Visualizza Versione Completa : Autovelox, le multe devono essere notificate entro 90 giorni (sentenza)
MartePower
27/03/2018, 00:06
Credo che sia, da che ricordo, per una delle tante multe che fece il comune di Milano usando come data per calcolare i 90gg non quella dell'infrazione; ma un'altra allungando così i termini a modo loro. Milanesi confermate?!
http://www.omniauto.it/magazine/52203/autovelox-multe-notificate-entro-90-giorni
Landyone70
27/03/2018, 05:12
Si il Comune ha fatto il furbo !!
Landyone
Qualche anno fa presi un velox a Pontremoli e precisamente il 09/04/12, l'hanno "accertato" (quindi hanno scaricato la foto) il 22/05/12 e me l'hanno notificato il 06/08/12. Loro sostenevano che i 90 gg. partivano dal 22/05, quinti i "loro" termini scadevano il 20/08/12.
Feci ricorso al GdP sostenendo che i 90 gg. dovevano partire dal 09/04/12 quini il termine era 08/07/12, per cui c'era il vizio della notifica oltre i termini.
Presi ragione e vinsi il ricorso.
Quindi i 90 gg. sono da considerarsi DAL GIORNO DELL'INFRAZIONE e non dal GIORNO DELL'ACCERTAMENTO.;-)
Si ma è il solito discorso, la multa o fai ricorso o la devi pagare. Non puoi non pagarla e basta (anche se hai 100% ragione per il discorso dei tempi di notifica), scatterebbe l'escalation burocratico/economica.
E spesso fare ricorso al giudice di pace dove hai preso la multa ti costa molto di più (se non abiti in zona) che pagarla.
Ormai lo sanno e ci marciano sotto questo aspetto
Lo so.. però nel mio caso ho fatto i conti ... MN - Pontremoli A/R + autostrada + contributo invio telematico. ecc. ecc. era inferiore alla multa da pagare....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: di poco, ma era inferiore.... :lol::lol::lol::lol::lol:
E poi vuoi mettere ma soddisfazione di metterglielo in quel posto ???
Lamps
E poi vuoi mettere ma soddisfazione di metterglielo in quel posto ???
Lamps
Qullo NON HA PREZZO....:mrgreen: