Accedi

Visualizza Versione Completa : Da Torino alle 5 Terre passando per la Val Trebbia

antonioaletta82
20/03/2019, 10:19
Ciao a tutti,

sto organizzando un weekend lungo verso giugno partendo da Torino con destinazione 5 Terre e stavo facendo qualche ragionamento sull'itinerario. Visto che sento sempre parlare di questa mitica Val Trebbia senza esserci mai stato volevo approfittare dell'occasione per farla per la prima volta e avevo buttato giù la seguente idea:

https://i.ibb.co/HrZ7y2g/image.png

Il problema è evidente e sta nella quantità di autostrada da fare prima di avvicinarmi alla zona bella. Cosa mi consigliate di modificare tenendo presente che viaggerò a pieno carico con zavorrina e che come distanza massima non vorrei superare i 500 km?

20/03/2019, 10:36
Sull'avvicinamento non ti posso aiutare molto ma quando lo fai avverti che ci troviamo a bobbio o marsaglia.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

antonioaletta82
20/03/2019, 10:51
Mi sa che però io lo percorrerei al contrario e cioè da Laccio fino a Bobbio per poi riscendere verso Chiavari. Me la godo anche così oppure mi consigli di farla nell'altro senso?

kimiko
20/03/2019, 16:15
ne fai pochina di trebbia

antonioaletta82
20/03/2019, 16:25
Ho modificato un po' il percorso. Ho pensato di fare autostrada fino a Tortona e da lì spararmi Penice, Val Trebbia e Bracco di seguito.

In effetti facendo così non diventa troppo lungo e non arrivo al primo passo già stanco.

La accendiamo?

https://i.ibb.co/thr9GsR/image.png

Pietro 2
21/03/2019, 14:22
Vai così che ti diverti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro 2
21/03/2019, 14:24
ne fai pochina di trebbia

La parte divertente e da Bobbio in poi, da Piacenza a Bobbio non vale la pena.

antonioaletta82
21/03/2019, 15:01
Vai così che ti diverti.

Grazie :mrgreen:

Accorgimenti particolari da adottare? Stavo leggendo un po' di cose e sembra sia un po' pericolosa nei weekend caldi, vi risulta?

Pietro 2
21/03/2019, 15:27
Eviterei di farla di domenica, poi attenzione che a Torriglia c’è spesso un autovelox in prossimità di una galleria.

kimiko
21/03/2019, 15:34
La parte divertente e da Bobbio in poi, da Piacenza a Bobbio non vale la pena.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkPer chi la fa in due guardandosi in giro non è mica male anche sopra, e il primo tragitto postato era sotto Bobbio

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

antonioaletta82
22/03/2019, 14:01
Eviterei di farla di domenica, poi attenzione che a Torriglia c’è spesso un autovelox in prossimità di una galleria.

Ci passo di sabato, in ogni caso farò attenzione visto che sarò ad andatura turistica con la zavorrina ;-)

Pietro 2
22/03/2019, 14:23
Se la fai all’andata, attenzione all’autovelox prima della galleria sulla sx, devi andare a 50.

antonioaletta82
22/03/2019, 15:24
Grazie, per la cronaca ho gli autovelox caricati sul Garmin quindi dovrei salvarmi :mrgreen: