PDA

Visualizza Versione Completa : problema frecce

ciutt
22/04/2018, 12:56
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto. .premetto che ho visto altri topic sull argomento ma non trovo il mio caso.
tutte le frecce non funzionano e nemmeno le ralative spie sul cruscotto, ho usato un tester e la corrente passa finché non attacco le frecce e non arriva più corrente!
[RIGHT]Cosa alquanto strana, da cosa può dipendere? Tra l'altro ho cambiato tutti i fusibili... help

luchetto
22/04/2018, 13:11
Le frecce sono originali o hai montato delle aftermarket ? Se così fosse prova a vedere se ti si sono inserite le 4 frecce cioè se il pulsante è schiacciato

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ciutt
22/04/2018, 15:14
Le frecce sono aftermarket ma funzionano (le ho provate sui collegamenti del fanale) non vanno sui collegamenti delle frecce che però portano corrente... mi chiedo se è un problema di relè ma in quel caso non dovrebbero lampeggiare qui non vanno proprio

_sabba_
22/04/2018, 15:27
Sono frecce con lampade ad incandescenza?
Sono a led?
Quanti Watt consumano?

Prima cerca di rispondere a queste domande (dovresti trovare le info nelle scatole) per fare chiarezza, poi cercherò volentieri di darti una mano.

;-)

luchetto
22/04/2018, 16:28
Le frecce sono aftermarket ma funzionano (le ho provate sui collegamenti del fanale) non vanno sui collegamenti delle frecce che però portano corrente... mi chiedo se è un problema di relè ma in quel caso non dovrebbero lampeggiare qui non vanno proprioOk ma alcune frecce aftermarket se schiacci il pulsante delle 4 frecce non funzionano finché non lo disinserisci spegni e riaccendi il quadro se così non fosse il buon Saba ti troverà sicuramente la soluzione

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

ciutt
22/04/2018, 23:01
Sono frecce led con apposita resistenza sul relè...le frecce funziano e le montavo fino all anno scorso.ora improvvisamente non vanno ma ne ho provate anche altre e stessa cosa. sono sicuro che il problema è la moto non le frecce ma cosa non va?

_sabba_
23/04/2018, 01:50
Le resistenze vanno in parallelo alle frecce, non sul relè.
Non escludo un problema al relè stesso.

;-)

ciutt
23/04/2018, 11:44
Ok mi sono confuso...quello che non capisco è che la corrente ai cavi arriva ma si arresta quando collego freccr! Non penso che relè blocchi corrente...forse è un problema con la scatola nera? Non so ipotesi... in realtà ho uno schema ma per me è arabo e tral'altro non so come allegarlo

FumoBlu
23/04/2018, 11:49
Mi sembra tutto giusto.....il rele' che fa' l'intermittenza, se ha un carico troppo alto o troppo basso non funziona piu' come dovrebbe. basta che una delle famose resistenze sia scollegata o una delle frecce sia in corto e il rel' non va piu'...
Procurati un rele' elettronico, taglia le resistenza, collega tutto e via............;-)

Rony
24/04/2018, 07:20
Io le ho montate da poco quelle a led, e ho cambiato solo il relè consigliato qui nel forum, e funziona tutto alla grande, mi avevano detto di montare resistenze o relè, il relè è più pratico [emoji1417]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciutt
26/04/2018, 11:48
Ragazzi vi aggiorno...cambiato relè comprato nuovo originale e stesso problema! Come pemsavo la colpa non è sua ma cos'altro può essere? Ricapitolando la corrente ai cavi arriva ma si interrompe quando attacco ĺe frecce (che funzionano provate su altri cavi)

kimiko
26/04/2018, 14:21
relè originale...frecce a led....da quando funziona questa accoppiata?

ciutt
27/04/2018, 12:50
Sono tornato all origine montando frecce alogene di fabbrica per scongiurare il peoblema relè tanto è che ho sempre lo stesso inghippo... ricordo che anche le spie relative alle frecce non vanno. .. cosa altro può essere resistenze? Altri relè generale?