Visualizza Versione Completa : App percorsi per moto
luchetto
12/04/2018, 08:54
Qualcuno sa se esiste un App che permetta di creare percorsi da cellulare da poter usare anche mentre si viaggia in moto ?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa se esiste un App che permetta di creare percorsi da cellulare da poter usare anche mentre si viaggia in moto ?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkProva locus, per tracciare va benone. Solo le mappe sono un poco imbombranti, ma magari smanettando con le impostazioni....
Landyone70
12/04/2018, 11:01
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkComprati un Garmin e usa basacamp....spilorcio!!!!!
Landyone
luchetto
12/04/2018, 12:22
Comprati un Garmin e usa basacamp....spilorcio!!!!!
LandyoneSono allergico ai navigatori e pure a chi li usa [emoji23][emoji23]
luchetto
12/04/2018, 12:22
Prova locus, per tracciare va benone. Solo le mappe sono un poco imbombranti, ma magari smanettando con le impostazioni....Lo hai provato ?
subteo80
12/04/2018, 12:38
io mi faccio il tracciato con google maps (il più veloce e pratico che ci sia se no si ha bisogno di 1000 funzioni) sul pc, poi trasformo l'estensione e me lo metto sulla app tom tom del cellulare e lo uso come navigatore. con quel che costano quei cosi ci cambio 3 treni di gomme, preferisco!!
luchetto
12/04/2018, 13:07
io mi faccio il tracciato con google maps (il più veloce e pratico che ci sia se no si ha bisogno di 1000 funzioni) sul pc, poi trasformo l'estensione e me lo metto sulla app tom tom del cellulare e lo uso come navigatore. con quel che costano quei cosi ci cambio 3 treni di gomme, preferisco!!Fino adesso anch'io ho fatto sempre così ma volevo qualcosa da poter programmare quando sei già in viaggio
io mi faccio il tracciato con google maps (il più veloce e pratico che ci sia se no si ha bisogno di 1000 funzioni) sul pc, poi trasformo l'estensione e me lo metto sulla app tom tom del cellulare e lo uso come navigatore. con quel che costano quei cosi ci cambio 3 treni di gomme, preferisco!!Bella questa... mi dai qualche dettaglio in più ?
Lamps
Lo hai provato ?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkCi ho giocato un po'. Dei compari di uscite lo usano regolarmente per tracciare percorsi e registrare, per lo più in fuoristrada però. Proverò la prossima volta il navigatore
luchetto
12/04/2018, 14:06
Bella questa... mi dai qualche dettaglio in più ?
LampsIo faccio così non con una app TomTom ma con gpx Viewer Ma il problema rimane sempre quando sei già in giro
subteo80
12/04/2018, 16:42
Pave è semplicissimo, io faccio così:
- ti fai il percorso sul pc con google maps
- te lo scarichi sul pc in formato KML
- trasformi il file KML in GPX (io uso MyGeodata Converter, gratuito e direttamente on-line, ma ce ne sono molti altri in rete)
- carichi il file GPX sul Route Planner di TomTom, mettendo la spunta di condivisione con gli altri dispositivi automaticamente te lo trovi anche sulla app istallata nel cellulare
- quando arriva il giorno che ti serve, apri la mappa e navighi col cell seguendo il percorso che ti sei caricato.
gpx viewer non l'ho mai provato, quando ho tempo ci do un ochhio
Grazie mille, lo provo alla prima occasione !
Lamps
luchetto
12/04/2018, 17:59
Pave è semplicissimo, io faccio così:
- ti fai il percorso sul pc con google maps
- trasformi il file KML in GPX (io uso MyGeodata Converter, gratuito e direttamente on-line, ma ce ne sono molti altri in rete)
- carichi il file GPX sul Route Planner di TomTom, mettendo la spunta di condivisione con gli altri dispositivi automaticamente te lo trovi anche sulla app istallata nel cellulare
- quando arriva il giorno che ti serve, apri la mappa e navighi col cell seguendo il percorso che ti sei caricato.
gpx viewer non l'ho mai provato, quando ho tempo ci do un ochhioDi gpx ho provato prima la free poi la pro non c'è gran differenza se non nel poter memorizzare il percorso che stai facendo con relativi dati [emoji6]
subteo80
12/04/2018, 18:30
ci ho dato un occhio ... va bene che serve per memorizzare il percorso che sto facendo, ma posso inserirne uno mai fatto ed usare l'app come navigatore?? mi pare di aver capito di no, se è così è simpatica la cosa ma non mi serve gran che.
del tipo, mi sono preparato il giro del primo giorno in sardegna, è bello lungo e su strade mai fatte, in quel caso mi servirà proprio uno pseudo navigatore, non un semplice conta curve :mrgreen:
luchetto
12/04/2018, 18:42
ci ho dato un occhio ... va bene che serve per memorizzare il percorso che sto facendo, ma posso inserirne uno mai fatto ed usare l'app come navigatore?? mi pare di aver capito di no, se è così è simpatica la cosa ma non mi serve gran che.
del tipo, mi sono preparato il giro del primo giorno in sardegna, è bello lungo e su strade mai fatte, in quel caso mi servirà proprio uno pseudo navigatore, non un semplice conta curve :mrgreen:I percorsi li puoi fare allo stesso modo di Google maps poi trasformati in gpx te li fa leggere e seguire tipo navigatori col cellulare ( almeno nella versione pro )
Ok percorso creato e convertito, loggato su TomTom My Drive, caricato percorso, detto di sincronizzarlo, apro app cellulare My Drive... e il percorso sul cellulare non c'è !!! Sbaglio app per il cellulare ???
Aiuto !!!
Lamps
luchetto
13/04/2018, 11:58
Ho trovato una app che sembra faccia al caso si chiama Calimoto qualcuno la conosce ?
Landyone70
13/04/2018, 12:03
Ho trovato una app che sembra faccia al caso si chiama Calimoto qualcuno la conosce ?
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkCalimelo di siculo!!![emoji23]
Landyone
Calimelo di siculo!!![emoji23]
Landyone
.. salà la solita cinesata messa in lete per inculale gli splovveduti..... in lelaltà è un vilus tellibile che ti fa diventale flocio non appena la apli.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
.. salà la solita cinesata messa in lete per inculale gli splovveduti..... in lelaltà è un vilus tellibile che ti fa diventale flocio non appena la apli.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:Ma tanto non è già un rappresentante del gaysmo palesatosi più e più volte? [emoji12]
Ma tanto non è già un rappresentante del gaysmo palesatosi più e più volte? [emoji12]
.... :roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll::roll:
luchetto
13/04/2018, 17:59
Ma tanto non è già un rappresentante del gaysmo palesatosi più e più volte? [emoji12]Per quello si fa senza un app [emoji23]
luchetto
13/04/2018, 18:02
.. salà la solita cinesata messa in lete per inculale gli splovveduti..... in lelaltà è un vilus tellibile che ti fa diventale flocio non appena la apli.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:A quanto pare no Giorgio 61 ce l'ha e sembra che funzioni bene solo che la versione free da disponibile gratis una sola regione ( 2 con 2 account ) proverò a vedere quanto costa la pro
paschinel
13/04/2018, 20:34
Prova a vedere questa:"Road Warrior Route Planner"se non ricordo male puoi realizzare itinerari e scegliere con quale applicazione navigare.Io lo usavo su android ma c'è anche per iPhone.........gratis con limitazioni oppure a pagamento.