PDA

Visualizza Versione Completa : BMW Test Ride Tour



Gizmo
15/03/2018, 16:10
https://news.bmw-motorrad.it/make-life-a-ride-tour

Nella mail parlano che si può provare l'intera gamma, si si... ora gli credo che fanno provare la S1000RR... :lol:

La data di Roma era il Motodays, non mi risulta che c'era in prova l'intera gamma come scrivono loro, o sbaglio?

Forse volevano dire l'intera gamma di Sputeroni...:mrgreen:

topo
15/03/2018, 17:28
Per pura curiosità, mi piacerebbe provare la r1200rs e la s1000r, e più seriamente la s1000xr, per vedere se devo iniziare a giocare al superenalotto [emoji23][emoji23][emoji23]
Anche un r1200gs... Che parlo tanto ma non l'ho mai provata. E possibilmente l'adventure!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

_sabba_
15/03/2018, 18:59
La S1000R è una delle moto più belle da guidare in assoluto.
La R1000RS è una delle moto più brutte da guidare in assoluto.
La S1000XR è spettacolare da molti punti di vista, ma è un filino troppo sportiva per essere considerata una tuttofare, anche se a me piace tantissimo.
Proprio 'sta settimana avrei dovuto ordinarla, ma ho rinunciato perché soffre dello stesso difetto della mia Tiger (avviamenti mancati a motore caldo, dopo una ventina-trentina minuti dallo spegnimento), forse in modo ancor più accentuato, e non voglio cadere dalla padella alla brace.
Per la GS passo parola alla pressa.

BMW, lascia perdere...

:-?

topo
15/03/2018, 22:45
Su dai, è un test drive di una mezz'ora... La differenza tra una sveltina in discoteca e un matrimonio in chiesa....
Poi tu le hai provate, io ho solo guidato una s1000r tra le prime, in mappa rain, appena uscita dal conce, con meno di 1000 km, col terrore che se mi cadeva era di un amico di mio padre (io non la volevo manco provare...)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Xenon8
15/03/2018, 22:47
La S1000R è una delle moto più belle da guidare in assoluto.
La R1000RS è una delle moto più brutte da guidare in assoluto.
La S1000XR è spettacolare da molti punti di vista, ma è un filino troppo sportiva per essere considerata una tuttofare, anche se a me piace tantissimo.
Proprio 'sta settimana avrei dovuto ordinarla, ma ho rinunciato perché soffre dello stesso difetto della mia Tiger (avviamenti mancati a motore caldo, dopo una ventina-trentina minuti dallo spegnimento), forse in modo ancor più accentuato, e non voglio cadere dalla padella alla brace.
Per la GS passo parola alla pressa.

BMW, lascia perdere...

:-?
Se ho capito bene ti togli la tiger....

_sabba_
16/03/2018, 06:36
No, visto come vanno le altre, è molto probabile che me la tengo ben stretta.

:-D

Xenon8
16/03/2018, 10:40
invece ti risulta che la s1000r e street riple rs abbiano dei difetti?

kimiko
16/03/2018, 15:00
No, visto come vanno le altre, è molto probabile che me la tengo ben stretta.

:-D

una rondine non fa primavera.....

katana
16/03/2018, 15:20
invece ti risulta che la s1000r e street riple rs abbiano dei difetti?

i difetti li hanno solo le moto che compra il sabba :roll:

_sabba_
16/03/2018, 17:15
invece ti risulta che la s1000r e street riple rs abbiano dei difetti?
Sembra di no, o perlomeno la casistica dei mancati avviamenti è molto meno pronunciata.
Tutte le moto possono avere dei difetti, ma la XR sembra soffrire in modo abbastanza frequente di questo specifico.
Ci sono numerosi filmati su YouTube di utenti che lo mettono in evidenza.
In uno ci sono addirittura due XR che contemporaneamente non si avviano nelle condizioni precedentemente descritte.
Visto che l'unica BMW che mi piace è proprio la XR, aspetto che risolvano prima di (ri)pensare ad un eventuale acquisto.

;-)

_sabba_
16/03/2018, 17:19
Agevolo il filmato:


https://www.youtube.com/watch?v=4sNpY_8OeV8

Minuto 2:40

:shock:

topo
16/03/2018, 17:54
Cioè, ha dovuto attendere 40 minuti che si raffreddasse? Se capitasse a me una scena del genere su un passo in mezzo alla folla la lancio in un burrone...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Xenon8
16/03/2018, 18:12
É successo anche ad un mio amico con panigale 1299, aveva lasciato x qualche minuto ma pochi il quadro acceso x parlare con 4 ragazzi con r1m e poi non ripartiva che figura..... ahahah ha dovuto aspettare un mezz'oretta buona.

ocreatur
16/03/2018, 21:43
A regà sante Jap, ma stiamo scherzando :shock:

mente
17/03/2018, 07:40
Sembra di no, o perlomeno la casistica dei mancati avviamenti è molto meno pronunciata.
Tutte le moto possono avere dei difetti, ma la XR sembra soffrire in modo abbastanza frequente di questo specifico.
Ci sono numerosi filmati su YouTube di utenti che lo mettono in evidenza.
In uno ci sono addirittura due XR che contemporaneamente non si avviano nelle condizioni


precedentemente descritte.
Visto che l'unica BMW che mi piace è proprio la XR, aspetto che risolvano prima di (ri)pensare ad un eventuale acquisto.

;-)

posessore di un x1000xr

fatto 30000 km mai un difetto di quelli descitti nel web

la va come un missile e sta nel binario che metti

ciao sabba

_sabba_
17/03/2018, 08:00
Ovviamente la maggior parte delle XR va bene, ma ci sono reali possibilità che una possa presentare quel difetto, visto che anche BMW ha già operato modifiche alla pompa carburante (2016) e al software di gestione della centralina (2017).
Non lo avrebbe fatto se il problema fosse stato inesistente, o no?
Visto che so come ci si sente in queste situazioni, preferisco "vivere" e stare ben lontano da questi mefitici guai...
Ho già una moto che come comodità e duttilità di utilizzo non ha pari (e di sicuro la XR non la batte sotto questi aspetti), e pur ammettendo che non la eguaglia livello di motore e ciclistica, non è affatto un ripiego, anzi.
Se cambierò lo farò con qualcosa di davvero superiore a 360º, e per il momento oltre alla MultiStrada 1260 c'è ben poco.
Parlo sempre di moto con il 17" anteriore.
L'ultima versione della Tracer GT, rivista nell'estetica e nelle sospensioni (e nelle dotazioni), non è affatto da sottovalutare, anche considerando che è giapponese e l'affidabilità è assolutamente a prova di bomba (non come quella delle moto europee, tutte, comprese le BMW).
Con questo non dico che mi orienterò su quella, ma ora anche la Tracer ha buone carte da giocare sul mercato.

;-)

Pave
17/03/2018, 10:32
posessore di un x1000xr

fatto 30000 km mai un difetto di quelli descitti nel web

la va come un missile e sta nel binario che metti

ciao sabbaMa tu non fai testo, non vai mai oltre gli 80 all'ora... [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]

Lamps

kimiko
17/03/2018, 12:25
Gli aggiornamenti software e altro oramai li fanno tutti, persino sui kimco, visto che ora con l'elettronica è possibile, un tempo non era così, comunque tra la milionata di vecchie lire per statore o valvole portate avanti per più di 10 anni senza minimamente batter ciglio (r1 o fz1) e aspettare il carro gratuito recupero BMW preferirei di sicuro la seconda ipotesi [emoji23]

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Gizmo
17/03/2018, 19:35
É successo anche ad un mio amico con panigale 1299, aveva lasciato x qualche minuto ma pochi il quadro acceso x parlare con 4 ragazzi con r1m e poi non ripartiva che figura..... ahahah ha dovuto aspettare un mezz'oretta buona.

Strano, mai successo

_sabba_
18/03/2018, 10:52
Come ho scritto, può accadere ad esemplari di tutte le marche.
La differenza sta nella percentuale di diffusione del guasto, e soprattutto come viene gestito il problema dalla Casa, punto nel quale BMW si difende benissimo (mentre Triumph pecca in modo evidente).
Non sempre le Case giapponesi si adoperano per risolvere (vedi gli statori citati da Katana), ma in genere prima o poi modificano il particolare per ritornare ad avere la massima affidabilità.
A Triumph non gli passa nemmeno dall'anticamera del cervello. Parlo di Triumph UK, assolutamente inesistente.

:evil: