PDA

Visualizza Versione Completa : assicurazione moto platinum

ScLeRo
17/03/2018, 09:58
Sono venuto a conoscenza di questa assicurazione tramite un amico di mio padre, qualcuno l'ha provata?
Effettivamente é molto economica ma nel premio assicurativo ti offrono una sorta di gps-scatola nera dove é specificato che né loro né le varie forze dell'ordine possano accedervi. A sto punto mi chiedo a che divolo serva e come mai lo sconto sia maggiore se sta "cosa" viene installata.

teddy
17/03/2018, 10:11
Sono venuto a conoscenza di questa assicurazione tramite un amico di mio padre, qualcuno l'ha provata?
Effettivamente é molto economica ma nel premio assicurativo ti offrono una sorta di gps-scatola nera dove é specificato che né loro né le varie forze dell'ordine possano accedervi. A sto punto mi chiedo a che divolo serva e come mai lo sconto sia maggiore se sta "cosa" viene installata.Perché rivendono i dati?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Pave
17/03/2018, 10:31
Non è obbligatoria la scatola nera, e il premio resta comunque competitivo. Nel forum ricordo che ci sono diversi che l'hanno comprata.

Unica accortezza: la compagnia non aderisce al risarcimento diretto quindi in caso di incidente con ragione ci si potrebbe trovare a discutere con i legali della controparte, per questo è consigliato aggiungete pochi euro al premio e acquistare anche l'assistenza legale.

Credo che alla scadenza della mia passerò proprio a Motoplatinum.

Lamps

kimiko
17/03/2018, 12:29
Fai un sinistro con lesioni gravi o peggio vittime poi me lo saprai dire se vi accedono o no, non lo fanno l'accesso per profilarti se non succede nulla, ma se devono risarcire prima leggono eccome

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

max65
17/03/2018, 14:10
Effettivamente é molto economica ma nel premio assicurativo ti offrono una sorta di gps-scatola nera dove é specificato che né loro né le varie forze dell'ordine possano accedervi. A sto punto mi chiedo a che divolo serva e come mai lo sconto sia maggiore se sta "cosa" viene installata.
Possono accedere ai dati solo su richiesta del giudice, come per le telecamere di sorveglianza private.

luchetto
17/03/2018, 14:25
Io ce l'ho da circa 3 anni e mi costa molto meno di altre senza scatola nera che sarebbe meglio evitare visto che possono accedere ai dati in caso d'incidenti anche con ragione visto che non si risparmia tanto montandola. Qui c'è chi ce l'ha ed ha avuto un incidente con ragione e per il risarcimento nessun problema particolare.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

sim1one84
17/03/2018, 17:10
Io ho lavorato per 11 anni nella azienda che costruisce la scatola nera e il mio ex capo un'anno e mezzo fa quasi due (più o meno) mi aveva chiesto di cercare "installatori" che installassero le scatole nere oltre ai concessionari..

In pratica la scatola serve per ricostruire l'incidente, può essere utile anche in caso di multe...

In realtà il dato "velocità" (come per le scatole nere nelle vetture) non è mai stato chiarito, e lì credo (ma è una mia opinione personale dato che ci ho lavorato per 11 anni con le scatole nere) è che utilizzino i dati della velocità in casi di incidenti gravi o molto gravi.

In ogni caso quei dispositivi registrano TUTTO.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

max65
17/03/2018, 18:46
Anche il cell se hai il GPS attivo o qualsisi nav registrano tutto. Oggi é difficile non essere tracciabili.

17/03/2018, 20:58
Ocio a chi ti installa la scatola nera... Ho letto di gente che dopo un mese di moto ferma con batteria nuova si è trovata appiedata... Se la monti, da un colpo di tester a moto spenta per vedere gli assorbimenti. Magari non è vero ma costa poco un controllo....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ScLeRo
18/03/2018, 13:10
Ok, allora da quanto ho capito l'assicurazione é conveniente a patto di scendere a compromessi (risarcimento diretto),e l'apparecchio non lo devo installare.
Grazie a tutti, come sempre utilissimi ;)

luchetto
18/03/2018, 13:31
Compromessi ? Io avevo prima Genialloyd e con un incidente con tutte le ragioni del mondo ammissione della parte avversa intervento delle forze dell'ordine e constazione amichevole cho messo 5 mesi ad essere risarcito

ScLeRo
18/03/2018, 16:04
Preciso XD

Roadrunner
19/03/2018, 17:09
Prima.it FZS1000, sospendibile, assistenza stradale inclusa, massimale 6M€, 165€. A chi fosse interessato passo il link su whatsapp o MP per lo sconto "Amico di Roadrunner"

Pave
19/03/2018, 17:34
Prima.it FZS1000, sospendibile, assistenza stradale inclusa, massimale 6M€, 165€. A chi fosse interessato passo il link su whatsapp o MP per lo sconto "Amico di Roadrunner"

A me per la mia SS classe merito 1 propone 188 euro... ma il mio assicuratore "fisico" di Unipol Sai mi propone 159 anche se non è sospendibile, ma ha il grosso vantaggio (per me) di coprire anche i danni che potrei fare a terzi durante le uscite in pista, cosa che pochissime assicurazioni coprono. Meno di questo prezzo ho trovato solo Motoplatinum che però come sappiamo non aderisce al risarcimento diretto (e non copre l'uso in pista).

Lamps

McFly
19/03/2018, 18:09
Io con Groupama, street twin , classe 1, solo rc e furto incendio sono a 249 euro.....come fate a spendere così poco?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Pave
19/03/2018, 18:24
Assicurato senza soste dal 1990, classe 1 ormai da diversi anni, in tutti questi anni un solo incidente con colpa. Il mio premio sarebbe circa 200 euro ma le minacce fisiche all'amico assicuratore hanno partorito lo scorso anno un extra sconto che mi ha portato alla cifra che ho scritto.

Lamps

McFly
19/03/2018, 18:42
ma avete anche furto e incendio compreso in quella cifra?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Brividoblu
19/03/2018, 19:23
Prima.it FZS1000, sospendibile, assistenza stradale inclusa, massimale 6M€, 165€. A chi fosse interessato passo il link su whatsapp o MP per lo sconto "Amico di Roadrunner"Appena rinnovata, ti chiederò il link per l'anno prossimo. Grazie!

Inviato con il cacciavite sonico

Pave
19/03/2018, 19:25
ma avete anche furto e incendio compreso in quella cifra?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando TapatalkBhe ovviamente no...

Lamps

katana
19/03/2018, 19:46
Assicurato senza soste dal 1990, classe 1 ormai da diversi anni, in tutti questi anni un solo incidente con colpa. Il mio premio sarebbe circa 200 euro ma le minacce fisiche all'amico assicuratore hanno partorito lo scorso anno un extra sconto che mi ha portato alla cifra che ho scritto.

Lamps

pure io dal 90 e nemmeno un sinistro!!!
ma posso pure sparare l'assicuratore che cifre del genere non le pagherò mai :evil:

Pave
19/03/2018, 20:37
Eh ma tu vivi in zona considerata a rischio !

Lamps

luchetto
19/03/2018, 21:07
Appena rinnovata, ti chiederò il link per l'anno prossimo. Grazie!

Inviato con il cacciavite sonicoIo quella cifra la pago con motoplatinum

Roadrunner
19/03/2018, 21:09
Io quella cifra la pago con motoplatinum

Con quali garanzie ulteriori, Lucas ?

katana
20/03/2018, 12:12
Eh ma tu vivi in zona considerata a rischio !

Lamps

ma non è vero!
voi credete alle bugie che vi raccontano le assicurazioni!
è come chiedere all'oste se il vino è buono. :roll:

qui potete leggere l'ultima pubblicazione dell'IVASS (istituto di vigilanza) in merito ai prezzi rc auto:
https://www.ivass.it/pubblicazioni-e-statistiche/statistiche/bollettino-statistico/2018/n2/Bollettino_IPER_2017_3.pdf

Riporto:
- Napoli e Prato, le province più costose, hanno un premio medio superiore a 600 euro (rispettivamente 637 e 616 euro)
- L’eterogeneità dei prezzi è ampiamente differenziata nel territorio (tavola A13), con oscillazioni medie (in più e in meno rispetto al prezzo medio) comprese tra il 36 e 51 per cento. I prezzi tendono ad essere maggiormente differenziati nelle province del Nord-Ovest e nella capitale, di contro, risultano più omogenei nelle province meridionali in cui, storicamente, il sistema di Bonus Malus è stato meno efficiente nel catturare la sinistrosità. La figura 3 mostra la forte correlazione (negativa) esistente tra la variabilità dei prezzi e la concentrazione degli assicurati nella prima classe di merito. Nelle province di Vibo Valentia, Reggio Calabria, Crotone, Enna, Napoli e Caserta oltre l’87 per cento degli assicurati è assegnato alla classe più virtuosa e conseguentemente la variabilità del premio è ai valori minimi.

Nella Tavola A18 - Premio per provincia e gruppo di Bonus Malus, il premio medio nella provincia di Mantova in classe 1 è 315 euro e il 78% delle polizze è in classe 1, il premio medio nella provincia di Salerno in classe 1 è 444 euro e il 88,3% delle polizze è in classe 1!
A Mantova il 3,8% delle polizze è nelle classi comprese tra 11 e 18 e il premio medio è 689 euro.
A Salerno il 1,5% delle polizze è nelle classi comprese tra 11 e 18 e il premio medio è 844 euro.
A Napoli il 90% delle polizze è in classe 1, è la provincia più virtuosa d'Italia!!! :shock:
peccato che il premio medio in classe 1 è di 616 euro, il più alto in Italia!!! :shock:

è evidente che i guidatori più virtuosi e bravi, considerando anche il traffico "indisciplinato", si trovano nel sud italia.
ma tale virtuosismo e bravura non è premiato, come ha scritto lo stesso IVASS!

Pave
24/04/2018, 12:09
Stipulata oggi, RCA + furto e incendio + tutela legale 330 euro; la tradizionale più conveniente che avevo trovato era oltre i 500 euro.

Lamps

Landyone70
14/02/2019, 17:39
Vado tranquillo con Motoplatinum !??!
La mia con la banca mi ha sparato quasi 600€[emoji27]!!!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

luchetto
14/02/2019, 17:49
Vado tranquillo con Motoplatinum !??!
La mia con la banca mi ha sparato quasi 600€[emoji27]!!!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando TapatalkTranquillissimo io ce l'ho da anni e non sono il solo nel forum [emoji6]

Landyone70
14/02/2019, 17:55
Fatto preventivo con tutto 430€
Proverò a risentire la mia banca quanto mi fa e poi valuto.!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

4cilindri72
14/02/2019, 18:38
Fai un sinistro con lesioni gravi o peggio vittime poi me lo saprai dire se vi accedono o no, non lo fanno l'accesso per profilarti se non succede nulla, ma se devono risarcire prima leggono eccome

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

esattamente vero! si dice sempre: finché non succede nulla, ma quando succede...

4cilindri72
14/02/2019, 18:44
sto pensando se farmela installare nell'auto per ottenere un maggiore sconto visto che sto in 14^ ma la vedo come una privacy violata e di brutto. ho sentito in giro
che devono armeggiare per installarla e quando te ne vai da loro passa il tempo prima che la tolgono e bla bla bla.

di chippato posso capire il cane ma non le persone.
il chip è utile per chi soffre di amnesie. tecnologia al servizio dei cari con disturbi cognitivi.
"chi l'ha visto" ne è pieno zeppo di casi del genere.

4cilindri72
14/02/2019, 18:56
capirai, l'ivass dice che alla fine neanche il più virtuoso e bravo e attento viene premiato e quindi... a Loro interessa monetizzare e vendersi i nostri dati personali. come rapire un bambino? con una succulenta caramella...

antonioaletta82
15/02/2019, 06:24
Io sono sempre stato contrario alla scatola nera. Basta che sei 1 km/h oltre il limite per beccarti il concorso di colpa anche se avresti ragione piena per non parlare dei possibili danni che può fare un elettrauto maldestro durante l’installazione.

Ho appena fatto motoplatinum anch’io ma l’avevo già avuta in passato. L’unico contro è che a sto giro non comprende la carta verde. Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi, avevo già pagato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sim1one84
15/02/2019, 07:37
Ragazzi come avevo già scritto in passato, io gestivo proprio gli installatori che installano i dispositivi satellitari chiamate scatole nere, perché lavoravo per la ditta che li produce.

Ribadisco che si, sicuramente guardano i dati per fini statistici e alle assicurazioni interessa che venga gestito correttamente, in caso di sinistro, il risarcimento.

I km/h in più o in meno durante un incidente non è contemplato (a meno che uno non viaggia di molto sopra il limite) a loro interessa ricostruire la dinamica dell'incidente.

Tenete conto che ho gestito pure moto Platinum e la storia è sempre quella...solo che loro al contrario di altre assicurazioni si sono fatti il sito da solo.... altri concorrenti utilizzano siti di terze parti.

Può essere utile anche solo il fatto di venire coinvolti e avete ragione....o magari prendete una multa e potete chiedere a quanto andavate....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

4cilindri72
15/02/2019, 08:10
... potete dire addio a partenze tipo sputinik ai semafori e pinne.. :mrgreen:
sò ca.. vostri... :lol:

4cilindri72
15/02/2019, 08:28
QUESTI, ce mettono pure un sensore al polso tipo orologio fitbit... e no.. gira gira.. :angry_007:

p.s. : resta inteso che non ho da ridire contro Motoplatinum, scrivo in modo generale.

4cilindri72
15/02/2019, 09:05
come diceva negli anni '80 alberto camerini: rock' n roll robot!

Pave
15/02/2019, 09:16
Pure io Motoplatinum da 3 anni, ma senza scatoletta quella manco morto !!!

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

katana
15/02/2019, 10:23
******, girate con i cellulari accesi e collegati pure quando girate in moto e vi fate problemi per la scatoletta?

Inviato seduto al bar

Pave
15/02/2019, 10:27
Bhe sono due cose diverse... il cellulare non mi pare possa essere usato da qualcuno per capire a che velocità vado !

Lamps

luchetto
15/02/2019, 10:32
Bhe sono due cose diverse... il cellulare non mi pare possa essere usato da qualcuno per capire a che velocità vado !

LampsEsatto senza contare che dovresti avere il GPS attivo e una app a doc [emoji6]

4cilindri72
15/02/2019, 10:41
rispondo a Katana:
si, è vero ciò che affermi, è che ci preoccupiamo del pelo nell'occhio e non facciamo caso alla trave.
ma non per questo dobbiamo cadere in ogni buca che ci prepara la modernità e il progresso. Possiamo ancora scegliere finché ci è data la possibilità.

4cilindri72
15/02/2019, 10:47
la barzelletta di quello che fa un incidente spaventoso con la ferrari e che PERDE un braccio quando i soccoritori gli dicono che lui è senza un arto gli risponde: ODDIO IL ROLEX!!! :mrgreen:

La Zia
15/02/2019, 12:29
Forteeee!!!![emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Giringiro
28/02/2019, 01:31
Firenze, 1* classe, rc e traino, 142€

antonioaletta82
28/02/2019, 17:03
Firenze, 1* classe, rc e traino, 142€

Non mi ricordo se l’ho scritto già ma io a Torino pago 213 per rc, assistenza e infortuni conducente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pave
28/02/2019, 17:20
Io lo scorso anno se avessi fatto solo RCA avrei speso 101 euro (Mantova classe uno) poi ho fatto anche tutela legale e soprattutto furto e incendio e sono arrivato a 324 euro, comunque molto poco rispetto a tutte le altre.

Lamps

28/02/2019, 21:15

LampsI dati di un cell, anche qualora avessi una app dedicata al tracking attiva, non sono ammissibili come prove, manco se fossero a tuo favore
Pure il filmato della cam è ammessa come prova sola dopo il parere favorevole drl magistrato

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk