Elbarat
09/11/2018, 12:04
Ciao, mi chiamo Andrea e da un mesetto ho acquistato un fazer fz6 del 2004 da affiancare alla mia amata Africa Twin 750 che a causa della nuova legge antinquinamento del Piemonte di giugno 2018 obbliga ad una sosta in garage nel periodo compreso tra il 1/10 e il 31/3 di ogni anno. Non è la prima 4 cilindri che possiedo perchè con il mio vecchio Bandit ho percorso quasi 100000 km , ma è in assoluto la prima moto ad iniezione elettronica che ho sotto il sedere. Rimango un amante del carburatore e della meccanica pura , ma la legge non si discute e quindi mi sono adeguato. Per il momento ho fatto un migliaio di chilometri e a parte un fastidioso on-off che sto cercando di regolare con il polso , non mi trovo male. L'unica nota dolente è il manuale officina che da ex-meccanico non potevo farmi mancare. Abituato a quelli della Honda molto precisi , devo dire che quello della Yamaha , e del fz6 in questione , è proprio misero e poco esplicativo. Per questo non mancherò di chiedere ai più esperti consigli su come mettere le mani sulla signorina. A presto e tanti felici chilometri a tutti.