PDA

Visualizza Versione Completa : Velo-ok



topo
26/03/2018, 18:57
Ecco, adesso ne installano 16 in meno di 30 km. Non tutti l'hanno presa bene anche se son solo dei bidoni colorati mai stati usati... http://www.genova24.it/2018/03/bogliasco-lautovelox-vola-nella-scarpata-la-risposta-alla-tolleranza-zero-sulla-velocita-195910/

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Gsxr
27/03/2018, 10:22
Ma è vero che se non presidiati dalle FFOO sono fuori legge? Cioè non potrebbero essere in funzione?

Pave
27/03/2018, 11:18
Ma è vero che se non presidiati dalle FFOO sono fuori legge? Cioè non potrebbero essere in funzione?Se il limite è 50 all'ora, quindi in centro abitato, che io sappia si è vero.

Lamps

kimiko
27/03/2018, 11:36
centro urbano sempre presidiati devono essere, ma anche fuori per poter mettere un velox senza presidio "umano" ci deve essere autorizzazione del prefetto con indicata la tratta su cui possono operare

topo
27/03/2018, 15:28
centro urbano sempre presidiati devono essere, ma anche fuori per poter mettere un velox senza presidio "umano" ci deve essere autorizzazione del prefetto con indicata la tratta su cui possono operareEsiste un sito dove poter consultare le autorizzazioni prefettizie? Comunque mai conosciuto nessuno multato da un velo-ok

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

kimiko
27/03/2018, 15:35
non saprei però di sicuro c'è da qualche parte, e no, i velo-ok sia verdi che arancio di forma ovale non possono contenere rilevatori in quanto nessuno li ha mai (ancora) omologati per funzionare con dentro il velox (quelli quadrati invece si)

Pave
27/03/2018, 16:10
non saprei però di sicuro c'è da qualche parte, e no, i velo-ok sia verdi che arancio di forma ovale non possono contenere rilevatori in quanto nessuno li ha mai (ancora) omologati per funzionare con dentro il velox (quelli quadrati invece si)Ottima precisazione, non lo sapevo, pensavo potessero presidiare il barilotto e metterci dentro il velox.

Lamps

subteo80
27/03/2018, 19:44
fanno più danni che altro ... ho visto più inchiodate prima di quei cosi che in una gara di moto gp !! non riesco a capire il motivo secondo il quale l'italiano medio, se ad esempio ci sono i 70 in un determinato tratto, tende a passare davanti al velox (vero o finto che sia) ai 27 km/h, stramaledetti !!

si sa che i barilotti sono finti e non autorizzati a rilevare un cassio di niente, anzi, mi sembra di aver letto una sentenza che li riteneva fuori legge ed auspicava la rimozione da parte dei comuni ... se la ritrovo la posto

Gsxr
28/03/2018, 07:55
fanno più danni che altro ... ho visto più inchiodate prima di quei cosi che in una gara di moto gp !! non riesco a capire il motivo secondo il quale l'italiano medio, se ad esempio ci sono i 70 in un determinato tratto, tende a passare davanti al velox (vero o finto che sia) ai 27 km/h, stramaledetti !!


E' proprio così. Qui a Torino in corso Unità d'Italia si viaggiava a 90-100 e pure di più. Installato il velox fisso a 70 ... tutti a polentare a 40! Mah!:evil:

Per il resto siamo il paese al mondo con più cartelli, segnali e avvisi distribuiti sulla strada al mondo. Dove guardi guardi... cartelli dappertutto. Un vero e proprio inquinamento tanto che ci devi essere abituato per non esserne infastidito.
Non c'è più uno scorcio, un paesaggio, una veduta che non abbia cartelli da qualche parte.

E' proprio necessario riempire di inutili colonnine arancioni le strade adesso??

topo
28/03/2018, 09:00
A parziale discolpa di chi si mette a polentare è che spesso, se non sei del posto, non si riesce mai a capire a quanto sia il limite... Dando per scontato che se mettono un velox vogliono fare cassa e magari ti sei perso il passaggio del limite dai 70 ai 50...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Brividoblu
28/03/2018, 09:45
E' proprio così. Qui a Torino in corso Unità d'Italia si viaggiava a 90-100 e pure di più. Installato il velox fisso a 70 ... tutti a polentare a 40! Mah!:evil:

Per il resto siamo il paese al mondo con più cartelli, segnali e avvisi distribuiti sulla strada al mondo. Dove guardi guardi... cartelli dappertutto. Un vero e proprio inquinamento tanto che ci devi essere abituato per non esserne infastidito.
Non c'è più uno scorcio, un paesaggio, una veduta che non abbia cartelli da qualche parte.

E' proprio necessario riempire di inutili colonnine arancioni le strade adesso??

C'è sempre chi sta peggio!

http://i.imgur.com/Z6ablIT.jpg

subteo80
28/03/2018, 10:34
vero marcello, ma a me a scuola hanno insegnato a guardare sempre quelli più bravi ... consolarsi con i più somari di te è troppo facile, anche se purtroppo è diventato lo sport nazionale !! temo che fra poco saremo gli ultimi e dietro ci rimarrà solo il vuoto cosmico :evil:

Gsxr
29/03/2018, 12:15
C'è sempre chi sta peggio!

http://i.imgur.com/Z6ablIT.jpg

Ma figurati... dimmi cos'è che non è chiaro? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Overtherainbow
08/05/2018, 15:46
A proposito dell'argomento velox, mi sa che sta volta gli lascio la patente.... Sabato stavo salendo in Val Varaita. Ho superato in un posto sicuro ma dove non si poteva testaccia mia! C'era un'auto ferma dei carabinieri con i medesimi sopra e la porta aperta. Secondo me avevano il laser ma passavo così veloce che non saprei dire!!! Porca vacca... Vendo l'astra turbo e mi compro una panda a buoi... Così imparo... Mi tolgono uno dei pochi piaceri, guidare, ufffff

Pave
08/05/2018, 15:59
Azz... dai speriamo bene !

Lamps

Jordywild
08/05/2018, 16:29
A proposito dell'argomento velo, mi sa che sta volta gli lascio la patente.... Sabato stavo salendo in Val Varaita. Ho superato in un posto sicuro ma dove non si poteva testaccia mia! C'era un'auto ferma dei carabinieri con i medesimi sopra e la porta aperta. Secondo me avevano il laser ma passavo così veloce che non saprei dire!!! Porca vacca... Vendo l'astra turbo e mi compro una panda a buoi... Così imparo... Mi tolgono uno dei pochi piaceri, guidare, ufffff

Avrebbero dovuto fermarti... :roll:

Overtherainbow
08/05/2018, 22:27
Azz... dai speriamo bene !

Lamps

Ma sì dai, magari stavano facendo un picnic! hahahahaha rido per non piangere

- - - Aggiornato - - -


Avrebbero dovuto fermarti... :roll:

Ultimamente le multe col velox arrivano tutte a casa. Dici che per ritiro patente ti fermano?

Jordywild
08/05/2018, 22:34
Ultimamente le multe col velox arrivano tutte a casa. Dici che per ritiro patente ti fermano?

Se sono lì con il telelaser, devono fermarti.
La legge dice così se non ricordo male [emoji848]

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

topo
09/05/2018, 00:09
Ma la vera domanda è: eri entro oppure oltre i 40 km all'ora sopra il limite di velocità?
Considerando i vari errori di taratura perché ti giochi la patente se ci sono i 50 devi aver passato Almeno i cento di tachimetro...
Nel caso eri entro i 40 sarà un'esperienza dolorosa ma tutto sommato sopportabile...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Overtherainbow
09/05/2018, 06:45
Ma la vera domanda è: eri entro oppure oltre i 40 km all'ora sopra il limite di velocità?
Considerando i vari errori di taratura perché ti giochi la patente se ci sono i 50 devi aver passato Almeno i cento di tachimetro...
Nel caso eri entro i 40 sarà un'esperienza dolorosa ma tutto sommato sopportabile...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Credo fossi tipo ai 140 con limite 90. :mrgreen::mrgreen::mrgreen: sono fiera di me! Hahahaha

Pave
09/05/2018, 07:51
Azz...

Lamps

topo
09/05/2018, 09:17
In tal caso sei sul filo di lama, probabilmente se avevano veramente il velox secondo me se dentro i 40.
L'errore del indicatore della macchina ha un errore percentuale, che al salire della velocità ti "aumenta", più i 5km/h di "buono"di taratura del velox.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

antonioaletta82
09/05/2018, 10:20
Credo fossi tipo ai 140 con limite 90. :mrgreen::mrgreen::mrgreen: sono fiera di me! Hahahaha

Azz che piede pesante! :mrgreen:

Overtherainbow
09/05/2018, 11:30
In tal caso sei sul filo di lama, probabilmente se avevano veramente il velox secondo me se dentro i 40.
L'errore del indicatore della macchina ha un errore percentuale, che al salire della velocità ti "aumenta", più i 5km/h di "buono"di taratura del velox.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Dai che la faccio togliere alla mamma che tanto non guida da 40 anni! Sempre che accetti...

- - - Aggiornato - - -


Azz che piede pesante! :mrgreen:

Chi, moi? hahahahaha leggero come la zampa di una libellula

topo
09/05/2018, 19:04
Chi, moi? hahahahaha leggero come la zampa di una libellula

Si... Na libellula del giurassico [emoji23] cioè uno pterodattilo [emoji33]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Overtherainbow
11/05/2018, 09:14
Si... Na libellula del giurassico [emoji23] cioè uno pterodattilo [emoji33]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Non ho specificato quanto grossa la libellula :lol:

Overtherainbow
16/05/2018, 12:52
È ufficiale, in Piemonte hanno deciso di far cassa di brutto con i velox... In 25 anni mai preso una multa ora in sei mesi ne ho prese 4!!
L'ultima in moto per 19 km in più rispetto ai 70 3 punti e 118 euro se pago nei 5 giorni... È ufficiale anche lo sciopero che ho iniziato a fare da un mese in città. Con la macchina non mi sposto più, vado col treno o con l'autobus. Così non prendo più multe. Se lo facessero tutti immagino che le compagnie petrolifere inizierebbero una campagna no velox.
E intanto aspetto la multa da ritiro della patente.
Ma... la multa sulla moto... posso far togliere i punti a mia mamma che ha 77 anni ma teoricamente con la sua patente può guidarla? :mrgreen:

antonioaletta82
16/05/2018, 13:47
È ufficiale, in Piemonte hanno deciso di far cassa di brutto con i velox... In 25 anni mai preso una multa ora in sei mesi ne ho prese 4!!
L'ultima in moto per 19 km in più rispetto ai 70 3 punti e 118 euro se pago nei 5 giorni... È ufficiale anche lo sciopero che ho iniziato a fare da un mese in città. Con la macchina non mi sposto più, vado col treno o con l'autobus. Così non prendo più multe. Se lo facessero tutti immagino che le compagnie petrolifere inizierebbero una campagna no velox.
E intanto aspetto la multa da ritiro della patente.
Ma... la multa sulla moto... posso far togliere i punti a mia mamma che ha 77 anni ma teoricamente con la sua patente può guidarla? :mrgreen:

Miii che sfiga! Per curiosità dove le hai prese?

Con l'inizio della stagione mi sa che devo stare attento... :-?

Overtherainbow
16/05/2018, 18:15
Miii che sfiga! Per curiosità dove le hai prese?

Con l'inizio della stagione mi sa che devo stare attento... :-?

A le ho prese un po' ovunque... Questa nello specifico dalle parti di Avigliana a fine aprile.

Pietro 2
17/05/2018, 14:43
Ma... la multa sulla moto... posso far togliere i punti a mia mamma che ha 77 anni ma teoricamente con la sua patente può guidarla? :mrgreen:

In genere gli basta che qualcuno paghi e si faccia togliere i punti.
Poi se non passa, almeno hai tentato.
Maaaa cambiare scarpe con un modello più leggero?
Potrebbe aiutare. [emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk