Visualizza Versione Completa : Pordenone, vince la lotteria compra la moto dei sogni ma si schianta e muore
MartePower
26/04/2018, 00:29
No vabbè
https://www.ilgazzettino.it/nordest/pordenone/giuseppe_bravin_moto_vincita_lotteria_morto_polcenigo-3691910.html
No vabbè
https://www.ilgazzettino.it/nordest/pordenone/giuseppe_bravin_moto_vincita_lotteria_morto_polcenigo-3691910.html
Ma daiiii[emoji22]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che sfiga, povero [emoji17]
Secondo me più che sfortuna è stata imprudenza.
Non è la prima volta che chi ha appena comprato la moto muore in pochi giorni per incidente, perdendo il controllo (ovviamente non per cause altrui)
Purtroppo pensano di essere immuni alle leggi della fisica...
Qui a Mantova una decina di anni fa un tizio ritirò dal concessionario Honda la sua CBR 1000 nuova di zecca e si ammazzò alla prima curva dopo 400 metri... pazzesco.
Lamps
antonioaletta82
27/04/2018, 11:21
Sono storie che fanno tanto dispiacere ma purtroppo è facile farsi prendere la mano con la moto nuova soprattutto se magari è la prima sportiva con semimanubri.
Stessa storia che ogni tanto si schianta qualcuno ai demo ride...
Io la prima volta che ho guidato la mia andavo talmente piano che mi sorpassavano anche i ciclisti [emoji28]
Io la prima volta che ho guidato la mia andavo talmente piano che mi sorpassavano anche i ciclisti [emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk...e ti tamponavano i moscerini ??? [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Lamps
...e ti tamponavano i moscerini ??? [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Lamps
Yes [emoji23] li avevo dietro il casco tutti spiaccicati [emoji28]
Tempo fa quando non c erano i limiti per la patente a scuola i ragazzini che avevano zip e buster quando arrivavo con l r6 si avvicinano e l unica domanda éra quanto fa prof?.... Io rispondevo un po piu di 260.... Ma non dovrebbe fare 300? Allora visto che evidentemente non ci capiscono niente neanche a riconoscere un modello che r6 é il.600 e non io mille..
Allora con una faccia schifata dicono ah ma non é l R1? Io mi farò l R1.
Naturalmente passare dal booster all'R1 é una cosa normale... e la moto é pericolosa...
Cosa normale anni fa quando guidavi le moto con la b o la a non aveva limiti. Sul bracco c'è la fila di santini sdiaditi, e facevano la sua parte le 2t con ciclistica da bici. Qualcosa si è ottenuto con la patente a progressiva ma adesso c'è l'elettronica a metterci una pezza, anche se non hanno ancora inventato l'antigravità
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Si ma prima si faceva pure tanta gavetta 50, 125, 250, 350 morini, quando arrivavi al 500 già era condiderato un mezzo... Adesso le entry level sono 600 se non di piu
Io ho fatto 50 a 22 anni,125 a 26 e poi 600 a 36 che mi stano bene, 800 e 1000 sono troppo per me, magari tra 10 anni
A undici anni sono salito per la prima volta su un "motorino" ... ho lanciato un Ciao a palla verso una curva che era si lontana ma sto coso frenava una cippa! :mrgreen: Alla fine, non so come, mi sono buttato in curva e l'ho fatta ...
A parte qualche talento naturale la gavetta è fondamentale altrimenti i rischi aumentano di molto... più difficile è trovare qualcuno che te lo spiega!
MartePower
28/04/2018, 21:19
Secondo me più che sfortuna è stata imprudenza.
Non è la prima volta che chi ha appena comprato la moto muore in pochi giorni per incidente, perdendo il controllo (ovviamente non per cause altrui)
Purtroppo pensano di essere immuni alle leggi della fisica...
Purtroppo vedendo la strada e le foto della moto ho avuto la stessa sensazione :-|
Tempo fa quando non c erano i limiti per la patente a scuola i ragazzini che avevano zip e buster quando arrivavo con l r6 si avvicinano e l unica domanda éra quanto fa prof?.... Io rispondevo un po piu di 260.... Ma non dovrebbe fare 300? Allora visto che evidentemente non ci capiscono niente neanche a riconoscere un modello che r6 é il.600 e non io mille..
Allora con una faccia schifata dicono ah ma non é l R1? Io mi farò l R1.
Naturalmente passare dal booster all'R1 é una cosa normale... e la moto é pericolosa...
Purtroppo da tempo non è più così. Ricordo quando andai a ordinare la FZS 1000 FAZER e prima di andare via c'era uno che voleva comprare una R1. Il venditore gli che moto aveva avuto e lui rispose uno scooter. Lui rispose che gliela avrebbe venduta, perché non voleva averlo sull coscienza (sintetizzando). Quando è andato via gli ho fatto i miei complimenti :mrgreen:
Quando negli altri gruppi gli dico di iniziare non dal mille, mi attaccano e si incazzano
Il 9 aprile scorso ho visto una ragazza di 19 anni delle mie parti a terra, purtroppo deceduta il lunedì successivo, ha scosso molto la nostra terra, tutti i gruppi motociclistici, sia quelli sul territorio che quelli sui social che frequentava/frequento, esperienza su 2 ruote ne aveva, gradualmente era arrivata alla moto attuale partendo dal 50ino eppure..... eppure la mancanza di esperienza l'ha tradita alla prima uscita col mezzo superiore, ho 57 anni e di casi simili potrei portare e almeno altri 10....lo sappiamo tutti quelli che sono i rischi di questa passione, e non ci sono sconti
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Quando ho preso la mia prima moto potevo scegliere tra kle500 - gpz 500 - zzr 600
Sbavavo letteralmente per lo zzr ma provenivo dal cobra 4m.
Ho riflettuto Ho passato notti insonni ma alla fine il poco sale in zucca ha prevalso e ho preso il kle500
Magari non mi sarebbe successo nulla però mai sfidare la fortuna. .. potresti perdere.
La mia fortuna fu che la mia moto dei sogni era una rs250. Tanto ma non troppo, e soprattutto se non la sapevi usare non andava un casso...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Overtherainbow
30/04/2018, 22:58
Poveretto... quando è destino c'è proprio niente da fare...