happyfox3
23/12/2018, 02:32
Ciao a tutti!
Dopo un paio di mesi di ricerche e contatti con vari concessionari un po' in tutta Italia, ho dato in permuta la mia BMW 1200 RS del 2015 (full optional e accessoriata di borse laterali originali e bauletto GiVi da 47 litri) per una nuova (che immatricolerò a gennaio) FJR 1300 AE (con sospensioni elettroniche) di colore tech graphite. Ero partito con l'idea di permutare la mia FJR AE (2014, modello precedente all'attuale) con un'altra FJR AE (è una moto che mi piace molto -de gustibus- se non si era capito).
Da quando però ho provato per una sessantina di km di curve la BMW K 1600 GT (2014) del mio dentista mi era venuta una scimmietta molesta... Ma la differenza da rifare nella permuta era (nei vari casi contattati) abbastanza elevata e quindi ho deciso di fare l'eventuale "passo" fra qualche anno (in occasione della pensione). Per farla breve, alla fine mi sono accordato con il mio conce Yamaha di Frosinone per la nuova FJR (che ovviamente non aveva disponibile ed è stata quindi ordinata) in cambio della mia FJR con 11 mila euro di differenza, se invece davo in cambio la mia R1200 RS gli avrei "rifatto" 10 mila... Ho deciso così di togliermi il boxer (su questo Sabba concorderà sicuramente) che non mi è mai piaciuto granché e mi ritrovo così con due FJR AE anche se di "versioni" diverse. La mia Fjr del 2014 l'ho messa comunque in vendita, ma non ho fretta, visto che posso così evitare di caricare subito di troppi km la nuova...
La moto, nel frattempo, è già nel concessionario a Frosinone e appena scatta l'anno nuovo la immatricolo!
Dopo un paio di mesi di ricerche e contatti con vari concessionari un po' in tutta Italia, ho dato in permuta la mia BMW 1200 RS del 2015 (full optional e accessoriata di borse laterali originali e bauletto GiVi da 47 litri) per una nuova (che immatricolerò a gennaio) FJR 1300 AE (con sospensioni elettroniche) di colore tech graphite. Ero partito con l'idea di permutare la mia FJR AE (2014, modello precedente all'attuale) con un'altra FJR AE (è una moto che mi piace molto -de gustibus- se non si era capito).
Da quando però ho provato per una sessantina di km di curve la BMW K 1600 GT (2014) del mio dentista mi era venuta una scimmietta molesta... Ma la differenza da rifare nella permuta era (nei vari casi contattati) abbastanza elevata e quindi ho deciso di fare l'eventuale "passo" fra qualche anno (in occasione della pensione). Per farla breve, alla fine mi sono accordato con il mio conce Yamaha di Frosinone per la nuova FJR (che ovviamente non aveva disponibile ed è stata quindi ordinata) in cambio della mia FJR con 11 mila euro di differenza, se invece davo in cambio la mia R1200 RS gli avrei "rifatto" 10 mila... Ho deciso così di togliermi il boxer (su questo Sabba concorderà sicuramente) che non mi è mai piaciuto granché e mi ritrovo così con due FJR AE anche se di "versioni" diverse. La mia Fjr del 2014 l'ho messa comunque in vendita, ma non ho fretta, visto che posso così evitare di caricare subito di troppi km la nuova...
La moto, nel frattempo, è già nel concessionario a Frosinone e appena scatta l'anno nuovo la immatricolo!