di più, ma hai una posizione di guida obbligata..e x quel test é risultata scomodissima!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Xenon8
30/11/2017, 11:19
18000 e poi?
Mancherà sempre qualcosa.
Ma bmw non si vergogna a mettere come optional il cavalletto centrale su una moto turistica?
All’EICMA 2016, al loro stand hanno insistito perché gli indicassi un modello della loro gamma, che mi avrebbero fatto provare, ho risposto S1000XR, mi hanno fatto scrivere dal conce di zona, che mi avrebbero chiamato per la prova.
Dopo più di un anno, non li ho più risentiti.
Forse non hanno bisogno di vendere.
idem avevo indicato la s1000r mai sentito nessuno, lo stesso per la ducati con multistrada :evil:

antonioaletta82
30/11/2017, 11:24
Ripensandoci anche quando diceva "riprende molto bene fin dai 2000 giri", "ha coppia ai medi esplosiva" continuavo a pensare alla Ona.

Addirittura come consumi è sempre allineata alla FZS: a filo di gas resta sui 16-17. A manetta scende verso i 10. Io non sono mai riuscito a fare meno dei 14 con la vecchietta anche andando in città sgasando da semaforo a semaforo :mrgreen:

Xenon8
30/11/2017, 11:53
Ripensandoci anche quando diceva "riprende molto bene fin dai 2000 giri", "ha coppia ai medi esplosiva" continuavo a pensare alla Ona.

Addirittura come consumi è sempre allineata alla FZS: a filo di gas resta sui 16-17. A manetta scende verso i 10. Io non sono mai riuscito a fare meno dei 14 con la vecchietta anche andando in città sgasando da semaforo a semaforo :mrgreen:
16-17?? 14 a manetta?? ma perdi benzina dai carburatori??:mrgreen::lol:
mai meno di 19 e andando tranquillo in due ho fatto quasi 22 :-o poi se senti Fox68...... 26 km/l:shock:

antonioaletta82
30/11/2017, 12:00
16-17?? 14 a manetta?? ma perdi benzina dai carburatori??:mrgreen::lol:
mai meno di 19 e andando tranquillo in due ho fatto quasi 22 :-o poi se senti Fox68...... 26 km/l:shock:

Che setup hai? Ho preso la moto a marzo e l'unica differenza visibile è uno scarico Mivv Xcone, il resto credo sia originale!

Io ho in previsione di mandare la moto a fare una bella revisione da Fumoblù, sono stato solo momentaneamente fermato dall'arrivo di 2 cartelle esattoriali per presunti bolli non pagati nel 2012 :evil:

Pietro 2
30/11/2017, 13:37
La mia in pista faceva i 12, in autostrada i 17, extraurbano dai 20 ai 25 km/lt.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FumoBlu
30/11/2017, 14:08
.........adesso il problema e' perche' la Yamaha ha abbandonato questa moto per fare fz e mt....:evil:
Sicuramente, una yamaha come la XR sarebbe 1 milione di volte piu' bella, costerebbe meno e andrebbe di piu'.....e avrebbe tutto sopra.
Ma anche se costasse 18000 NEURO, sarebbe una gran moto....e invece....ma anche no.

Anto'....gli occhi vedevano sto' coso rosso con fari cannati.......:roll::roll::roll:
.........il cuore e l'orecchio invece dicevano FZS 1000..............;-);-);-)

katana
30/11/2017, 14:22
il motore della fzs non è euro 4!

antonioaletta82
30/11/2017, 14:25
Anto'....gli occhi vedevano sto' coso rosso con fari cannati.......:roll::roll::roll:
.........il cuore e l'orecchio invece dicevano FZS 1000..............;-);-);-)

:mrgreen:

A livello di guidabilità sarà sicuramente più moderna e leggera, elettronica ne ha sicuramente di più della Ona però a livello di prestazioni pure non mi pare niente di che! Io però sono innamorato della mia :mrgreen:

antonioaletta82
30/11/2017, 14:35
il motore della fzs non è euro 4!

Tutti d'accordo ma ovviamente sarebbe un confronto impari. Alla sua epoca c'era in vigore l'Euro1.

Prendendo spunto dalla tua riflessione invece mi viene in mente la difficile transizione dai carburatori all'iniezione tenendo conto proprio delle normative antinquinamento: i primi anni problemi di on-off risolti in larga parte con il ride by wire (la mia prima moto è stata una suzuki sv650s 2004: il peggior on-off mai provato!). Successivamente motori infiacchiti ai bassi (stessa cosa successa nel mondo auto): dopo un periodo di motori con architettura simile ai precedenti ma clamorosamente vuoti di coppia Yamaha ha puntato su architetture diverse intrinsecamente più piene ai bassi giri (2-3 cilindri, 4 cilindri crossplane). Adesso che i tempi sono maturi, nonostante l'euro4, ritornano motori 4 cilindri in linea tradizionali che hanno di nuovo il comportamento dei migliori motori a carburatori vecchia scuola --> S1000xyz vs FZS1000 :mrgreen:.

Non ho provato ancora la MT10 ma spero sia all'altezza della BMW. La speranza che Yamaha ci tiri fuori una nuova Fazer è l'ultima a morire, nel frattempo continuo a girare sulla mia Ona!

Xenon8
30/11/2017, 15:38
Che setup hai? Ho preso la moto a marzo e l'unica differenza visibile è uno scarico Mivv Xcone, il resto credo sia originale!

Io ho in previsione di mandare la moto a fare una bella revisione da Fumoblù, sono stato solo momentaneamente fermato dall'arrivo di 2 cartelle esattoriali per presunti bolli non pagati nel 2012 :evil:
filtro BMC, coperchio filtro più largo, Ivan, scarico Leovince sbk titanio ma non ho rilevato differenze con configurazione originale....
Parlando seriamente penso sia dovuto al fatto che peso 80 kg in tuta e in genere non supero i 6000 giri.... :mrgreen:

Pietro 2
30/11/2017, 15:38
Raga, io l’FZS 1000 l’ho avuta, pure ivanizzata, ma da qui a dire che va come l’MT10 o l’S1000XR, dai siamo seri.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antonioaletta82
30/11/2017, 15:41
filtro BMC, coperchio filtro più largo, Ivan, scarico Leovince sbk titanio ma non ho rilevato differenze con configurazione originale....
Parlando seriamente penso sia dovuto al fatto che peso 80 kg in tuta e in genere non supero i 6000 giri.... :mrgreen:

Abbiamo svelato il mistero! Da solo stazzo 130 kg in pantaloncini e maglietta e la mia lady viaggia sui 75! in due in modalità passeggio sono sui 18 ma su un percorso di montagna che ovviamente mi richiederà di usare più gas per portare su più del doppio del peso :mrgreen:

Da solo non sempre riesco a stare sotto i 6000 :oops:

Pietro 2
30/11/2017, 16:19
Antonio, probabilmente usi pantaloncini troppo pesanti.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

antonioaletta82
30/11/2017, 17:13
Antonio, probabilmente usi pantaloncini troppo pesanti.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dici? Io avevo dato la colpa alla maglietta :mrgreen:

FumoBlu
30/11/2017, 17:17
Raga, io l’FZS 1000 l’ho avuta, pure ivanizzata, ma da qui a dire che va come l’MT10 o l’S1000XR, dai siamo seri.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione Pietro.....va molto meglio!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

antonioaletta82
30/11/2017, 18:11
Sicuramente mt10 e s1000 hanno una ciclistica e un'impostazione più moderna ma come motore non credo ci sia tutta questa differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Xenon8
30/11/2017, 18:25
Hai ragione Pietro.....va molto meglio!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
L ho vista piu volte da vicino in azione con Mente ma non mi ha entusiasmato.... é vero che loro andavano in due ma nei cambi di direzione mi sembrava faticasse molto per l escursione delle sospensioni... secondo me andava piu forte con l'FZ1

Pietro 2
01/12/2017, 08:49
Io vi parlavo proprio del motore.
Provatele e vedrete.
Il motore della Ona è fantastico, ma quelle sue sono missili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ufo
01/12/2017, 11:44
L ho vista piu volte da vicino in azione con Mente ma non mi ha entusiasmato.... é vero che loro andavano in due ma nei cambi di direzione mi sembrava faticasse molto per l escursione delle sospensioni... secondo me andava piu forte con l'FZ1

... mi spiace smentirti .. l'avevo davanti al Fazeremilia sulla salita al Muraglione ad andatura da stracciapatente ...e ti posso assicurare che pur essendo in due era svelta di maledetto.... ;-);-);-)

topo
01/12/2017, 12:52
Nel piccolo delle mie esperienze, ho provato tante moto e... Non contiamocela, le moto moderne hanno superato le vecchie. Le prime a iniezione no, erano ciofeche che andavano toccate ovunque. Vedi la fzs vs la fz6, on off per dirne uno. Già la fz8 è un'altra vita. La mt 10 non mi piace per altre cose ma il motore è un gioiello, la s1000r fa paura.
Poi considerate le differenze tra euro 0/1 e le euro 4, che non fanno poco, sia a livelli di pesi e ingombri (guarda che son diventati adesso gli scarichi... Tra catalizzatore e silenziatore) che di prestazioni.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Xenon8
01/12/2017, 12:55
Allo spino era la testa e a un certo punto a me e oli c ha fatto passare...con l fz1 non riuscivo a stargli dietro... In curva si muove di piu dell FZS1000...

Xenon8
01/12/2017, 12:56
Mica ho detto che non va anzi... ma rispetto all FZS1000 mi aspettavo di piu..

FumoBlu
01/12/2017, 14:48
Teniamo presente che la moto e' del 2000.......la tracer che pesa appena sopra i 200.....:roll:
Se tiriamo via 40 kg alla FZS 1000, penso che la XR si mette a piangere anche prima di uscire dal concessionario....
Se la Yamaha avesse avuto sviluppato questa moto....ora a rincorrere ci sarebbe ducati, bmw, honda e anche kawasaki....e invece abbiamo la tracer....:roll::roll::roll:

Pietro 2
01/12/2017, 16:05
[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

topo
01/12/2017, 18:18
Allo spino era la testa e a un certo punto a me e oli c ha fatto passare...con l fz1 non riuscivo a stargli dietro... In curva si muove di piu dell FZS1000...Ma se non sbaglio davanti c'erano solo loro e lucheto in coppia... Voi eravate soli, loro pure col bauletto. Se volete vado a rivedere il filmato. Ero dietro mente prima che ci aprisse...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pave
01/12/2017, 21:07
... mi spiace smentirti .. l'avevo davanti al Fazeremilia sulla salita al Muraglione ad andatura da stracciapatente ...e ti posso assicurare che pur essendo in due era svelta di maledetto.... ;-);-);-)In quel trenino c'eravamo anche io la Raffa, e garantisco che il passo era molto molto molto spedito...

Lamps

macmariomario
26/12/2017, 22:52
A e piace tanto. non avessi la mia ormai vecchia ed inseparabile ona, un pensiero sarebbe per lei.......