PDA

Visualizza Versione Completa : E poi ti dicono perché te la fai da solo... ...la manutenzione.

Roadrunner
16/02/2019, 13:58
Ieri a pranzo, parlando con un collega "...sai, ho da cambiare l'olio alla forcella, ora ne approfitto 'sto w.e., non c'ho molto da fare".
Lui "...ma lascia perdere, portala da XY.Z, io non ne ho più voglia, una volta mi ci divertivo anche, ora tra occhiali per vedere da vicino, poco tempo a disposizione, no, portala da XY.Z, è bravo e poi facciamolo lavorare...".

Ma dove sarà mai 'sto XY.Z, che non c'ho capito un granché.
Bo', oggi, bella mattinata preprimaverile, prendo la cicciOna, che peraltro mi ha fatto capire che era piuttosto offesa per il lungo inverno, e prima di avviarsi mi fa un po' penare, ma parte poi borbottando e col solito motorazzo che appena caldo si fa perdonare.
Giro un pochino senza guardare l'orologio, vado sul posto giusto per capire dove è questa benedetta officina XY.Z.
Non la vedo e mi fermo oltre dal benzinaio, e gli chiedo "scusi, sa mica dov'è l'officina di XYZ ?"
Quello, "guardi XY.Z è al bar a fare uno spuntino, se lo conosce..."
Io "no, no che non lo conosco, volevo solo sapere dov'è l'officina"
Mi guarda come se fossi un deficiente e mi dice "là, cinquanta metri sulla sinistra !"
Lo ringrazio e me ne vado con la in direzione officina .

L'officina, eccola, la trovo, la cancellata è mezza aperta e sta uscendo un personaggio con un Ducati 1098, gli chiedo "salve, l'officina è per caso aperta ?"
Quello fa segno che non ha sentito e io "SALVE, L'OFFICINA E' APERTA ? "
Niente, non sente, allora spegne il bicilindrico e mi fa segno di ripetere. "E' aperto ?"
La risposta: "ma non sa che è sabato, e poi ha visto l'ora ?".
Prende il telecomando chiude il cancello, saluta frettolosamente e va via con la sua rossa.

No che non ho visto l'ora, e sì che lo so che è sabato. In fondo era un modo per aprire il discorso e chiederti che orario fai in settimana, chiedevo se è aperto perché ti vedo uscire, pirla !
E tu te ne stai andando senza preoccuparti se magari avessi un problema al mezzo, ORA !

Poi ti ricordi perché ti sei organizzato l'officina nel box, giri la testa al ciuccio e te ne vai. Oggi riordino garage, rispolvero il sollevatore e via così, primavera is coming !

4cilindri72
16/02/2019, 17:20
che vomito di ometto... gli pigliasse fuoco quella catacomba. bravo, molto discorsivo e rispettoso
dei suoi "colleghi" motociclisti. dare una info anche un po presciosa magari scusandosi che ha un motivo xy per scappare non costa nulla, come la gentilezza. ottimo HA appena PERSO UN CLIENTE.. continua col fai da te, e dove non arrivi allora metti un punto.

Ennio71
16/02/2019, 19:32
che vomito di ometto... gli pigliasse fuoco quella catacomba. bravo, molto discorsivo e rispettoso
dei suoi "colleghi" motociclisti. dare una info anche un po presciosa magari scusandosi che ha un motivo xy per scappare non costa nulla, come la gentilezza. ottimo HA appena PERSO UN CLIENTE.. continua col fai da te, e dove non arrivi allora metti un punto.L'indignato speciale

Roadrunner
16/02/2019, 19:41
Vabbé, ora che gli prendesse fuoco, no. Però, certo che una bella impressione non me l'ha fatta...

Gsxr
17/02/2019, 07:29
:mrgreen: … e poi chiediti perché i lavori te li fai da solo! Non è tutto qui, nel mio caso presi una gran delusione quando scoprii che il mio meccanico di "fiducia" usava cambiarmi l'olio con un Fina schifido spacciandolo e facendomelo pagare come Castroil RS. Eravamo amici, andavamo in moto insieme … la presi talmente male che l'unica moto che ha rivisto un meccanico è stata la KTM perché ancora in garanzia ufficiale e trent'anni dopo!

_sabba_
17/02/2019, 13:51
Queste sono le cose che fanno davvero incazzare.

:twisted:

ocreatur
17/02/2019, 14:41
Queste sono le cose che fanno davvero incazzare.

:twisted:

Vero, ma per fortuna non sono tutti così, provare Centopercentomoto a Roma per credere ;)

4cilindri72
17/02/2019, 14:51
e quindi? a foco pure lui? nooo... :mrgreen:

4cilindri72
17/02/2019, 15:00
ora a parte lo spasso per le battute e le delusioni per tante cose purtroppo è diventata cosa rara la coscienza della persona nei riguardi altrui, certo è che ha tradito un amicizia iniziando con il farti passare un olio per un altro senza dirti nulla e se fosse stata per una cosa + importante te lo lascio immaginare.. solo i nostri fidati "fido" non tradiscono, invece noi facciamo cosi: Emiliano non tradire... Emiliano tradire!! (citazione film di terence hill western) :lol:

4cilindri72
17/02/2019, 15:10
se posso scrivere con sincerità vi dico che se mi fossi iscritto mooolto prima al questo forum avrei avuto un oceano di consigli per tutto, dai meccanici alla manutenzione self service alla semplice informazione fino alla cosa più tecnica! Siete grandi ragazzi!

.. e da quel dì che anche io finivo per buttare soldi andando alla cieca. Grande fazef forum!!

ocreatur
17/02/2019, 17:47
e quindi? a foco pure lui? nooo... :mrgreen:

No, no :mrgreen:
Vacci a nome mio, vedrai che non ti pentirai ;-)
Molti romani del forum hanno seguito il consiglio e sono diventati suoi clienti abituali ;-)

FumoBlu
18/02/2019, 08:55
Road, ma sai quanti rompiscatole incompetenti rinbambiti che dobbiamo sorbirci?????
E si presentano tutti come se non stessi facendo niente, che una vita NON puoi averla e che sei nato all'interno del capannone con i piedi nel cemento!:twisted::twisted::twisted::twisted:
Io gia' di mio sono un po' asociale...ma dopo questa bella esperienza dell'officina e dei rimba 1000% che vengono a rompere alle 13.30 di sabato, gli darei fuoco ancora prima che arrivano al cancello a loro e alla loro povera moto bistrattata e maltrattata da loro e da un miglione di meccanici incompetenti.

"Vedi questa strada? bene, quando arrivi in fondo c'e' il pontile....quando vedi l'acqua, salta giu' dalla sella che se no ti bagni!"

Come fai a distinguere nuna brava persona dal miglione di rompi?:mrgreen:

Io, per fortuna ho chiuso.......l'ultimo a 25mila km sul ZX10r voleva fare le valvole.....:shock:sentiva un rumorino. Allora gli chiedi quando ha fatto l'ultimo tagliando e che olio ha usato.
Non si ricorda....nemmeno la marca dell'olio.....forse lo ha fatto un paio di anni fa' (fatto in casa, perche' si sa' che le ville con piscina dei meccanici e' costruita con i "proventi" della vendita dell'olio).
Risposta: "Se non ti ricordi che olio hai messo, vuol dire che lo hai comprato alla bennet, che lo hai pagato talmente poco che e' costato meno di poco. Compra un olio da 30 euro al litro, vedrai che il nome te lo ricordi benissimo, fagli il tagliando e poi dimmi se senti ancora il bisogno di regolare le valvole....":evil::evil::evil::evil:
Perche' qui in zona hanno chiuso tutti, altrimenti sono sicuro che prima o poi avrebbe trovato qualcuno che per 1500 euro avrebbe fatto finta di smontare il motore dalla moto....:roll:

FumoBlu
18/02/2019, 14:43
Siamo alle 14.41 e sono qui a impacchettare ect....:roll:
Hanno iniziato aqlle 8.30 (lunedi mattina? ma davvero?)...4 sms da 50centesimi l'umo per mandarlo al concessionario yamaha con olio e paraoli in mano. Sono curioso di vedere che gli dice...
L'altro alle 13.30.......risultato: penne fredde e scotte anche oggi:roll::roll:

Roadrunner
18/02/2019, 17:47
Scusa Maurizio, ho fatto una gaffe e con te non volevo proprio.

FumoBlu
18/02/2019, 17:56
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:vai tra Mauro, non c'e' problema figurati. E' che certe volte purtroppo escono cose che non dovrebbero.....specie se c'e' di mezzo la fame.:mrgreen:
PS: dagli un altra possibilita'....;-)

4cilindri72
18/02/2019, 21:35
L'indignato speciale

se fosse capitato a Lei...

4cilindri72
18/02/2019, 21:36
quoto fumoblu, di ipocondriaci ce ne sono.