PDA

Visualizza Versione Completa : Doppietta allo stesso velox

antonioaletta82
25/09/2019, 11:33
Buondì,

scrivo due righe per sfogarmi delle due multe prese a distanza di un mese e mezzo l'una dall'altra a causa dello stesso velox. Siccome non sono rincoglionito sono andato a controllare e mi sembra che non sia segnalato proprio benissimo:

https://www.provincia.savona.it/strade/autovelox/savona/autovelox-sp-29-localita-montemoro

https://www.provincia.savona.it/sites/default/files/styles/colorbox_big/public/immagini/autovelox/sp29-147-300_foto01.jpg?itok=sDvayDBi

Un cartello minuscolo che si leggerebbe solo a piedi dal lato opposto al senso di marcia su un palo che potrebbe essere benissimo scambiato per quello del telefono.

Ho pagato perché ho sbagliato ma sono decisamente incazzato...

Fate attenzione!

Ufo
25/09/2019, 14:41
in teoria dovrebbe esserci un cartello segnalatore a 400 mt. (???? beneficio di inventario) prima del velox e tra il cartello e il velox non devono esserci intersezioni stradali.... :roll::roll::roll::roll:

antonioaletta82
25/09/2019, 16:25
C'è l'immissione di una strada secondaria pochi metri prima:

https://i.ibb.co/cL9qpZc/image.png

Ormai l'ho pagata ma sarebbe stata impugnabile? Il cartello 400 metri prima devo cercarlo

Ufo
25/09/2019, 16:49
https://www.laleggepertutti.it/48608_autovelox-tutte-le-regole-sulla-segnalazione
Si parla di distanza adeguata al limite di velocità della strada sulla quale è posizionato il velox.

La traversa che si vede nella foto ha un obbligo di svolta a sinistra? Se si, allora non influenza il velox, altrimenti se puoi girare anche a dx allora manca il segnale preventivo rispetto alla posizione dell'apparecchio.

bazaro
25/09/2019, 21:12
Tranquillo, sei ancora un principiante, prova a passare per Viadana da Doriana, riuscirai anche in una
tripletta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

luchetto
26/09/2019, 07:57
Tranquillo, sei ancora un principiante, prova a passare per Viadana da Doriana, riuscirai anche in una
tripletta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Torna tornàaa sta casa aspetta a te ...e Doriana pure [emoji23]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

26/09/2019, 08:41
è la celeberrima strada con gli 80 per le auto e i 60 per le moto...
avevo proposto uno "sciopero bianco"... troviamoci in 10, e passiamo due giornate lavorative a percorrerla a 50, a un metro dalla linea laterale scarso (che poi non dicano che siamo in mezzo alla corsia) a 5 metri l'uno dall'altro, in modo da essere insorpassabili (e a norma di legge).
dalle 7 del mattino alle 10, così da incodare e rallentare anche i bus e le mamme coi bambini che vanno a scuola (che è noto che in quanto tali sono esenti dal rispetto del cds).

ci hanno picchiato sopra alcune associazioni per protestare di questo iniquo e insensato limite e dei numerosi autovelox (mi pare ce ne siano altri in zona), credo che se le multe fossero attaccabili lo avrebbero già fatto.

welcome in liguria.

ma... evitare la zona? o almeno, se ci transiti, passaci benzinato e mangiato, così da non spendere manco un euro nel comune, e tutta a 50.

in certe zone meglio non andare, fanno dichiaratamente la caccia ai motociclisti, le strade sarebbero carine ma l'hai visto anche tu. passa per pontivrea che è meglio.

antonioaletta82
26/09/2019, 11:02
è la celeberrima strada con gli 80 per le auto e i 60 per le moto...
avevo proposto uno "sciopero bianco"... troviamoci in 10, e passiamo due giornate lavorative a percorrerla a 50, a un metro dalla linea laterale scarso (che poi non dicano che siamo in mezzo alla corsia) a 5 metri l'uno dall'altro, in modo da essere insorpassabili (e a norma di legge).
dalle 7 del mattino alle 10, così da incodare e rallentare anche i bus e le mamme coi bambini che vanno a scuola (che è noto che in quanto tali sono esenti dal rispetto del cds).

ci hanno picchiato sopra alcune associazioni per protestare di questo iniquo e insensato limite e dei numerosi autovelox (mi pare ce ne siano altri in zona), credo che se le multe fossero attaccabili lo avrebbero già fatto.

welcome in liguria.

ma... evitare la zona? o almeno, se ci transiti, passaci benzinato e mangiato, così da non spendere manco un euro nel comune, e tutta a 50.

in certe zone meglio non andare, fanno dichiaratamente la caccia ai motociclisti, le strade sarebbero carine ma l'hai visto anche tu. passa per pontivrea che è meglio.

Guarda ti dico solo che mi hanno beccato entrambe le volte al rientro dal mare, passo di lì solo per comodità ma di alternative ce ne sono a carriolate per fortuna.

Di sicuro da oggi in poi quella strada la cancello dalle mappe...

antonioaletta82
26/09/2019, 11:03
https://www.laleggepertutti.it/48608_autovelox-tutte-le-regole-sulla-segnalazione
Si parla di distanza adeguata al limite di velocità della strada sulla quale è posizionato il velox.

La traversa che si vede nella foto ha un obbligo di svolta a sinistra? Se si, allora non influenza il velox, altrimenti se puoi girare anche a dx allora manca il segnale preventivo rispetto alla posizione dell'apparecchio.

Devo controllare ma mi sembra proprio che da quell'incrocio si possa svoltare da entrambe le parti, non credo ci siano cartelli di obbligo visto che c'è anche la linea tratteggiata.

28/09/2019, 09:09
Guarda ti dico solo che mi hanno beccato entrambe le volte al rientro dal mare, passo di lì solo per comodità ma di alternative ce ne sono a carriolate per fortuna.

Di sicuro da oggi in poi quella strada la cancello dalle mappe...Fai l'autostrada, li in quella zona i motociclisti di passaggio sono considerati bancomat. O cambia luogo. In quei posti non va speso manco un euro. È l'unica cosa che si può fare. A parte che, gialla come vuoi, in tutta la Liguria i foresti sono solo bancomat [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

max65
28/09/2019, 10:37
Su quella strada ho preso due velox a 2 km di distanza uno dall'altro.
È impugnabile:
https://www.lastampa.it/savona/2019/06/21/news/sentenza-pilota-del-giudice-di-pace-annullata-multa-con-l-autovelox-sul-cadibona-1.36542564

antonioaletta82
28/09/2019, 13:04
Fai l'autostrada, li in quella zona i motociclisti di passaggio sono considerati bancomat. O cambia luogo. In quei posti non va speso manco un euro. È l'unica cosa che si può fare. A parte che, gialla come vuoi, in tutta la Liguria i foresti sono solo bancomat [emoji16][emoji16][emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Prenderò in considerazione la cosa anche se mi dispiace perché è pieno di strade diverse da fare e in certi posti il mare è bello ma ***** non posso diventare azionista di maggioranza del comune di Savona

Gizmo
09/10/2019, 10:29
Ormai se ne vedono parecchi di autovelox fissi montati al contrario, nel senso che fotografano il lato opposto della carreggiata proprio per "fregare" più persone.
Anche sulla Grosseto - Siena ce ne sono 2 fissi montati al contrario, però sono segnalati con apposito cartello a norma.