PDA

Visualizza Versione Completa : Guida per la modifica posizione TPS - elimina effetto ON-OFF FZ6

zaza
05/01/2018, 14:13
Volevo condividere con voi un'ottima guida per eliminare fastidioso effetto ON-OFF dalla nostra cara FZ6.

https://youtu.be/qMaoqeEukEQ

Guida completa per la modifica della posizione TPS ( Throttle Position Sensor ) della YAMAHA FZ6, al fine di poter eliminare/attenuare il astidioso problema "effetto ON-OFF".

Il tutorial esplicita tutti i passaggi per poter accedere al TPS ( non raggiungibile dall'esterno ), al fine di poter modificare la posizione "di fabbrica" in modalità "gas chiuso" dal valore 16 a 18 ( valore visualizzato in modalità diagnostica d:01 ).

La modifica porterà *numerosi vantaggi nella FZ6:

- elimina effetto ON-OFF;

- migliora gestibilità nelle partenze e nelle manovre;

- erogazione più fluida;

- minimo più stabile;

- miglioramento nel cambio marce.

La modifica può essere effettuata "fai da te", bisogna solo procurarsi gli attrezzi giusti e un pò di pazienza nel seguire tutti i passaggi riportati.

Attrezzi utili:

- chiave a cricchetto;

- bussole per chiave a cricchetto;

- prolunghe per chiave a cricchetto;

- inserti a brugola;

- inserti torx con foro centrale;

- pinza.

Il tempo impiegato per effettuare questa modifica varia a seconda della manualità della persona.

Un ulteriore consiglio dopo questa modifica:
- Sincronizzazione dei corpi farlallati con vacuometro
- Regolazione cavo acceleratore

In questo modo la modifica darà a voi piena soddisfazione del lavoro.

Inviato dal mio HTC_A9u utilizzando Tapatalk

_sabba_
05/01/2018, 15:32
Ottimo!

:-D

Cienzio88
05/01/2018, 15:34
Oppure in modo molto più semplice con il cavetto con i diodi da mettere sul sensore map io e molti altri abbiamo risolto così con Fz6 Fz1 Fz8 e Suzuki gsr 600

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
05/01/2018, 15:37
Sono due strade che si possono percorrere contemporaneamente, non in alternativa.

;-)

FumoBlu
05/01/2018, 15:43
Sono due strade che si possono percorrere contemporaneamente, non in alternativa.

;-)
...questa e' piu' che una teoria....;-)

Cienzio88
06/01/2018, 09:14

;-)

Si sì vero :)

profondoblu
16/01/2018, 07:49
Cienzio il tuo cavetto diodi è sempre disponibile ? Hai una foto per individuare gli spinotti di aggancio ?

Cienzio88
16/01/2018, 07:56
Cienzio il tuo cavetto diodi è sempre disponibile ? Hai una foto per individuare gli spinotti di aggancio ?

Yes inviata in privato

profondoblu
16/01/2018, 14:52
Grazie mille . Ti ho risposto.

zaza
16/08/2018, 16:01
Uppp

_sabba_
16/08/2018, 16:08
Vedi l’altro post..

;-)

teddy
16/08/2018, 16:31
Ciao a tutti, ho cablato il zady5 ma quando lo monti mi da spia gialla motore con codice 13. La moto si accende e funziona ma la spia non si spegne. Sapete darmi una spiegazione?

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando TapatalkÈ buona norma non porre la stessa domanda in thread diversi. In alcuni forum per cose del genere si viene bannati [emoji6]

zaza
16/08/2018, 16:33
È buona norma non porre la stessa domanda in thread diversi. In alcuni forum per cose del genere si viene bannati [emoji6]Hai ragione...tolto

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

ClaudioGE
03/11/2018, 10:38
Il video non esiste più, è stato rimosso

barlo
22/02/2019, 23:59
Sapete dove potrei recuperare il video?

Luciano63
10/07/2019, 23:10
Volevo condividere con voi un'ottima guida per eliminare fastidioso effetto ON-OFF dalla nostra cara FZ6.

https://youtu.be/qMaoqeEukEQ

Guida completa per la modifica della posizione TPS ( Throttle Position Sensor ) della YAMAHA FZ6, al fine di poter eliminare/attenuare il astidioso problema "effetto ON-OFF".

Il tutorial esplicita tutti i passaggi per poter accedere al TPS ( non raggiungibile dall'esterno ), al fine di poter modificare la posizione "di fabbrica" in modalità "gas chiuso" dal valore 16 a 18 ( valore visualizzato in modalità diagnostica d:01 ).

La modifica porterà *numerosi vantaggi nella FZ6:

- elimina effetto ON-OFF;

- migliora gestibilità nelle partenze e nelle manovre;

- erogazione più fluida;

- minimo più stabile;

- miglioramento nel cambio marce.

La modifica può essere effettuata "fai da te", bisogna solo procurarsi gli attrezzi giusti e un pò di pazienza nel seguire tutti i passaggi riportati.

Attrezzi utili:

- chiave a cricchetto;

- bussole per chiave a cricchetto;

- prolunghe per chiave a cricchetto;

- inserti a brugola;

- inserti torx con foro centrale;

- pinza.

Il tempo impiegato per effettuare questa modifica varia a seconda della manualità della persona.

Un ulteriore consiglio dopo questa modifica:
- Sincronizzazione dei corpi farlallati con vacuometro
- Regolazione cavo acceleratore

In questo modo la modifica darà a voi piena soddisfazione del lavoro.

Inviato dal mio HTC_A9u utilizzando TapatalkCiao, vedo che sei esperto sulla FZ6 puoi darmi un consiglio su cosa potrebbe essere ,sto notando un problema da qualche mese
La moto si spegne quando sono in salita
Scalando le marce prima del tornante si spegne e si riaccende quando rilascio la frizione
Ciao e grazie

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Jordywild
11/07/2019, 02:02
Ciao, vedo che sei esperto sulla FZ6 puoi darmi un consiglio su cosa potrebbe essere ,sto notando un problema da qualche mese
La moto si spegne quando sono in salita
Scalando le marce prima del tornante si spegne e si riaccende quando rilascio la frizione
Ciao e grazie

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando TapatalkNon è il tps.
È il sensore di pressione atmosferica difettoso.
Io ho avuto il problema sulla mia fz6 fazer s2 e me l'hanno cambiato in garanzia.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Luciano63
11/07/2019, 09:19
Non è il tps.
È il sensore di pressione atmosferica difettoso.
Io ho avuto il problema sulla mia fz6 fazer s2 e me l'hanno cambiato in garanzia.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando TapatalkOttimo, grazie mille
Lo farò sostituire
Non so dove si trova, e se posso farlo da solo
Comunque grazie

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk