Accedi

Visualizza Versione Completa : Autovelox in movimento, aumenta l'uso

MartePower
26/12/2018, 12:59
Verranno sempre più utilizzati e non serve che venga segnalato l'uso
https://it.motor1.com/news/298763/scout-speed-multe-ricorsi/

Pave
26/12/2018, 15:13
Utile solo a riempire le casse comunali a spese nostre, sperimentato di persona lo usano sempre e solo dove palesemente non serve x la sicurezza ma assicura ottimi guadagni. Maledetti.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

_sabba_
26/12/2018, 17:33
Oggi sono stato a mangiare da amici, e la signora che ci ospitava ha ricevuto una contravvenzione di eccesso di velocità.
Viaggiava a ben 71km/h, con un limite di 70.
OK, viaggiava sicuramente a 76km/h reali (76-5=71), ma su uno stradone che potrebbe tranquillamente “sopportare” i 90km/h.
Ovviamente la macchinetta diabolica era stata strategicamente inserita tra due veicoli fermi, in modo che non si potesse vedere.
C’era la segnalazione di probabile controllo qualche centinaio di metri prima, e lo scrivo perché la signora lo ha ammesso, ma ha anche detto che non ha visto pattuglie o altri cartelli.
Il solito agguato rimpinguicasse...

:evil:

Gizmo
27/12/2018, 09:29
Già molti anni fa a Roma sul GRA c'era la Subaru SW scura anonima che girava con il velox e faceva una "strage"... ti si metteva attaccata dietro e ti spingeva finchè non trovava il "pollo" che per non farla passare superava i limiti, paletta e via patente!

MartePower
27/12/2018, 09:58
Le Subaru girano da anni e non solo a Roma. Vedasi anche la Flaminia verso il ternano

Oggi sono stato a mangiare da amici, e la signora che ci ospitava ha ricevuto una contravvenzione di eccesso di velocità.
Viaggiava a ben 71km/h, con un limite di 70.
OK, viaggiava sicuramente a 76km/h reali (76-5=71), ma su uno stradone che potrebbe tranquillamente “sopportare” i 90km/h.
Ovviamente la macchinetta diabolica era stata strategicamente inserita tra due veicoli fermi, in modo che non si potesse vedere.
C’era la segnalazione di probabile controllo qualche centinaio di metri prima, e lo scrivo perché la signora lo ha ammesso, ma ha anche detto che non ha visto pattuglie o altri cartelli.
Il solito agguato rimpinguicasse...

:evil:
Ma questo non ci azzecca con l'articolo. Non è questo il caso :roll:
Lo stradone nel centro abitato per il CdS può arrivare al massimo a 70 km/h.

luchetto
28/12/2018, 10:42
Da queste parti i comuni si associano per l'utilizzo del famigerato scout speed ...si associano appunto direi un associazione a delinquere finalizzata al prelievo forzato del cittadino bancomat

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Pave
28/12/2018, 12:37
Da queste parti i comuni si associano per l'utilizzo del famigerato scout speed ...si associano appunto direi un associazione a delinquere finalizzata al prelievo forzato del cittadino bancomat

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando TapatalkSpero solo gli vadano tutti in medicine [emoji34]

Lamps

28/12/2018, 17:37
Basta rispettate il cds con un buon margine, specie nelle ore di punta, soprattutto i 30 km/h.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

kimiko
28/12/2018, 18:26
Uniposca......

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Pave
28/12/2018, 23:46
Uniposca......

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk???

Lamps

kimiko
29/12/2018, 01:12
???

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando TapatalkPennarello correttore....a mali estremi estremi rimedi [emoji23]

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

Pave
29/12/2018, 09:47
Grande !

Lamps

Gizmo
31/12/2018, 11:05
Comunque ormai tutti gli autovelox mobili oltre alla velocità fanno anche altri controlli (revisione, assicurazione) che secondo me sono molto utili e ci vorrebbero ad ogni telecamera... così si eviterebbe il problema dei "balordi" che girano in macchina senza assicurazione

Pave
31/12/2018, 11:07
Questo si ! Concordo.

Lamps

MartePower
31/12/2018, 12:39
Comunque ormai tutti gli autovelox mobili oltre alla velocità fanno anche altri controlli (revisione, assicurazione) che secondo me sono molto utili e ci vorrebbero ad ogni telecamera... così si eviterebbe il problema dei "balordi" che girano in macchina senza assicurazione
Appoggio!!!

TheBone
02/01/2019, 18:36

Peccato che a volte il sistema di controllo faccia "acqua"... Dalle mie parti hanno avuto il coraggio di fermare un carrofunebre mentre portava la salma in chiesa per il funerale. Tenuti fermi una mezz'oretta perché risultava con revisione scaduta. Poi hanno scoperto un errore del sistema, era infatti in regola. Ditemi voi se non potevano lasciarli andare, tanto sapevano dove andarli a riprendere...nel caso