PDA

Visualizza Versione Completa : galleggiante serbatoio/ indicatore display carburante



Smarrell
04/09/2019, 10:11
Salve a tutti, prima di comperare e sostituire il sensore carburante (detto volgarmente galleggiante) del serbatoio, volevo sapere se il difetto della mia FZ1 è un difetto noto già ad altri e quindi avere suggerimenti. In pratica a me segna riserva già a metà serbatoio, quindi se volessi dar retta al display, farei rifornimento mettendo dentro al massimo 15 euro. è chiaro che non posso farci affidamento e devo far affidamento solo sul conta km parziale che azzero ad ogni rifornimento facendo il pieno e sapendo che ho 280km circa di autonomia. Accetto consigli da chi conosce già il problema su questa moto, perché lavori fatti su moto diverse non sono paragonabili. ho fatto lavoro simile anni fa su una suzuki sv650.. grazie!

pilo
08/12/2019, 21:23
ciao io sulla fazer non ho questi problemi mi segna giusto e quando segna la riserva comincia il conteggio dei km, magari si è incantato fai il pieno e vedi se lo fa ancora

Gucla
14/01/2020, 09:56
Ciao,
Non so se hai risolto, ma il problema potrebbe essere legato ai contatti sporchi del sistema pompa/galleggiante che è immerso nel serbatoio. Prima di comprare qualcosa va svuotato il serbatoio, estratto il sistema pompa/galleggiante (si estrae da sotto, alzando il serbatoio) e verificato che tutto sia pulito.