Visualizza Versione Completa : Collegamento casa / garage pro e contro
Come sapete recentemente mi hanno aperto il garage (separato dalla casa) e hanno tentato di rubarmi la moto, mi ha salvato l’impianto di allarme di casa che ha un sensore anche in garage… vorrei un vostro parere su un dubbio che ho.
A settembre cambierò casa, mi trasferirò nella classica villetta a schiera piano terra / primo piano nella quale il garage è collegato da porta interna alla zona giorno… e qui viene il mio dubbio alla luce dell’esperienza appena vissuta: conservare il collegamento interno, sicuramente molto comodo ma con l’effetto non secondario che se ti entrano dal garage (dotato di semplice basculante) te li ritrovi già in casa, oppure per ottenere una maggior sicurezza provvedere a murare la porta di collegamento isolando quindi il garage dalla casa, accettando la scomodità di dover uscire di casa per accedere al garage ?
Fino a prima del tentato furto non avrei avuto alcun dubbio, ma ora…
Lamps
sim1one84
30/05/2018, 17:23
Io accederei da fuori sennò metti una porta blindata pure tra il garage e la casa
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Porta blindata allarmata, più basculante garage rinforzata e allarmata, più sensori di movimento sia in garage che nella prima zona di accesso alla casa (cioè appena dopo la porta bindata).
4 protezioni elettroniche in serie, più due meccaniche.
Un antifurto come si deve non ha un solo tipo di protezione.
Esistono antifurti molto avanzati con 7 "livelli" di protezione.
Credo però che quando ne hai montato uno che preveda i sensori volumetrici (interni ed esterni alla casa), i sensori perimetrali a tutte le porte e finestre, e magari i sensori di rumore ed un sistema di videosorveglianza a 360º (cioe al 4º livello) sei già abbastanza protetto.
Dopo che mi sono venuti i ladri in casa ne ho montato uno a 7 livelli, più un ottavo segreto creato da me e non riproducibile, ed ho ulteriormente rinforzato (molto) tutti i punti di accesso, tutti!
Ho speso una cifra folle, ma adesso esco un filino più tranquillo.
Avevo in mente anche il 9º e il 10º livello, ma per montarli devo aspettare che liberalizzino le difese personali.
:shock:
Roadrunner
30/05/2018, 17:58
Io ne ho uno con una connessione in VPN al 9° livello nel dark web. Si chiama livello Giudecca... :mrgreen:
I livelli che intendo io non sono quelli IP, ma di protezione elettromeccanica.
Detto ciò, se proprio vogliono entrarti in casa (o in garage) lo fanno, a meno di non assumere una squadra di Rambo senza scrupoli e armati fino ai denti.
;-)
Roadrunner
30/05/2018, 18:27
I livelli che intendo io non sono quelli IP, ma di protezione elettromeccanica.
Detto ciò, se proprio vogliono entrarti in casa (o in garage) lo fanno, a meno di non assumere una squadra di Rambo senza scrupoli e armati fino ai denti.
;-)
dai ? :lol:
Vai di blindato e passa la paura [emoji12] se ti metti a far murare la porta, tra mattoni, intonaco e pittura, non so quanto ci risparmi. Non ti serve un blindato superfigo, lato garage ci metti il pannello che costa meno, e se allarmi il garage e il blìndo, fanno prima a passare altrove
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nella casa nuova "per scelta" ho tenuto il garage separato e non collegato. Sarà allarmato come la casa e ci posso accedere senza problemi ancge in caso di maltempo perché è collegato con un porticato.
Io ho il garage collegato all'abitazione tramite una normale porta taglia fuoco.
Il garage ha serranda in lamiera ma sensore di movimento collegato al l'allarme di casa. La moto è in garage legata al muro dietro all'auto.
indubbiamente non è la soluzione più sicura, ma la comodità del garage collegato è notevole, non credo vi rinuncerei.
da precisare che non ho ancora subito alcun furto......
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Pietro 2
31/05/2018, 08:50
Pave, io ho fatto 2 fori passanti alla base della basculante e due fori corrispondenti nel pavimento.
Ci inserisco 2 tondini di ferro da 10mm, così la porta è bloccata, poi allarme antifurto volumetrico.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Overtherainbow
31/05/2018, 09:36
blinda tutto
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.