PDA

Visualizza Versione Completa : Problema lampada abbagliante bixenon con lente angel eyes

Ossimoro
06/03/2019, 10:27
Ciao a tutti, come state?

La scorsa stagione ho sostituito la lampada alogena anteriore con una lampada bixenon e led angel eyes (stile faro bmw per intenderci).
Deciso a valutarne l'effetto feci un giretto in notturna e mio malgrado ho notato che l'abbagliante invece di andare in profondità allarga il fascio lateralmente; ho deciso di porre rimedio in questa stagione, ho contattato il venditore (xenon-per-tutti) ma non ha una soluzione, nessuno mai ha avuto questo problema; il mio meccanico mi ha suggerito di riaprire tutto il faro e provare altri tipi di lampade bixenon.

Vi chiedo qualche suggerimento, magari ad alcuni di voi è successa la stessa cosa.

Grazie un saluto a presto.

Brividoblu
06/03/2019, 10:51
Ciao Silvio, io avevo montato all'interno del faro del CBR di mio figlio un lenticolare di Xenovision che andava benissimo. Bada però, avevo prima provato con una lampada ed era un disastro, la sorgente non era quasi punti forme come l'alogena e sparava luce in lungo e in largo. Il faretto all'interno del faro, invece, era perfetto.

Inviato con il cacciavite sonico

Darksi
06/03/2019, 13:20
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190306/55e86c2f717add8e90e56d977d105f80.jpg io feci questa modifica un paio di anni fa e ovviamente risolve tutti i problemi si vede meglio di una macchina... tutto preso da xenonpertutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ossimoro
09/03/2019, 17:49
Grazie a entrambi,

speravo anche io di risolvere con il kit xenon per tutti ma a quanto pare la lampada che mi hanno venduto ha un difetto; farò qualche prova con altre lampade ma al solo pensiero di rimuovere la plastica del faro, fare le prove e re-incollare tutto mi prende male :-?

_sabba_
10/03/2019, 10:19
Io ho fatto un lavoro simile per la Tiger 1050 di mio cognato (aveva le parabole “cotte”).
Mai più.

:shock:

4cilindri72
11/03/2019, 08:36
bel lavoretto, hai trasformato un cigno in un principe.
le cose poi anche se "appaiono" semplici all'occhio alla fine caspiterina le triboli.:lol:

Ossimoro
12/03/2019, 09:54
Mi viene un dubbio.... non ho rimosso la parabola all'interno del faro, sia per praticità sia perché mi sembrava più bello che con lo sfondo nero opaco che rimane rimuovendola.
Potrebbe essere questo il problema del perché l'abbagliante non va in profondità ma allarga solo il fascio?
Grazie ancora a tutti.

_sabba_
13/03/2019, 10:11
Non credo, ma ci vuole poco a rimuoverla e a verificare.

:-D