PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di un vostro consiglio

Pagine : [1] 2

giorgio61
22/05/2018, 09:31
Buongiorno carissimi,
è si, ormai mi faccio vivo solo per chiedere. Però, in questo forum ho sempre trovato risposte e quindi eccomi:
Ho venduto la Speed. Proprio nel momento in cui la amavo di più. Bisogna farsi del male ogni tanto.
Comunque, veniamo al sodo. Kawa Z 1000 SX o Gsx s 1000 F?
Ho queste due opportunità. Entrambe si trovano in una concessionaria di Brescia. 2 anni di vita e 9000 € circa.
La Kawa nella colorazione verde con valigie mi sembra la soluzione più intelligente e adeguata. Però, la Suzuki, che tra l'altro guido spesso (di amici) è proprio una bella bestiola per il tipo di guida che prediligo. Non ne esco. Aiuto.
No altre proposte per favore. Ducati ss e Tuono le preferisco, ma sono out per me

Pave
22/05/2018, 09:50
Accidenti Giorgio questa non me aspettavo proprio !!! Come mai ???

Tra le due candidate è una bella lotta... la Kawa non l'ho mai provata ma mi piace da sempre, la Suzuki invece l'ho provata e devo dire che va un gran bene, unica cosa da sistemare il freno anteriore poco incisivo ma volendo si risolve con poco.

Che uso farai della moto ? La verdona è molto più adatta al turismo mentre nella guida allegra soffre di qualche kg di troppo, la Suzuki invece ha dei limiti nell'uso turistico ed è poco amichevole con il passeggero ma gradisce molto di più la guida allegra, in questo ricorda molto la mia SS. E poi il motore derivato dal mitico K5 a corsa lunga... una libidine assoluta.

Dovessi decidere io prenderei la Suzuki ma ripeto dipende dal genere di moto che cerchi.

Lamps

_sabba_
22/05/2018, 09:53
Concordo con Pave.

;-)

Pave
22/05/2018, 10:02
https://www.moto.it/prove/kawasaki-z1000sx-vs-suzuki-gsx-s1000-f.html

Lamps

giorgio61
22/05/2018, 10:08
Grazie. si la gixxi mi piace ed è giusta per me. La preferisco.
Speed venduta per caso. Dovevo fare tagliando dei 20.000 piu gomme e pastiglie. mille euro circa. l'ho messa in vendita per provare, al prezzo di 8300 (pagata 9.9 nel 2016). Mi sembrava un ottima opportunità e così ho fatto...sigh
Bene, credo che prenderò la suzuki. Se riesco concludo questo giovedi. poi vi faccio sapere. ciao

giorgio61
22/05/2018, 10:10
https://www.moto.it/prove/kawasaki-z1000sx-vs-suzuki-gsx-s1000-f.html

Lamps

si, si. Già letto. E tanto altro ancora :)

Pave mia musa ispiratrice

Xenon8
22/05/2018, 10:38
Io prenderei la sx ma solo la 2017 che ha un elettronica migliore cioè l'abs cornering....
Se a te dei controlli non interessa più di tanto la suzuki è un ottima scelta... l'ho provata si guida proprio bene

Pave
22/05/2018, 10:38
Pave mia musa ispiratrice

Che onore [emoji16]

Lamps

giorgio61
22/05/2018, 10:54
Io prenderei la sx ma solo la 2017 che ha un elettronica migliore cioè l'abs cornering....
Se a te dei controlli non interessa più di tanto la suzuki è un ottima scelta... l'ho provata si guida proprio bene

è euro 4 con frizione antislittamento ma la prima serie euro 3 è più cattiva e potente. Per problema on off si risolve in 15 minuti.

Che onore [emoji16]

Lamps

la speed l'avevi trovata tu. Mi fido di te, lo sai

Pave
22/05/2018, 10:57
Colore ? Privato o concessionaria ?

Lamps

giorgio61
22/05/2018, 11:08
Colore ? Privato o concessionaria ?

Lamps

una grigia con 6000 km e una blu con 3000. 8500e per la prima e 9,5 la seconda entrambe conce e prima serie
https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-s-1000-f/gsx-s-1000-f-abs-2014-17/7185489

https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-s-1000-f/gsx-s-1000-f-abs-2014-17/7188438

Pave
22/05/2018, 11:18
Per me blu 1000 volte ! Comunque visto che compri senza usato e che non credo ci sia la fila x comprare questa moto tira sul prezzo.

Lamps

luchetto
22/05/2018, 12:18
Ebbravo Giorgio non ti pentirai di aver lasciato il motore zoppo [emoji3][emoji6]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Pave
22/05/2018, 12:34
Ebbravo Giorgio non ti pentirai di aver lasciato il motore zoppo [emoji3][emoji6]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkAttento a te, rispetta la triple power !

Lamps

giorgio61
22/05/2018, 12:49
Per me blu 1000 volte ! Comunque visto che compri senza usato e che non credo ci sia la fila x comprare questa moto tira sul prezzo.

devo andare la e vedere prima di trattare. Altrimenti pensano che sono il solito perditempo.

Lamps

ah ah ah
ma sai, giovedì scorso ho guidato la gsx di Ana tutto il giorno. Sta moto è troppo educata rispetto la speed. Emozioni in basso non c'è nè. Poi in alto si rifa, vero. Però, tutto senz'allegria, senza una lacrima :) niente sorrisi dentro al casco. Mi piace la posizione di guida e si, il 4 lo adoro per l'ìallugo. niente di più
La speed è molto di più ma si rompono facile ste moto e costano di mantenimento

Xenon8
22/05/2018, 13:07
Te hai avuto problemi con la speed?

giorgio61
22/05/2018, 13:38
Te hai avuto problemi con la speed?

niente di che. Spie che appaiono e scompaiono. Livello benzina sballato.
Le speed vanno bene fino ai 30.000 e quindi è consigliato disfarsene prima..purtroppo. Comunque è una gran moto. ora vive nei pressi di Roma.

kimiko
22/05/2018, 13:40
Buongiorno carissimi,
è si, ormai mi faccio vivo solo per chiedere. Però, in questo forum ho sempre trovato risposte e quindi eccomi:
Ho venduto la Speed. Proprio nel momento in cui la amavo di più. Bisogna farsi del male ogni tanto.
Comunque, veniamo al sodo. Kawa Z 1000 SX o Gsx s 1000 F?
Ho queste due opportunità. Entrambe si trovano in una concessionaria di Brescia. 2 anni di vita e 9000 € circa.
La Kawa nella colorazione verde con valigie mi sembra la soluzione più intelligente e adeguata. Però, la Suzuki, che tra l'altro guido spesso (di amici) è proprio una bella bestiola per il tipo di guida che prediligo. Non ne esco. Aiuto.
No altre proposte per favore. Ducati ss e Tuono le preferisco, ma sono out per me

per come va la kawa potresti chiedere al giri che ha superato i 50.000 km

luchetto
22/05/2018, 14:06
La speed è molto di più ma si rompono facile ste moto e costano di mantenimento
Praticamente come un'amante [emoji23][emoji23]

giorgio61
22/05/2018, 14:46
Praticamente come un'amante [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkE come lo sai?

NATAAAAAAAA

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

luchetto
22/05/2018, 15:43
E come lo sai?

NATAAAAAAAA

Inviato dal mio LEX720 utilizzando TapatalkShhhhhhhh [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Profeta
22/05/2018, 16:32
niente di che. Spie che appaiono e scompaiono. Livello benzina sballato.
Le speed vanno bene fino ai 30.000 e quindi è consigliato disfarsene prima..purtroppo. Comunque è una gran moto. ora vive nei pressi di Roma.

L'avrà comprata il duca????[emoji848][emoji848][emoji848][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luchetto
22/05/2018, 16:43
L'avrà comprata il duca????[emoji848][emoji848][emoji848][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPoteva ma il Duca ha preso la R e la Speed è il suo chiodo fisso pur essendo rimasto a piedi spesso [emoji23][emoji23]

Pave
22/05/2018, 17:11
il Duca ha preso la R e la Speed è il suo chiodo fisso

Ed è una meraviglia !

Lamps

22/05/2018, 17:25
Concordo. Mi ricordo quandonparlsvi della speed e dell'uso che ne fai. Per i motivi che io prenderei la kawa a te consiglio la suzuki.
La z1000 vado a provarla a Modena a metà giugno (mi costa più il test drive gratis di mezz'ora che affittarla un giorno, se solo si trovasse in Liguria). La gsxs la ho provata l'anno scorso. Comoda per quanto basta per macinare km, motore sornione in basso che non è male tra le case, ed esplosivo in alto. L'on off già sai, mi pare, non aggiungo altro... Il freno davanti si che ha un filo di escursione di troppo, ma nemmeno una cosa così tragica... Se non ti ci abitui cambi la pompa e via...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

giorgio61
22/05/2018, 18:00
Concordo. Mi ricordo...

Ottimo. La ZX la conosciamo bene tutti ormai. Non ha difetti e come la suzuki può contare su un propulsore super collaudato.
Insomma, diciamo che siamo al riparo da sorprese meccaniche e che la manutenzione si fa quasi da sola :)
Non è possibile, invece che sulla Speed si debbano registrare le valvole a 20.000 e con la carenza di officine ufficiali che ci sono..ti lascio immaginare la rottura. A Verona (officina più vicina) devo lasciare la moto, trovare un mezzo per tornare, rifarmi portare 2 giorni dopo. No basta. vado di Jap.

_sabba_
22/05/2018, 20:00
Concordo.
Le Triumph sono moto favolose, ma non hanno la stessa affidabilità delle giapponesi, e (purtroppo) non hanno nemmeno una buona rete di assistenza capillare.
Anzi, in zone ampie come la Romagna i centri Assistenza Triumph sono completamente assenti, al punto che bisogna rivolgersi a Pesaro, a Padova oppure a Reggio Emilia.
A dir la verità ci sarebbe anche una assistenza a Bologna, ma è meglio lasciar perdere.
Quella migliore nella nostra zona (che per le ragioni sopracitate è forzatamente in comune) è a Campodarsego (PD).
Il 12 giugno ho appuntamento per il tagliando dei 20000 chilometri, che prevede una lunga serie di interventi (compresi il controllo del gioco valvole e la pulizia dei corpi farfallati).
Comunque anche altre Case prevedono la regolazione del gioco valvole a 20000km, non solo Triumph, e tra queste credo ci siano anche Suzuki e Kawasaki, per cui non vedrei quel chilometraggio (per il controllo) come una discriminante.
Piuttosto punterei il dito sulla scarsa qualità di una certa parte della componentistica, specie quella relativa alla elettronica, all'impianto di ricarica, al dimensionamento della batteria e al diametro dei cavi.
Insomma, tutto ciò che non è meccanico in Triumph è a rischio.
Però quelle moto hanno un carattere particolare.
Il motore "zoppo" di un cilindro garantisce una erogazione commovente, inavvicinabile sia dai due che dai quattro cilindri.
Solitamente le Triumph montano sospensioni qualitativamente superiori a quelle delle moto giapponesi, ed anche i freni non hanno quasi mai bisogno di cure aggiuntive (vanno benissimo così come sono).
In pratica motore e ciclistica sono al top, mentre l'impianto/elettronico è ai mimimi storici, e bisogna conviverci.
Le Yamaha al contrario non hanno problemi elettronici, a parte gli statori, ma peccano pesantemente nelle sospensioni e nei freni.

;-)

antonioaletta82
22/05/2018, 21:38
Le Yamaha al contrario non hanno problemi elettronici, a parte gli statori, ma peccano pesantemente nelle sospensioni e nei freni.

;-)

Non so le ultime ma sulle vecchie non concordo su quel peccano pesantemente :mrgreen:

_sabba_
22/05/2018, 22:08
Parlo delle recenti, diciamo da una decina di anni a questa parte...

;-)

Brividoblu
22/05/2018, 23:29
Giorgio, va' dove ti porta il cuore :)

Gsxr
23/05/2018, 07:52
Certo, vai dove ti porta il cuore… cioè in Suzuki :mrgreen:

Un gran potenziale, due ritocchi e sei a cavallo! ;-)

giorgio61
23/05/2018, 09:26
Giorgio, va' dove ti porta il cuore :)

ahah si, torno con la fazerOna :)

Certo, vai dove ti porta il cuore… cioè in Suzuki :mrgreen:

Un gran potenziale, due ritocchi e sei a cavallo! ;-)

Vado in suzuki perchè è la scelta più semplice. Ma sinceramente, il motore rivisto e adattato per la gsx è di una noia mortale. Dai medio alti girerà anche forte, ma lo fa con una progressione talmente lineare che non ti sorprende mai. Hanno fatto un gran lavoro con il sound aspirazione/scarico, e questo sicuramente appaga.
Perché la prendo? Ha il migliore rapporto qualità/prezzo e non posso stare senza moto, sopratutto. E sono pigro e incapace nella manutenzione, anche.

Dimentico quasi di citare il buon Sabba.
Sabba? leggerti è sempre un bel piacere. per cui scrivi e recensisci e consiglia. Abbiamo bisogno di te. grazie

dimenticavo. ho visto un gsx con gubellini e arrow e ammo sterzo e.. tanta roba. L'ho chiamato. Sembra anche che mi conosce...boh, forse un cliente. Comunque sia ci sto lavorando ma forse la prendo

https://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-s-1000-f/gsx-s-1000-f-abs-2014-17/7170600

Pave
23/05/2018, 09:49
Bella !

Lamps

_sabba_
23/05/2018, 14:37
Cento ė un paese "baricentrico", cioè è perfettamente equidistante da Modena, Bologna e Ferrara.
Il comune è in provincia di Ferrara, ma il prefisso telefonico (051) è quello di Bologna, mentre la rete idrica è quella di Modena.
Un mito.

:-D

teddy
23/05/2018, 14:41
Cento ė un paese "baricentrico", cioè è perfettamente equidistante da Modena, Bologna e Ferrara.
Il comune è in provincia di Ferrara, ma il prefisso telefonico (051) è quello di Bologna, mentre la rete idrica è quella di Modena.
Un mito.

:-DUh? Sabba ti stai preparando per cantine aperte? [emoji12]

ocreatur
23/05/2018, 15:14
Bella ;)

Xenon8
23/05/2018, 17:41
ahah si, torno con la fazerOna :)
la tua FazerONA sai come sta? Arancione era proprio bella e particolare....

giorgio61
23/05/2018, 17:51
Sempre in forma.
la tua FazerONA sai come sta? Arancione era proprio bella e particolare....Sta benone. È andata ad un utente. Andrea T. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180523/5edf88e8cec3e9bea5ffb95c03b5b81e.jpg

katana
24/05/2018, 09:01
Ma una goduriosa mt10?
Altro che suzuki.....

Inviato seduto al bar

giorgio61
24/05/2018, 09:10
Ma una goduriosa mt10?
Altro che suzuki.....

Inviato seduto al barManca il cash [emoji20]

Addio piccola inglesina arrogante https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180524/6720cb8031d763895c9b65ee67af18f9.jpg

katana
24/05/2018, 09:23
Esistono i finanziamenti.
Meglio spendere qualcosina in più, piuttosto che prendere una moto che non piace e probabilmente sarà rivenduta presto.
Perdi più soldi.
Forse qualche mt10 usata o demo si trova in giro.

Inviato seduto al bar

_sabba_
24/05/2018, 09:48
La MT-10 ha un motore strano, con una erogazione diversa da quella consona.
Assomiglia a quella di un 4V, ma con le dovute differenze.
Queste "irregolarità" di erogazione (volute dalla Casa) possono piacere o non piacere, e personalmente preferisco altro.
Per un utilizzo turistico io la vedo poco indicata, proprio perché il motore è più "vuoto" ai bassi regimi, e specie chi proviene da un "trattore" come la Speed si potrebbe trovare male.
Ecco perché non la riterrei la moto giusta per Giorgio, che se ho ben capito fa già fatica ad abituarsi alla Suzuki che ha un motore "elettrico", molto più regolare del quadricilindrico Yamaha a scoppi sfalsati.
Dopo il Triple si fa una gran fatica a guidare altro....

;-)

Pave
24/05/2018, 10:42
Dopo il Triple si fa una gran fatica a guidare altro....;-)

Verissimo !!! Anche se io ho guidato "solo" il piccolo 675 e non il fratello 1050 ora che guido una seminabulloni bolognese ricordo comunque con gran piacere e ammirazione l'incredibile fluidità di erogazione e la notevole grinta che il 3 inglese è in grado di garantire.

Lamps

Pave
24/05/2018, 10:43
Vado in suzuki perchè è la scelta più semplice. Ma sinceramente, il motore rivisto e adattato per la gsx è di una noia mortale. Dai medio alti girerà anche forte, ma lo fa con una progressione talmente lineare che non ti sorprende mai.

Giorgio... sei sicuro della scelta che stai facendo ? Da quello che scrivi ho il dubbio che dopo 2 mesi tu sia già stufo della Suzuki...

Lamps

gufo1
24/05/2018, 11:02
La MT-10 ha un motore strano, con una erogazione diversa da quella consona.
Assomiglia a quella di un 4V, ma con le dovute differenze.
Queste "irregolarità" di erogazione (volute dalla Casa) possono piacere o non piacere, e personalmente preferisco altro.
Per un utilizzo turistico io la vedo poco indicata, proprio perché il motore è più "vuoto" ai bassi regimi, e specie chi proviene da un "trattore" come la Speed si potrebbe trovare male.
Ecco perché non la riterrei la moto giusta per Giorgio, che se ho ben capito fa già fatica ad abituarsi alla Suzuki che ha un motore "elettrico", molto più regolare del quadricilindrico Yamaha a scoppi sfalsati.
Dopo il Triple si fa una gran fatica a guidare altro....

;-)

discutibile, molto soggettivo.
Lamps

giorgio61
24/05/2018, 12:15
Oh raga mi state mandando in para. [emoji16] Sto viaggiando in direzione Ferrara con un assegno circolare.
Non si torna più indietro

Pave
24/05/2018, 12:29
Oh raga mi state mandando in para. [emoji16] Sto viaggiando in direzione Ferrara con un assegno circolare.
Non si torna più indietro

E allora vai alla grande !!!

Lamps

giorgio61
24/05/2018, 13:52
Quando finisce un amore così*
Così com'è finito il mio
Senza una ragione né un motivo
Senza niente
Ti senti un nodo nella gola
Ti senti un buco nello stomaco
Ti senti vuoto nella testa*
E non capisci niente
E non ti basta più un amico*
E non ti basta più distrarti
E non ti basta bere da ubriacarti
E non ti basta ormai più niente
E in fondo pensi, ci sarà un motivo
E cerchi a tutti I costi una ragione
Eppure non c'è mai una ragione
Perché un amore debba finire

,[emoji849]

Pave
24/05/2018, 14:14
Momento poetico...

Fatto ???

Lamps

Pietro 2
24/05/2018, 17:28
Giorgio, prendi in considerazione anche l’MT 09 SP.
Il motore spinge molto di più di quello che possono far pensare i 114 cv.
Io non ho sofferto il passaggio dalla Ona alla Tracer sotto quel punto di vista.

subteo80
24/05/2018, 18:06
la 09 è un bel cavallo imbizzarrito, peccato che anche la sella sia da equitazione ... ci ho fatto 30 km e già avevo le chiappe piallate :evil:

_sabba_
24/05/2018, 18:28
discutibile, molto soggettivo.
Lamps
È vero, tutto è soggettivo.
Ma nel caso del tricilindrico Triumph bisogna fare una eccezione, nel senso che l'erogazione di quel motore è incredibilmente armoniosa.
L'ultima versione del 1050 (150cv) montato sulla Speed Triple RS 2018 è senza dubbi il top dei top.
Ci sono motori più potenti, ma non altrettanto gustosi nell'utilizzo su strada.
Provare per credere.
Tra i migliori quadricilindrici "stradali" in commercio c'è proprio il motore della Suzuki GSX-S1000 che vuole acquistare il buon Giorgio (o che probabilmente ha già acquistato), e quello delle BMW S1000 (R e XR).
Anche il 1000cc Yamaha è un ottimo motore, ma la sua strana configurazione degli scoppi non lo rende regolare come gli altri, anche se non pecca certo a livello di potenza e coppia, anzi.
Devo confessare che è quello che mi piace di meno, proprio per la sua natura "non convenzionale".
Mi piace invece da matti il motore 850 a tre cilindri installato sulla MT-09 e sulla Tracer 900.
Stiamo parlando anche di gusti, ma quando l'argomento è la regolarità di erogazione non c'è storia.
Su tutti svettano i Triumph (1050 e 1215), poi i quattro cilindri Suzuki e BMW, e a scalare tutti gli altri motori del mondo.
Quindi Giorgio passa dal primo al secondo posto, cioè non fa un salto mortale all'indietro!

;-)

gufo1
24/05/2018, 18:35
Non intendevo polemizzare, però dopo 4000 Km di MT 10 tutta questa irregolarità onestamente non la provo, io sono dll'opinone che ogni motoveicolo abbia bisogno di diversi km per poterla veramente capire e nel contempo gustarla. Non credo possa bastare un test ride di un oretta.

Lamps

giorgio61
24/05/2018, 18:41
Fatto. Contento. Grazie a tutti https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180524/fadb9adf78a366987d8d9c19a226332d.jpg

Pave
24/05/2018, 19:13
Bravo Giorgio ben fatto ! Alla prima occasione ti vengo a trovare e ci beviamo una birretta alla salute della nuova arrivata.

Lamps

giorgio61
24/05/2018, 19:22
Bravo Giorgio ben fatto ! Alla prima occasione ti vengo a trovare e ci beviamo una birretta alla salute della nuova arrivata.

LampsPaghi tu né? [emoji16] Ciao Pave. Grazie

Pave
24/05/2018, 19:30
Paghi tu né? [emoji16] Ciao Pave. Grazie

Inviato dal mio LEX720 utilizzando TapatalkOvvio [emoji38][emoji38][emoji38]

Lamps

luchetto
24/05/2018, 19:32

LampsEcco bravo avvisa che mi unisco visto che paghi tu [emoji23] [emoji6]

Pave
24/05/2018, 19:46
Ecco bravo avvisa che mi unisco visto che paghi tu [emoji23] [emoji6]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkSarà fatto [emoji6]

Lamps

_sabba_
24/05/2018, 23:42
Non intendevo polemizzare, però dopo 4000 Km di MT 10 tutta questa irregolarità onestamente non la provo, io sono dll'opinone che ogni motoveicolo abbia bisogno di diversi km per poterla veramente capire e nel contempo gustarla. Non credo possa bastare un test ride di un oretta.

Lamps
Non è irregolare, ha solamente una erogazione diversa dal solito che, come ho scritto in precedenza, può piacere o non piacere.
Comunque Giorgio si è accattato un gran bel mezzo.

;-)

Pietro 2
25/05/2018, 08:37
Ecco bravo avvisa che mi unisco visto che paghi tu [emoji23] [emoji6]

Sarà fatto [emoji6]

Lamps

Manchiamo da Giorgio da troppo tempo.
Organizziamo?
Così festeggiamo il nuovo mezzo.
[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]

Pave
25/05/2018, 08:47
Manchiamo da Giorgio da troppo tempo.
Organizziamo?
Così festeggiamo il nuovo mezzo.
[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPerché no... intanto vedi di unirti al MiniEmilia [emoji6]

Lamps

Pietro 2
25/05/2018, 08:53
Non ho ancora scritto, ma ci sono.
[emoji6][emoji6]

antonioaletta82
25/05/2018, 10:10
Fatto. Contento. Grazie a tutti https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180524/fadb9adf78a366987d8d9c19a226332d.jpg

Augurissimi! Bellissimo il cagnetto che la sta già battezzando :mrgreen:

giorgio61
25/05/2018, 12:53
bella moto e se c'era qualche dubbio sul mono qui è stato risolto con il kit Gubellini, comprensivo di molle e pompanti per l'anteriore e dell'ammo di sterzo che non so a cosa serve, suppongo per chattare a due mani con lo smartphone mentre si guida. Ma non ne sono sicuro.
C'è una corona + 2 così ho guidato la moto con il T C sul 2. Si sa mai che inauguro la moto... comunque è troppo su di giri.
Mi si è spenta in due occasioni nelle partenze dolci al semaforo. Molto strano. Fortuna che ci tocco molto bene con entrambi i piedi ( sono 1,65).
davvero comodissima la posizione di guida e c'è anche spazio per arretrare di sedere, abbassare il busto, chiudere i gomiti e volare :)
Già la amo sta moto.

lamps, ma con un faro solo. Capirò mai perché ne mettono 2 e ne fanno andare uno :(

subteo80
25/05/2018, 13:06
gran bel ferro, complimenti !! in giro le ho viste tutte blu, ma anche così devo dire che non è affatto male ... ottima scelta.
a giudicare dal sellone, almeno per quanto si vede in foto, dovrebbe essere anche bella comoda, che non guasta.

25/05/2018, 16:36
Secondo me è il colore più bello. Certo che l'hai trovata così, ma secondo me lo scarico in carbonio era la morte sua

giorgio61
25/05/2018, 18:18
Secondo me è il colore più bello. Certo che l'hai trovata così, ma secondo me lo scarico in carbonio era la morte sua

Topo presidente. Subito.

_sabba_
25/05/2018, 21:14
Credo che la corona +2 su una moto del genere sia controproducente, soprattutto perché il motore ha un gran tiro fin dai regimi bassi e in tutte le marce, sesta compresa.
Mi sembra molto strana la storia degli spegnimenti in partenza, anche perché l'elettronica di quella moto prevede un certo innalzamento del regime minimo nell'istante in cui si inizia a rilasciare la frizione (una specie di partenza servoassistita).

;-)

teddy
25/05/2018, 22:18
Già sono magre, con lo scarico poi...
Controllare il CO penso sia opportuno [emoji6]

giorgio61
26/05/2018, 09:06
Credo che la corona +2 su una moto del genere sia controproducente, soprattutto perché il motore ha un gran tiro fin dai regimi bassi e in tutte le marce, sesta compresa.
Mi sembra molto strana la storia degli spegnimenti in partenza, anche perché l'elettronica di quella moto prevede un certo innalzamento del regime minimo nell'istante in cui si inizia a rilasciare la frizione (una specie di partenza servoassistita).

;-)

Si, esagerato il + 2 ma ci farò qualche giro sulle dolomiti prima di decidere se tornare alla 44.

Lo spegnimento mi preoccupa non poco.

Già sono magre, con lo scarico poi...
Controllare il CO penso sia opportuno [emoji6]

Bravo Teddy, Proverò l'originale.

26/05/2018, 12:18
Sul fazer8 appena preso mi era successo... Ho dovuto solo regolare il gioco del cavo frizione... Sarà una banalità, l'avrai già fatto, ma a volte si pensano le peggio cose poi...

Lud7587
26/05/2018, 18:52
Bellissima, complimenti!

Tuttavia, dopo aver provato il gixxerone di Mario, mi chiedo che senso abbia la gsx f. Il gsxr 1000 è stracomodo, veramente.
Il mio cbr in confronto è una moto da fachiri.
Molto molto fruibile per strada...

Comunque, divagazioni a parte, ancora complimenti! Bellissima colorazione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

giorgio61
26/05/2018, 19:35
Bellissima, complimenti!

Tuttavia, dopo aver provato il gixxerone di Mario, mi chiedo che senso abbia la gsx f. Il gsxr 1000 è stracomodo, veramente.
Il mio cbr in confronto è una moto da fachiri.
Molto molto fruibile per strada...

Comunque, divagazioni a parte, ancora complimenti! Bellissima colorazione.

sai cosa mi sono chiesto la prima volta che ho usato sta moto? "ma la fanno anche da uomo?"
ecco cosa cambia dall'R: E' una moto troppo facile da guidare. Ci potrebbero fare gli esami i neopatentati

_sabba_
26/05/2018, 21:24
Giorgio, pensa allora a me che ho "solo" due tricilindriche incazzate e due 2T con motori da cross ancora più inviperiti!
La gente crede che guidare le maximoto sia difficile, mentre è tragicamente facile, troppo facile, direi al limite del pericoloso (perché non ci si rende conto di quanto si va forte).
Io l'ho già scritto decine di volte, ma chi fa l'esame della patente da moto dovrebbe imparare ad utilizzare i 2T di cui sopra, e sono certo che poi se ne sbatterebbe le balle dei controlli elettronici di cui adesso sono dotate.

:-|

Aaron79
28/05/2018, 10:52
Congratulazioni! Gran mezzo!

Pave
28/05/2018, 11:02
Congratulazioni! Gran mezzo!

Risolto il problema del freno anteriore poco incisivo e una volta abituati all'effetto on/off si questa Suzuki è davvero un gran mezzo... classico esempio di moto molto più bella da usare che da vedere.

Lamps

giorgio61
28/05/2018, 13:15
Risolto il problema del freno anteriore poco incisivo e una volta abituati all'effetto on/off si questa Suzuki è davvero un gran mezzo... classico esempio di moto molto più bella da usare che da vedere.

Lamps

in effetti non è bellissima. L'anteriore sembra uno scooter. Di fianco, invece mi piace. I freni non sono un difetto. Frenano, nonostante la lunga escursione della leva. On off, non disturba molto. Altrimenti la modifica con un ponticello porta via 15 minuti.
L'ho osservata bene in questi 3 giorni. Ho verificato la qualità dell'assemblaggio e devo dire che le jap sono cresciute veramente tanto in questo senso. Peccato solo per gli adesivi sopra la vernice ma il resto è lodevole. Tutti i cavi sono sistemati benissimo. Il paragone con Triumph è imbarazzante. non c'è storia. Molto meglio Suzuki anche per la verniciatura del motore e delle plastiche. e i dettagli: la stampella che si raggiunge senza guardare, il vano sotto sella passeggero e gli stessi automatismi di riaggancio sella. Tutto perfetto. Brava Suzuki. Aspettiamoci un grande ritorno delle Jap che sicuramente nei prossimi anni torneranno alla riscossa.

Pave
28/05/2018, 13:23
Concordo con te, la vista anteriore è poco appagante. Il freno ricordo dal test fatto che in effetti frenava ma non mi piaceva l'attacco troppo soft.

Hai fatto un bell'acquisto [emoji6]

Lamps

subteo80
28/05/2018, 16:34
so che Triumph rifinisce molto bene le sue moto, se la suzuki la batte e pure di parecchio, vuol dire che ha lavorato veramente bene su questo aspetto ... e bravi giappi !!

gli adesivi sopra la vernice li ha anche la mia e purtroppo non sono un gran chè, ovviamente tendono a rovinarsi un pochino con l'uso. Io l'ho presa usata e non ci posso fare nulla (tranne cambiarli un po per volta quando arrivano alla frutta) ma fossi in te, visto che l'hai presa nuova, penserei seriamente di fargli dare subito una mano di trasparente bello robusto sopra, così non avrai problemi di invecchiamento precoce in futuro!

Lud7587
28/05/2018, 22:48
E' una moto troppo facile da guidare.

Onestamente non mi sentirei di annoverare la facilità di guida tra i difetti di una moto.
Il mio dubbio è sulla reale necessità di una "sportiva stradale" tipo la f dal momento che la R è già, di per sé, molto fruibile per strada. [emoji111]

Pave
29/05/2018, 08:03
Bhe dai già solo la posizione di guida è ben diversa.

Lamps

29/05/2018, 08:55
Onestamente non mi sentirei di annoverare la facilità di guida tra i difetti di una moto.

Dipende da quanti punti ti restano sulla patente [emoji23][emoji23][emoji23] se avessi preso la ss credo che ne avrei decisamente meno che col fazer8

Pave
29/05/2018, 08:58
Dipende da quanti punti ti restano sulla patente [emoji23][emoji23][emoji23] se avessi preso la ss credo che ne avrei decisamente meno che col fazer8

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando TapatalkNo ti sbagli, la SS si guida di mer.da [emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]

Lamps

Lud7587
29/05/2018, 11:56
Bhe dai già solo la posizione di guida è ben diversa.

LampsSi ma la R, ribadisco, è tutto fuorché una "spezza-polsi e ginocchia in bocca"; per me ha più senso la S che la F (che é venduta come "sportiva carenata stradale").

giorgio61
29/05/2018, 12:27
Il mio dubbio è sulla reale necessità di una "sportiva stradale" tipo la f dal momento che la R è già, di per sé, molto fruibile per strada. [emoji111]

L'hai provata la F? Non esagero se ti dico che è la moto più comoda che ho guidato fino ad ora.Io non conosco la R ma dubito sia altrettanto comoda.
poi ho detto che è una moto facile: l'erogazione del motore è cosi progressiva e lineare da sembrare noiosa. E' vero, non si può dire sia un difetto, ma non è neppure un pregio, perlomeno su una moto destinata ad un pubblico maturo ed "esperto".
Poi magari, sarà anche che scendendo da una Triple che borbottava e scalciava come un assatanato tutto il resto ti sembra elettrico.

subteo80
29/05/2018, 12:41
passare da un 4 cil ad un bicilindrico (ci metto anche il 3 cilindri, ma non l'ho mai avuto, ho solo provato l'MT09) per me è stata una bella esperienza, ho trovato motori con un'erogazione molto particolare, un bel carattere e che direi mi piace parecchio guidare ... tu ora hai fatto l'operazione inversa, quindi, per come la vedo io, ci sta che sulle prime lamenti una certa noia a causa di un'erogazione più piatta e lineare; tuttto sta a ritrovare la guida sopra ai 9/10 mila giri (che ho abbandonato vendendo la otta, non faceva decisamente per me), dove immagino che la musica cambia ed il divertimento esce fuori di prepotenza.

Certo, solo la strada ti potrà confermare se hai fatto bene a cambiare frazionamento.

Pave
29/05/2018, 13:11
Io escludendo il 125 a 2 tempi ho avuto moto a 4 cilindri in linea (4) moto a 2 cilindri a L/V (4) e moto a 3 cilindri in linea (1) e per i miei gusti (guida allegra stradale con qualche rara uscita in pista) il meglio in assoluto è il 3 poi ci metto i 2 e infine i 4

Alla fine comunque ci si abitua a tutto, non esistono oggi come oggi motori che vadano male... ma ogni tipologia ha le sue caratteristiche ed è naturale che ciascuno abbia le sue preferenze.

Lamps

antonioaletta82
29/05/2018, 13:45
Io escludendo il 125 a 2 tempi ho avuto moto a 4 cilindri in linea (4) moto a 2 cilindri a L/V (4) e moto a 3 cilindri in linea (1) e per i miei gusti (guida allegra stradale con qualche rara uscita in pista) il meglio in assoluto è il 3 poi ci metto i 2 e infine i 4

Alla fine comunque ci si abitua a tutto, non esistono oggi come oggi motori che vadano male... ma ogni tipologia ha le sue caratteristiche ed è naturale che ciascuno abbia le sue preferenze.

Lamps

Concordo. Giusto sabato ho fatto un giro con un amico su KTM SM990 entrambi zavorrati. A andatura autostradale molto ma molto meglio la Ona, misto veloce eravamo lì ma sullo stretto stretto a parte l'ovvio vantaggio di impostazione ciclistica e peso faticava la metà e andava il doppio sfruttando il freno motore e la ripresa in uscita dai tornanti, il tutto aggravato dal mio assetto a pieno carico :mrgreen:

Di contro io ho fatto tutto in monomarcia e ho consumato almeno 2km/l in meno :mrgreen:

Così come l'ho impostata adesso tra sospensioni Hyper e gomme Continental se non cerco di forzare l'andatura la moto è veramente piacevole e guidabile anche a pienissimo carico e per molti chilometri.

Per la cronaca nello stretto non sono andato tanto piano, nelle condizioni citate sopra ho scoperto di essere arrivato a meno di 1 cm dal chiudere l'anteriore :twisted:

Brividoblu
29/05/2018, 14:04
--snip--

Così come l'ho impostata adesso tra sospensioni Hyper e gomme Continental se non cerco di forzare l'andatura la moto è veramente piacevole e guidabile anche a pienissimo carico e per molti chilometri.

Per la cronaca nello stretto non sono andato tanto piano, nelle condizioni citate sopra ho scoperto di essere arrivato a meno di 1 cm dal chiudere l'anteriore :twisted:

Stessa configurazione, stessi risultati (ma da solo! in due vado pianin pianino)

antonioaletta82
29/05/2018, 14:07
Stessa configurazione, stessi risultati (ma da solo! in due vado pianin pianino)

In due vado piano anch'io ma per me andare piano vuol dire evitare brusche accelerate (da qui il monomarcia) e frenate per evitare di scomporre l'assetto e costringere la zavorrina a fare palestra.

Sul mix di curve e tornanti stretti che ho trovato non mi sembrava di stare esagerando. Mi sono accorto del passo solo valutando il distacco dal mio amico e osservando la gomma all'arrivo ;-)

Aaron79
29/05/2018, 15:52

Lamps

Concordo al 100% sull'ordine di preferenza: 3 cil, poi 2, poi 4.
E il mio percorso è stato 125 2tempi, poi 4 cilindri, poi 2, poi 4 poi 3 poi 2 ... e ancora 2 ahahah

Pave
29/05/2018, 16:26
Io 4 poi 4 poi 2 poi 4 poi 4 poi 2 poi 2 poi 3 e ora 2

Lamps

29/05/2018, 16:33
Prima 1 e poi 2 2t, poi 4 e 4 4t. Ma ho per l'anima che il prossimo sarà 2. Questa non la vedo durare tanto

_sabba_
29/05/2018, 17:12
Anch'io ho avuto di tutto nella mia vita su due ruote, ma le moto che sentito più "mie" sono ... quelle che ho adesso, cioè la Tigerona tricilindrica e il vecchio Gilerino con l'ancora pimpantissimo monocilindrico 2T.
Mi sa che il 4 cilindri non lo prenderò più in considerazione, ma un pensierino sul due cilindri lo farò di sicuro.

subteo80
29/05/2018, 17:45
è ovvio che io parlo sempre di piacere di guida e non di prestazioni ... nel senso che anche facendo una strada dove il 4 risulta migliore in tutto, dal primo all'ultimo km, io col bicilindrico rimango volentieri indietro, consumo di più e fatico il doppio, se ho in cambio il divertimento che ho avuto fino ad ora !! per questo il tre cilindri mi ha sempre intrigato (e non a caso l'alternariva all'attuale era una speed) mentre ora come ora farei fatica a tornare al 4.

Poi magari fra qualche anno cambiano le esigenze, ci ripenso e prendo una SX (un mio vecchio pallino) ... si tratta di passione e per fortuna in questo campo non c'è obbligo di coerenza :mrgreen:

Aaron79
29/05/2018, 17:52
è ovvio che io parlo sempre di piacere di guida e non di prestazioni ... nel senso che anche facendo una strada dove il 4 risulta migliore in tutto, dal primo all'ultimo km, io col bicilindrico rimango volentieri indietro, consumo di più e fatico il doppio, se ho in cambio il divertimento che ho avuto fino ad ora !! per questo il tre cilindri mi ha sempre intrigato (e non a caso l'alternariva all'attuale era una speed) mentre ora come ora farei fatica a tornare al 4.

Poi magari fra qualche anno cambiano le esigenze, ci ripenso e prendo una SX (un mio vecchio pallino) ... si tratta di passione e per fortuna in questo campo non c'è obbligo di coerenza :mrgreen:

Non posso che condividere...
considerando che non faccio il pilota professionista, non mi interessa la prestazione pure ma il piacere che mi da, il gusto. Se mi da anche solo la sensazione di andare forte e mi diverto ma magari non è così “veloce”, non mi interessa. Io voglio sentire il motore pulsare sotto e che “scheggia” alla minima rotazione del gas e poi un telaio che mi permetta di piegare in sicurezza e ... il più possibile [emoji4]

E... al momento credo di aver trovato il giusto connubio. Non ho i 175cv della tuono o della ktm 1290 ma ho 150cv sani (che per strada sono spesso anche troppi) e un bel 13kgm di coppia max già da giri bassi e in strada è la coppia che da gusto, non i cavalli.
Ovviamente questo è un parere del tutto personale!!!

Pave
29/05/2018, 18:01
...si tratta di passione e per fortuna in questo campo non c'è obbligo di coerenza :mrgreen:

Bella, mi piace [emoji6]

è ovvio che io parlo sempre di piacere di guida e non di prestazioni ... nel senso che anche facendo una strada dove il 4 risulta migliore in tutto, dal primo all'ultimo km, io col bicilindrico rimango volentieri indietro, consumo di più e fatico il doppio, se ho in cambio il divertimento che ho avuto fino ad ora !!

Non posso che concordare ! Nel passaggio dalla Street 675 R alla attuale SuperSport mi trovo che in certe situazioni tipo il misto stretto stretto devo faticare leggermente di più per andare allo stesso modo... ma lo faccio in una maniera che mi fa divertire di più e mi da maggiore soddisfazione, quindi va più che bene così !

Lamps

giorgio61
30/05/2018, 12:05
Comunque sia domani Stelviata. vedremo come si comporta la piccola mia

Pave
30/05/2018, 12:30

Tanta tanta tanta tanta sana invidia :cry: buon divertimento :-P

Lamps

Jordywild
30/05/2018, 14:13

Ma l'hanno già aperto?
Sapevo che sarebbe rimasto chiuso fino al 1/6

_sabba_
30/05/2018, 14:16
Anch'io.
Mi sa che bisogna aspettare il w/e....

:shock:

giorgio61
30/05/2018, 15:29
Uccelli del malaugurio.
quando attivo su mi faccio un paninazzo con birra e vi penserò mentre ammiro il panorama https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180530/a287e91f376d3234e649fef3d79bdeb6.jpg

Jordywild
30/05/2018, 16:05
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Beato te! ;)

giorgio61
01/06/2018, 09:37
Nevischio e gelo non ci hanno fermato. Confermo la comodità di questa moto. Nonostante le condizioni meteo e i tanti kilometri percorsi, in 7 ore quasi 500, sono arrivato a casa ancora in forza per accontentare la mogliettina [emoji7]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180601/827b8fe6a06049b60965285f5157b954.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180601/9119b416056edf19fedf19a881d1495c.jpg

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk

Pave
01/06/2018, 09:59
A parte la mogliettina felice :lol: dicci un po' come va la motina !

Lamps

giorgio61
01/06/2018, 16:02
Che devo dire. C'è la prova del Sabba scritta qui 3 anni fa. C'è poco da aggiungere. Abbiamo detto dei difetti. Qua ci sono pastiglie più cattive ma la corsa rimane lunga e con poca efficacia nella prima metà. inoltre, mi sono accorto, ché tenendo là leva appena tirata (discesa di ieri dallo Stelvio), sì avvertire un taak e subito dopo la leva affonda un po. Bolla aria?
Poi con la paranoia che sì era spenta, nelle partenze Ho tenuto impuntata là frizione con un po' gas. Non stacca proprio bene, anzi, sembra sul punto di slittare.
L'asfalto umido mi ha consigliato di non esagerare, ma le sensazioni che Ho avvertito sono più che positive. Molto agile tra le curve e non sembra pesare 30 kg più della Speed. Anche nelle manovre a mano.
On off sì sente abbastanza ma, ricordo il più 2 alla corona, ché sicuramente viene amplificato. Infatti torno alla 44.
Poi, non ti accorgi dì andare forte.. lo percepisci solamente guardando il tachimetro. Non so se sia un pregio..
Non è una moto per esperti. È comunque una moto per adulti. Motociclisti ché nonostante l'età non rinunciano alla sportività. Io la guido zavorrato dì tendinite, artite ad un ginocchio e altre magagnette. Eppure, ieri, sono rimasto impressionato dalla poca fatica richiesta nella guida. Non sarà divertentissima ma appagante si.
Credo che faremo tanta strada insieme. Sono veramente contento dell'acquisto. la volevo prendere ancora nel 2016 poi sappiamo com'è andata. Della Speed mi rimane tanto ma era troppo giovane per me.
Ok. Grazie per avermelo chiesto Pavè. Ho scritto volentieri.
Lamps

kOoLiNuS
11/06/2018, 12:47
Letto tutto … sulle prime ero titubante che potessi essere pentito! Ora invece ti leggo felice della scelta e con le idee ben chiare su cosa "modificare".

A partire dalla firma innanzitutto ;-)

Ufo
12/06/2018, 11:19
Ok. Grazie per avermelo chiesto Pavè.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::lol::lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001:

Pave
12/06/2018, 12:18
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol::lol::lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001::happy_001:

:violent_015: :violent_015: :violent_015: :violent_015: :violent_015: :violent_015: :violent_015: :violent_015:

Lamps

giorgio61
12/06/2018, 12:47
Letto tutto … sulle prime ero titubante che potessi essere pentito! Ora invece ti leggo felice della scelta e con le idee ben chiare su cosa "modificare".

A partire dalla firma innanzitutto ;-)

il feeling aumenta ad ogni uscita. I primi mille sono andati. che goduria sui passi alpini. una saetta.

Tu non chiedi mai. Tu solo dai.:roll::roll:

:violent_015: :violent_015: :violent_015: :violent_015: :violent_015: :violent_015: :violent_015: :violent_015:

Lamps

Vai Pave, picchia sodo

Pietro 2
18/07/2018, 09:07
il feeling aumenta ad ogni uscita. I primi mille sono andati. che goduria sui passi alpini. una saetta.

Tu non chiedi mai. Tu solo dai.:roll::roll:

Vai Pave, picchia sodo

Ciao Giorgio,

Ci siamo visti Sabato scorso al tuo ristorante con alcuni amici, mi parlavi di un'APP per impostare i giri in moto, mi diresti come si chiama?
Ho provato a mandarti un MP, ma hai la casella piena.
Saluti e buona giornata.
Pietro

giorgio61
18/07/2018, 10:54
Ciao Giorgio,

Ci siamo visti Sabato scorso al tuo ristorante con alcuni amici, mi parlavi di un'APP per impostare i giri in moto, mi diresti come si chiama?
Ho provato a mandarti un MP, ma hai la casella piena.
Saluti e buona giornata.
Pietro

Ciao Pietro. l'app è Calimoto. Provala, non te ne pentirai. Gratis una regione oppure a 2,99 a settimana così per testare lìapp e hai tutte le mappe che vuoi. A 39,90 annuale

kOoLiNuS
18/07/2018, 11:38
L'avevo scaricata ma non ho avuto tempo di pasticciarci …

giorgio61
26/06/2020, 15:54
Il forum è come un diario. Ci sono dentro i tuoi ricordi. Gli amici, gli eventi trascorsi insieme e tanto ancora.
Ieri la suzucona ha girato i 40k.
Avevo dubitato quando lho presa, invece i km trascorsi con lei sono volati. È un mezzo che non stanca mai e le lunghe gite dolomitiche, quelle che ti spari 500 km in giornata, si esauriscono sempre troppo in fretta.
Ho dovuto lavorato un po' sull'assetto ma lo steep più grande lho avuto dalle gomme. In particolare sull'anteriore.
Ho sempre avuto un debole per le bridgestone. Suppongo che tutti lo abbiamo per un marchio. Ma forse la mia è più una fissa. Insomma, dopo vari treni del suddetto brand, ad ottobre ho messo le S22. In men che non si dica ho cominciato a fare pieghe in sicurezza.
Non mi succedeva dai tempi della FazerOna.
Questo anno, con tutti i casini presenti e passati e futuri, non posso fare progetti. Ma mi sento un predestinato per quanto riguarda la prossima moto.
A 60 anni uno dovrebbe pensare alle moto da passeggio. Quelle con le valigie e l'elettronica come si deve. La sella riscaldata e tutto il resto.
Io no.
Io penso positivo [emoji4]
Prenderò una sportiva e se mi gira, pure con tanto di semimanubri. Giusto per contrastare gli anni e sentirmi eccentrico.
Ovviamente verrò qui a chiedere parere eh.
Ciao vecchiacci e grazie per la chiacchierata.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/e8194f822732b5f8b89a450475cb968c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/3623fa716758af9ddd31e52b500b1149.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/207d51a0fb71fc387b19b5d96b83497f.jpg

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

teddy
26/06/2020, 16:15
Il forum è come un diario. Ci sono dentro i tuoi ricordi. Gli amici, gli eventi trascorsi insieme e tanto ancora.
Avevo dubitato quando lho presa, invece i km trascorsi con lei sono volati. È un mezzo che non stanca mai e le lunghe gite dolomitiche, quelle che ti spari 500 km in giornata, si esauriscono sempre troppo in fretta.
Ho dovuto lavorato un po' sull'assetto ma lo steep più grande lho avuto dalle gomme. In particolare sull'anteriore.
Ho sempre avuto un debole per le bridgestone. Suppongo che tutti lo abbiamo per un marchio. Ma forse la mia è più una fissa. Insomma, dopo vari treni del suddetto brand, ad ottobre ho messo le S22. In men che non si dica ho cominciato a fare pieghe in sicurezza.
Questo anno, con tutti i casini presenti e passati e futuri, non posso fare progetti. Ma mi sento un predestinato per quanto riguarda la prossima moto.
A 60 anni uno dovrebbe pensare alle moto da passeggio. Quelle con le valigie e l'elettronica come si deve. La sella riscaldata e tutto il resto.
Io no.
Prenderò una sportiva e se mi gira, pure con tanto di semimanubri. Giusto per contrastare gli anni e sentirmi eccentrico.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/e8194f822732b5f8b89a450475cb968c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/3623fa716758af9ddd31e52b500b1149.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200626/207d51a0fb71fc387b19b5d96b83497f.jpg

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando TapatalkMitico!

Abbasso le fioriere e i manubrioni!

Roadrunner
26/06/2020, 16:57
Io no.

Minkja, veramente hai sessant'anni ? :mrgreen:

Roadrunner
26/06/2020, 17:03
Giorgio, mi racconti qualcosa delle sospensioni della tua Suzukona ?
Avevi modificato cosa ?

giorgio61
26/06/2020, 17:04
Minkja, veramente hai sessant'anni ? :mrgreen:[emoji3][emoji3][emoji3] Era così per dire.
Noi del 61 siamo fatti così.

giorgio61
26/06/2020, 17:07
Giorgio, mi racconti qualcosa delle sospensioni della tua Suzukona ?
Avevi modificato cosa ?Si. Quando l'ho presa, era già dotata di mono Fg e molle davanti. Comunque erano regolate male e ci ho perso del tempo per trovare l'equilibrio giusto.
Adesso bisognerebbe cambiare olio pompanti ecc... [emoji2958]

Roadrunner
26/06/2020, 17:09
Si. Quando l'ho presa, era già dotata di mono Fg e molle davanti. Comunque erano regolate male e ci ho perso del tempo per trovare l'equilibrio giusto.
Adesso bisognerebbe cambiare olio pompanti ecc... [emoji2958]

Ma già di base ha le sospensioni pluriregolabili, no ?

giorgio61
26/06/2020, 17:10
Ma già di base ha le sospensioni pluriregolabili, no ?Ma si, quelle di serie sono regolabili in tutto. E non sono proprio male.

Brividoblu
26/06/2020, 18:22
Grande Giorgio, avanti così! io invece mi tengo stretta la Ona e ogni tanto una Raticosa con il CBR600 di mio figlio, se la cervicale me lo permette :D :D :D

giorgio61
26/06/2020, 19:44
Grande Giorgio, avanti così! io invece mi tengo stretta la Ona e ogni tanto una Raticosa con il CBR600 di mio figlio, se la cervicale me lo permette :D :D :DE fai bene. Il motore della Fazer è ancora al top . Che moto che avevano fatto.... Incredibile. Indimenticabile.
Ciao

jerryfast
27/06/2020, 14:52
Vai vecchio mio non mollare e poi quando hai in testa il casco nessuno ti può giudicare in base all'età ma solo dalla manetta

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

giorgio61
29/06/2020, 15:30
Vai vecchio mio non mollare e poi quando hai in testa il casco nessuno ti può giudicare in base all'età ma solo dalla manetta

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkSi, infatti.
Purtroppo, durante le soste urinarie, ho notato che farla con il casco indossato si fa un gran casino e si rischia di allagare il bagno. Quindi, ho deciso che d'ora in poi limiterò drasticamente l'uso di bevande se non per estrema necessità.
[emoji28][emoji28]

teddy
29/06/2020, 16:47
Si, infatti.
Purtroppo, durante le soste urinarie, ho notato che farla con il casco indossato si fa un gran casino e si rischia di allagare il bagno. Quindi, ho deciso che d'ora in poi limiterò drasticamente l'uso di bevande se non per estrema necessità.
[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando TapatalkOcchio però a non disidratarsi

giorgio61
10/09/2020, 23:45
No, veramente , non si può.
I semi manubri cosa? Ma dove?
Mi sento così maturo che ho preso una moto da Settantenne.
Così gli anni sessanta me li sono fumati tutti di un botto.
Che sballo.
Niente, la suzuki non mi ha mai emozionato. Sempre alla ricerca del feeling. Basta non era per me.
Beh, lho fatta grossa. Se dico cosa ho preso mi bannano.
Son tornato in yamaha.
Gli indizi ora sono sufficienti.

Ok, dai. Metto foto appena ritiro.
Ma dopo non insultatemi.

PS. Causa il lavoro pubblico preferisco non postare nulla sui social tradizionali. Sai mai che qualcuno mi fa i conti in tasca.
Ciao.

Ah, settimana prox test sui passi elvetici....velox e decibel sono avvisati

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

luchetto
11/09/2020, 04:04
Minki@ Giorgio... Gli indirizzi portano a una possibile R 1 oppure M 1 (se devi gral da matto falla bene [emoji23]) e comunque sempre Viva la Pazzia perché è l'unica cosa che ti realizza i sogni [emoji106][emoji106][emoji106]

teddy
11/09/2020, 07:28
Un uccellino mi ha sussurrato che anche lui è passato al lato zoppo del motorismo [emoji12]

Brividoblu
11/09/2020, 08:54
Una bella Virago :D :D :D

Landyone70
11/09/2020, 08:56
Niken[emoji3166]

Inviato dall’IPHONE

giorgio61
11/09/2020, 08:57
No dai. Siete fuori. Lucchetto poi, in mezzo al mare.
Teddy fuochino [emoji846][emoji112]

Pave
11/09/2020, 09:13
Io mi gioco 5 euro sulla Tracer ;-)

Lamps

P.S. prima o poi Giorgio io e te dobbiamo parlare per bene della Speed davanti a una birretta ;-)

luchetto
11/09/2020, 09:16
Ma non ha i semimanubri? Motore zoppo? Adesso non dormo finché non lo so

giorgio61
11/09/2020, 09:22
È il 3 900cc

Pave
11/09/2020, 09:40
È il 3 900cc

Ste cazz.o di lettere accentate che non si leggono, non si capisce una cippa... comunque ripeto, per me Tracer... ho vinto qualche cosa ???

Lamps

giorgio61
11/09/2020, 09:40
Scarsi. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200911/75a11b491aee795157fda3ae136a0241.jpg

luchetto
11/09/2020, 09:46
Giorgio è ufficiale stai invecchiando [emoji23] comunque a differenza di quello che sembra è molto divertente [emoji106][emoji106]

Landyone70
11/09/2020, 11:43
Giorgio sei un grande
Xsr la moto più bella del mondo

Inviato dall’IPHONE

giorgio61
11/09/2020, 11:51
Giorgio sei un grande
Xsr la moto più bella del mondo

Inviato dall’IPHONEÈ vero. Me ne sono innamorato appena vista

Landyone70
11/09/2020, 12:08
Anch’io ma fa effetto mini moto sotto di me però potessi come seconda moto[emoji7][emoji7]

Inviato dall’IPHONE

Pave
11/09/2020, 12:14
Scusate l'ignoranza... ma che modello è ? E' la XSR900 ? Comunque Giorgio con questa devi farti crescere la barba e portare i pantaloni con il risvoltino :mrgreen:

Lamps

katana
11/09/2020, 12:33
Io non volevo dirlo che sta Suzuki non è che sia divertentissima, per quanto ottima moto.
Cmq se si trattava di prendere una roba super divertente, allora ktm duke 890R.
Però se ti sei innamorato.....

Inviato seduto al bar

giorgio61
11/09/2020, 12:55
Sono andato per la kappa. Poi mi son detto che forse non ho più l'età. Quindi sono andato su sp yamaha. Posizione di guida.. Non mi piace. Ho provato la xrs, molto più divertente e sella arretrata. Presa [emoji846]

giorgio61
11/09/2020, 13:00
E poi è alta https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200911/d6fcd9cdab1b2f308fb8d071bc255022.jpg

Pave
11/09/2020, 14:58
Giorgio come hai potuto non prendere la 890 R ??? E' una delle due scimmie che abitano sulle mie spalle !!!

Scherzi a parte se con la Yamaha ti sei sentito subito meglio bene così.

Lamps

giorgio61
11/09/2020, 15:52
Beh, ci ballano anche 3000 di differenza. La suzuki non la voleva nessuno, tanto meno per l'austriaca.
Comunque si, è vero è una moto incredibile, chissà magari alla prossima...

luciojim
11/09/2020, 18:34
Cioè salì sulla 890 scendi e compri Yamaha ? Sicuro di star bene ? Ci sarà ancora da fidarsi a venire a pranzo da te ? [emoji1787][emoji482]

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk

giorgio61
11/09/2020, 19:13
Che bastardi [emoji1][emoji1]

luchetto
11/09/2020, 20:46
Cioè salì sulla 890 scendi e compri Yamaha ? Sicuro di star bene ? Ci sarà ancora da fidarsi a venire a pranzo da te ? [emoji1787][emoji482]

Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

giorgio61
12/09/2020, 17:08
No, c'è gente del forum che è venuta apposta da Mantova a percularmi.
Sempre peggio siete

teddy
12/09/2020, 17:37
Sempre peggio siete

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkEhm, quand'è che chiudi?

No,sai, magari ci scappa un perculaGiorgioGiro....

[emoji12]

giorgio61
12/09/2020, 17:47
Ehm, quand'è che chiudi?

No,sai, magari ci scappa un perculaGiorgioGiro....

[emoji12]Quest'anno non chiudo. Però oggi è caduta la neve. Tanta neve. E poi ci sono le cavallette:un invasione. Non si vede nulla. Ah, anche l'onda anomala dovrebbe arrivare. Un vero casino insomma.
State a casa. non muovetevi per nessun motivo

Pave
12/09/2020, 23:27
Sempre peggio siete

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkMa davvero ??? Che brutta gente...

Lamps

_sabba_
13/09/2020, 07:31
Devo consultare l’Imperatore di Mantova (mio zio, il papà di Pave) per fermare questo scempio...

teddy
13/09/2020, 08:33
Quest'anno non chiudo. Però oggi è caduta la neve. Tanta neve. E poi ci sono le cavallette:un invasione. Non si vede nulla. Ah, anche l'onda anomala dovrebbe arrivare. Un vero casino insomma.
State a casa. non muovetevi per nessun motivo

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkA parte gli scherzi, che io dal basso della mia vecia non posso certo perculare più di tanto [emoji6], un giretto dalle tue parti mi manca.

Se non chiudi e viene un ottobre non molesto mi piacerebbe vedere se hai qualche nuova ricetta [emoji6]

giorgio61
13/09/2020, 12:22
A parte gli scherzi, che io dal basso della mia vecia non posso certo perculare più di tanto [emoji6], un giretto dalle tue parti mi manca.

Se non chiudi e viene un ottobre non molesto mi piacerebbe vedere se hai qualche nuova ricetta [emoji6]Ottobre deve essere per forza bello. C'è un rodaggio da fare [emoji41]

La cucina deve essere sempre in evoluzione, lo sai. E poi siete sempre i benvenuti. Ciao

luchetto
13/09/2020, 12:25
Ottobre deve essere per forza bello. C'è un rodaggio da fare [emoji41]

La cucina deve essere sempre in evoluzione, lo sai. E poi siete sempre i benvenuti. Ciao

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkOk allora mi prenoto per il rodaggio dell'evoluzione della cucina [emoji3]

teddy
13/09/2020, 13:24
Ok allora mi prenoto per il rodaggio dell'evoluzione della cucina [emoji3]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Te, dopo la moto da persona posata che ti sei accattato, sei sempre pronto a prender su le posate [emoji12]

E a volte fai a meno pure di quelle! [emoji33][emoji33]

luchetto
13/09/2020, 13:58
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Te, dopo la moto da persona posata che ti sei accattato, sei sempre pronto a prender su le posate [emoji12]

E a volte fai a meno pure di quelle! [emoji33][emoji33]Da buon camionaro [emoji23][emoji23]

giorgio61
13/09/2020, 15:39
Ok allora mi prenoto per il rodaggio dell'evoluzione della cucina [emoji3]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkTu sei già abbastanza kilo metrato [emoji28][emoji28][emoji28] altro che rodaggio.

Mi è avanzata un ora e lho dedicata all'ultimo lavaggio.
Chiunque sia il prossimo proprietario, spero mi ringrazierà. Il mezzo è ancora in ottime condizioni. Se non ricordo male è stata l'unica con cui non sono mai scivolato. Eppure, specialmente l'avantreno non mi ha mai dato fiducia. Mah...
Allora domani faccio lo scambio. Salutate la gixxi https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200913/13178d446625f803a8664dd0ade90c4e.jpg

luchetto
13/09/2020, 15:42
Tu sei già abbastanza kilo metrato [emoji28][emoji28][emoji28] altro che rodaggio.

Mi è avanzata un ora e lho dedicata all'ultimo lavaggio.
Chiunque sia il prossimo proprietario, spero mi ringrazierà. Il mezzo è ancora in ottime condizioni. Se non ricordo male è stata l'unica con cui non sono mai scivolato. Eppure, specialmente l'avantreno non mi ha mai dato fiducia. Mah...
Allora domani faccio lo scambio. Salutate la gixxi https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200913/13178d446625f803a8664dd0ade90c4e.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkMa se ho appena rifatto le camice e le fasce elastiche [emoji41] il rodaggio è d'obbligo [emoji23]

giorgio61
13/09/2020, 15:45
Ma se ho appena rifatto le camice e le fasce elastiche [emoji41] il rodaggio è d'obbligo [emoji23]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk[emoji1][emoji1][emoji1]Monello

15/09/2020, 12:49
Cmq la Suzuki al test drive mi ero trovato bene, ovviamente non ho potuto provare a modo il motore. Non certo una moto entusiasmante, ma cmq sostanzialmente monoposto, e se devo prendere una moto monoposto, prenderei altro. La vedevo come una valida alternativa al fazer8
Quella che hai preso ho qualche dubbio sulle sospensioni, ma nulla di irrisolvibile

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

teddy
15/09/2020, 17:55
Ma se ho appena rifatto le camice e le fasce elastiche [emoji41] il rodaggio è d'obbligo [emoji23]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkCamice e fasce elastiche? Nel senso che hai allargato le tue camice e preso le bretelle nuove? [emoji848]

giorgio61
15/09/2020, 18:05
Cmq la Suzuki al test drive mi ero trovato bene, ovviamente non ho potuto provare a modo il motore. Non certo una moto entusiasmante, ma cmq sostanzialmente monoposto, e se devo prendere una moto monoposto, prenderei altro. La vedevo come una valida alternativa al fazer8
Quella che hai preso ho qualche dubbio sulle sospensioni, ma nulla di irrisolvibile

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando TapatalkGuarda zio. Io lho presa proprio per la tua recensione. Dovresti riprovarla con più tempo.
Non frena. Motore... Beh la Ona gli dà tanta cacca, a qualsiasi regime. Niente di che.
Ciclistica buona ma per chiudere le curve bisogna forzare un po'.
Finiture... Pessime.
Sospensioni un disastro.
On off disturba nella guida soft.
No, non mi è piaciuta per niente. Anche la linea, brutta.
Oggi ho preso la Yamaha. 400 km giusto per assaggiarla. Ok sospensione disastrose ma per il resto.. Vaccaboia che divertente.
Dovresti provare questa.
È una moto sottovalutata.
Mi mancano un po' le pieghe del gsx f, ma si può fare molto di più.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200915/79870b14a9b4389638f8b5346f4c14ce.jpg

Xenon8
15/09/2020, 19:46
auguri Giorgio bella moto se fossi interessato a quel segmento la prenderei anch'io...
la suzuki in che senso non la voleva nessuno? ti riferisci ai concessionari? una volta anch'io ho avuto una gsxr600 del 2003 e chi era disposto a prenderla me la passavano alla metà della quotazione (2500) e aveva solo tre anni...poi in yamaha solo 600e in meno e così presi un fz6...
a te quanto la valutavano?

giorgio61
15/09/2020, 23:02
auguri Giorgio bella moto se fossi interessato a quel segmento la prenderei anch'io...
la suzuki in che senso non la voleva nessuno? ti riferisci ai concessionari? una volta anch'io ho avuto una gsxr600 del 2003 e chi era disposto a prenderla me la passavano alla metà della quotazione (2500) e aveva solo tre anni...poi in yamaha solo 600e in meno e così presi un fz6...
a te quanto la valutavano?Ciao, Xenon8 Ho preso 6.500 da un commerciante. Due mesi di trattativa. In conce 4500.

16/09/2020, 00:23
Guarda zio. Io lho presa proprio per la tua recensione. Dovresti riprovarla con più tempo.
Non frena. Motore... Beh la Ona gli dà tanta cacca, a qualsiasi regime. Niente di che.
Ciclistica buona ma per chiudere le curve bisogna forzare un po'.
Finiture... Pessime.
Sospensioni un disastro.
On off disturba nella guida soft.
No, non mi è piaciuta per niente. Anche la linea, brutta.
Oggi ho preso la Yamaha. 400 km giusto per assaggiarla. Ok sospensione disastrose ma per il resto.. Vaccaboia che divertente.
Dovresti provare questa.
È una moto sottovalutata.
Mi mancano un po' le pieghe del gsx f, ma si può fare molto di più.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200915/79870b14a9b4389638f8b5346f4c14ce.jpg

Che non freni e l'on-off sono problemi risaputi. Chi sono le soluzioni (e costano meno che un giro dal sospensionista)
Il motore ad un test drive non lo capisci, a meno che non sia in cima ad un passo (lo fa solo la Yamaha lì)
Se parli di finitute... Le v-strom son pure peggio, per quello che ho potuto vedere, ma il rapporto va fatto anche col prezzo.
Ho provato MT 07/09 tracer 900 vecchia, nuova e gt, xrs 700
A parte la tracer son scartate a priori per eccesso di scomodità passeggero.

Se devo prendere una moto che Sara mi insulta ogni giro, allora prendo la SS che è superiore in tutto (prezzo incluso), e piace anche a lei

giorgio61
16/09/2020, 13:28
Che non freni e l'on-off sono problemi risaputi. Chi sono le soluzioni (e costano meno che un giro dal sospensionista)
Il motore ad un test drive non lo capisci, a meno che non sia in cima ad un passo (lo fa solo la Yamaha lì)
Se parli di finitute... Le v-strom son pure peggio, per quello che ho potuto vedere, ma il rapporto va fatto anche col prezzo.
Ho provato MT 07/09 tracer 900 vecchia, nuova e gt, xrs 700
A parte la tracer son scartate a priori per eccesso di scomodità passeggero.

Se devo prendere una moto che Sara mi insulta ogni giro, allora prendo la SS che è superiore in tutto (prezzo incluso), e piace anche a lei

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando TapatalkCiao. Dei freni non mi ero accorto che. Tra l'altro i dischi non durano nulla (500€). C'è su una pompa radiale inutile. Tutti lamentano la corsa lunga della leva. Arriva a toccare la manopola e non è un problema di spurgo.
Per on off basta tenere sempre aperto.
Non viaggio quasi mai con zavorra quindi nessun problema di comodità. La moto che ho preso adesso è perfetta per me. Ho sempre avuto un debole per questo tipo di moto. Volevo sapere la Traxton ma il budget non c'era.
Sono sul passo della Mendola. Terzo turno di prove libere. Se va così domani faccio la pole

Xenon8
16/09/2020, 19:49
Ciao. Dei freni non mi ero accorto che. Tra l'altro i dischi non durano nulla (500€). C'è su una pompa radiale inutile. Tutti lamentano la corsa lunga della leva. Arriva a toccare la manopola e non è un problema di spurgo.
Per on off basta tenere sempre aperto.
Non viaggio quasi mai con zavorra quindi nessun problema di comodità. La moto che ho preso adesso è perfetta per me. Ho sempre avuto un debole per questo tipo di moto. Volevo sapere la Traxton ma il budget non c'era.
Sono sul passo della Mendola. Terzo turno di prove libere. Se va così domani faccio la pole
:lol::lol::lol::lol::lol:
che pompa c'era la nissin 19x21?
https://i.ebayimg.com/images/g/cnoAAOSwvKtY94ON/s-l1600.jpg

giorgio61
16/09/2020, 21:19
[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]
che pompa c'era la nissin 19x21?
https://i.ebayimg.com/images/g/cnoAAOSwvKtY94ON/s-l1600.jpgNon ne ho idea.

Quando la parcheggiavo vicino a dei scooter, la somiglianza con loro era imbarazzante. [emoji17]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200916/1cef63fac82d9821eb74c4fba24b3178.jpg

giorgio61
17/09/2020, 13:32
Ma vi pare normale? La moto dovrebbe essere una MY 2019. Possibile che ha su ste gomme?
Poi due righe "prime impressioni" ve le ciucciate. Stay tuned
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200917/2874f030bc8c065c93bc10292bac0ae6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200917/21b3fffcf37859dd8beb7c6900cb837f.jpg

Pave
17/09/2020, 14:34
Fine 15 ????? Dai è impossibile !!!!!

Lamps

giorgio61
17/09/2020, 16:03
Fine 15 ????? Dai è impossibile !!!!!

LampsE che cacchio ti devo dire. Ovviamente oggi sono stato in conce. Cadono dalle nuvole. Spero almeno che che nella caduta qualcosa si rompano

Pave
17/09/2020, 16:07
Scusa Giorgio ma io pianterei un casino che non finisce più, te le devono cambiare !!!

Lamps

teddy
17/09/2020, 16:22
E che cacchio ti devo dire. Ovviamente oggi sono stato in conce. Cadono dalle nuvole. Spero almeno che che nella caduta qualcosa si rompano

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando TapatalkMi pare che anche Yamaha stia iniziando a fare economie spinte sul primo equipaggiamento . Sulla mt09 di mad all'anteriore nelle scolpiture intravedi le tele [emoji33]

subteo80
17/09/2020, 17:09
con Dot 2015 andate più che tranquilli ... sono gomme stoccate a magazzino dai giappi, al solito loro modo maniacale, non danno alcun tipo di problema !!

ho girato anche con roba di 7-8 anni abbondanti e tolta la cera vanno esattamente come quelle di 6 mesi ... cioè forte se vai forte, da schifo se sei una sega !! cancellando l'indicazione sulla produzione, se non fosse per il modello che qualcosa suggerisce, sfido qualsiasi utente medio a capire quanto sono vecchie le gomme con cui sta girando !!

giorgio61
17/09/2020, 20:07
con Dot 2015 andate più che tranquilli ... sono gomme stoccate a magazzino dai giappi, al solito loro modo maniacale, non danno alcun tipo di problema !!

ho girato anche con roba di 7-8 anni abbondanti e tolta la cera vanno esattamente come quelle di 6 mesi ... cioè forte se vai forte, da schifo se sei una sega !! cancellando l'indicazione sulla produzione, se non fosse per il modello che qualcosa suggerisce, sfido qualsiasi utente medio a capire quanto sono vecchie le gomme con cui sta girando !!Beh, la mia non mi da molta fiducia. Entro tranquillamente nei tornanti e poi al punto di corda sento il posteriore che perde aderenza. Si chiude l'anteriore.
Allora oggi ho guardato la pressione. Era quella indicata dalla casa. Le ho a 2.2, entrambe. Non è cambiato un gran ché.
Ormai arriva la stagione da ultimi giri, così ho pensato di tenerle.
Però, poi, a maggio metto le slick. Ecco. [emoji28][emoji28]

giorgio61
17/09/2020, 20:09
Opss
Le ho messe a 2.2entrambe.

giorgio61
17/09/2020, 23:30
Nessuno mi chiede come va la xsr? Invidiosi.
Ve lo dico lo stesso.
Meccanica e ciclistica già lo sapete. Su questa, hanno spostato solo la sella più indietro. Per Ii resto è una mt 09.
Primo impatto. Come posizione di guida mi ricorda il multistrada prima serie. Busto dritto e gambe piegate a 90.
Mi concentro sulle prime curve. Entra con una facilità disarmante. Alzo il ritmo, ma cominciò a perdere un po' di fiducia in percorrenza. Sembra di avere una 21 pollici all'anteriore. Troppo sensibile ai spostamenti del corpo. Apro ancora un pò i gomiti inclinando il busto.
Molto meglio
Il gas va ripreso un po' in anticipo, prima della corda. È la soluzione giusta. Mi diverto.
È alta per me. Eppure gli 830 cm della sella, sostenuti in punta di piedi non creano imbarazzo. Devo solo avere l'accoglimento di indossare pantaloni larghi, cioè non costringerti. Allora via la tuta in pelle. Via anche la due pezzi. Quelli in cordura cadono in cintura e dopo un po' limitano il movimento al cavallo. Scartati anche questi. Rimangono i jeans con le protezioni. Dovrò prenderne altri.
Frenare frena. Ma come e quanto? Gli spazi di arresto lievitano rispetto alle aspettative.
Durante un emergenza, in quel mistico frangente che ti separa dall'impatto, ti illudi di fermarti. Ma non succede.
E sbatti.
Già provato.
Non è successo niente per fortuna.
Ci dovrò fare l'occhio.
Il motore? Andrebbe ripetuto all'infinito:Il 3 cilindri è fantastico.
Come sulla triumph.
Cominciò a credere che sia il motore perfetto in quanto a erogazione, spinta e freno motore. Non scenderesti più. Sale ruvido, rabbioso. Si può quasi godere di tutto l'allungo, ma a 8000 bisogna mollare e donare i rimanenti 2000 in beneficenza. Basta e avanza. Il gas del 4 cilindri lo lasci agli stessi giri, che arrivano qualche secondo dopo, ma qui la beneficenza è importante. I 12.000 giri su strada sono utopia.....
Purtroppo le sospensioni non ci sono. Cioè hanno messo delle molle e basta. Credo.
Le pedane sono basse e troppo avanti. Il manubrio è troppo largo.
Oppure io, non sono abbastanza lungo.
Sono pochi i motociclisti che ricambiano il saluto. Prima, con la suzuki, mi scambiavano per uno scooter e non mi cagavano. Ma adesso per cosa mi scambiano?
Ma poi, [emoji1][emoji1]si ingarellano tutti eh. Nessuno accetta di essere sorpassato da questa moto.
Quando arrivavo dietro un auto, complice anche il sound allo scarico, queste stavano a destra.
Ora , se mi vedono ( il sound non si sente), si mettono a cavallo della mezzeria. Eh eh eh zaac sverniciati.
Questa moto, lascia tutti di stucco. Pure chi la guida.
Adoro sentire il motore girare sui 4000. A questo regime, in terza marcia, im gorgoglia. Lo stesso suono del due tempi 50cc con carburatore sovradimensionato. La vaschetta troppo colma di miscela , un attimo prima di prendere il gas. Gogggooooahhhhhhhh. Uguale [emoji846]
È bello avere un mezzo fuori dal gruppo. Mi sento libero e appagato e non devo dimostrare niente a nessuno.

kimiko
18/09/2020, 08:16
...ma ha anche dei difetti....:mrgreen:

ostrega non sembrava così alta :-|

p.s. con ste cazxo di accentate illeggibili è una pena sto forum

p.s2 per poter leggere se avete anche voi l'anomalia fate la citazione e torna normale il testo

giorgio61
18/09/2020, 08:35
...ma ha anche dei difetti....:mrgreen:

ostrega non sembrava così alta :-|

p.s. con ste cazxo di accentate illeggibili è una pena sto forum

p.s2 per poter leggere se avete anche voi l'anomalia fate la citazione e torna normale il testoEccolo... Mi mancavi [emoji1]

A me le accentate le vede giuste.

kimiko
18/09/2020, 08:39
Eccolo... Mi mancavi [emoji1]

A me le accentate le vede giuste.

su smartphone ok su pc no ;-)

Brividoblu
18/09/2020, 08:47
Bella recensione, trasmette un sacco di passione!

Sulle questioni tecniche: sul motore ok, ormai lo conosciamo. Sono invece molto sorpreso dalla questione della frenata, l'impianto dovrebbe essere sempre quello stracollaudato che Yamaha monta dal TMax all'R1, non è che la colpa è solo della forcella?

E a questo proposito, pensi di mettere mano alle sospensioni? O hai altre priorità, tipo gli adesivi dell'asso di fiori? [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato con il cacciavite sonico

Pave
18/09/2020, 08:57
Bella prima impressione Giorgio, bene così. Fossi in te però una sistemata ai freni la darei perché arrivare lungo all'aperitivo e sfondare la vetrina del bar non sarebbe carino...

Lamps

giorgio61
18/09/2020, 09:09
Bella recensione, trasmette un sacco di passione!

Sulle questioni tecniche: sul motore ok, ormai lo conosciamo. Sono invece molto sorpreso dalla questione della frenata, l'impianto dovrebbe essere sempre quello stracollaudato che Yamaha monta dal TMax all'R1, non è che la colpa è solo della forcella?

E a questo proposito, pensi di mettere mano alle sospensioni? O hai altre priorità, tipo gli adesivi dell'asso di fiori? [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato con il cacciavite sonicoCiao Marcello. In merito alla forcella, ieri sera ho precariato 4 tacche e chiuso a 12 su 16 l'estensione. Oggi la provo. Di serie era veramente un disastro. Per la frenata invece, alle prime sembra molto efficace. Morde appena tocchi la leva e rimane costante fino a fermare la moto. Però se alle rotonde arrivo sempre lungo e nelle frenate improvvise hai l'impressione di essere sempre in ritardo, qualcosa c'è. Forse le pastiglie non sono fatte. Comunque fatto l'occhio sugli spazi di arresto ci si adegua

giorgio61
18/09/2020, 09:16
Bella prima impressione Giorgio, bene così. Fossi in te però una sistemata ai freni la darei perché arrivare lungo all'aperitivo e sfondare la vetrina del bar non sarebbe carino...

LampsHo tamponato una BMW Z 4 nel tratto da Molveno ad Andalo. Subito dopo la galleria, nel tratto stretto, dietro ad una semicurva cieca l'auto arretrava per dare strada ad un camion. Avrò fatto i 60, ho visto l'auto e pinzato alla morte. Ho avuto l'impressione che mi sarei fermato in tempo. Invece mi sono appoggiato al paraurti e sono caduto sul fianco. Neanche un graffio. Ne io ne l'auto. La moto si è spezzata la leva frizione. Già sostituita con cinese.
Le stesse sensazioni di fermarsi entro un tot sono sempre state smentite.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200918/61b154fcf0f30db9031f5a7f73e26c7d.jpg

Pave
18/09/2020, 09:49
Azz Giorgio che sfiga !!!

Lamps

katana
18/09/2020, 12:03
Potrebbe essere anche la gomma anteriore ad avere un ridotto grip in frenata.

Inviato seduto al bar

Landyone70
18/09/2020, 12:24
Metti le Pastiglie Did
Sulla Mt10 la differenza è stata abissale
Avevo anch’io le tue stesse sensazioni in frenata.
Con le zcoo finalmente frena per davvero

Inviato dall’IPHONE

Pietro 2
18/09/2020, 13:13
Ciao Giorgio.
Io ho la Tracer, secondo me il problema è una somma di cose, pastiglie dei freni scadenti, con le DID la frenata cambia totalmente, ma poi la forcella mostrerebbe la corda, allora bisogna dare una sistemata anche a quella.
Infine le gomme, le S20 non sono un gran che, le S21 sono di tutt’altro livello.
Quest’inverno fai sistemare le sospensioni, e l’anno prossimo vedrai che divertimento.
Il CP3 merita una ciclistica più a punto.

Pave
18/09/2020, 15:10
Sinceramente... non sopporterei mai di comprare una moto sulla quale dover "mettere delle pezze" fin da subito in questo modo...

Lamps

giorgio61
18/09/2020, 16:19
Ok, grazie a tutti.
Purtroppo precaricando l'anteriore, alla guida ci si stanca molto di più. Ho le spalle dolenti. Inoltre appena azzardo una piega un po' più audace la sento scivolare con entrambe le gomme verso l'esterno.
Son tornato a casa guidando sulle uova. Sono molto demoralizzato. E ho la paranoia delle gomme vecchie.
Intanto tolgo un due delle 4 tacche che ho dato alla forca. Domani riprendo il lavoro e fino a giovedì non la userò. Poi devo fare il tagliando dei mille, giovedì prossimo.
Stamattina la spia olio non si spegneva. Il livello è ok. Ho fatto qualche decina di metri in discesa con la folle e poi si è spenta.
Ditemi che non è una moto nata male. [emoji3525]
Poi, magari, stasera aggiungo le due cose che mancano alle mie impressioni di giuda.

Ah si le pastiglie. Con questo assetto l'anteriore non affonda quasi niente. Ne giova la frenata.
Non mi intendo molto di cinetica, ma non vorrei che l'affondamento di cui si parlava ieri non dissipasse una parte della frenata.
Vabbè dai, questa è una moto che ho preso per fare il bravo vecchietto motociclista. Quindi non c'è nulla di drastico nelle cose discusse qua sopra. Le devo domare, questo è l'obiettivo prefissato.

Ufo
18/09/2020, 23:05
Bravo giorgio .. prenditi un po di tempo e vedrai che risolverai qualche pippa mentale che ti stai facendo... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pietro 2
18/09/2020, 23:37
Se la alzi davanti in curva non ci entri più.
Devi fare in modo che affondi più lentamente, questo lo puoi fare solo mettendo mano all’idraulica.

giorgio61
19/09/2020, 08:08
Se la alzi davanti in curva non ci entri più.
Devi fare in modo che affondi più lentamente, questo lo puoi fare solo mettendo mano all’idraulica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkÈ infatti, nel giro di ieri non mi sono divertito affatto e mi sono stancato parecchio. Torno all'assetto precedente e l'anno prossimo mano al portafogli [emoji17]

19/09/2020, 14:17
Il motivo per cui secondo me non vanno comprate Yamaha nuove [emoji38]
Quando trattai per una tracer (era ancora il vecchio modello) mi dissero che non potevo far fare le sospensioni da chi volevo io per la garanzia, ma comprare i kit proposti da Yamaha (che imho mi sembravano inferiori a quello che avrei desiderato).
Non so se mi dissero fregnacce, nel dubbio con circa un terzo del prezzo ho preso la mia fazer8 usata. Di cui son soddisfatto, anche se a detta di moltissimi è la fazer/fz meno riuscita

Landyone70
19/09/2020, 16:23
Modificare le sospensioni con criterio non fanno decadere la garanzia !!!!

Inviato dall’IPHONE

giorgio61
19/09/2020, 18:03
Modificare le sospensioni con criterio non fanno decadere la garanzia !!!!

Inviato dall’IPHONEGià... Pure che la mt 09 sia un nuovo modello yamaha, ci sarebbe da parlarne

Pietro 2
19/09/2020, 21:26
Vedi che non serve nemmeno spendere molto.
In Brianza c’è ARP che modifica le sospensioni originali.
Fanno un ottimo lavoro.

giorgio61
19/09/2020, 21:41
Vedi che non serve nemmeno spendere molto.
In Brianza c’è ARP che modifica le sospensioni originali.
Fanno un ottimo lavoro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkARP. Ok grazie, ci butto un occhio

giorgiog1
19/09/2020, 23:15
Ciao
Non so come tu guidi, però fai attenzione a l'ABS delle Yamaha, entra troppo presto e ti allunga la frenata
Avevo una mt09sp e quello era un gran difetto
Per le sospensioni potresti sentire anche giotek, fa degli ottimi lavori e soprattutto ha tanta esperienza con le Yamaha
Altro mio disappunto va sul controllo di trazione che taglia quasi da fare più danni che altro, per il resto gran bella moto e motore infinito e godurioso

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

giorgio61
08/10/2020, 14:16
Tappa 2000 km raggiunta. Adesso la uso stabilmente in mappa A
Quando ho preso il questa XSR per la gsxs credevo di avere una crisi di mezza età. Invece si sta rivelando la scelta migliore che potessi fare.
Gran bella moto. Entusiasmo alle stelle. E adesso visita dal sospensiologo per definire il lavoro alla forcella https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201008/76f4dae622b6056ce7085ac1967d1042.jpg

Ufo
09/10/2020, 13:38
bene... contento che tu sia soddisfatto della tua scelta ... AVANTI TUTTA !!!! ;-)

giorgio61
09/10/2020, 14:35
bene... contento che tu sia soddisfatto della tua scelta ... AVANTI TUTTA !!!! ;-)In direzione ostinata e contraria [emoji28]

Pave
09/10/2020, 15:21
In direzione ostinata e contraria [emoji28]

Così il gusto è maggiore ;-)

Lamps

giorgio61
20/10/2020, 15:01
Ma che ve lo dico a fa? [emoji41][emoji41]
Giovedì la provo perbene e vediamo se è tutto oro quel che luccica.
Ciao https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201020/727357e7d10512a5ab2d119b7f1c723e.jpg

Pave
20/10/2020, 15:03
Dalla foto non si capisce la marca... sospensioni, giusto ?

Lammps

giorgio61
20/10/2020, 15:06
È vero. La foto ha perso un po' di qualità.
Ho messo le Misano davanti e il mono giallo dietro.
Una scimmia grande grande

Pave
20/10/2020, 15:20
Alla grande Giorgio... così kittata la tua motoretta andrà una favola !!!

Lamps

katana
20/10/2020, 20:53
Di già? [emoji848]

Inviato seduto al bar

Brividoblu
20/10/2020, 21:11
Di già? [emoji848]

Inviato seduto al bar

Mai conosciuto scimmie pazienti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

giorgio61
21/10/2020, 10:44
Mai conosciuto scimmie pazienti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:[emoji1][emoji1] Giusto.

Eccola, Ritirata stamattina. Già come assorbe le buche è tanta roba. Il test serio domani con giro sul delta del Po. 1785

giorgio61
12/11/2020, 12:43
Oggi mi sento giovane [emoji41]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201112/1e0be4d78d50643622d2030b2643b5b6.jpg

Pietro 2
12/11/2020, 15:22
Ciao Giorgio, come vanno le sospensioni, poi cosa hai fatto?

giorgio61
12/11/2020, 17:00
Ciao Giorgio, come vanno le sospensioni, poi cosa hai fatto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao. Le sospensioni sono state un cambiamento radicale. Non tanto per le prestazioni ma soprattutto per il comfort e la sicurezza.
Ho messo un manubrio basso e avanzato, specifico per la xsr. La guida è ancora più divertente e non stanca minimamente.
Ho messa manopole riscaldate. Che figata. Gli specchi. adesivi home made sul serbatoio e qualche minchiata.
Le gomme sono da cambiare. Ho pronte le dunlop Mutant.
Vorrei mettere uno scarico completo Akrapovic appena possibile.
Ci sono così tanti accessori dedicati che potrei mandare tutta la famiglia sul lastrico.

Comunque, questa moto è proprio azzeccata. Mai guidato nulla di così divertente prima d'ora. Sono molto soddisfatto. Peccato non averla presa prima. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201112/acf132afa6c7ed13299d10a5cc8f4f5e.jpg

giorgio61
11/02/2021, 17:52
La mia piccola sta crescendo.
Ho messo un bel Akrapovic. Da quello che ho potuto capire,l'erogazione non ha perso nulla, anzi. A me sembra ci sia qualcosa in più ai medi. O forse è il sound che intriga [emoji176]
Ho installato anche una radiale RCS 19. Efficacia oltre le aspettative.
Ho tolto le bridgestone S20 ormai finite, ho messo delle pirelli... Quelle da turismo, non ricordo il nome. Le ho tolte subito (se qualcuno le vuole le regalo. 120/70/17 180/55/17 sono nuove.
Ho messo un paio di S22, le adoro.
Bene, lavori alla ciclistica stop.
Adesso ci sarebbe la parte estetica : frecce, portatarga e cagate varie. Forse l'anno prossimo.
Buona strada a tutti sperando che i confini regionali possano essere oltrepassati al più presto. 17971798

Pave
11/02/2021, 18:14
Alla grande Giorgio ! Pezzi di gran qualità tecnica, ci credo che hai sentito benefici [emoji6]

Lamps

Jordywild
12/02/2021, 08:15
Azz!!!
L'akra!!!! :shock:
1,5k € vero?

Ora sì che viaggerai :mrgreen:

Xenon8
12/02/2021, 09:35
La mia piccola sta crescendo.
Ho messo un bel Akrapovic. Da quello che ho potuto capire,l'erogazione non ha perso nulla, anzi. A me sembra ci sia qualcosa in più ai medi. O forse è il sound che intriga [emoji176]
Ho installato anche una radiale RCS 19. Efficacia oltre le aspettative.
Ho tolto le bridgestone S20 ormai finite, ho messo delle pirelli... Quelle da turismo, non ricordo il nome. Le ho tolte subito (se qualcuno le vuole le regalo. 120/70/17 180/55/17 sono nuove.
Ho messo un paio di S22, le adoro.
Bene, lavori alla ciclistica stop.
Adesso ci sarebbe la parte estetica : frecce, portatarga e cagate varie. Forse l'anno prossimo.
Buona strada a tutti sperando che i confini regionali possano essere oltrepassati al più presto. 17971798

Bene bene... quando uno sale in moto e torna a casa col sorriso è una gran cosa...complimenti per la time machine... l'xsr piace anche a me e quando ho avuto modo di provare l'mt09 mi sono divertito tantissimo anch'io:-D

giorgio61
12/02/2021, 11:10
Azz!!!
L'akra!!!! :shock:
1,5k € vero?

Ora sì che viaggerai :mrgreen:Un po' meno. Tra l'altro lho già modificato [emoji41]

giorgio61
12/02/2021, 11:12
Bene bene... quando uno sale in moto e torna a casa col sorriso è una gran cosa...complimenti per la time machine... l'xsr piace anche a me e quando ho avuto modo di provare l'mt09 mi sono divertito tantissimo anch'io:-DGrazie. Si confermo: troppo divertente.

Saluto e ringrazio anche pave... Non ricordo più come si fa a quotare più utenti. Ciao

giorgio61
21/04/2022, 20:57
Ho montato gli dunlop mutant.
Per la mia piccola bastano e avanzano, anzi, a dire il vero, si sono rivelati ottimi anche nella guida sportiveggiante. Si scaldano subito e anche sul bagnato sono in una botte di ferro.
Vedremo con il caldo estivo.
Percorrenza prevista, 12mila.E per questo 2022 con l'acquisto degli pneumatici sono a posto.

184518461847

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Landyone70
21/04/2022, 21:01
La adoro la XSR [emoji106]

Inviato dall’ iPhone 12 mini

luchetto
21/04/2022, 21:11
Le aveva montate Giringiro per girare d'inverno

giorgio61
21/04/2022, 21:31
Le aveva montate Giringiro per girare d'inverno

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkDavvero? Ottimo a sapersi.
Ciao luca. Un bacio alla ragassa.

giorgio61
21/04/2022, 21:38
La adoro la XSR [emoji106]

Inviato dall’ iPhone 12 miniMi fa piacere. Anche io ne sono innamorato. È incredibile quanto mi sia entrata nel sangue.

katana
21/04/2022, 22:57
Vedremo con il caldo estivo.
Percorrenza prevista, 12mila.

Non digeriscono il caldo torrido, con relativo consumo accelerato

Inviato seduto al bar

kimiko
22/04/2022, 08:11
Non digeriscono il caldo torrido, con relativo consumo accelerato

Inviato seduto al bar

ciao @giorgio61

secondo me giorgio non girella in zone torride, ha il parco giochi in altura più fresco a portata di gas :mrgreen:

Pave
22/04/2022, 08:50
Beato lui [emoji2957]

Lamps

P.S. dicci un po' Giorgio come suona quel Akra li sotto...

katana
22/04/2022, 13:13
secondo me giorgio non girella in zone torride, ha il parco giochi in altura più fresco a portata di gas :mrgreen:

Beato lui.
Io le ho utilizzate in estate, anche sulle Alpi friulane, ed utilizzerei altro.

Inviato seduto al bar

giorgio61
22/04/2022, 16:20
Le ho prese per fare km. mi son rotto di cambiare gomme 3 volte all'anno.
Io credo, che gomme più sportive, siano sprecate per il mio utilizzo.

@ pave l'akra lo ho dovuto modificare. Solo poco poco però. giuro.

giorgio61
23/04/2022, 19:11
Correva l'anno 1961 di 61 anni fa.
Io non sono invecchiato, sono barricato.
Vacca boja che depression

giorgio61
14/01/2023, 16:37
Back to four. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230114/a5a3933bdc3887cb91c8d03c4eb2c63d.jpg

Xenon8
14/01/2023, 21:59
Hai tolto l xsr x 4 cilindri suzuki?

giorgio61
14/01/2023, 22:59
Hai tolto l xsr x 4 cilindri suzuki?La comodità di guida del gsx mi mancava. Gira e rigira, alla fine son tornato li

Xenon8
14/01/2023, 23:19
Gsxf? Mi ricordo che avessi detto che era una moto facile ma noiosa senza carattere..

giorgio61
15/01/2023, 12:25
Gsxf? Mi ricordo che avessi detto che era una moto facile ma noiosa senza carattere..Confermo. C'è nero su bianco qua sopra, credo. Non voglio arrampicarmi sugli specchi, ma qualche modifica la hanno fattta e proprio ai medi regimi.
I difetti di questa moto sono altri, come i freni, il display e....basta, per quanto mi riguarda. C'è il cambio elettronico e l'altezza da terra scesa a 81. Non male per me che sono un tappo. E il serbatoio da 19.
Ma poi, non smetterò mai di dirlo: 400 km per un giro sulle dolomiti, con questa moto sono una gradevole passeggiata.

giorgio61
15/01/2023, 17:46
Gsxf? Mi ricordo che avessi detto che era una moto facile ma noiosa senza carattere..

Gsx shttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230115/b52dba440573f8e83c6e2729d27cca90.jpg

Pave
16/01/2023, 12:39
Complimenti, moto che immagino sia davvero valida dal punto di vista dinamico. Non riesco ad accettarla dal punto di vista estetico, ma è una cosa puramente personale quindi no problem per te ;-)

Lamps

Xenon8
16/01/2023, 16:28
Gsx shttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230115/b52dba440573f8e83c6e2729d27cca90.jpg

io provai la prima gsxf è mi piacque molto. La naked di questo colore l'ha presa da qualche mese Bobo68, vista in azione sembra vada molto bene, complimenti :grin:

giorgio61
16/01/2023, 19:21
Complimenti, moto che immagino sia davvero valida dal punto di vista dinamico. Non riesco ad accettarla dal punto di vista estetico, ma è una cosa puramente personale quindi no problem per te ;-)

LampsL'ho presa da best motors a Rovigo. Dove mi avevi consigliato per la Speed gialla.
Adesso devo andarla a prendere e portare la xsr che ho dato in permuta.
Appena il meteo si assesta vado.

giorgio61
16/01/2023, 19:24
io provai la prima gsxf è mi piacque molto. La naked di questo colore l'ha presa da qualche mese Bobo68, vista in azione sembra vada molto bene, complimenti :grin:Grazie, ho fatto un compromesso prezzo/qualità. Per 12k € non c'è nulla di meglio, questo e certo.
Sarà la mia ultima moto e anche per questo ho voluto fare una scelta equilibrata.
Ciao

Pave
16/01/2023, 22:34
L'ho presa da best motors a Rovigo. Dove mi avevi consigliato per la Speed gialla

Ottimo concessionario senza dubbio.

Per 12k € non c'è nulla di meglio, questo e certo.

Verissimo.

fiorenzo
17/01/2023, 22:50
Complimenti Giorgio, sei tornato anche tu in Suzuki.
Io ho comperato la GT 1000, l'anno scorso a Giugno, la prima a Verona.
Come dice il Pave esteticamente è particolare, specialmente la mia, non ero molto convinto anch'io però quando ci sali sopra e parti ti senti subito a tuo agio e sembra la tua moto da sempre.

giorgio61
18/01/2023, 12:45
Ciao, beh, dai la GT è più bella e ha pure un display al passo con i tempi. Complimenti a te.

Domani vado a prenderla.
Un saluto alla mia piccola ed indemoniata xsr, la moto più divertente che ho avuto. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230118/68aca964fbfc7e5f9ac61141b8e4595a.jpg

giorgio61
19/01/2023, 13:31
E adesso, aspettiamo il bel tempohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20230119/c1ce4eeae49630d955620a3fde2eb83b.jpg

Pave
19/01/2023, 14:29
Che in questi giorni direi manca un po' [emoji38] bravo Giorgio, al momento opportuno facci sapere le tue prime impressioni.

Lamps