Visualizza Versione Completa : Ma....per affiancare al Fazer...
sim1one84
19/05/2018, 18:41
Ciao a tutti ragazzi!
Ogni tanto vi rompo le scatole chiedendovi alcuni consigli..
Io uso il Fazer sia x giri domenicali (la maggior parte in verità) qualche giro fuori porta, e qualche volta giro in pista.
Dunque dunque.....inizio col dire che mi piacerebbe un sacco avere una moto più sportiva solo per girare in pista.. ma c'è un ma grosso come una casa....non voglio stare a spendere un sacco di soldi per mantenere come bollo assicurazione ecc...
Quindi...la mia idea è quella di:
- o vendere il Fazer e prendermi una naked più sportiva...ma quale? Tenete conto che non voglio spendere oltre i 3500/4000€
- tenere il Fazer e prendere una moto "datata" per la pista..
Nel primo esempio direi o SV 1000...o naked un poco più recenti..e magari più leggere..ma non ho idee..
Nel secondo esempio direi una bella ZX 7R con qualche anno sulle spalle usandola in pista e anche in strada perché potrebbe essere già ASI.
Oggi ho trovato anche una Kawasaki 400 del 98..
Che mi dite?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Tuono v2 e passa la paura. Ma qui te lo possono dire in tanti. Anche per la pista ti togli qualche sfizio
Edit... Se vendi bene il fazer e tratti un po' forse ti esce una v4 che con l'aprc è all'altezza di quasi ogni naked e sportiva [emoji123]
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
sim1one84
19/05/2018, 20:36
Tuono v2 e passa la paura. Ma qui te lo possono dire in tanti. Anche per la pista ti togli qualche sfizio
Edit... Se vendi bene il fazer e tratti un po' forse ti esce una v4 che con l'aprc è all'altezza di quasi ogni naked e sportiva [emoji123]
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando TapatalkUna Tuono v2 è sempre stata tra le mie preferite...ma l'affidabilità?
Il V4 della Tuono mi fa godere al solo pensiero.....la mia morosa mi uccide!!! Non c'è il posto del passeggero!
Ah, un secondo! Tu non hai parlato di passeggeri. La tuono ci fai la pista e le vacanze, ma un passeggero non ci fa molta strada.
Fai un salto su aprilia garage, ci son descritti per filo e per segno i trucchetti per risolvere i più noti problemi e dargli una affidabilità se non da giappo (scordati 365000 kn come giringiro con solo la manutenzione programmata) almeno umana.
Per la v2 esisteva un apposito sedile con appiglio passeggero, non di facile reperibilità ma nemmeno impossibile.
Ma scordati le vacanze in coppia di una settimana.
Per la v4 sinceramente non so se esiste una versione più biposto della standard.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Se in strada giri zavorrato devi tenerne conto... tieni la Fazer e cerca una moto da pista da pochi soldi, ti diverti senza troppi pensieri e se x caso capita la scivolata hai comunque la stradale a disposizione.
Cosa prendere ? Ad esempio CBR 600 di qualche anno fa, ciclistica sana affidabilità al top e ricambi di ogni tipo a poco prezzo.
Ma quanto andresti in pista ? Abbastanza x dare un senso a una seconda moto ?
Lamps
antonioaletta82
19/05/2018, 22:24
Non dare via il Fazer. Ho dato dentro una Tuono v2 perché era impossibile usarla in 2. Vibra, scalcia, scalda e non accetta di andare piano. Consumi da Lamborghini e richiede manico (ma ha anche dei difetti [emoji16])
Battute a parte avevo anche la sella Chicco con le maniglie ma il passeggero soffre comunque.
Io mi ero stancato del toro scatenato, mi ero tolto lo sfizio e sono approdato alla Ona [emoji16].
Affianca qualcosa da pista, ottima l’idea del cbr ma di 600 già pronte ne trovi a volontà!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sim1one84
19/05/2018, 23:48
Eh ma la vorrei targata.....non ho il posto per un carrello ecc...per quello dicevo della Kawa Zx R750
antonioaletta82
20/05/2018, 00:03
Eh ma la vorrei targata.....non ho il posto per un carrello ecc...per quello dicevo della Kawa Zx R750
Beh il suddetto cbr lo trovi pure targato secondo me...
a questo punto preferirei andare in pista con la ONA..... prendi un 600 dal 2000 in poi non targato per andare ti organizzi con qualcuno.
La zxr 400 a quanto l'hai trovata?
subteo80
22/05/2018, 11:21
se decidi per un affiancamento, a meno che non abiti a massimo un'ora dalla pista, con il fatto che sia targata ci fai poco, serve furgone/carrello comunque ... anda e rianda dalla pista più i turni è una faticaccia bestiale; detto questo RSV 1000 old (1998-2003) ... si trovano al giusto prezzo, sistemato l'impianto di ricarica è eterna, motore rotax indistruttibile, telaio e ciclistica nati per la pista, pochi compromessi e ti diverti con un bel bicilindrico, così hai anche una bella diversità rispetto al 4 cilndri della ona !!
se decidi per una naked tuttofare direi Z900, strada e pista un'autentica bicicletta a motore, moto molto affidabile ... ma la zavorrina purtroppo non ci sta! le naked degli ultimi anni secondo me sono tutte troppo sacrificate per il passeggero, il che è un peccato visto che molti le comprano proprio per poterci fare un po di tutto.
e naked degli ultimi anni secondo me sono tutte troppo sacrificate per il passeggero, il che è un peccato visto che molti le comprano proprio per poterci fare un po di tutto.
Verissimo, mi ha sempre fatto arrabbiare questa cosa.
Ottimo il consiglio della RSV OLD [emoji6] sul discorso carrello o furgone dipende sia dalla distanza che da quante volte all'anno vai in pista, se sono poche al limite si noleggia.
Lamps
subteo80
22/05/2018, 12:13
devo dire che quando ho deciso di cambiare il ktm, una mezza voglia di fare un affiancamento con una semimanubri mi è venuta (e sarebbe stata o ducati 999 o aprila RSV New) ... fortuna che il portafogli mi ha riportato a più miti consigli, perchè raddoppiare bolli ed assicurazioni (non avrei mai avuto il coraggio di radiarle), gomme, tagliandi ecc. sarebbe stato un macello ... per me molto meglio averne solo una e spendere i soldi in benzina per viaggiare, però l'idea mi ha intrigato non poco.
Ciao a tutti ragazzi!
Io uso il Fazer sia x giri domenicali (la maggior parte in verità) qualche giro fuori porta, e qualche volta giro in pista.
Dunque dunque.....inizio col dire che mi piacerebbe un sacco avere una moto più sportiva solo per girare in pista.. ma c'è un ma grosso come una casa....non voglio stare a spendere un sacco di soldi per mantenere come bollo assicurazione ecc...
- o vendere il Fazer e prendermi una naked più sportiva...ma quale? Tenete conto che non voglio spendere oltre i 3500/4000€
Nel primo esempio direi o SV 1000...o naked un poco più recenti..e magari più leggere..ma non ho idee..
Nel secondo esempio direi una bella ZX 7R con qualche anno sulle spalle usandola in pista e anche in strada perché potrebbe essere già ASI.
Che mi dite?
Ciao a tutti ragazzi!
Che mi dite?
Occhio che poi finisci a fare quello che ho fatto io
sim1one84
22/05/2018, 12:44
Occhio che poi finisci a fare quello che ho fatto io
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkOvvero?
sim1one84
22/05/2018, 12:44
La zxr 400 a quanto l'hai trovata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIntorno ai 2000€....ma la devo andare a vedere
Ovvero?
Che ho 3 moto! Un r6 solo pista, un Suzuki strada e pista e un fz1 fazer solo strada[emoji1]
sim1one84
22/05/2018, 12:47
se decidi per un affiancamento, a meno che non abiti a massimo un'ora dalla pista, con il fatto che sia targata ci fai poco, serve furgone/carrello comunque ... anda e rianda dalla pista più i turni è una faticaccia bestiale; detto questo RSV 1000 old (1998-2003) ... si trovano al giusto prezzo, sistemato l'impianto di ricarica è eterna, motore rotax indistruttibile, telaio e ciclistica nati per la pista, pochi compromessi e ti diverti con un bel bicilindrico, così hai anche una bella diversità rispetto al 4 cilndri della ona !!
se decidi per una naked tuttofare direi Z900, strada e pista un'autentica bicicletta a motore, moto molto affidabile ... ma la zavorrina purtroppo non ci sta! le naked degli ultimi anni secondo me sono tutte troppo sacrificate per il passeggero, il che è un peccato visto che molti le comprano proprio per poterci fare un po di tutto.Non saprei......mi piacerebbe anche la RSV, ma la voglio targata e d'epoca...costa meno.
Sennò devo dipendere sempre da un mio vicino di casa e fare i suoi orari ecc...dal momento che ha il carrello.
Io il carrello non lo prendo perché oltre a fare la trafila x la macchina devo comprarlo e non so dove metterlo
sim1one84
22/05/2018, 13:02
Che ho 3 moto! Un r6 solo pista, un Suzuki strada e pista e un fz1 fazer solo strada[emoji1]
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkE la miseria!! No no...ne voglio al max due ben distinte... Se non riesco tengo il Fazer finché non lo piego in due in pista !!
Per una d epoca che non paghi il bollo ci vogliono 30 anni.... poi che ci fai in pista? Non é meglio la ONA?
sim1one84
22/05/2018, 13:34
Per una d epoca che non paghi il bollo ci vogliono 30 anni.... poi che ci fai in pista? Non é meglio la ONA?Non bastano quelle di 20 anni?
Con quelle e iscritte ad Asi spenderei max 180€ tra assicurazione e bollo...almeno sapevo cosi
Non bastano quelle di 20 anni?
Con quelle e iscritte ad Asi spenderei max 180€ tra assicurazione e bollo...almeno sapevo cosi
solo poche regioni hanno ancora il bollo ridotto per le 20enni, e le assicurazioni oramai non fanno più tariffe convenienti, o ci mettono troppe limitazioni
Non bastano quelle di 20 anni?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando TapatalkStoriche solo da 30 anni in su.
Ma dai, su, siamo seri.
Andare in pista con qualcosa che ha 30 anni...
E te lo dice uno che gira con una maggiorenne [emoji6]
Non andrei oltre la tuono che ti hanno consigliato. Cioè io non la prenderei mai, ma penso sia l'ultimo modello "vecchio" con un'impostazione "moderna".
Se devi andare tra i cordoli con qualcosa che è impostato come il fazer tienti quello.
Tieni presente poi l'incognita usato. Nei giri "solo pista" a prezzi accessibili trovi di quei tumori che metà basta. Il rischio di dover spendere più del valore della moto per sistemarla esiste ed è concreto.
Se ti ci metti con calma, molta, l'occasione la trovi. Ma devi usare la testa e non il cuore [emoji6]
subteo80
22/05/2018, 16:38
io per una solo pista ho consigliato una RSV Mille old, sicuramente non troppo datata per divertirsi ed andare in sicurezza e pure pistaiola da morire ... ce l'ha un amico di uscite ed ha i semi manubri che sembrano attaccati ai piedi forcelle, spettacolare !!
con una tuono in più ci vai per strada e ci infili anche qualche viaggetto, almeno questa è la mia aspettativa ... dopo la Sardegna a fine mese e la Croazia in agosto vi saprò dire con più precisione :mrgreen:
io per una solo pista ho consigliato una RSV Mille old, sicuramente non troppo datata per divertirsi ed andare in sicurezza e pure pistaiola da morire ... ce l'ha un amico di uscite ed ha i semi manubri che sembrano attaccati ai piedi forcelle, spettacolare !!
con una tuono in più ci vai per strada e ci infili anche qualche viaggetto, almeno questa è la mia aspettativa ... dopo la Sardegna a fine mese e la Croazia in agosto vi saprò dire con più precisione :mrgreen:Giusto, ho sbagliato io.
Bon quella roba lì [emoji12]
sim1one84
22/05/2018, 18:08
Avete ragione....solo che ogni tanto vorrei girare più forte che con il Fazer che ha problemi di......"obesità" e dato che peso 62 kg, (sono superallenato) vorrei qualcosa di più leggero....boh vedremo...
Alla peggio mi tengo il mio Fazer e buona lì...