Visualizza Versione Completa : Se dovessi scegliere una, quale sarebbe la tua? FZS1000 - 2003 v 2005
Irishman
10/05/2018, 22:55
Ciao tutti,
vorrei chiederVi la vostra opinione su 2 moto che spero di vedere questo weekend.
La prima è una 2003, km 70mila, colore Electric Blue con tanti accessori incluso Ohlins shocks posteriore, pompa freni, marmitta MIVV, nuovi dischi, gomme ecc. prezzo 2000€, e la seconda è lava red, motore nero, anno 2005, km 40mila, abbastanza standard con una piastra per un bauletto.. il venditore vorrebbe 3000€.. vorrebbe..
Tendenzialmente sono più attratto alla blue 2003, sono belle in foto intrambe, la seconda è più giovane e più rara pure.. Magari gli offerirei 2500€.. ma la prima ha già 2000€ di accessori..
Che ne pensate? la prima o la seconda?.. non compro intrambe !! ;-)
Grazie in anticipo, Ride Hard Ride Safe, F
https://img1.stcrm.it/images/15459940/1000x1000/annunciomymoto.jpg
https://s.sbito.it/images/06/06823780314643.jpg
antonioaletta82
10/05/2018, 22:59
Io voto la blu che è come la mia. È stupenda dal vivo! Poi hai già accessori che sarebbe meglio mettere comunque...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Irishman
10/05/2018, 23:12
Infatti costa di meno e gli accessori sono veramente tanti e costosi..es. la Ohlins che è essentiale.. ma la domanda è valgono i 30mila km e 2 anni in più? Credo di si.. 70mila km non sono neanche tanti se sono veri..
C'È anche un'altra cosa. Meglio una moto che ha girato che una che è stata ferma... E la rossa ha fin troppo pochi km.
Devi mettere in conto una revisione forche (su entrambe) ma sulla blu ha già il mono da revisionare, sull'altra lo devi sostituire e la spesa è diversa. Considera che un tizio a caso ci ha fatto 370000 (gli zeri son giusti) km con una ona prima di darla via... Fatti 2 conti!
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
verifica a quale classe di emissioni appartengono, ad un certo punto la fzs è passata da E1 a E2
Irishman
11/05/2018, 08:43
verifica a quale classe di emissioni appartengono, ad un certo punto la fzs è passata da E1 a E2Credo che siano intrambe E2
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
Irishman
11/05/2018, 08:46
Questo è pure vero..
".. C'È anche un'altra cosa. Meglio una moto che ha girato che una che è stata ferma... E la rossa ha fin troppo pochi km.... "
antonioaletta82
11/05/2018, 08:51
Credo che siano intrambe E2
Sicuramente la 2003 è E1 come la mia 2004. La 2005 forse è E2 ma vale quanto detto dagli altri: troppi pochi km. I mezzi a motore quando non si utilizzano si rovinano e le modifiche fatte a quella blu mostrano che il tipo la moto l'ha utilizzata bene ;-)
Sul discorso euro temo che quando bloccheranno le moto E1 bloccheranno tutto insieme E1 E2 per lasciar circolare solo le E3 in poi che son le moto più recenti.
Il discorso è che l'impatto delle moto sull'inquinamento è comunque molto basso rispetto alle auto e agli altri mezzi circolanti :mrgreen:
Tiziano11
23/05/2018, 11:00
Scusate ma non capisco molto il discorso dei km. 70.000km in 15 anni fa circa 4.600km / anno. 40.000km in 13 anni fa circa 3.100km / anno. In entrambi i casi si tratta di pochi km all'anno.
Ci sarebbe da vedere più che altro il tipo di manutenzione fatta (se ogni anno oppure ogni 10.000km ... o altro).
Estetica a parte (anche a me , il discorso E1 o E2 non è trascurabile; sia dal punto di vista del costo del bollo che di futuri blocchi causa smog.
antonioaletta82
23/05/2018, 11:05
Scusate ma non capisco molto il discorso dei km. 70.000km in 15 anni fa circa 4.600km / anno. 40.000km in 13 anni fa circa 3.100km / anno. In entrambi i casi si tratta di pochi km all'anno.
Questo può avere diverse spiegazioni. Quanti proprietari ha avuto?
Ci sarebbe da vedere più che altro il tipo di manutenzione fatta (se ogni anno oppure ogni 10.000km ... o altro).
Concordo. Una chiacchierata con il venditore risolve molti di questi dubbi di solito...
Estetica a parte (anche a me , il discorso E1 o E2 non è trascurabile; sia dal punto di vista del costo del bollo che di futuri blocchi causa smog.
Conoscere l'anno non basta. Fatti mandare una foto del libretto e controlla che norma ci è riportata sopra.
La mia E1 paga 180 euro all'anno (ma sono felice di pagarli :mrgreen:)
giorgio61
23/05/2018, 12:35
per esperienza dico che le moto kittate, solitamente lo sono anche per camuffare qualche problemino. Incidenti in primis, dove al posto dei ricambi originali si interviene con after market. Ma può essere anche solo per ringiovanire una moto non più modernissima. E anche qui, comunque, io sostengo che una moto vecchiotta sia più bella con l'abito originale.Oh, son pareri eh. ciao
Bovolone
23/05/2018, 15:27
per esperienza dico che le moto kittate, solitamente lo sono anche per camuffare qualche problemino. Incidenti in primis, dove al posto dei ricambi originali si interviene con after market. Ma può essere anche solo per ringiovanire una moto non più modernissima. E anche qui, comunque, io sostengo che una moto vecchiotta sia più bella con l'abito originale.Oh, son pareri eh. ciao
Non sono d'accordo.Per esperienza invece dico che l'80% delle moto kittate lo sono per un fattore estetico e di gusto personale oltre che in molti casi per migliorare la ciclistica.
Sulla bellezza o meno non discuto.
Anche perchè parliamoci chiaro in caso di incidente non rompi certo e vai a sostituire il mono o i tubi dei freni.......
Il parafango e i tamponi non ci sono di serie sulla FZS......quindi solo un discorso estetico....
Posso essere d'accordo con te non sulle moto kittate ma su quelle trasformate allora in quel caso il dubbio può sorgere,Tipo una Fzs trasformata in Naked......in quel caso posso pensare a un incidente e che il costo di ripristino delle carene originali faro ecc era molto alto
giorgio61
23/05/2018, 15:49
Qua si parla di milf e una milf rifatta sembra una bakdracca.
E se anche qua non sei d'accordo a me non me ne può fregate di meno.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Buon di,
Il mio voto va' alla Lava Red, semplicemente perche' le moto si comprono piu' originali possibile.
3000 euro nelle condizioni della foto non li vale di sicuro...ma si deve vederla di persona.
Deve essere originale, i km devono essere corretti e la moto deve essere pulita....ognuna di queste condizioni non rispettate sono soldi in meno.
I graffi e i segni non si contano...ma se i cerchi sono praticamente sverniciati dal sole e l'incuria, non ci siamo....e allo stesso modo le carene e la sella.
In qualsiasi condizione sia, purche' km, originalita', e cura siano rispettate la moto va bene.
Pensare di prendere una moto usata a cui si gira la chiave e si va in giro e' utopia.....:roll:
Bovolone
24/05/2018, 09:47
Qua si parla di milf e una milf rifatta sembra una bakdracca.
E se anche qua non sei d'accordo a me non me ne può fregate di meno.
Mamma mia che permaloso.........
Va bene........hai ragione tu.......
giorgio61
24/05/2018, 12:24
Mamma mia che permaloso.........
Va bene........hai ragione tu.......Ciao bovolone. Ho il ciclo. Porta pazienza.
ocreatur
24/05/2018, 13:27
Buon di,
Il mio voto va' alla Lava Red, semplicemente perche' le moto si comprono piu' originali possibile.
3000 euro nelle condizioni della foto non li vale di sicuro...ma si deve vederla di persona.
Deve essere originale, i km devono essere corretti e la moto deve essere pulita....ognuna di queste condizioni non rispettate sono soldi in meno.
I graffi e i segni non si contano...ma se i cerchi sono praticamente sverniciati dal sole e l'incuria, non ci siamo....e allo stesso modo le carene e la sella.
In qualsiasi condizione sia, purche' km, originalita', e cura siano rispettate la moto va bene.
Pensare di prendere una moto usata a cui si gira la chiave e si va in giro e' utopia.....:roll:
Quoto in toto, in più la combinazione cromatica è assolutamente più azzeccata.
Peraltro, le personalizzazioni alle sospensioni non sono universalmente adatte a tutti, un mono che va bene per me sicuramente non va bene per una persona di 70 kg alta 170 cm e viceversa...
Roadrunner
27/05/2018, 17:58
Prenderei la LavaRed per le stesse ragioni che ha detto Giorgio. Scarico e manubrio sostituiti... mmm...
Comunque, qualsiasi cosa prenda, controlla coperchi frizione e alternatore, pedane e tutto ciò che sporge alla ricerca di ritocchi.
macmariomario
19/11/2019, 22:37
2003 .....................ma io sono di parte........