Visualizza Versione Completa : Roma, ciclista passa con il rosso e viene travolto da auto: è grave
MartePower
07/06/2018, 23:26
L'articolo https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/ciclista_incidente_porta_pia-3780664.html
Per fortuna c'erano testimoni, almeno credo. Altrimenti la vedo dura che potesse dimostrare che passava sulle strisce pedonali con il rosso.
Il codice della strada vale per tutti!
Spero se la cavi... e che la gente leggendo questa notizia comprenda che le regole valgono a prescindere
E no cazz... Ho appena preso la bici (in prestito) su consiglio del fisio... Ero felice che adesso potevo finalmente passare col rosso, andare sulle pedonali e contromano... mi manca solo la borraccia mega pro e la tutina! E mi vieni a fire che non posso fare quello che voglio? Ma il ciclista ha sempre ragione! Siete voi motociclisti e automobilisti solo arroganti repressi e vendicativi!
Ok la pianto [emoji4]
Oggi ci ho fatto un po'di strada e ho paura, senza casco ne protezioni ne altro... Non capisco come facciano 🤷
Come il biker che impenna e sgasa e fa i 1000 km/h tra le case se poi muore con tatuato "iveco truck" in fronte non mi strappo i capelli, non me ne frega nulla dei ciclisti. Ormai ho di vizio di rallentare anche col verde, se non ho visuale, ma per le auto col tizio col cellulare in manohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180608/8cf02d1f984638879318bf1058d21cc6.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Oggi ci ho fatto un po'di strada e ho paura, senza casco ne protezioni ne altro... Non capisco come facciano 路
Come il biker che impenna e sgasa e fa i 1000 km/h tra le case se poi muore con tatuato "iveco truck" in fronte non mi strappo i capelli, non me ne frega nulla dei ciclisti. Ormai ho di vizio di rallentare anche col verde, se non ho visuale, ma per le auto col tizio col cellulare in mano
lo faccio dal 2000 quando un auto col rosso mi asfaltò:twisted:
MartePower
08/06/2018, 10:45
Rallentare con il verde quando non si ha la visuale è ormai una prassi anche per me :-|
antonioaletta82
08/06/2018, 11:15
E no cazz... Ho appena preso la bici (in prestito) su consiglio del fisio... Ero felice che adesso potevo finalmente passare col rosso, andare sulle pedonali e contromano... mi manca solo la borraccia mega pro e la tutina! E mi vieni a fire che non posso fare quello che voglio? Ma il ciclista ha sempre ragione! Siete voi motociclisti e automobilisti solo arroganti repressi e vendicativi!
Ok la pianto [emoji4]
Oggi ci ho fatto un po'di strada e ho paura, senza casco ne protezioni ne altro... Non capisco come facciano 路
Come il biker che impenna e sgasa e fa i 1000 km/h tra le case se poi muore con tatuato "iveco truck" in fronte non mi strappo i capelli, non me ne frega nulla dei ciclisti. Ormai ho di vizio di rallentare anche col verde, se non ho visuale, ma per le auto col tizio col cellulare in mano
Concordo appieno (mi hai fatto morire :mrgreen:)
[OT] Credo tu abbia la sella che punta in alto e, a meno di gusto personale, ti consiglio di metterla in bolla ;)
Ciao!
Ok la pianto [emoji4]
Come il biker che impenna e sgasa e fa i 1000 km/h tra le case se poi muore con tatuato "iveco truck" in fronte non mi strappo i capelli, non me ne frega nulla dei ciclisti. Ormai ho di vizio di rallentare anche col verde, se non ho visuale, ma per le auto col tizio col cellulare in manohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180608/8cf02d1f984638879318bf1058d21cc6.jpg
Ero in montagna, e in Hotel con me c'era qualche tutina infoiata, ma così infoiata da scendere a far colazione già in completa mise con tanto di polpaccini accuratamente rasati, ma con l'immancabile tatuaggio.
Roba da vomitare i biscotti...
Il problema è che girano in coppia (minimo), e sulle salite (tipo per andare al Großglockner) si formano code di auto perché non si riescono a sorpassare.
Se parlo di sterminio non va bene, lo so, ma applicare qualche ferrea regola della strada mi pare il minimo!
:-D
Mi inserisco in questo thread perché oltre che motociclista sono anche ciclista... e purtroppo devo convenire con la maggior parte di voi. I ciclisti da strada sono spesso assolutamente irrispettosi del cds ma anche della tutela della propria incolumità. E poi sono infoiati. Vero.
Io essendo un triatleta, non sopporto girare con i gruppi (anche perché noi nelle nostre gare non possiamo usare la scia) e quindi i miei allenamenti sono spesso in solitaria o magari con 2 o 3 amici... ma in fila ad almeno 10 metri uno dall'altro (come da regolamento sempre per la questione delle scie di cui sopra).
Però, vi garantisco che di automobilisti STRONZI ce ne sono a bizzeffe. Ti fanno il pelo, senza considerare che tu sei praticamente NUDO e che hai COMUNQUE diritto di usare la stessa ed identica strada che fanno loro.
Idem dicasi per il fatto che a volte vado anche al lavoro in bici. E non sto a dirvi a Milano quanti automobilisti dovrei scendere e gonfiare di botte ogni catso di volta...
Così, giusto per dire eh! 8)
antonioaletta82
11/06/2018, 14:53
Mi inserisco in questo thread perché oltre che motociclista sono anche ciclista... e purtroppo devo convenire con la maggior parte di voi. I ciclisti da strada sono spesso assolutamente irrispettosi del cds ma anche della tutela della propria incolumità. E poi sono infoiati. Vero.
Io essendo un triatleta, non sopporto girare con i gruppi (anche perché noi nelle nostre gare non possiamo usare la scia) e quindi i miei allenamenti sono spesso in solitaria o magari con 2 o 3 amici... ma in fila ad almeno 10 metri uno dall'altro (come da regolamento sempre per la questione delle scie di cui sopra).
Però, vi garantisco che di automobilisti STRONZI ce ne sono a bizzeffe. Ti fanno il pelo, senza considerare che tu sei praticamente NUDO e che hai COMUNQUE diritto di usare la stessa ed identica strada che fanno loro.
Idem dicasi per il fatto che a volte vado anche al lavoro in bici. E non sto a dirvi a Milano quanti automobilisti dovrei scendere e gonfiare di botte ogni catso di volta...
Così, giusto per dire eh! 8)
Ma infatti gli stronzi sono in tutte le categorie. Il problema è che ci vorrebbero più pattuglie in giro specialmente dove serve. In questo modo i suddetti stronzi son costretti a calmarsi tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aaron ti credo ma purtroppo gli str.... Si notano sempre più delle persone normali.
Devo dire che forse un minimo di cultura sta prendendo anche la tutina media, ma se la paragoniamo al motociclista, siamo ai tempi in cui da bambino sentivo dire che il casco non serve se non nelle moto di grossa cilindrata. Continuo a non vedere rispettare i semafori, specie quelli da cantiere, con risultati paradossali, tipo macchine costrette a fermarsi col verde proprio per evitare di pelarli...
E non capisco come non capiscano (che frase infelice) che un automobilista col caldo e in coda perenne (visit Liguria, tra Rapallo e Chiavari 5 semafori da cantiere in 10 km) che se li vede sfilare e passare col rosso, poi dopo si ritrovano a gruppetti chiaccheranti in mezzo alla strada e deve fermarsi perché non riesce a passarli, si ritrova poi a odiarli. Non è giusto ovviamente, sennò per estensione direi che il tipo col furgone nero della val di susa aveva ragione, ma per la loro stessa incolumità sarebbe il caso di tenere un profilo più basso. Ho visto una scena appunto tipo val susa l'estate scorsa, dove se non intervengono due passanti ad un ciclista veramente odioso finiva male (io ero reo di essere troppo a destra per favorire gli scooter nella coda mi son beccato un "figlio di" e una manata sullo specchietto, non so a quello che l'ha inseguito cosa avesse detto/fatto) e comunque dopo che è sceso la bici non si è fatta bene, dopo averla strappata di mano era volata contro un palo della luce e presa a calci.
principedellemaree
11/06/2018, 21:14
Aaron se aiin bici ti rederai conto che per il ciclista urbano milanese medio, i semafori, precedenze sensi unici, gli stop (per non parlare dei marciapiedi) il NON saltar giu dai marciapiedi sulle strisce PEDONALI (non ciclabili) dallo scivolo degli handy etc etc sono regole che per loro non valgono...
Io in moto li punto apposta... per farli cagare in mano magari imparano...
MartePower
11/06/2018, 22:49
Aaron se aiin bici ti rederai conto che per il ciclista urbano milanese medio, i semafori, precedenze sensi unici, gli stop (per non parlare dei marciapiedi) il NON saltar giu dai marciapiedi sulle strisce PEDONALI (non ciclabili) dallo scivolo degli handy etc etc sono regole che per loro non valgono...
Io in moto li punto apposta... per farli cagare in mano magari imparano...
educare :oops:
[OT] Credo tu abbia la sella che punta in alto e, a meno di gusto personale, ti consiglio di metterla in bolla ;)
Ciao!Continuo ot Sai che se non me lo dicevi non me ne accorgevo che ha un eccentrico per regolare la posizione del sellino? Mille grazie, era scomodissimo, messo apposto. Manca solo la voglia... [emoji848] Domani mi violento e faccio almeno una oretta tranquilla nella mia stradina deserta [emoji38]
Io sono una persona semplice, odio tutti, in bici, a piedi, in moto o in auto... [emoji23][emoji23][emoji23]
Continuo ot Sai che se non me lo dicevi non me ne accorgevo che ha un eccentrico per regolare la posizione del sellino? Mille grazie, era scomodissimo, messo apposto. Manca solo la voglia... [emoji848] Domani mi violento e faccio almeno una oretta tranquilla nella mia stradina deserta [emoji38]
Io sono una persona semplice, odio tutti, in bici, a piedi, in moto o in auto... [emoji23][emoji23][emoji23]
Figurati! Buone pedalate! [emoji6]
Pietro 2
13/06/2018, 09:17
Continuo ot Sai che se non me lo dicevi non me ne accorgevo che ha un eccentrico per regolare la posizione del sellino? Mille grazie, era scomodissimo, messo apposto. Manca solo la voglia... [emoji848] Domani mi violento e faccio almeno una oretta tranquilla nella mia stradina deserta [emoji38]
Puoi anche dirlo che ti va bene così.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Si può anche alzare, il sellino....
De gustibus...
:lol:
Si può anche alzare, il sellino....
De gustibus...
:lol:
Si può anche togliere il sellino e lasciare solo la canna...
De gustibus...
:mrgreen::lol:
Ok ma non sono sodomita...
Sellino si e ben imbottito anche [emoji38]