Visualizza Versione Completa : Fz1 tende a spegnersi in marcia
Rianimata dopo quasi 5 anni di garage,
ovviamente dopo aver cabiato la benzina nel serbatoio e la batteria con una nuova.
Tutto ok per i primi due giorni, poi raramente tendeva a spegnersi di botto in marcia per poi ripartire immediatamente;
(purtroppo non ho fatto caso a cosa succedeva al cruscotto ma mi è sembrato a ver visto resettare il contagiri ma non ci giurerei)
talmente velocemente che dato il tiro del bestione pensavo di essere io, in fase di decellerazione di chiudere troppo.
Il difetto ha cominciato ad essere più frequente fino a quando oggi per poco non mi lasciava a piedi.
Quando succede sembra un prob elettrico; riparte subito e spesso è associato ad asperità del terreno;
se provo a ripartire di avviamento non si crea problemi; quelle volte che lo fa se chiudo e riapro il quadro riparte;
al minimo ferma non si spegne.
Durante la rianimazione ho staccato e riattaccato (bene) i 2 spinotti sotto il serbatoio.
Monta FCE+ Akra
Ogni aiuto sarà apprezzato.
saluti
Landyone70
21/07/2018, 20:29
Io cambierei anche le candele e controllerei le pipette
Landyone
Controlla bene i morsetti batteria, se si sono allentati causano problemi simili.
Controlla bene i morsetti batteria, se si sono allentati causano problemi simili.
lo farò prima delle candele, anche perchè è una cosa che ho toccato recentemente rimontandola
Pompa benzina pulita?
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Pompa benzina pulita?
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Se non ho capito male la pompa benzina dovrebbe essere dentro il serbatoio;
quando ho smontato quest'ultimo per svuotarlo dalla vecchia benzina pensavo potessi svuotarlo da sotto ma ovviamente dal tubo non usciva nulla;
ipotizzo che i due connettori elettrici sono uno per la pompa ed uno per il livello carburante.
Ho quindi svuotato all'antica..... ma a parte il colore + rosso del normale non ho trovato residui; attaccata la batteria in 3 secondi di numero è ripartita.
Se mi dovessi essere sbagliato, dove si trova e se è facilmente accessibile.
Sinceramente ho intenzione di partire dalle cose + semplici per poi chiudere a quelle + pesanti.
anche il fatto che si presentava appena prendevo sobbalzi mi lascia pensare che sia un qualche cosa che ha a che fare con elettrico /meccanico; tipo contatti
La fazer non ha mai havoto sintomi tipo andare a 3 cilindri o similari..... è come se chiudessero il quadro mentre cammino per poi riattaccarlo subito
Prova a lubrificare il blocchetto della chiave.
Prova a lubrificare il blocchetto della chiave.
mi era balzato per la testa, cosa mi consigli di spararci dentro?
pensato in quanto ci avevo spruzzato sopra alcool isopropilico per pulirlo....magari gli ha dato fastidio
Potrebbe essere che la chiave non scatti bene nel blocchetto, per cui il wd40 (o simili) va più che bene.
Poi, stacchi la batteria ed inizi a "sgarugare" con la chiave (on-off, dentro-fuori) ed ogni volta che la estrai dagli una pulita.
son stati fatti lavori in zona blocchetto chiave o blocchetto destro sul manubrio? anche nel tasto rosso spruzza un pò di wd40, non fa male ai contatti, anzi
scorri anche i dati del cruscotto e vedi se hai errori memorizzati, wd40 anche nel contatto del cavalletto laterale
son stati fatti lavori in zona blocchetto chiave o blocchetto destro sul manubrio? anche nel tasto rosso spruzza un pò di wd40, non fa male ai contatti, anzi
solo blocchetto chiave, da sopra ho spruzzato alcol isopropilico (non puro) ed ho pulito il blocchetto con una pezza;
ovviamente qualche cosa sarà passata ma non ho annegato il tutto
scorri anche i dati del cruscotto e vedi se hai errori memorizzati, wd40 anche nel contatto del cavalletto laterale
quì ho bisogno di aiuto in quanto , dopo tanti anni, non ricordo neanche come si sitema l'orologio;
prima ricordo che guardavo dei valori riferiti ad ogni cilindro.....
che volete la vecchiaia
domani sono di turno di pom e di mattina mi dedicherò a lei
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