PDA

Visualizza Versione Completa : Telepass, articolo su quando non si apre la sbarra

MartePower
03/08/2018, 20:28
A me questo articolo crea ancora più confusione. Sempre saputo che non dobbiamo fermarci per questioni di sicurezza, visto che se arriva una macchina e non si ferma ci fa male sul serio.

https://www.moto.it/news/telepass-cosa-fare-quando-la-sbarra-non-si-alza-la-guida.html

03/08/2018, 20:45
Son passato con la macchina un po' di volte senza telepass dal varco sfruttando la scia del veicolo di fronte (se ci sei vicino, ma non funziona in moto perche hai un profilo troppo basso, il sensore lascia la sbarra alzata). La targa era registrata e nessuno mi ha detto nulla, salvo accreditare correttamente la tratta, in entrata e in uscita.
Chi mai ti contesterà qualcosa? È un articolo dedicato al sesso degli angeli, come i riempitivi che si inventano dopo l'eicma fino a che non iniziano ad essere disponibili i nuovi modelli per qualche prova...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

max65
03/08/2018, 21:09
Io sapevo che ci si deve fermare solo se la sbarra non si alza ed il semaforo è rosso.

Pave
03/08/2018, 21:48
Sempre passato dalla via di fuga, mai avuto problemi.

Lamps

Jordywild
04/08/2018, 10:26

LampsIdem

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Pave
04/08/2018, 10:59
Anche perché fermarsi di botto vuol dire avere ottime possibilità di essere asfaltato dal veicolo che segue... no grazie.

Lamps

Tonio66
04/08/2018, 11:31
sempre passato anch'io col cacchio che mi fermo [emoji23]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

MartePower
04/08/2018, 14:48
Raramente non ha funzionato e sono sempre passato, anche lateralmente. Mi pare in soli due casi ho dovuto comunicare il casello di entrata.

Comunque articolo più equilibrato per me
"In attesa di una pillolina blu per far alzare le sbarre in ogni situazione, cosa fare? Se non siete a rischio causa condizioni del traffico premete sempre il tasto di assistenza, la soluzione migliore per evitare addebiti non corretti o problemi. In caso di necessità, comunque, si può passare nello spazio dedicato. Le corsie per le moto hanno infatti un simbolo visibile (o se c'è solo una corsia la sbarra è comunque più corta) e uno spazio per procedere oltre. A quel punto sorridete perché verrà scattata l'immancabile foto ma non vi preoccupate: il sistema processerà la targa e, se avete un contratto associato, la tratta verrà conteggiata come tutte le altre, senza multe o sovrapprezzi dato che fortunatamente verrà dato per assunto il malfunzionamento tecnico."
http://www.hdmotori.it/2018/08/04/telepass-guida-costi-cambio-targa-pay-premium/

Kapitano Kirk
04/08/2018, 21:08
A me questo articolo crea ancora più confusione. Sempre saputo che non dobbiamo fermarci per questioni di sicurezza, visto che se arriva una macchina e non si ferma ci fa male sul serio.

https://www.moto.it/news/telepass-cosa-fare-quando-la-sbarra-non-si-alza-la-guida.html

Se non si alza la sbarra, tutti gli altri veicoli dietro devono fermarsi per forza, se non passi tu con la moto, non si alza nemmeno a loro.

MartePower
04/08/2018, 21:30
Se si fermano e non ti falciano, come quelli che hanno fatto strike distruggendo il casello

Rony
06/08/2018, 10:01
A me sono pochissime le volte che non si è alza la sbarra, ma tanto passo sempre di fianco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gizmo
06/08/2018, 11:54
Teoricamente devi sempre fermarti perchè devi andare massimo a 30km/h e hai lo spazio sufficiente per farlo. Ma con la moto spesso rischi perchè si trovano gocce d'olio al centro.
Infatti hanno dovuto mettere a norma i varchi per le moto, accorciando la sbarra e disegnando per terra dove deve passare la moto anche se la sbarra non si alza

MartePower
06/08/2018, 21:27
Il problema non è riuscirsi a frenare, tanto più che devi andare piano; ma che arrivi la macchina a velocità warp che ti falci

Rony
07/08/2018, 12:47
Il problema non è riuscirsi a frenare, tanto più che devi andare piano; ma che arrivi la macchina a velocità warp che ti falci

Sucede spesso, io che vado piano e la macchina che dietro di me mi sta attaccata dietro, credo che sia questo il motivo che non si apre la sbarra, due Telepass vicini va in conflitto [emoji36]

MartePower
07/08/2018, 23:30
Non va in conflitto per due telepass vicini, rimane comunque aperto.
In realtà funziona anche a velocità più alta dei 30 km/h, che sono per sicurezza.

Se non lo avete, andate a prendere il nuovo telepass che è grande la metà e prende meglio. Dite che ogni tanto non prende e lo cambiano

antonioaletta82
08/08/2018, 08:17
In realtà funziona anche a velocità più alta dei 30 km/h, che sono per sicurezza.

Se non lo avete, andate a prendere il nuovo telepass che è grande la metà e prende meglio. Dite che ogni tanto non prende e lo cambiano

Interessante. Foto? Io ho il portatelepass Givi rigido, lo posso ancora usare?

MartePower
08/08/2018, 08:22
Se è la metà, viene da sé che ci sguazza dentro. Più piccolo in tutte le dimensioni, compresa altezza. Dovrai metterci la gomma piuma o alto.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180808/17128d3bd98e2f7c24d70e36889f50c9.jpg

antonioaletta82
08/08/2018, 08:27
Vabbè pazienza. La ricezione migliorata mi interessa molto visto che ci sono alcuni portali dove il mio in moto non prende

Rony
08/08/2018, 08:28

Allora proverò a fare la mossa e chiedere se mi danno quello nuovo [emoji6]

MartePower
08/08/2018, 08:34
Vabbè pazienza. La ricezione migliorata mi interessa molto visto che ci sono alcuni portali dove il mio in moto non prende

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVai, si nota la differenza [emoji106]

jo vinazzi
08/08/2018, 18:13

Lamps

Sono anni che faccio l'autostrada quasi tutti i giorni e utilizzo sempre la via di fuga della corsia Telepass, sia di giorno che di notte. Mai avuto problemi!

Gizmo
14/08/2018, 16:35
Se la targa è abbinata il sistema addebita in automatico sul telepass e non succede altro.

pluto1960
23/08/2018, 08:52
mi è capitato più volte che non ha funzionato sia in entrata che in uscita :-( ... sono passato nella parte dedicata.
targa abbinata ma per evitare "stranezze" ho mandato ad autostrade mail dell' accaduto ... non si sa mai :lol:

MartePower
25/08/2018, 16:02
non serve, se manca il dato ti mandano loro l'email
poi abbondare è meglio, ma si può evitare :mrgreen: