PDA

Visualizza Versione Completa : "E io difendo l'Elefantentreffen"



MartePower
14/01/2018, 00:08
"Un giornalista attacca i raduni invernali, l'altro risponde. Ma al di là di tutto... Chi ha detto che per essere veri motociclisti bisogna andare all'Elefantentreffen e a Capo Nord? Botta e risposta in redazione a Dueruote"

https://search.app.goo.gl/QvUN

ocreatur
14/01/2018, 10:06
Sono assolutamente d’accordo con l’autore della replica.
Penso che non sia necessario fare chissà quale impresa per forza, altrimenti non ci si può annoverare tra la schiera dei veri motociclisti (che poi mi dovete dire che gusto ci possa essere a farsi 1000 km al giorno di autostrada per arrivare a Capo Nord, ma questo è un mio pensiero...). Ritengo invece molto bello il concetto di poter sognare, per esempio mi piacerebbe tanto poter percorrere la via della seta in moto, c’è un bel servizio di INMOTO su tre italiani che vanno fino a Pechino con una vecchia Africa Twin e due Transalp :oops:

Gizmo
14/01/2018, 10:41
Io sono del parere che ognuno fa quel che può.
Ognuno vive la moto a modo suo.
L'importante è divertirsi in sicurezza e nel rispetto degli altri (ad eccezione dei ciclisti in "branco"... :mrgreen: )

teddy
14/01/2018, 10:56
Vero è che servono km e strade diverse per completare il bagaglio di 'motociclista vero'.
A me è servito molto partecipare a giri fuori regione, fare viaggi di più giorni su strade diverse, dover girare con la pioggia, ecc.
Ti rendi conto di quello che serve, ti devi preparare. Devi preparare la tua moto.
In quest'ottica una cosa del genere ha senso, diventa una specie di verifica.
Nello specifico l'elelefantreffen mi attira come la prospettiva di testare le unghie di un felino sullo scro.to [emoji16]
Capo nord è un'altra cosa.
Ma come di ocreatur, se tutto consiste a spararsi 1000 km di pallostrada al giorno, per arrivare su e dire ok fatta, beh anche no.
Ti perdi il viaggio.
È che 4 settimane non sempre ci sono....

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

topo
14/01/2018, 20:08
Bah. Ognuno fa quello che vuole, nessuno ti manda a fare nulla, se non il capo a lavoro, o la famiglia nei limiti del singolo...

Poi le motivazioni del perché sono private. Io oggi ho fatto il belinentreffen ma percheè? Per fare un giro con Sara, per vedere i fazeristi venuti, per uscire di casa, per provare la moto nuova, per fare qualcosa di diverso, per beneficenza, per conformismo, per dire c'ero anche io?

Credo sia irrilevante. Andrei all'agnello solo per il copricapo [emoji38][emoji38][emoji38], agli elefanti no. Darei un rene per fare un giro sul sneafell mountain, ma non ci andrò mai.
Sono un motociclista? Boh. Non lo so manco io...
Son tutto articoli per riempire il giornale in attesa di avere le moto per le comparative...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Gsxr
15/01/2018, 10:08
Le classiche critiche che non servono a nessuno e non portano a nulla.

C'è chi ha un 1000 e lo usa per andare alla fiera della rapa cotta e chi con un PX150 da qui va in Cina ... embè? :mrgreen:

Overtherainbow
15/01/2018, 13:25
Da quando sono su Facebook tollero sempre meno chi esprime la sua personale opinione a mo' di giudizio su kazzi e mazzi altrui.
Io sono motociclista. Non vado se fa freddo perché non mi piace, non vado se piove perché non mi piace, faccio 2000 km all'anno ad andar bene e non dormo certo in tenda perché non mi piace. Ma mi piace stare sulla moto, sentire il mondo in diretta, essere contenta dei posti che vedo e della strada che faccio, fosse anche per andare a comprare le sigarette e pregherei che chi ha idee diverse se le tenesse per sé perché io non mi esprimo su chi va a Capo Nord in moto e dorme in tenda nella neve. Un'idea ce l'avrei ma visto che nessuno fa male a nessuno penso di non avere il diritto non solo di esprimerla ma neanche di pensarla e quindi me la rimangio subito e mi dico "Gaia ma a te che frega? Ognuno è felice a modo suo".
Ecco penso di essermi spiegata :mrgreen:

Brividoblu
15/01/2018, 16:34
Già, queste gare a "io sono più motociclista di te" hanno abbondantemente stufato.

Roadrunner
15/01/2018, 16:47
Io c'ho il mal di schiena... :mrgreen:

teddy
15/01/2018, 19:45
Uhm, se non fosse che il sommo condivide con tecniche che non piacciono al mio scemofonino mi vien voglia di leggerlo, l'articolo, viste le reazioni. Confesso che io ho scritto due righe a senso ma senza leggere il link (non me lo apre [emoji3]).
Comunque, alla fine, hanno ragione: siamo qui a parlarne [emoji6]


Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

antonioaletta82
16/01/2018, 09:02
Questa polemica non ha senso. Ognuno è libero di godersi la moto come meglio crede :-D
Negli anni ho cambiato più volte il mio modo di andare in moto partendo dal giroaperitivo fighettino per finire al viaggio in solitaria all'avventura con tenda al seguito passando per la scannata su per i passi stile MotoGP.
Oggi mi godo le passeggiate turistiche con ragazza al seguito anche se mi sono attrezzato di nuovo per fare qualche uscita di più giorni con valigie rigide e tenda.
Le uniche persone che non sopporto sono quelle che se la tirano per qualche motivo dal tmaxista al giessista ma attenzione! Intendo proprio i singoli, sono sempre andato d'accordo con tutte le categorie di dueruotati senza pregiudizi (oddio non comprerei mai un tmax :mrgreen:)

Detto ciò non mi sono mai sentito poco motociclista :mrgreen:

Gizmo
16/01/2018, 11:32
Anche io dipende dalla giornata, o esco con ina tranquillo a passeggio o esco con la rossa e coltello fra i denti :mrgreen:
Rigorosamente sempre con la zavorrina al seguito 8)