PDA

Visualizza Versione Completa : indicatore livello carburante che sballa



beppep
04/07/2018, 18:04
Ciao raga, quest'inverno ho tankeizzato il serbatoio, rimontato il tutto ed a primavera ho riacceso la bimba. Da allora l'indicatore (multigauge) va un po' per c..zzi suoi , nel senso che nello stesso giorno segna 15litri dopo un 15min 2litri poi zero fisso ed il giorno dopo magari ancora 15-14litri ?!:roll:
E' successo a qualcun'altro? consigli?

grazie
beppep

_sabba_
05/07/2018, 08:47
Si sarà insinuata della tankerite nel sensore di rilevamento.
Sul Gilera ho fatto fare il trattamento, ma nel contempo ho ordinato e sostituito sia il rubinetto della benzina che l’indicatore della riserva carburante,

;-)

GIGI-1
08/07/2018, 21:22
La scorsa settimana anche a me andava male l'indicatore di carburante (lampeggiavano tutte le tacche). Smontata la pompa con annesso dispositivo a galleggiante per il rilevamento del livello. Pulito ben bene il tutto e rimontato. Ora va .... e meno male .... perchè se fosse stato da cambiare il blocco intero la Yamaha lo cede originale a poco più di 700 euro. A te sicuramente sarà andato qualche frammento di tankerite nel dispositivo di rilevamento livello.

beppep
12/07/2018, 22:21
Allora, smontato galleggiante e ispezionato "cursore potenziometrico" non ho rilevato imbrattamenti da tankerite ma una certa sporcizia simile a morchia. pulito il tutto ed anche assestato una martellatina al perno del braccetto che aziona il galleggiante.
Poiché detto "braccetto" è fissato con un rivetto o similare e mi sembrava avesse preso gioco, l'ho pressato un po' affidandomi ad un bocciolo chiave 8mm da 1/4' posizionandolo sul perno di vincolo in modo che poggiasse sul rivetto e poi martellando DELICATAMENTE :shock:.
Beh! adesso funziona perfettamente, grazie a tutti siete sempre molto vicini
beppep