PDA

Visualizza Versione Completa : Pirelli Angel GT II, l’evoluzione del pneumatico Sport Touring

MartePower
09/04/2019, 18:54
Arrivata la 2° versione della mia amata Angel GT :oops:

Pirelli Angel GT II è il nuovo pneumatico Sport Touring, evoluzione del già apprezzato Angel GT. Punta principalmente su caratteristiche come il chilometraggio, la maneggevolezza sportiva e il grip uniti a un ottimo rendimento sul bagnato e una maggiore percezione di sicurezza.

Le sue caratteristiche
Pirelli Angel GT II è dotato di una nuova carcassa a fittezza variabile e di mescole ad alto contenuto di silice combinate al nuovo disegno battistrada, che deriva dalle soluzioni racing intermedie sviluppate per il Campionato Mondiale FIM Superbike. Con l’espressione Gran Turismo generalmente si fa riferimento alla guida sportiva e in velocità, anche su lunghe percorrenze, sempre in sicurezza e comfort, ma soprattutto alla capacità del veicolo e dei suoi equipaggiamenti di offrire emozioni e divertimento e piacere di guida. Così gli obiettivi del nuovo pneumatico sono: massimo grip in tutte le condizioni, performance sul bagnato, resa chilometrica e massimizzazione dell’effetto dei sistemi elettronici.

Segue nell'articolo https://wheels.iconmagazine.it/moto/accessori-abbigliamento/pirelli-angel-gt-pneumatico-moto

Il video https://wheels.iconmagazine.it/tv/news/pirelli-angel-gt-2-video

https://wheels.iconmagazine.it/content/uploads/2019/04/angel-gt-ii-studio-960x545.jpg

_sabba_
09/04/2019, 20:48
Penso che la mia scelta per il prossimo cambio cadrà su questa gomma!

;-)

Rony
09/04/2019, 22:57
Prezzo? Io ora monto le Road 5 e ho spesso 290€ montate [emoji51]per un treno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FumoBlu
10/04/2019, 10:15
Peccato, le aspettavo da tanto tempo....ma la mia moto non ha i controlli elettronici e quindi non le metto...rimango con le mitas...grazie!;-)

Rony
10/04/2019, 10:34
Nemmeno io ho i controlli elettronici[emoji51], ma uso la moto tutto l’anno, con le Road 5 mi trovo benissimo, vediamo quanto costano queste, magari quando cambio le mie provo a montarle

MartePower
10/04/2019, 13:44
Peccato, le aspettavo da tanto tempo....ma la mia moto non ha i controlli elettronici e quindi non le metto...rimango con le mitas...grazie!;-)
Non ho capito la logica del passaggio. Mea culpa :shock:
Neanche io li ho. Mi sono trovato bene con la prima versione e direi che mi hanno salvato in alcune situazioni di aderenza non ottimale. Appena scende un poco il prezzo vado di seconda versione

Pietro 2
10/04/2019, 14:35
Non cogliete l’ironia che il buon Maurizietto ci elargisce.
Vedi articolo pubblicitario.
[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

FumoBlu
10/04/2019, 15:26
Non cogliete l’ironia che il buon Maurizietto ci elargisce.
Vedi articolo pubblicitario.
[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

...menomale che ci sei tu Pietro! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

_sabba_
11/04/2019, 08:21
Ora ho su le Road 5 che mi hanno soddisfatto solo parzialmente, nel senso che, rispetto alle precedenti Pirelli Angel, ho perso parecchia agilità in curva.
Hanno una durata eccezionale, tengono molto bene la strada in ogni condizione atmosferica ed a qualsiasi temperatura, ma quando devo entrare in curva sento il “contrasto” dell’avantreno.
Preferisco qualcosa di più “agile”.

;-)

11/04/2019, 16:21
Le monterò dopo l'estate. Per i mesi caldi dopo aver avuto problemi con le roadattack2evo e le m7rr (entrambi scivolamento del posteriore con tanto caldo) ed essermi trovato benissimo con le sportattak3, il prossimo treno proverò ste magiche mitas, poi vedremo se, dopo 5 anni felicemente passati lontano da Pirelli, han fatto una buona gomma

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Landyone70
11/04/2019, 16:36
Per me rimani a Mitas!!!
Sei o no Genovese[emoji23]?!?!?!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

11/04/2019, 19:52
Quindi mitas touring che costano pure meno delle sportforce? Può essere ma marte ha talmente rotto con ste Pirelli che le voglio provare anche se mediamente non adoro quella marca

subteo80
12/04/2019, 11:56
@topo, il test sulle mitas touring force lo lascerei per fine stagione ... andando verso l'estate prima prova le sport force + e ti raccomando due cose:
- rodale per bene, da nuove hanno su un metro cubo di cera
- non esagerare con le pressioni (io mai andato oltre 2.4 ant. e 2.6 post, e siamo al limite secondo me), hanno la carcassa super granitica delle Dunlop vecchio stampo, in pratica se metti sotto una formica ti salta l'anteriore:mrgreen:

12/04/2019, 20:52
Si si... La premessa era che le touring le metto dopo settembre. Prima vorrei mettere le classiche sportforce plus.
Se finisco per tempo le altre... Non hanno 6000 km e sto viaggiando alla media di 15km la settimana [emoji24][emoji22]

MartePower
30/04/2019, 00:05
Per me rimani a Mitas!!!
Sei o no Genovese[emoji23]?!?!?!

Li banno tutti quelli con le MITAS :evil:

kimiko
30/04/2019, 00:34
Infidiosetta [emoji41]

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

_sabba_
30/04/2019, 06:10
Io non vedo l’ora di montare le nuove Angel GT II.
Le attuali Metzeler Roadtec 01 hanno avuto una durata incredibile (siamo a quasi 15000 chilometri, e ce n’è ancora!), ma non mi hanno mai convinto sotto l’aspetto della agilità.
Però come tenuta di strada e comfort sono al massimo livello.
Se gli Angel GT II sono migliori anche sotto questo punto di vista, credo che rimarranno le “mie gomme” finché terrò il catafalco inglese.

;-)

FumoBlu
30/04/2019, 08:39
Li banno tutti quelli con le MITAS :evil:

...brucia...brucia i soldini per un nome altisonante!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Tutti piloti SBK....basta spendere e sei come Bautista....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pietro 2
30/04/2019, 08:53
Mai sopportato le gomme con carcassa marmorea, per questo non uso più Dunlop e men che meno Mitas, che sono Dunlop agee, ancora più dure.
Ho una certa ... e voglio viaggiare sul morbido.

teddy
30/04/2019, 10:53
Mai sopportato le gomme con carcassa marmorea, per questo non uso più Dunlop e men che meno Mitas, che sono Dunlop agee, ancora più dure.
Ho una certa ... e voglio viaggiare sul morbido.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkEsistono anche le regolazioni delle sospensioni... Che detto ad un ex crossista fa specie [emoji12]

Pietro 2
30/04/2019, 11:02
Con le sospensioni ho trovato la quadra, si adattano perfettamente alle S21 e non le tocco più.
Eh si, purtroppo EX crossista. [emoji22][emoji22]

MartePower
01/05/2019, 21:11
Io non vedo l’ora di montare le nuove Angel GT II.
Le attuali Metzeler Roadtec 01 hanno avuto una durata incredibile (siamo a quasi 15000 chilometri, e ce n’è ancora!), ma non mi hanno mai convinto sotto l’aspetto della agilità.
Però come tenuta di strada e comfort sono al massimo livello.
Se gli Angel GT II sono migliori anche sotto questo punto di vista, credo che rimarranno le “mie gomme” finché terrò il catafalco inglese.

;-)
Quei km di posteriore?! :shock:
Secondo me le Angel GT sono più agili delle cugine. A sensazione e parlando con il gommista. Forse perché di contro le cugine sul bagnato sono un poco migliori

_sabba_
02/05/2019, 19:06
Si, oltre 15000 km sia davanti che dietro.

:-D

antonioaletta82
03/05/2019, 07:44

La miseria! :shock:

Posso chiederti con che moto?

Pietro 2
03/05/2019, 09:29

Vuoi spodestare il volpacchiotto?

Xenon8
03/05/2019, 23:23
Vuoi spodestare il volpacchiotto?

È difficile superare i 25.000....

_sabba_
04/05/2019, 12:00
Io non ho alcuna intenzione di scalzare dei record, piuttosto penso che gomme da moto che superano i 15000 chilometri non dovrebbero nemmeno venir prodotte.
Se lo fanno è perché sono molto dure e piatte, per cui poco efficaci sul bagnato e soprattutto poco inclini alla piega.
E difatti, con le Metzeler Roadtec 01 che ho su, la mia Tiger Sport è davvero poco agile in ingresso curva.
Mai più gomme “piatte”.

:shock:

FumoBlu
04/05/2019, 12:15
Io non ho alcuna intenzione di scalzare dei record, piuttosto penso che gomme da moto che superano i 15000 chilometri non dovrebbero nemmeno venir prodotte.
Se lo fanno è perché sono molto dure e piatte, per cui poco efficaci sul bagnato e soprattutto poco inclini alla piega.
E difatti, con le Metzeler Roadtec 01 che ho su, la mia Tiger Sport è davvero poco agile in ingresso curva.
Mai più gomme “piatte”.

:shock:

Evviva, e' tornato Sabba!!!! Finalmente....
.......roadtec01........manco al mio peggior nemico gliele metterei!!!:roll::roll:

Brividoblu
04/05/2019, 12:15
Mai arrivato a 9.000 km con le 2 Roadtec01 posteriori che ho avuto, quindi non le chiamerei "gomme da 15.000 km", dipende molto dal carico e dallo stile di guida. Concordo sulla relativa lentezza della gomma, d'altronde una turistica con provilo svelto sarebbe una contraddizione in termini. Sul bagnato invece secondo me andavano benissimo, probabilmente per mescola ed intagli specificamente orientati ad un uso del genere.

_sabba_
04/05/2019, 13:03
Complessivamente, come dice Cacioppo del suo motorino a 36 marce, fanno cagare!

Pave
04/05/2019, 13:38
Chiaro, preciso e (cir)conciso [emoji23]

Lamps

MartePower
08/05/2019, 13:15
Oggi cambio posteriore e grazie al nuovo modello, le Angel GT -15%. Buona cosa!
Per il resto il gommista, molto competente visto che verifica anche altro come successo oggi (vorrei picchiare il meccanico del paese), mi ha confermato un poco l'idea che ho. Ovvero non diciamo minchiate che le Mitas sono uguali o quasi: la differenza di prezzo non è solo "marchio", che vuol dire anche studio e ricerca https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t9f/1/16/1f61b.png
Ottima come rapporto prezzo/qualità e caratteristiche superiori alle vecchie Diablo Strada, ma durano anche meno degradadando più rapidamente verso "fine vita". Gomme che comunque consiglia per alcuni motociclisti https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/e40/1/16/LIKE.png

FumoBlu
08/05/2019, 14:22
In che senso? A chi le consiglia le diablo strada, ai treni? Agli aerei?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per quelli non c'erano gia' le angel gt?:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Addio, raga, e' stato bello...sta' volta mi fa' fuori davvero...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A parte gli scherzi, le strada e le angel, con le sport force non hanno nulla a che vedere. Sicuramente la durata delle mitas e' inferiore....ma specie a confronto con le strada, a livello di tenuta sembrano delle slick da moto gp.
Le strada c'e gente che non e' mai riuscita a mandarle in temperatura...e le ha buttate dopo 20mila nuove come nonna pirelli le ha fatte....:roll:
Insomma, strada e angel sono da km, non da tenuta o feeling o grip. Che poi, qualcuno riesca a mandarle in temperatura e tengano, va bene...ma non e' proprio da tutti o tutte le moto.....

Se il prezzo di gomme che tengono la strada e ti danno confidenza e' 200, contro gli oltre 300 di certe gomme (che devi pero' essere capace di sfruttare)....chi se ne frega se fanno 4000 o 8milakm?
Ne cambio due di treni...l'importante e' che quando vado in moto mi sento bene e riesco a capire quello che fanno le gomme.
Io le ho date a gente che spinge, ragazze che sono alla prima moto e gente con una esperienza media superiore alla mia.....TUTTI si sono detti ultra contenti delle sensazioni, del prezzo e della sicurezza che trasmettono.
E non vi dico cosa succede se le touring saranno all'altezza.

PS: senza disturbare moto e gomme blasonate....le MC50 sui motardini e le vecchie 125 sono a livello delle sportforce come comunicazione e tenuta....;-);-);-);-)

gibe65
08/05/2019, 15:56
Penso che Marte si riferisse alle mitas e non alle pirelli

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

_sabba_
08/05/2019, 20:09
Credo anch’io.
Se le pluridecorate Metzeler Roadtec 01 fanno cagarissimo, figuriamoci le fantomatiche Mitas corrispondenti.
Parlo di gomme da turismo con qualche velleità sportiva, cioè della categoria delle Angel GT 2.

;-)

Brividoblu
08/05/2019, 21:05
Se le 01 non sono adatte al tuo stile di guida o semplicemente non incontrano i tuoi gusti, non vuol dire che facciano "cagarissimo".

Trinciare poi giudizi su gomme che non hai mai provato, e che sono talmente nuove da non avere nemmeno una base di recensioni, sconfina nella chiaroveggenza.

Inviato con il cacciavite sonico

Xenon8
08/05/2019, 21:59
Oggi cambio posteriore e grazie al nuovo modello, le Angel GT -15%. Buona cosa!
Per il resto il gommista, molto competente visto che verifica anche altro come successo oggi (vorrei picchiare il meccanico del paese), mi ha confermato un poco l'idea che ho. Ovvero non diciamo minchiate che le Mitas sono uguali o quasi: la differenza di prezzo non è solo "marchio", che vuol dire anche studio e ricerca https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t9f/1/16/1f61b.png
Ottima come rapporto prezzo/qualità e caratteristiche superiori alle vecchie Diablo Strada, ma durano anche meno degradadando più rapidamente verso "fine vita". Gomme che comunque consiglia per alcuni motociclisti https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/e40/1/16/LIKE.png
Spero che ti riferisca alle touring force... comunque personalmente le diablo strada non sono un granchè io al massimo ho fatto 7500km e si scalinano e a partire dai 5000 non tenevano più dando dei segni poco carini in curva...ce ne era ancora ma ho benedetto quando le ho cambiate... con le sport force sono arrivato a 6500 di soddisfazione fino all'ultimo km tengono fino alla fine come del resto le dunlop ss2 e rs2 che ho provato.... mi sembra difficile che le touring siano inferiori alle diablo strada

kimiko
08/05/2019, 23:44
Spero che ti riferisca alle touring force... comunque personalmente le diablo strada non sono un granchè io al massimo ho fatto 7500km e si scalinano e a partire dai 5000 non tenevano più dando dei segni poco carini in curva...ce ne era ancora ma ho benedetto quando le ho cambiate... con le sport force sono arrivato a 6500 di soddisfazione fino all'ultimo km tengono fino alla fine come del resto le dunlop ss2 e rs2 che ho provato.... mi sembra difficile che le touring siano inferiori alle diablo stradaRassegnati.....non le provano e si affidano al giudizio di chi non le ha provate, coerenza fino in fondo [emoji23]

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

_sabba_
08/05/2019, 23:52
Se le 01 non sono adatte al tuo stile di guida o semplicemente non incontrano i tuoi gusti, non vuol dire che facciano "cagarissimo".

Trinciare poi giudizi su gomme che non hai mai provato, e che sono talmente nuove da non avere nemmeno una base di recensioni, sconfina nella chiaroveggenza.

Inviato con il cacciavite sonico
Le Metzeler Roadtec 01 hanno solo un pregio: la grande durata.
Per il resto sono inferiori, e di molto, persino alle vecchie Angel ST.
Per le altre, se intendi le Mitas, non persisto nel giudizio, anche perché non voglio imbarcarmi in avventure mistiche e ignote.
Non mi interessano, e non dovremmo nemmeno parlare di Metzeler (o altre marche) perché il topic parla espressamente di Pirelli Angel GT 2.

;-)

P.S. Il mio giudizio sulle Roadtec 01 è e rimane negativissimo.
Cacioppo Mode ON
Fanno cagare (come il motorino a 38 marce)
Cacioppo Mode OFF

teddy
09/05/2019, 07:59
Rassegnati.....non le provano e si affidano al giudizio di chi non le ha provate, coerenza fino in fondo [emoji23]

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk[emoji23][emoji23][emoji52][emoji20]
Tristissima verità.

FumoBlu
09/05/2019, 08:53
P.S. Il mio giudizio sulle Roadtec 01 è...Fanno cagare (come il motorino a 38 marce)

Penso siano piu' toste delle lasertec....che sono marmoree....o forse hanno la stessa mescola? Puro nylon!:roll::roll::roll:

Pietro 2
09/05/2019, 10:08
Non mi divertivo così da quando @ticinese scriveva sul forum.
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

_sabba_
09/05/2019, 11:02
Ho le Lasertec sul Gilera 250 NGR, e mi sembrano più tenere delle Roadtec 01.
Quasi quasi le preferisco.... Anzi, tolgo il quasi quasi...

Agevolo per completezza:

https://youtu.be/ADXTsAk7EKY

subteo80
09/05/2019, 12:22
il mio giudizio sulle Mitas Sport Force + l'ho scritto varie volte qui e ieri anche su FB (praticamente non monto altro da quasi tre anni), quindi senza che mi ripeto, era ed è ultra positivo !!

non mi ponuncio sulle nuove Touring Force visto che non le proverò prima di fine stagione ne sulle nuove Angel visto che non le proverò mai ... con tutto il settore Pirelli/Metzeler ci ho litigato da piccolo (e mi dispiace, perchè il mio gommarolo ha pure prezzi buoni per quelle gomme), ogni volta che ci casco e ne prendo un treno finisce che non mi soddisfa, e visto che ci sono valide alternative preferisco altro (non sono razzista).

restano secondo me alcuni fatti:
- a livello oggettivo, non di tipologia moto/manico/stile di guida/preferenze/portafogli, non si può paragonare una gomma sportiva ad una turistica, qualunque siano i marchi in ballo !!
- una gomma non si giudica dal prezzo (se è molto basso non è detto che sia una monnezza, se è molto alto non è detto che sia una figata clamorosa) ma si prova (se a conti fatti abbiamo buttato soldi pazienza, che la moto sia una passione costosa non è una novità)!!
- visto che il discorso gomme è sempre soggettivo e bla bla bla ... ogniuno giustamente prende quello con cui si trova bene !! inutile cercare di convincere un pirelliano che le mitas sono buone o un mitassiano che le RossoII (e le ho prese anche troppo recenti) valgono quello che costano ... il mondo è bello perchè è vario

_sabba_
09/05/2019, 13:09
Direi che è perfetto.

;-)

Pave
09/05/2019, 14:00
Bravo Paolo !

Lamps