PDA

Visualizza Versione Completa : [11-12 maggio] #FazerCroazia - Da Trieste...fino a Zara



Indypipps
14/04/2019, 16:59
https://i.ibb.co/vckK5Ks/Fazer-Croazia.jpg


Sulle note della celebre canzone, abbiamo organizzato una 2 giorni motociclistica "da Trieste fino a Zara" nel week-end del 11-12 maggio.

Percorreremo la magnifica costiera croata "Jadranska Magistrala", che in un continuo susseguirsi di larghe curve a picco sul mare offre tanto divertimento e paesaggi mozzafiato!

PERNOTTO
Per il pernotto siamo riusciti a trovare una sistemazione a 500m dal centro storico a soli 20 Euro a testa (solo pernotto).
Le prenotazioni presso la struttura verranno gestite direttamente da noi, quindi zero sbattimento! ;)

ISCRIZIONE
OBBLIGATORIA PER TUTTI I PARTECIPANTI ENTRO IL 01/05/2019
L'iscrizione è necessaria per permetterci di gestire nel modo migliore le prenotazioni per il pernotto.
Va inviata una email a fazerfriuli@fazeritalia.it indicando: Nome e Cognome, Nickname, Cellulare, Indirizzo e-mail e Provincia di Provenienza.
Una volta inviata l'iscrizione non dovete far altro che attendere la mail di conferma con le istruzioni per il versamento della caparra.
ATTENZIONE: numero di posti limitato, raggiunto il quale non saranno più accettate iscrizioni!!

PROGRAMMA DI MASSIMA
Sabato 11 maggio:
- ritrovo a Basovizza (TS) davanti alla chiesa alle 9.00, caffettino e si parte!
- pranzo lungo il percorso nella zona di Karlobag;
PS: portatevi dietro costume ed asciugamano che, nella miglior tradizione FazerFVG, se le temperature lo consentono ci sarà la possibilità di fare un tuffo nelle acque cristalline della costa croata :D
- la sera giro turistico nella cittadina di Zara (Zadar) visitando le bellezze del centro storico, cena libera.
Domenica 12 maggio:
- colazione e partenza da Zara in mattinata;
- pranzo lungo il percorso;
- rientro in Italia previsto a metà pomeriggio.

PERCORSI
(i percorsi possono subire variazioni)
Giro del sabato: https://goo.gl/maps/SuzR9uXzuZq
Giro della domenica: https://goo.gl/maps/6ZrMraFuLw32 (ridotto rispetto al sabato per permettere di rientrare prima)

RACCOMANDAZIONI DELLA MAMMA
Verificate di avere con voi la carta d'identità valida per l'espatrio in regola!
Sarebbe inoltre obbligatorio avere con sé il kit pronto soccorso (se non ce l'avete, si trova nei negozi specializzati per pochi euro, è piccolino ed in genere sta nel sottosella).
Non sono invece previste tratte autostradali o pedaggi (NON serve la vignetta!)
La valuta croata è la Cuna, anche se praticamente tutti accettano gli Euro.

PS: se qualcuno più lontano ha piacere di venire e ha bisogno di una "base d'appoggio" il venerdì, lo scriva nell'email di iscrizione ;)



LISTA ISCRITTI
(in verde i bonificati)
01. Indypipps
02. Babibab
03. mad4mud
04. SantaSubito
05. subteo80
06. StiNasTi
07. Astroligu
08. marco73
09. xAm
10. loris

subteo80
15/04/2019, 11:35
uomo barbuto ... chetelodicoafare ... per un giro in Groazia io c'èissimo :mrgreen:

Indypipps
15/04/2019, 14:36
uomo barbuto ... chetelodicoafare ... per un giro in Groazia io c'èissimo :mrgreen:
[emoji7]
Quando salite?
Vi serve una base il ven o vi arrangiate?

Brividoblu
15/04/2019, 15:14
Mi sa che verremo anche noi! Se mi passi qualche info per il venerdì sera te ne sono grato ;-)

Inviato con il cacciavite sonico

subteo80
15/04/2019, 16:36
io e daniele arriviamo sicuramente il venerdì ... per stare sabato al puntello delle 9.00 a Basovizza la Tuono non basta, ci vorrebbe il teletrasporto :mrgreen:
quindi mi unisco a Marcello per avere qualche dritta sul pernotto del venerdì

p.s. visto che bonificabbi proprio ora, fammi diventare verde anche a me (ammesso ci sia rimasto qualcosa nel conto)

Indypipps
15/04/2019, 17:39
Mi sa che verremo anche noi! Se mi passi qualche info per il venerdì sera te ne sono grato ;-)

Inviato con il cacciavite sonicoVediamo un attimo quanti hanno bisogno dell'appoggio il ven e ci organizziamo di conseguenza [emoji6]

Voi cmq non vi preoccupate, che un buco dove infilarvi lo troviamo! [emoji41][emoji28][emoji28][emoji28]

NonnoVice
15/04/2019, 18:46
Se Riesco a farmi dare ferie per il 10 Io ci sono
Per che purtroppo sono smontate dalla notte e nn mi sembra il caso sabato fare km con poche ore di sonno[emoji6]

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

vir28
15/04/2019, 22:39
uomo barbuto ... chetelodicoafare ... per un giro in Groazia io c'èissimo :mrgreen:
Barbuto...:roll:

marco73
29/04/2019, 10:51
Iscritto :lol:

indy, arrivo con subteo il venerdì, conta anche me per l'alloggio

Ci si rivede presto a quanto pare :-P

Indypipps
29/04/2019, 17:31
Ragazzacci, ultimissimi giorni per iscriversi al #FazerCroazia!! Se ci state ancora pensando, rompete gli indugi: avete tempo fino al 1 maggio per mandare la mail di iscrizione [emoji6]

teddy
29/04/2019, 21:53
Mannaggia mannaggia!
Il 12 c'è il pranzo per il compleanno del nipote.
Pur essendo il prototipo dello zio scriteriato non posso esimermi.

E quindi sarò dei vostri solo sabato [emoji22]

mad4mud
02/05/2019, 16:04
Sei un vergognoso!

Domanda tattica. Benzina la facciamo dopo basivozza?

Indypipps
02/05/2019, 16:12
Sei un vergognoso!
Concordo!!



Domanda tattica. Benzina la facciamo dopo basivozza?
Sì! Se non arrivate troppo asciutti la farei una 40ina di km dopo, altrimenti la facciamo subito (decidiamo sul momento)

marco73
04/05/2019, 21:19
Indy ho bonificato anch'io il 30/4/2019, ci siamo, è tutto apposto ?

Indypipps
05/05/2019, 10:19
Indy ho bonificato anch'io il 30/4/2019, ci siamo, è tutto apposto ?Apposto apposto, mo sei hulk pure tu [emoji6]

marco73
05/05/2019, 10:25
Apposto apposto, mo sei hulk pure tu [emoji6]Me stavo a preoccupa' [emoji26][emoji16]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

mad4mud
06/05/2019, 10:56
Lo so che l argomento è delicato, ma se sabato come prevedono piove? Con quanta acqua salta (facendomi maledire la divinità ) l evento?

Indypipps
06/05/2019, 10:57
Piove in furlania, non in Croazia [emoji12]

mad4mud
06/05/2019, 13:32
Sperin ben.... antipioggia e via, del resto ho solo la gomma con la cera e i freni che frenano tantissimo 😅😅

subteo80
14/05/2019, 11:41
Allora bella gente, rientrato ieri dal girello croato e che dire ... sono stato proprio bene !!!

il clima radunesco è iniziato già il venerdì quando siamo partiti col socio Stinasti alla volta di Trieste, raccattando per strada il buon Marco73 ... poi la splendida ospitatiltà di indy e babi (+ cani, gatti e figlioli) con aperitivo a base di birra e polpette e cena a seguire (strafogamento di ottimo cibo dal nome impronunciabile, neanche fossimo già in Croazia)!!

il sabato perte alla grande incontrando gli altri al puntello per la colazione, tutti belli carichi, clima buono e via per il giro !! le strade slovene sempre molto divertenti e la costiera croata da brivido, na roba extraterrestre ... una quantità di curve destra/sinistra con asfalto perfetto per non so quante decine di km (ho perso presto il conto), il tutto appresso ad indy che andava come il vento "aiutato" da due mega borse laterali a fare da zavorrine !!! la sistemazione per la notte a Zara molto carina, una bella passeggiata per il centro ed il lungomare (CON IMPERDIBILE SOSTA AD ASCOLTARE L'INCANTEVOLE SUONO DELLO ZUFOLO MARITTIMO) ed un'altra ottima cena !!

la domenica si parte già con l'antipioggia e direi finalmente ... tutto quel sole ed il clima mite mi stavano iniziando ad andare un po sulle scatole !! rientrando verso Trieste purtroppo piove solo a tratti ma per fortuna ci ha messo una pezza quella leggera brezza che ti culla dolcemente e che gli autoctoni chiamano bora scura ... per chiudere una cenetta in piacevole compagnia visto che a Sasso Marconi ci hanno raggiunto Marcello ed Antonella.

In sintesi ... giro organizzato in modo perfetto (un grazie a tutti quelli che ci hanno sgobbato sopra per realizzarlo), splendida compagnia di cazzari patentati, bellissime strade e buon cibo !! tutto in perfetto stile FazerClub

alla prossima :mrgreen: