Accedi

Visualizza Versione Completa : Il Niken Tour è partito da Palermo con 18 tappe

MartePower
17/02/2019, 17:23
http://th.motoblog.it/0MtCe5XBDBMM96veDUTyXpEh3uo=/fit-in/655xorig/http%3A%2F%2Fmedia.motoblog.it%2F5%2F559%2F2019-niken-tour.jpg

L'articolo http://www.motoblog.it/post/952892/yamaha-parte-da-palermo-il-niken-tour

LE DATE
• 16/17 Febbraio – PALERMO
• 23/24 Febbraio - TRAPANI
• 23/24 Febbraio - PESCARA
• 2/3 Marzo - MESSINA
• 09/10 Marzo - COSENZA
• 16/17 Marzo - NAPOLI
• 16/17 Marzo - FORLÌ/RAVENNA/CESENA
• 23/24 Marzo - ROMA
• 6/7 Aprile - FIRENZE
• 6/7 Aprile - TORINO/IVREA/ASTI
• 13/14 Aprile- MASSA/PISA
• 27/28 Aprile - BERGAMO//PASSO SAN MARCO
• 27/28 Aprile - PASSO PENICE
• 4/5 Maggio - MILANO/LECCO/GHISALLO
• 11/12 Maggio - LIGNANO SABBIADORO (in occasione della Biker fest)
• 11/12 Maggio - MONTEZEMOLO
• 18/19 Maggio - VERONA/LAGO DI GARDA
• 18/19 Maggio - ASIAGO

"Per partecipare vi basterà andare sul sito Yamaha (https://www.yamaha-motor.eu/it/it/experience/eventi/niken-tour/) per la registrazione oppure, effettuare sul posto la registrazione. Attenzione però, una volta che i posti saranno esauriti, l'unico modo per prendere parte al test ride di Niken sarà la tappa successiva."

Sito prenotazioni
https://www.yamaha-motor.eu/it/it/experience/eventi/niken-tour/

ocreatur
17/02/2019, 17:51
A Roma sarà al lago come l'anno scorso? Hai indiscrezioni in merito? Sul sito dice location da definire.

MartePower
17/02/2019, 18:08
Non c'è manco il posto se clicchi sul link
Non sapevo neanche che lo avrebbero pubblicato, nessuna indiscrezione :mrgreen:
Il Niken Tour a Roma non c'è stato, altro che lago :roll:

4cilindri72
18/02/2019, 22:32
ma.. il niken tour sarebbe che prendi in prestito quella moto per un giorno?
come funziona? e poi se nomme piace la butto in der acqua? :mrgreen::mrgreen:

4cilindri72
18/02/2019, 22:34
sta moto me ricorda da piccoletto a villa borghese quelle moto a gettone e partivano a razzo... :mrgreen:

4cilindri72
18/02/2019, 22:46
mi sa che su quella moto la manutenzione all'avantreno è costosa. doppio ammo a destra e doppio ammo a sinistra. certo, alle buche resiste meglio di una che ne ha solo 1 per lato. penso.

MartePower
18/02/2019, 23:24
Provala e poi mi dirai. Come mi sono divertito quando l'ho guidata :-D
La prova di norma è un giro in gruppo su una strada con le curve ;-)

4cilindri72
19/02/2019, 03:05
prezzo di listino ho visto 14990. neanche cara... mi aspettavo come il prezzo di una focus sw..
non so se la forma resiste alla prova tempo. preferisco le moto classiche anche se questa accresce la sicurezza nelle curve avendo un altra ruota in supporto cosa non male.

Gizmo
19/02/2019, 12:01
Se esce un posto carino su Roma mi prenoto, la curiosità di provare un "Bilico" col manubrio è tanta... :mrgreen:

MartePower
19/02/2019, 23:56
prezzo di listino ho visto 14990. neanche cara... mi aspettavo come il prezzo di una focus sw..
non so se la forma resiste alla prova tempo. preferisco le moto classiche anche se questa accresce la sicurezza nelle curve avendo un altra ruota in supporto cosa non male.
Dal vivo rende differentemente, ancora di più quando la vedi in m movimento quando ti viene incontro. Da valutare dal vivo e in sella ;-)
Anche solo per curiosità, non per forza per comprarla

Se esce un posto carino su Roma mi prenoto, la curiosità di provare un "Bilico" col manubrio è tanta... :mrgreen:
Deve esserlo per forza, ci vogliono le curve :-D

Gizmo
20/02/2019, 12:50
Quel tipo di moto su Roma, va bene per le buche, binari tram, strisce pedonali viscide con la pioggia... Quindi potrebbero anche fartela provare in città! :mrgreen:
Chi ama le curve e le moto normali, non si compra il bilico... :roll:

MartePower
22/02/2019, 11:05
In città?! :roll:
Mi sa che la confondi con gli scooter :-?
Per il resto provala, perché non è per niente un bilico con le curve. Anzi di un divertente. Ribadisco che è bene non sparare giudizi sulla carta. In movimento ben altro che bilico. Scendevo con un sorriso da ebete

Gizmo
22/02/2019, 15:51
Non intendevo che è un bilico per la manegevolezza (non avendola provata non giudico prima), ma per l'estetica/dimensioni... :mrgreen:

MartePower
22/02/2019, 15:58
Stesso discorso e anche scritto. A vederla dal vivo e in movimento rende diversamente.
Certo che si risponde con bilico parlando di curve, ovvio che si pensa alla maneggevolezza. [emoji28][emoji13]

22/02/2019, 17:53
A me non è piaciuta sotto diversi aspetti, merita di essere provata.

Non è uno sputerone 3 ruote ma nemmeno una moto a 2...

Certo, ho fatto molta meno fatica a muovere l'fjr e la tenerona (o qualsiasi adv, compresa la 1290advs), nelle manovre da fermo... Sotto sto aspetto, per lunghezza e peso, un po' un bilico lo è...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

MartePower
22/02/2019, 18:14
Da fermo ha sempre 50kg in più. Appena però parte diventa leggera e non si sente per niente

23/02/2019, 06:25
Se è per quello, lo stesso discorso vale anche per l'fjr e, anche di più, con la 1290 adv s, che hanno cmq meno inerzia nello stretto.
Il vero (unico) vantaggio della nikken è la tenuta in curva, puoi avere una percorrenza molto più alta, anche se hai zero percezione del grip anteriore.
Nel singolo tornante vince la nikken, ma appena infili 5 o 6 curve in sequenza, di sicuro, la moto divertente ed emozionale non è lei. La vera gioia di quel tre ruote è fare una curva che con la moto a 50 ti sembra di capottarti a 70 con relativa sicurezza. Tutto li.

Gizmo
14/03/2019, 15:01
Hanno indicato il luogo della prova su Roma

23/24 marzo
Roma
Castel Gandolfo

MartePower
14/03/2019, 15:03
Lo pensavo, ma speravo di no. Ci sarà poco da saggiare la Niken, anche prolungando il giro. Vedremo...
Non che si debba guidare chissà come, ma del sano misto ci sta tutto

Gizmo
14/03/2019, 15:56
Ci sono salito al Motodays ed ho visto che il cupolino è veramente basso! Ma a protezione aerodinamica come va?

MartePower
14/03/2019, 16:04
Va, perché lavora anche tutto il cupolino. Che anche il plexiglass turistico più alto.

Comunque per Roma altra zona nei dintorni per me non c'è. Era da fare più distante in provincia. Avevo proposto delle zone, ma la distanza aumentava

MartePower
15/03/2019, 00:31
Aperto calendario e ci sono meno di una decina di giri con le Niken a Castel Gandolfo
https://it.yamaha-motor.eu/testrideevent/booking/registration?eventIDMaster=460756

Si fa un bel giretto, visto che è di un'ora e mezza
Io alle 10 con la NIKEN GT e alle 12 con la NIKEN di domenica
Ci sono meno di una decina di turni per la GT e meno di una ventina per la standard

Gizmo
15/03/2019, 11:55
Prenotato per domenica pomeriggio, vediamo se riesco ad andarci...

MartePower
15/03/2019, 11:56
Daje, che un giro lungo merita proprio [emoji16][emoji3577]

19/07/2019, 16:07
https://youtu.be/Pid8PpjooH4

Min 8.45

Buon divertimento [emoji23][emoji23][emoji23]

MartePower
21/07/2019, 13:59
No vabbè. Come cavolo è arrivato?! :shock::-?
Ha detto bene, ha perso dietro e la velocità era anche troppo bassa nella mia ignoranza per far lavorare l'elettronica.

"Con una piega al limite dell'impossibile su un fondo bagnato" ?! Piega al limite? "ha sbagliato a piegare come fosse sull'asciutto?" Cadeva comunque, forse prima per me, e con un altra modo probabilmente neanche sarebbe arrivato così (chissà cosa pensava potesse fare, i miracoli) :roll:

il guidatore che fa da regista in auto mentre filma: top della sicurezza

22/07/2019, 11:02
Il fatto che yamaha usi sti blogger cerebrolesi non è una idea stupenda. Sto qui è insopportabile. Facevano a gara di traversi credo... E ci sta sdraiarsi...
Purtroppo ogni tanto YouTube mi propone i suoi video... Se nella prewiew non si vedeva la moto sdraiata non lo guardavo.

Era la dimostrazione che 3 ruote non servono a salvarti se guida un asino, che si può cadere anche con 3 ruote, e che quel triciclo da eccessiva sicurezza.

Resto fedele alle 2 ruote [emoji38]

_sabba_
22/07/2019, 15:14
Il Niken Tour è partito....
Ma la domanda vera è: arriverà?

Pressa al quadrato

:-D

teddy
22/07/2019, 17:38
Allora: al momento non ho interesse in mezzi simili, però....
Secondo me, è l'avevo detto subitissimo, Yamaha ha fatto l'ammazza gs.
Lo si evince bene dalle parole dei tipi.
Adesso quello che gli manca è farlo diventare "figo", come è successo col gs, che è e rimane un cesso con sopra un tombino arrugginito ma passa per bello.
Servono giri del mondo, giri a caponord, qualche manico assoldato per sverniciare le altre sui passi.
E noleggiarla: più di metà dei crucchi che viene giù da noi lo fa con moto non loro.

Yamaha hai inteso? [emoji12]

MartePower
22/07/2019, 18:46
Il fatto che yamaha usi sti blogger cerebrolesi non è una idea stupenda. Sto qui è insopportabile. Facevano a gara di traversi credo... E ci sta sdraiarsi...
Purtroppo ogni tanto YouTube mi propone i suoi video... Se nella prewiew non si vedeva la moto sdraiata non lo guardavo.

Era la dimostrazione che 3 ruote non servono a salvarti se guida un asino, che si può cadere anche con 3 ruote, e che quel triciclo da eccessiva sicurezza.

Resto fedele alle 2 ruote [emoji38]

Guarda che yamaha non usa questi blog. Questi per me sono andati a fare una prova come tutti. Mi dal'idea uno che cerca visibilità e se la mena che gli hanno dato la possibilità. Non me pare che stesse pappa e ciccia con chi l'abbigliamento yamaha. Poi magari sbaglio :roll: Gli altri se saranno pure gasati perché finivano nel video :-?
Comunque massimo è stato il concessionario. I Niken Tour sono gestiti dal concessionario di zona da che so io e non da yamaha, salvo la prenotazione online. Gli altri test su strada direttamente da yamaha

Sull'asino... 8)
Io dico pure che non è una moto da neofiti come qualcuno pensa

22/07/2019, 19:12
quelli li (ce ne sono un po', anche se non così pessimi) di solito vengono solo se li chiamano, e il conce quando organizza un evento del genere rappresenta yamaha

per il resto....

Io dico pure che non è una moto da neofiti come qualcuno pensa

io dico che non è una moto. è qualcosa di diverso... non è uno sputer, non è una moto tradizionale...
secondo me hanno sbagliato a insistere che è una moto: secondo me era meglio che la presentavano come la moto 2.0 o qualcosa del genere...
non assomiglia a una moto tradizionale e alla guida non da manco le stesse sensazioni.

Landyone70
22/07/2019, 20:08
Guardavo ieri il Tour e mizzega.....quante Niken al seguito!!!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

_sabba_
22/07/2019, 20:44
Ne ho incrociata una proprio oggi pomeriggio.
Andrà anche bene, ma il muso è orripilante.

:shock:

MartePower
22/07/2019, 21:15
quelli li (ce ne sono un po', anche se non così pessimi) di solito vengono solo se li chiamano, e il conce quando organizza un evento del genere rappresenta yamaha
ma anche no, ne ho visti che vanno e fanno il video
fra rappresenta yamaha e "yamaha usi sti blogger" (loro direttamente) ce ne passa, come fra "mi ha permesso" e "mi ha invitato"
ha assunto poi quello che voleva fare le penne, lasciamo sta'

per il resto....

io dico che non è una moto. è qualcosa di diverso... non è uno sputer, non è una moto tradizionale...
secondo me hanno sbagliato a insistere che è una moto: secondo me era meglio che la presentavano come la moto 2.0 o qualcosa del genere...
non assomiglia a una moto tradizionale e alla guida non da manco le stesse sensazioni.
punti di vista, per me lo è :mrgreen:

Gizmo
24/07/2019, 14:31
Mandare in crisi l'elettronica con pochi cavalli vuol dire che l'elettronica è tarata male...

MartePower
25/07/2019, 16:33
Mandare in crisi l'elettronica con pochi cavalli vuol dire che l'elettronica è tarata male...
Non è andata in crisi l'elettronica, visto che a quella velocità non dovrebbe neanche funzionare e qualsiasi moto sarebbe caduta; anzi sarebbe caduta pure prima. Entrato a cazzen e manco poco