Visualizza Versione Completa : Maledetti Gommisti!
antonioaletta82
10/10/2018, 11:31
Buongiorno a tutti,
mi sfogo qui che è meglio!
ieri sera ho regolato un pelo la catena perché dopo il recente cambio gomme mi sembrava davvero troppo lenta. Di solito per allentare il dado uso la chiave del kit degli attrezzi con relativa prolunga, più che sufficiente sia per aprire che per chiudere il suddetto.
Ebbene anche applicando tutta la forza che ho in corpo (e non sono mingherlino, chi mi conosce lo sa :mrgreen:) il maledetto non si è smosso di un centesimo di millimetro!
Per riuscire nell'impresa ho dovuto usare una chiave da 32 lunga mezzo metro, con l'alluminio del forcellone che scricchiolava chiedendo pietà!
Ma porca trota quell'assassino del gommista aveva usato addirittura la dinamometrica, ingrassando anche il dado per evitare di farlo inchiodare. E meno male!
2 su 2 gommisti usati di recente a momenti mi facevano danni. Possibile che ci siano tutti questi criminali in giro?
Facile che siano andati di avvitatore pneumatico e via. Però calcola che anche le coppie da manuale sono rilevanti. Per la ina mettono 117nm che è oggettivamente tanto. Io tiro il dado a 110 e il forcellone si è segnato....
antonioaletta82
10/10/2018, 11:59
Hanno usato la dinamometrica, visto con i miei occhi.
Ad ogni modo hanno chiuso troppo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Landyone70
10/10/2018, 12:03
Io le ruote me le smonto e rimonto e sempre così sarà!!!
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
.....chissa' dove potrebbe andare la ruota posteriore senza stringerla fino a spaccare tutto.....:roll::roll::roll::roll:
PS: prendi una normalissima 12/13 a stella e prova ad allentare i dadi delle pinze anteriori....;-)
Brividoblu
10/10/2018, 12:58
Per la Ona la coppia prescritta è di 151 Nm, se non ricordo male.
Inviato con il cacciavite sonico
antonioaletta82
10/10/2018, 13:00
Per la Ona la coppia prescritta è di 151 Nm, se non ricordo male.
Inviato con il cacciavite sonico
Ellamiseria! Manco il volano di un motore industriale si chiude tanto stretto (110 Nm)
sim1one84
10/10/2018, 13:11
A me sul Fazer un gommista mi ha spaccato il cuscinetto... ovviamente sostituito a sue spese da Yamaha...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Tiziano11
10/10/2018, 15:51
Io ho trovato il ******** che è riuscito a costringermi a cambiare gli oring dei pistoncini.
La ruota quasi non girava più libera .. "era già così" "ho ventanni di esperienza" "non è possibile" ... regalino da più di 200€ .
Cambiato gommista ovviamente.
antonioaletta82
10/10/2018, 16:52
Mal comune mezzo gaudio!
Però che ***** di rabbia! E' già il secondo che cambio per lo stesso motivo...
Landyone70
10/10/2018, 18:22
Mal comune mezzo gaudio!
Però che ***** di rabbia! E' già il secondo che cambio per lo stesso motivo...Porta solo i cerchi !!....problemi zero
antonioaletta82
10/10/2018, 19:05
Porta solo i cerchi !!....problemi zero
Purtroppo non ho il box. La moto vive in una rimessa dove non posso lasciarla sui cavalletti altrimenti il problema era risolto
Dilettanti...:mrgreen: Per il dado della ruota posteriore della mia il manuale porta 250 Nm...
antonioaletta82
11/10/2018, 18:19
Dilettanti...:mrgreen: Per il dado della ruota posteriore della mia il manuale porta 250 Nm...
Mezzo da cantiere? [emoji23]
Gli austriaci c'hanno i muscoli...
Mezzo da cantiere? [emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkNo bcs on steriods [emoji12]